T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

htomega claro halo

3 partecipanti

Andare in basso

htomega claro halo Empty htomega claro halo

Messaggio Da acvtre Lun 30 Gen 2012 - 22:35

Ho trovato un'offerta dal Canada, su head-fi, per questa scheda htomega claro halo.
Per 140€ me la spedisce a casa, sperando che passi indenne dalla dogana.
Che ne dite, ne vale la pena? Qualcuno l'ha provata/sentita/scartata?
è una scheda di cui non ho trovato pareri negativi ed effettivamente si presenta piuttosto bene con un dac ak4396, di tutto rispetto, mi pare.
Pare sia megio della xonar ST tanto osannata.

Verrà installata su un sistema dotato di voyage, quindi dovrà essere perfettamente compatibile e guardando su alsa-project pare lo sia. C'è qualche modo in cui mi posso assicurare di ciò?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

htomega claro halo Empty Re: htomega claro halo

Messaggio Da tino84 Lun 30 Gen 2012 - 22:48

ma ti stai cercando tutte le schede interne esistenti? Laughing Laughing

è una buona scheda, ma per quei soldi, qui in EU hai la esi juli@, maya, la e-mu di ivan39 qui sul mercatino, la xonar, e pure qualche m-audio Very Happy

secondo me la dogana non la freghi con quella cifra. a meno che tu non la trovi su qualche mercatino qui in europa, non credo sia molto conveniente

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

htomega claro halo Empty Re: htomega claro halo

Messaggio Da acvtre Lun 30 Gen 2012 - 23:03

tino84 ha scritto:ma ti stai cercando tutte le schede interne esistenti? Laughing Laughing
No perchè non saprei proprio da dove cominciare, ho messo un annuncio "cerco" molto generico su head-fi ed è spuntata sta scheda.

tino84 ha scritto:secondo me la dogana non la freghi con quella cifra. a meno che tu non la trovi su qualche mercatino qui in europa, non credo sia molto conveniente
Magari se ci scrive "gift" non me la fanno pagare, se ho fortuna.
tino84 ha scritto:è una buona scheda, ma per quei soldi, qui in EU hai la esi juli@, maya, la e-mu di ivan39 qui sul mercatino, la xonar, e pure qualche m-audio Very Happy
Si è vero e ci avevo pensato anch'io a queste possibilità, ma della m-audio non c'è niente e la emu (oltre a non vederla nel mercatino) ha troppa roba pro, così come i connettori, insomma pagherei per cose che non mi servono. Inoltre, in molti dicono sia meglio della xonar e la esi ce l'avrei nuova allo stesso prezzo e non usata.

Diciamo che è lo stesso discorso che si potrebbe fare per una onkyo se200 usata. Non credi? In entrambi i casi non so quale potrebbe essere il risultato nel mio impianto e visto che pensavo anche ad un dac un po' più neutro, come dovrebbe essere l'akm4396, in questo modo mi potrei togliere uno sfizio.
Concordi? Ovvio che se sei certissimo che proprio non ne vale la pena allora ti credo e ci ripenso.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

htomega claro halo Empty Re: htomega claro halo

Messaggio Da tino84 Lun 30 Gen 2012 - 23:56

acvtre ha scritto:
Diciamo che è lo stesso discorso che si potrebbe fare per una onkyo se200 usata.

infatti il discorso è esattamente lo stesso.

valesse assolutamente la pena, allora ok, ma siamo nel campo delle possibilità, nè tu nè io l'abbiamo sentita, e a cercare nel web, si può trovare tutto il contrario di tutto (ad esempio su pctuner credo se non ricrodo male, c'è la recensione della ht omega claro. per pc tuner il riferimento è la xonar, e secondo il recensore, a lui la ht pare inferiore seppur buona).

quindi potresti rischiare, e magari ti va bene con la dogana, ed avresti una scheda audio buona per 140€.

