Cerca
Ultimi argomenti
Argomenti più attivi
Argomenti simili
Restrizioni per utenti con meno di una settimana di iscrizione
Gio Feb 02, 2012 3:34 pm Da Silver Black
Commenti: 6
I postatori più attivi del mese
| Stentor | ||||
| De simone Biagio | ||||
| osservatore | ||||
| nidirex | ||||
| DACCLOR65 | ||||
| flovato | ||||
| fritznet | ||||
| turo91 | ||||
| Silver Black | ||||
| nd1967 |
Migliori postatori
| Stentor (13624) | ||||
| schwantz34 (11490) | ||||
| Silver Black (11012) | ||||
| nd1967 (10642) | ||||
| DACCLOR65 (10402) | ||||
| piero7 (9540) | ||||
| wasky (7907) | ||||
| Barone Rosso (6486) | ||||
| flovato (6394) | ||||
| madqwerty (6280) |
Statistiche
Abbiamo 4252 membri registratiL'ultimo utente registrato è johncamomilla
I nostri membri hanno inviato un totale di 416977 messaggi in 25872 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 390 utenti in linea :: 98 Registrati, 16 Nascosti e 276 Ospiti :: 2 Motori di ricerca4ndr34, ale169, alessandro1, alessi89, Alessio Zenga, Andrea Zani, antbom, antigen, Arnic, bartman, bluesguitardoc, Brontolo, bru.b, carloica, clark78, Claudio Giacomuzzi, ClaveFremen, cricchio, Cristi, crixx, cucicu, daffy, dalbach, Dan73, Daniele81, Easlay, emmeci, Enry, eraclitus, excinghios, fabe-r, Fabio, fdf1978, Ferruccio, Foxtrot, furio, fuscusmic, gabberthomson, gabriele, gabry74, ghiglie, Giancarlo Campesan, gianky69, giuseppeadelardi, hernandezhk47, ice--79, ivan39, Jobel, johncamomilla, kalium, kammamuris, LEPORELLO, livio seri, Lorenzo, Luca Sempione, luigigi, m.phobos, MacDLSA1970, Macus Aldo, magistercylindrus, magnaco, Mantis-89, maran, Marco Ravich, merkutio, Metallar0, mg205775, mobydick, n.enrico, navy35, nicola91, nicommush, Occasu, Orazio Privitera, pallapippo, pgbla, rferrinid, rincoman, Roberto Demattè, Roberto7627, roby2k, sagitter, sandr77, sasachess, scorpio92, sente0, Silver Black, Smanetton, sonic63, sportyerre, Superfuzz, Tfan, Tommaso Cantalice, ToriAmos, traspar, turo91, Utik, yulian
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 470 il Dom Feb 05, 2012 6:10 pm
Advance Acoustic MCD 200
T-Forum, not just T-class. Since 2008, the HiFi revolution :: Componenti :: Sorgenti digitali (CD/DVD, iPod, lettori multimediali, media receiver, ecc.)
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Advance Acoustic MCD 200
Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum ovviamente dopo le presentazioni di rito
Ho appena acquistato il lettore cd in oggetto (in questo momento sta viaggiando con il corriere verso casa mia.. blocco Tir permettendo). Volevo solo sapere se c'è qualcun altro che ha avuto modo di provare/ usare questo lettore anche solo per sentito dire
Grazie in anticipo a chiunque vorrà partecipare a questo thread
Ho appena acquistato il lettore cd in oggetto (in questo momento sta viaggiando con il corriere verso casa mia.. blocco Tir permettendo). Volevo solo sapere se c'è qualcun altro che ha avuto modo di provare/ usare questo lettore anche solo per sentito dire
Grazie in anticipo a chiunque vorrà partecipare a questo thread

Cappe- Interessato

Numero di messaggi: 25
Impianto: Amplificatore Kenwood RV-6000
Advance Acoustic MCD 200
BlueRay Sony DVP-S308
Diffusori JBL TLX-181
Re: Advance Acoustic MCD 200
Sono molto curioso anch'io di sentire come suona.
per caso hai i dati tecnici sotto mano (e magari qualche foto degli interni)?
per caso hai i dati tecnici sotto mano (e magari qualche foto degli interni)?

