T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gainclone LM3886 con pre a valvole

+3
zenit
Barone Rosso
andzoff
7 partecipanti

Andare in basso

gainclone - Gainclone LM3886 con pre a valvole Empty Gainclone LM3886 con pre a valvole

Messaggio Da andzoff Dom 22 Gen 2012 - 20:22

ciao a tutti,
che mi dite di questo?
http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-STEREO-GAINCLONE-2X68W-LM3886-ECC88-12AX7-/260916754307?pt=Amplificatori&hash=item3cbfd9b783

Breve storia:
anche io come molti sono rinato con il T-Amp. Ora vorrei provare qualcos'altro. L'ibrido mi ha sempre interessato, così come il Gainclone. Quale migliore occasione di questa, visto che il prezzo è invitante?
Le mie domande sono:
1) Dopo aver comprato questo oggetto, di cosa altro avrei bisogno (case, alimentatore, ...)?
2) Quanto costerebbe alla fine tutto il giochetto?
3) Ne vale la pena? Mi spiego: questo nuovo ampli difficilmente batterà il mio TA2024, ok, lo so. Ma come sappiamo il T-Amp è un esempio di suono analitico. Vorrei sperimentare un suono caldo, di cui non ho esperienza. allora questo ampli potrebbe essere un buon esempio, o c'è un'altra soluzione?

Grazie a tutti per le dritte.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

gainclone - Gainclone LM3886 con pre a valvole Empty Re: Gainclone LM3886 con pre a valvole

Messaggio Da Barone Rosso Dom 22 Gen 2012 - 20:54

andzoff ha scritto:ciao a tutti,
che mi dite di questo?
http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-STEREO-GAINCLONE-2X68W-LM3886-ECC88-12AX7-/260916754307?pt=Amplificatori&hash=item3cbfd9b783

Breve storia:
anche io come molti sono rinato con il T-Amp. Ora vorrei provare qualcos'altro. L'ibrido mi ha sempre interessato, così come il Gainclone. Quale migliore occasione di questa, visto che il prezzo è invitante?
Le mie domande sono:
1) Dopo aver comprato questo oggetto, di cosa altro avrei bisogno (case, alimentatore, ...)?
2) Quanto costerebbe alla fine tutto il giochetto?
3) Ne vale la pena? Mi spiego: questo nuovo ampli difficilmente batterà il mio TA2024, ok, lo so. Ma come sappiamo il T-Amp è un esempio di suono analitico. Vorrei sperimentare un suono caldo, di cui non ho esperienza. allora questo ampli potrebbe essere un buon esempio, o c'è un'altra soluzione?

Grazie a tutti per le dritte.

Che i chip lm3886 sono taroccarti.
Sulle valvole non saprei, ma penso che la tesine di alimentandone resterebbe troppo bassa.

Seriamente ... perché non ti pigli un kit Audiosector, e gli metti un pre/buffer a stato solido tipo B1, la differenza di prezzo sara di 30 € al massimo, ma almeno hai tutto originale e sicuro.


Tieni conto che gli dovrai aggiungere scatola trasformatore cavi connettori ecc...


Il gainclone suona diverso dal ta2024, ma in genere il buon ta2024 vince.


Ultima modifica di Barone Rosso il Lun 23 Gen 2012 - 12:30 - modificato 2 volte.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Gainclone LM3886 con pre a valvole Empty Re: Gainclone LM3886 con pre a valvole

Messaggio Da andzoff Lun 23 Gen 2012 - 11:00

Grazie per la dritta,
mi attivo. Ok
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

gainclone - Gainclone LM3886 con pre a valvole Empty Re: Gainclone LM3886 con pre a valvole

Messaggio Da zenit Lun 23 Gen 2012 - 12:21

Barone Rosso ha scritto:
Il gainclone suona diverso dal ta2024, ma in genere il buon ta2024 vince.
Non ne sarei così sicuro.
Il mio GC mi sta dando delle soddisfazioni che con i Tamp non ho avuto
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Gainclone LM3886 con pre a valvole Empty Re: Gainclone LM3886 con pre a valvole

Messaggio Da Barone Rosso Lun 23 Gen 2012 - 12:28

zenit ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
Il gainclone suona diverso dal ta2024, ma in genere il buon ta2024 vince.
Non ne sarei così sicuro.
Il mio GC mi sta dando delle soddisfazioni che con i Tamp non ho avuto

I gusti sono gusti.
Allora io direi di provarli entrambi e scegliere. Visto che nella pratica sono entrambi ottimi ampli.


Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Gainclone LM3886 con pre a valvole Empty Re: Gainclone LM3886 con pre a valvole

Messaggio Da livio seri Lun 23 Gen 2012 - 13:34

posseggo sia il Tamp che il Gainclone; preferisco il gainclone, ha un suono molto più caldo e i bassi si sentono. Certo è stato necessario alimentarlo con un buon trasformatore toroidale, ma non c'è storia tra i due, infatti il Tamp è in cantina a riposo.
livio seri
livio seri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 457
Località : Roma/Tortoreto
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN


http://www.sccamroma.191.it

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Gainclone LM3886 con pre a valvole Empty Re: Gainclone LM3886 con pre a valvole

Messaggio Da nd1967 Lun 23 Gen 2012 - 13:38

livio seri ha scritto:posseggo sia il Tamp che il Gainclone; preferisco il gainclone, ha un suono molto più caldo e i bassi si sentono. Certo è stato necessario alimentarlo con un buon trasformatore toroidale, ma non c'è storia tra i due, infatti il Tamp è in cantina a riposo.

Anch'io ho entrambi.
Quale sceglierei?
Tutti e due visto che il Gainclone va da dio con certe registrazioni e i classe T con altre Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Gainclone LM3886 con pre a valvole Empty Re: Gainclone LM3886 con pre a valvole

Messaggio Da andzoff Lun 23 Gen 2012 - 19:10

Allora, dalle risposte in questo 3ad e dai messaggi privati mi sembra di capire che:
l'oggetto che ho indicato all'inizio del post, una volta dotato di alimentazione e case, presenta un prezzo di almeno 150 euro se non di più.
Ma a 260 c'è il Maverick A1.
Ora sembrerebbe che tra il frankenstain ed il Maverick non ci sia storia. Quest'ultimo costa di più ma vale di più. Inoltre è rivendibile, e questo aspetto ridimensiona anche la differenza di prezzo.

Al momento un acquisto in questa direzione non è tra i miei obbiettivi, ma spero lo diventi al più presto. Sulla sfida tra Gainclone e T-Amp non posso dire nulla, è proprio per questo che mi piacerebbe vere un GC.
Saluti a tutti. Ok
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

gainclone - Gainclone LM3886 con pre a valvole Empty Re: Gainclone LM3886 con pre a valvole

Messaggio Da R!ck Lun 23 Gen 2012 - 20:21

Tra i gainclone pronti ne esiste uno di "marca" a 239 euro ma senza pre a valvole con ben 35watt Smile

http://www.avguide.com/review/cambridge-audio-topaz-am10-integrated-amplifier-cd10-cd-player-tas-205

http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-Cambrige-Topaz-AM-10-/170758661079?pt=Amplificatori&hash=item27c20263d7
http://www.cambridgeaudio.com/summary.php?PID=509

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Gainclone LM3886 con pre a valvole Empty Re: Gainclone LM3886 con pre a valvole

Messaggio Da cammeo Mar 6 Nov 2012 - 21:34

[quote="R!ck"]Tra i gainclone pronti ne esiste uno di "marca" a 239 euro ma senza pre a valvole con ben 35watt Smile

Ragazzi è tempo di pensionare il mio Fenice 20...vorrei un consiglio in merito tenendo conto del buget.

Mi piace questo gainclone! e mi piace anche l'idea Maverik Audio, ma quale scegliere... la più blasonata Cambrige o il Maverik?
Very Happy
cammeo
cammeo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 286
Località : ancona
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant


Torna in alto Andare in basso

gainclone - Gainclone LM3886 con pre a valvole Empty Re: Gainclone LM3886 con pre a valvole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.