magari ti va male, ed è una ciofeca (su questo non credo, al massimo è inferiore alle altre)

magari ti va male, è inferiore alle altre e pure ti sei beccato la dogana pagando tipo 200€ totale Laughing Laughing con una marea di schede che si trovano a meno di ottima fattura.

la e.mu di ivan comunque è qui

https://www.tforumhifi.com/t23205-vendo-scheda-audio-e-mu-1212m-pci-85-spedita

cosa significa "della m-audio non c'è niente"? Ironic

e i connettori pro,non rappresentano un problema

http://www.ebay.de/itm/Festadapter-RCA-F-Chinch-Jack-6-3mm-Klinke-/180533907981?pt=Audio_Zubehör&hash=item2a08a8d20d

immagino si trovino anche a meno Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

htomega claro halo Empty Re: htomega claro halo

Messaggio Da acvtre Mar 31 Gen 2012 - 10:06

Ma sai che hai ragione, effettivamente il rischio di pagare 200€ non è che sia piacevolissimo.

Immaginavo esistessero quei connettori per la emu, ma non so perchè, ma non mi ha mai sconfifferato sta scheda e poi fin troppa gente dice che la parte analogica non è un granchè, che per me non deve essere strabiliante, ma almeno superiore al dac che ho.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

htomega claro halo Empty Re: htomega claro halo

Messaggio Da Albers Mar 31 Gen 2012 - 10:58

acvtre ha scritto: ...
tino84 ha scritto:secondo me la dogana non la freghi con quella cifra. a meno che tu non la trovi su qualche mercatino qui in europa, non credo sia molto conveniente
Magari se ci scrive "gift" non me la fanno pagare, se ho fortuna.

...

ciao, questo è il miglior metodo per farti fare 'pelo e contropelo' dalla dogana ...

prova invece a chiedere al venditore di inserire nel loro commercial invoice un unit value di 50/60 $, dato l'esiguo formato del pacco potresti avere molte più probabilità di pagare nulla o quasi in dogana

am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

htomega claro halo Empty Re: htomega claro halo

Messaggio Da tino84 Mar 31 Gen 2012 - 11:57

acvtre ha scritto:Ma sai che hai ragione, effettivamente il rischio di pagare 200€ non è che sia piacevolissimo.

Immaginavo esistessero quei connettori per la emu, ma non so perchè, ma non mi ha mai sconfifferato sta scheda e poi fin troppa gente dice che la parte analogica non è un granchè, che per me non deve essere strabiliante, ma almeno superiore al dac che ho.

chiedi a wasky per più info sulla parte analogica.

in ogni caso, su quella cifra poco più, m-audio 192

http://www.ebay.it/itm/M-AUDIO-AUDIOPHILE-192-SCHEDA-AUDIO-NUOVA-/350441295478?pt=Hardware_e_Rack&hash=item5197edce76

come da altro thread, patrick ricorda che le terratec sono sottovalutate ma buone

esi juli@

http://www.ebay.it/itm/ESI-Juli-PCI-Audiokarte-Julia-PC-Soundkarte-Cubase-LE-/360414784428?pt=DE_Technik_Computerzubehör_Multimedia&hash=item53ea652bac

la onkyo ogni tanto compare sui mercatini (venduta praticamente ora una se-200 su hwupgrade)

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

htomega claro halo Empty Re: htomega claro halo

Messaggio Da acvtre Mar 31 Gen 2012 - 14:00

Albers ha scritto:ciao, questo è il miglior metodo per farti fare 'pelo e contropelo' dalla dogana ...

prova invece a chiedere al venditore di inserire nel loro commercial invoice un unit value di 50/60 $, dato l'esiguo formato del pacco potresti avere molte più probabilità di pagare nulla o quasi in dogana

am.
Grazie della dritta.
[quote="tino84"]
chiedi a wasky per più info sulla parte analogica.

tino84 ha scritto:in ogni caso, su quella cifra poco più, m-audio 192

http://www.ebay.it/itm/M-AUDIO-AUDIOPHILE-192-SCHEDA-AUDIO-NUOVA-/350441295478?pt=Hardware_e_Rack&hash=item5197edce76
Vista ma non mi piace quella porta a 25 pin

tino84 ha scritto:come da altro thread, patrick ricorda che le terratec sono sottovalutate ma buone
La aureon ce l'ho già in casa, ma di certo non è al livello delle altre citate.

tino84 ha scritto:esi juli@

http://www.ebay.it/itm/ESI-Juli-PCI-Audiokarte-Julia-PC-Soundkarte-Cubase-LE-/360414784428?pt=DE_Technik_Computerzubehör_Multimedia&hash=item53ea652bac
Si si ho già salvato un paio di venditori, ma speravo di trovare l'affare usato. Mal che vada mi accontento di quella nuova.


Si lo so sono di gusti difficili.
tino84 ha scritto:la onkyo ogni tanto compare sui mercatini (venduta praticamente ora una se-200 su hwupgrade)
Ma noooooooo, me la sono persa. Mannaccia!


acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

htomega claro halo Empty Re: htomega claro halo

Messaggio Da tino84 Mar 31 Gen 2012 - 14:51

acvtre ha scritto:Vista ma non mi piace quella porta a 25 pin
cos ha che non va quella porta? Smile


acvtre ha scritto:La aureon ce l'ho già in casa, ma di certo non è al livello delle altre citate.

si paralva di altre, tipo la dmx6 o le phase.

acvtre ha scritto:
Si si ho già salvato un paio di venditori, ma speravo di trovare l'affare usato. Mal che vada mi accontento di quella nuova.
Si lo so sono di gusti difficili.

sempre mercatini, penso riesci a portarla a casa sugli 80-90€. potresti vedere di fare una proposta di acquisto al tedesco

http://www.ebay.it/itm/ESI-Juli-PCI-Audio-Interface-Recording-DJ-Soundkarte-NEU-FREIHAUS-GARANTIE-/350527160703?pt=Studioequipment&hash=item519d0c017f

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

htomega claro halo Empty Re: htomega claro halo

Messaggio Da acvtre Mar 31 Gen 2012 - 14:59

tino84 ha scritto:
cos ha che non va quella porta? Smile
Esiste Very Happy semplicemente volevo avere le porte standard e non connettori pro o altro.
sempre mercatini, penso riesci a portarla a casa sugli 80-90€. potresti vedere di fare una proposta di acquisto al tedesco

tino84 ha scritto:http://www.ebay.it/itm/ESI-Juli-PCI-Audio-Interface-Recording-DJ-Soundkarte-NEU-FREIHAUS-GARANTIE-/350527160703?pt=Studioequipment&hash=item519d0c017f
Infatti se non trovo niente farò così, magari è più probabile che me la ceda sui 100€.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

htomega claro halo Empty Re: htomega claro halo

Messaggio Da tino84 Mar 31 Gen 2012 - 15:24

acvtre ha scritto:
Esiste Very Happy semplicemente volevo avere le porte standard e non connettori pro o altro.

veramente, non capisco cosa ti cambiano. anche perchè tendenzialmente la maggiorparte delle schede citate SONO prosumer.(con ciò che ne consegue o meno). anche il mio crossver behringer è pro, ha ingressi ed uscite xlr, ma grazie agli adattatori/cavi per rca, funzionano ugualmente Very Happy e no, non ci credo al "degrado acustico" degli adattatori sui nostri impianti Smile

le esplicitamente consumer sono le xonar, la cantatis e la nuova creative hd. altre sul momento non me ne vengono in mente Very Happy

in ogni caso o a banana, a torcia elettrica, a chtuluh, su porta vga, midi, svhc1p8s, o porta-per-l'-inferno, non vedo tanti problemi. Smile


tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

htomega claro halo Empty Re: htomega claro halo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.