nd1967- Moderatore

Numero di messaggi: 10642
Occupazione/Hobby: Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Umore: Allegro
Impianto: In evoluzione
Ho cercato quanto più materiale possibile (e comprensibile dal sottoscritto) queste sono le caratteristiche principali:
- meccanica SANYO
- risposta in frequenza (-3 DB ) 10Hz - 45kHz
- doppio convertitore 24/192 Khz
- channel separation ≥ 80db
Ha uscita RCA, coassiale e ottica. Da quanto ho capito si tratta di un prodotto ideato in Francia e realizzato poi in Cina. Sarò ben lieto appena arriva di vedere cosa c'è davvero sotto..
- meccanica SANYO
- risposta in frequenza (-3 DB ) 10Hz - 45kHz
- doppio convertitore 24/192 Khz
- channel separation ≥ 80db
Ha uscita RCA, coassiale e ottica. Da quanto ho capito si tratta di un prodotto ideato in Francia e realizzato poi in Cina. Sarò ben lieto appena arriva di vedere cosa c'è davvero sotto..

Cappe- Interessato

Advance Acoustic MCD 200
BlueRay Sony DVP-S308
Diffusori JBL TLX-181
L' ho appena ascoltato in un negozio, insieme ad un marantz cd 6004. Ho preferito il suono del Marantz, che mi è sembrato leggermente più aperto. Però l' advance costa molto meno. Secondo me ha un buon rapporto qualità - prezzo.

blancface- Affezionato

Numero di messaggi: 52
Umore: Nato stanco
Impianto: Amplificatore X + Casse Y
Ciao blancface,
diciamo che il motivo per cui ho scelto questo modello è proprio per il prezzo allettante rispetto alle (poche) caratteristiche note. Avessi avuto maggiori possibilità economiche sarei andato su un Marantz senza ombra di dubbio. Però mi consola che non sia stato l'unico a notare questo player
diciamo che il motivo per cui ho scelto questo modello è proprio per il prezzo allettante rispetto alle (poche) caratteristiche note. Avessi avuto maggiori possibilità economiche sarei andato su un Marantz senza ombra di dubbio. Però mi consola che non sia stato l'unico a notare questo player

Cappe- Interessato

Advance Acoustic MCD 200
BlueRay Sony DVP-S308
Diffusori JBL TLX-181
nd1967 ha scritto:per caso hai i dati tecnici sotto mano (e magari qualche foto degli interni)?
gugol
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/lettori/advance-mcd200/Adavnce-acoustic-mcd-200.htm
La foto dell'interno c'è però non mi sembra abbastanza dettagliata per capire cosa ci sia dentro.. o sbaglio? Qualche guru riesce a capirci qualcosa di più?

Cappe- Interessato

Advance Acoustic MCD 200
BlueRay Sony DVP-S308
Diffusori JBL TLX-181
ciao, io avevo il lettore advance, lo avevo comprato insieme all'ampli map101, entrambi in offerta (certo che audiocostruzioni con i prezzi sta su un'altro mondo, proprio non capisco come fa a mantenersi sul mercato....).
il lettore per il prezzo (non quello di autocostruzioni
) suona davvero bene, a me piaceva molto, lo preferivo anche a un rotel che avevo..... non l'ho mai provato con dischi ad alta definizione quindi non ti so dire su questo, ma con normali cd audio era veramente gradevole, suona molto caldo al contrario del rotel, quindi con le mie kef andava una favola...
l'ho venduto esclusivamente per la decisione di riversare tutti i dischi su hd e passare alla liquida.
il lettore per il prezzo (non quello di autocostruzioni
) suona davvero bene, a me piaceva molto, lo preferivo anche a un rotel che avevo..... non l'ho mai provato con dischi ad alta definizione quindi non ti so dire su questo, ma con normali cd audio era veramente gradevole, suona molto caldo al contrario del rotel, quindi con le mie kef andava una favola...l'ho venduto esclusivamente per la decisione di riversare tutti i dischi su hd e passare alla liquida.
...alessio...- Affezionato

Numero di messaggi: 69
Impianto: Advance Acoustic MAP 101, Sansui AU 555a + Kef Q1, Heco Odeon 600, Dac Populse Uii.
Grazie Alessio per aver riportato al tua esperienza! Il suono caldo è proprio quello che sto cercando.. Non vedo l'ora di sentire come va con il mio impianto

