T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un pensiero sul V-DAC !!!!!!

2 partecipanti

Andare in basso

Un pensiero sul V-DAC !!!!!! Empty Un pensiero sul V-DAC !!!!!!

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 28 Gen 2012 - 12:36

Premessa ,provengo da un dac ( il I primo della mia carriera) cosidetto entry level "HIFIDIY.net Mini 1793 SPDIF DAC Board -PCM1793+DIR9001" ,diciamo buono per la sua fascia.
Leggendo in giro di questo V-Dac , delle sue capacità ,delle sue doti e degli innumerevoli elogi ho deciso di provarlo , anche se con una punta scetticismo visti i troppi elogi, procedo all'acquisto.
Arrivato ieri , l'ho collego alla batteria ( preferita all'alimentatore di serie per i motivi che già conosciamo) , di seguito all' HIMEDIA 900B ( anch'esso nuovo arrivo) e lo testo con una cosa che ho trovato sempre difficolta d'ascolto un LIve dei Pearl Jam....
La mia espressione ...Min...ia!!!! Surprised Surprised .....ho avuto al sensazione di overdose in tutti i campi ;dettaglio,immaggine ,tridimensionalità si sono moltiplicate e raffinate............e pensare che si può fare anche un tweaking dell'oggetto........maaaaaaa
Non pensavo effetto così eclatante...... Very Happy Very Happy
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero sul V-DAC !!!!!! Empty Re: Un pensiero sul V-DAC !!!!!!

Messaggio Da carloc Sab 28 Gen 2012 - 14:50

Ciao Massimiliano,
secondo un mio personalissimo punto di vista, la differenza in questi tipi di apparecchiature e, soprattutto in questa fascia di prezzo, è data dalla progettazione e realizzazione dell'alimentazione dello stadio d'uscita.

La tipologia di convertitore (BB, AD, AKM) lascia un po' il tempo che trova.

Se hai trovato le differenze che dici significa che il nuovo dac è progettato e realizzato meglio del precedente....Wink

Ciao, Carlo
carloc
carloc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 37
Località : Busto Arsizio - Sabaudia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.