T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

4 o 8 Ohm?

+5
iperv
SaNdMaN
Switters
dankan73
Skipp
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

4 o 8 Ohm? - Pagina 2 Empty Re: 4 o 8 Ohm?

Messaggio Da excinghios Lun Gen 30, 2012 10:57 am

ok sito un po nebuloso... quando aggiungi al carrello e vai alla pagina del pagamento viene il X2 sul prezzo

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

4 o 8 Ohm? - Pagina 2 Empty Re: 4 o 8 Ohm?

Messaggio Da SaNdMaN Lun Gen 30, 2012 3:34 pm

Ho avuto in passato le Heco Victa 500 ed erano degli ottimi diffusori. Se tanto mi da tanto anche le nuove più piccoline dovrebbero essere degli ottimi diffusori.
Certo che il woofer da 21cm. delle PRO838 te lo scordi Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

4 o 8 Ohm? - Pagina 2 Empty Re: 4 o 8 Ohm?

Messaggio Da mule variations Lun Gen 30, 2012 4:46 pm

excinghios ha scritto:ok sito un po nebuloso... quando aggiungi al carrello e vai alla pagina del pagamento viene il X2 sul prezzo
Sì non è il massimo. Però io ho preso delle Creative T20 serie II da loro, e tutto è andato alla perfezione.

I prezzi delle Heco sono così bassi perchè a quanto pare redcoon è una catena di base tedesca. Le mie Creative sono state spedite direttamente dalla Germania.


Eh sì, le Heco Victa 301 (non le precedenti 300 mi raccomando) si promettono molto buone. Per ambienti piccoli meglio le 201 però.

mule variations
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 17
Località : Italia
Impianto : in divenire

Torna in alto Andare in basso

4 o 8 Ohm? - Pagina 2 Empty Re: 4 o 8 Ohm?

Messaggio Da SaNdMaN Lun Gen 30, 2012 6:37 pm

mule variations ha scritto:
excinghios ha scritto:ok sito un po nebuloso... quando aggiungi al carrello e vai alla pagina del pagamento viene il X2 sul prezzo
Sì non è il massimo. Però io ho preso delle Creative T20 serie II da loro, e tutto è andato alla perfezione.

I prezzi delle Heco sono così bassi perchè a quanto pare redcoon è una catena di base tedesca. Le mie Creative sono state spedite direttamente dalla Germania.


Eh sì, le Heco Victa 301 (non le precedenti 300 mi raccomando) si promettono molto buone. Per ambienti piccoli meglio le 201 però.

Sono bassi ovunque quelli delle Heco. Paghi per quello che ricevi.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

4 o 8 Ohm? - Pagina 2 Empty Re: 4 o 8 Ohm?

Messaggio Da mule variations Mar Gen 31, 2012 12:12 pm

SaNdMaN ha scritto:
mule variations ha scritto:
excinghios ha scritto:ok sito un po nebuloso... quando aggiungi al carrello e vai alla pagina del pagamento viene il X2 sul prezzo
Sì non è il massimo. Però io ho preso delle Creative T20 serie II da loro, e tutto è andato alla perfezione.

I prezzi delle Heco sono così bassi perchè a quanto pare redcoon è una catena di base tedesca. Le mie Creative sono state spedite direttamente dalla Germania.


Eh sì, le Heco Victa 301 (non le precedenti 300 mi raccomando) si promettono molto buone. Per ambienti piccoli meglio le 201 però.

Sono bassi ovunque quelli delle Heco. Paghi per quello che ricevi.
Cooosa!? Ma senti, tu hai avuto le Victa 500 da pavimento, serie precedente e con volume interno gigantesco rispetto alle dimensioni dell'altoparlante. Come puoi, su questa sola base, giudicare i nuovi modelli da scaffale? Lo credo che un diffusore economico che pretende di essere "grande" poi avrà qualche ridondanza sui bassi, ma non credo che si applichi ai modelli da scaffale, tanto più che questi sono una nuova serie con prestazioni migliorate.

Poi Audio dà un voto alto nei parametri "bass fundament" e "bass precision" alle Victa 301. Sarà pubblicità? Sarà una sparata colossale? LOL dai

Se invece vuoi valutare senza pregiudizi, apprezzerai la bella risposta in frequenza delle Victa 301 e il fatto che dichiarino che la distorsione sia la più bassa del test. Fare polemiche su supposizioni non serve a nulla, comunque. In mancanza di meglio, diamo fiducia alle recensioni. Dire poi che queste anonime "Pure Sound" col woofer da 21 cm (senza fori di decompressione nel cestello, senza il supporto della bobina mobile in kapton come nelle Heco ...) dovrebbero suonare meno "ridondanti" sui bassi che le Heco Victa 301 che hanno pure un cabinet conformato per ridurre le risonanze interne, oltre ad essere più compatte e quindi intrinsecamente più "sorde"... vabbè questo per me sarebbe un atto di fede niente altro. Forse tu ti fidi ciecamente di TNT Audio? Io no, sorry, anzi, ma lasciamo perdere

mule variations
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 17
Località : Italia
Impianto : in divenire

Torna in alto Andare in basso

4 o 8 Ohm? - Pagina 2 Empty Re: 4 o 8 Ohm?

Messaggio Da mule variations Mar Gen 31, 2012 12:19 pm

In piccoli ambienti certo le 301 avrebbero bassi troppo ridondanti, quindi è ragionevole prendere le 201; ma questo è logico.

mule variations
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 17
Località : Italia
Impianto : in divenire

Torna in alto Andare in basso

4 o 8 Ohm? - Pagina 2 Empty Re: 4 o 8 Ohm?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.