Cappe- Interessato

Advance Acoustic MCD 200
BlueRay Sony DVP-S308
Diffusori JBL TLX-181
Recensito da Audioreview assieme al suo amplificatore un po' di tempo fa. Ha un convertitore Crystal multicanale (forse coi DAC "parallelizzati" per migliorare leggermente le prestazioni?), comunque l'elettronica è DVD e anche la meccanica. La sezione d'uscita usa un JRC 4558 per canale.
Ricordo che le misure mostravano una insolita crescita della risposta sugli alti, un paio di dB a 20 KHz se ricordo ancora bene. Per il resto tutto ok. Del suono della coppia parlavano bene. Ciao
Ricordo che le misure mostravano una insolita crescita della risposta sugli alti, un paio di dB a 20 KHz se ricordo ancora bene. Per il resto tutto ok. Del suono della coppia parlavano bene. Ciao
paradigm-atic- Affezionato

Numero di messaggi: 90
Impianto: Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)
Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)
Grazie ancora per gli interventi, a questo punto però vorrei farvi una domanda (vi ho visto notevolmente preparati, ben più di me). Come mi consigliate di collegare a questo punto il CD all'amplificatore? Da vero hi-fi's dummy ho capito di avere a disposizione:
Correggetemi se sbaglio: se utilizzo l'uscita 1 utilizzo il DAC interno del lettore, mentre con le altre due (digitali) andrei ad utilizzare un DAC esterno (in questo caso quello del RV-6000)
Così a naso mi sa che nel mio caso convenga utilizzare l'uscita audio 1. O conviene che faccia una prova anche con coassiale/ottico?
- uscita analogica
- uscita ottica
- uscita coassiale
Correggetemi se sbaglio: se utilizzo l'uscita 1 utilizzo il DAC interno del lettore, mentre con le altre due (digitali) andrei ad utilizzare un DAC esterno (in questo caso quello del RV-6000)
Così a naso mi sa che nel mio caso convenga utilizzare l'uscita audio 1. O conviene che faccia una prova anche con coassiale/ottico?

Cappe- Interessato

Advance Acoustic MCD 200
BlueRay Sony DVP-S308
Diffusori JBL TLX-181
Se hai già i vari cavi a disposizione fai tutte e tre le prove e poi scegli.
Ma così a naso anche secondo me è preferibile l' uscita analogica.
Ma così a naso anche secondo me è preferibile l' uscita analogica.

blancface- Affezionato

Ciao blancface, in realtà a casa ho solo il cavo analogico.. coassiale e digitale dovrei procurarmeli.. Proverò sentire qualche amico se riesco ad averne in prestito da fare una prova..

Cappe- Interessato

Advance Acoustic MCD 200
BlueRay Sony DVP-S308
Diffusori JBL TLX-181
Per quanto riguarda il cavo ottico, se vuoi toglierti lo sfizio di fare una prova, va bene anche uno da pochi euro. Buon divertimento e facci sapere!

blancface- Affezionato

Ne ho giusto visto uno stamane in un centro commerciale, me la cavo con meno di 10€, per una prova credo andrà più che bene!
Grazie!
Grazie!

Cappe- Interessato

Advance Acoustic MCD 200
BlueRay Sony DVP-S308
Diffusori JBL TLX-181
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» Advance Acoustic MCD 200
» Amplificatore Advance Acoustic MAP306
» Consigli su tweaking lettore cpd Advance Acoustic MCD 203
» Advance Acoustic MCD 200 - Lettore CD HI-FI Stereo in sconto al 32% - Troniteck Shop
» Advance Acoustic MAP101 - Ampli in classe A/AB
» Amplificatore Advance Acoustic MAP306
» Consigli su tweaking lettore cpd Advance Acoustic MCD 203
» Advance Acoustic MCD 200 - Lettore CD HI-FI Stereo in sconto al 32% - Troniteck Shop
» Advance Acoustic MAP101 - Ampli in classe A/AB
T-Forum, not just T-class. Since 2008, the HiFi revolution :: Componenti :: Sorgenti digitali (CD/DVD, iPod, lettori multimediali, media receiver, ecc.)
Pagina 1 su2
Permesso del forum: