T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

+10
TomZ
grunter
AndreaFx
Patrick
Dani81
dankan73
paradigm-atic
silver_85
Masterix
donluca
14 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Sab 21 Gen 2012 - 11:26

Smanetton ha scritto:
paradigm-atic ha scritto:Beh insomma... non ho mai avuto grande considerazione per chi fa il fonico o lavora in studio. Di solito mancano di gusto estetico (se così non fosse, forse non farebbero quel lavoro). Evidentemente anche loro non hanno grande considerazione per me Laughing
Su quali esperienze dirette ti basi per fare una affermazione così tranciante?
In quali studi hai assistito a riprese e produzioni, di grazia? Hello

P.S.
E non toccarmi Patrick, uno dei miei Guru preferiti, perché (con l'accento acuto, come ortografia comanda Cool ), se no, mi arrabbio.
Non molte, non ho mai (e non a caso) frequentato molto quelle persone. Diciamo che di recente ho avuto qualche interazione con il tipo di un negozio di audio professionale e mi sono rinfrescato un po' le idee sul tipo di mentalità. Ma non voglio fare troppo facili generalizzazioni.

Semplicemente Patrick sparla di cose che proprio non conosce: le Ultrasone che ho caldamente consigliato (come le consiglio a me stesso, nè più nè meno), oppure le Cocaine S-20 a cui ho accennato in un altro thread, o Antonio di openitem.it che io ho conosciuto come una persona seria ... insomma, sarà anche un guru ma fin qui non è il mio Very Happy


Ah scusa ho letto troppo in fretta: cosa c'entrano le produzioni in studio & Co. adesso? Non ho niente da ridire su questo, loro fanno il lavoro che sanno fare e lo fanno bene. Poi, anche lì, ci saranno sicuramente persone più o meno 'illuminate' in termini di sensibilità estetica in circolazione...e di mentalità più elastica. Parlo in termini generali, senza riferimenti diretti a Patrick o altri.

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Patrick Sab 21 Gen 2012 - 11:41

paradigm-atic ha scritto:Non molte, non ho mai (e non a caso) frequentato molto quelle persone. Diciamo che di recente ho avuto qualche interazione con il tipo di un negozio di audio professionale e mi sono rinfrescato un po' le idee sul tipo di mentalità. Ma non voglio fare troppo facili generalizzazioni.

Semplicemente Patrick sparla di cose che proprio non conosce: le Ultrasone che ho caldamente consigliato (come le consiglio a me stesso, nè più nè meno), oppure le Cocaine S-20 a cui ho accennato in un altro thread, o Antonio di openitem.it che io ho conosciuto come una persona seria ... insomma, sarà anche un guru ma fin qui non è il mio Very Happy

Ormai siamo in fase di puro spam. Non rispondo punto per punto e non interverrò più solo per non alimentare ulteriormente i flame e per non andare ancora OT. Del resto la situazione si commenta da sola. Very Happy
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da AndreaFx Sab 21 Gen 2012 - 11:54

Tirando le somme, personalmente, mi sento di consigliarti le Sennheiser HD600 usate (da aggiungere in futuro il cavo delle HD650, che fanno un ulteriore passo in avanti) Smile

Con questo non voglio dire che gli altri consigli siano sbagliati o che le Shure 840/HD 598 non vadano bene (anche perchè non le ho mai ascoltate).

L'unica segnalazione te la faccio sulle Shure 940 che sono un pò carenti in basso (nonostante i medio/alti di livello) e questo me la farebbe scartare in partenza.....poi magari a te piace tantissimo, ma tant'è.......
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Sab 21 Gen 2012 - 13:23

Patrick ha scritto:
paradigm-atic ha scritto:Non molte, non ho mai (e non a caso) frequentato molto quelle persone. Diciamo che di recente ho avuto qualche interazione con il tipo di un negozio di audio professionale e mi sono rinfrescato un po' le idee sul tipo di mentalità. Ma non voglio fare troppo facili generalizzazioni.

Semplicemente Patrick sparla di cose che proprio non conosce: le Ultrasone che ho caldamente consigliato (come le consiglio a me stesso, nè più nè meno), oppure le Cocaine S-20 a cui ho accennato in un altro thread, o Antonio di openitem.it che io ho conosciuto come una persona seria ... insomma, sarà anche un guru ma fin qui non è il mio Very Happy

Ormai siamo in fase di puro spam. Non rispondo punto per punto e non interverrò più solo per non alimentare ulteriormente i flame e per non andare ancora OT. Del resto la situazione si commenta da sola. Very Happy
Oh mi mancava qualcuno che tirasse fuori lo spettro dello "spam". Tipico, quando si è un po' alle corde.

Dai dimmi che conosci le Ultrasone HFI-2400 o le Pro 2900 e in un istante dichiarerò la mia resa. Very Happy

Sono sicuro che non conosci minimamente (di persona intendo) neanchè Antonio, nè hai mai provato alcuno dei suoi prodotti.


Fra parlare con disprezzo di qualcosa che non si conosce, e parlarne (al limite) troppo bene, la prima è certamente una cosa disdicevole; la seconda al limite può essere un po' d'ingenuità (secondo i casi).

Ciao

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da silver_85 Sab 21 Gen 2012 - 13:36

il punto non è se lui conosce le Ultrasone, ma se le conosci tu. Perchè l'argomento "Ultrasone" l'hai tirato in ballo tu... e tu le stai consigliando! Senza averle sentite...

AndreaFx ha dato un buon consiglio, ma per Donluca. TomZ voleva delle cuffie chiuse...
Per quanto riguarda i bassi asciutti... beh, neanche le mie Hd598 hanno bassi predominanti... ma a me piacciono tanto tanto! :Q_
Perchè se sono nella registrazione, li ho anche nelle cuffie... ne' più ne' meno Smile

Proprio oggi sentivo Alone di Mario Brunello... composizioni contemporanee per contrabbasso, sparato a tutto volume nelle cuffie... e credo di essere ven.. ehm. Laughing

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Mario_brunello_alone
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Sab 21 Gen 2012 - 13:43

silver_85 ha scritto:il punto non è se lui conosce le Ultrasone, ma se le conosci tu. Perchè l'argomento "Ultrasone" l'hai tirato in ballo tu... e tu le stai consigliando! Senza averle sentite..
Cosa che qui si fa praticamente dalla mattina alla sera. Specialmente colle cuffie: nessuno mai ha sentito tutto quello di cui parla (Patrick per primo). Devo insistere riguardo alle ottime recensioni ed al gradimento di un amico per quelle cuffie (si chiama Mad Max su head-fi: chiedete a lui se volete).

Comunque mi sono stancato di questa sterile discussione Smile tanto io ho le mie idee e me le tengo. Se poi mi prendo le cuffie vi farò sapere Wink

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da silver_85 Sab 21 Gen 2012 - 13:49

"tanto io ho le mie idee e me le tengo".. le basi di un dialogo costruttivo Smile
Comunque mi sembra una buona idea, comprale e facci sapere come vanno, perchè no.

P.S. io ho sempre consigliato le cuffie che ho in firma, su altre cuffie non mi sono mai sbilanciato eccessivamente, al massimo ho linkato delle recensioni altrui.

AndreaFx... sto sbavando per il tuo Vhf-N.. Razz
Sto ancora aspettando che sul "giardino" ne esca la recensione.. Wink
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Sab 21 Gen 2012 - 13:52

silver_85 ha scritto:"tanto io ho le mie idee e me le tengo".. le basi di un dialogo costruttivo Smile
Comunque mi sembra una buona idea, comprale e facci sapere come vanno, perchè no.
Patrick ha impostato un ottimo dialogo invece. "Le cuffie Ultrasone non sono da prendere in considerazione punto e basta; non importa se io non conosco gli ultimi modelli" : niente di più sciocco e assolutamente privo di riscontro anche nei forum dedicati alle cuffie.

Almeno le mie idee non sono solo le mie Smile Ciao

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da donluca Sab 21 Gen 2012 - 14:36

Signori, è con mio enorme dispiacere che vi comunico che l'acquisto delle cuffie è slittato in data da definire perchè il mio iMac 24", dopo 6 anni di onorato servizio, ha deciso di iniziare ad abbandonarmi lentamente e urge avere un rimpiazzo Sad

Purtroppo ho bisogno di un fisso disperatamente perchè ci lavoro ogni giorno, quindi tutti i miei risparmi (e purtroppo anche di più) vanno a finire in un nuovo fiammante iMac 27".

Vi esprimo la mia costernazione per l'accaduto perchè dopo tutto questo parlare e l'aver coinvolto così tanti utenti speravo veramente di prenderle per poi scrivere una bella recensione Sad

Che dire... al destino non manca l'ironia e probabilmente, vedendo il titolo del topic, si sarà fatto burla della mia situazione finanziaria portandomi a spendere più di 10 volte tanto il prezzo della cuffia in questione, la Sennheiser HD598, così mi imparo a lamentarmi che non c'ho i soldi Laughing

Spero al più presto di riuscire a rimpinguare le casse e prendere le suddette cuffie, nel frattempo tenterò di farmi perdonare postando immagini e impressioni del nuovo bolide quando arriverà a casa Wink

Grazie a tutti per la pazienza e la collaborazione, spero questo topic sia stato utile anche ad altri utenti indecisi sulla scelta delle loro cuffie (tra i quali TomZ)! Hello
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da TomZ Sab 21 Gen 2012 - 14:56

Azz mi spiace Donluca... beh mettila cosi prendendo un nuovo Mac più veloce e performante aumenterai la tua produzione e di conseguenza monetizzerai velocemente!! (fosse cosi semplice e lineare Hehe )
Fossi dalle mie parti riuscirei a farti risparmiare qualcosa (Apple non è di manica larga con i rivenditori) se vuoi mandami un MP e vediamo se si può far qualcosa!


Io sono ancora un po indeciso (per le cuffie) non so se continuare qui o aprire un nuovo topic per non inquinare questo, credo sia meglio aprirne uno nuovo!
TomZ
TomZ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 207
Località : Novara
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da silver_85 Sab 21 Gen 2012 - 15:21

condoglianze... al tuo portafogli! Smile
A te invece complimenti per il nuovo bolide Laughing

Conoscendo questa "passione", ti rivedremo in questo topic tra non troppo tempo...

ciao a tutti! Smile
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Sab 21 Gen 2012 - 16:23

Capisco la tua sofferenza, donluca. Io vorrei prendermi un sacco di cose e ogni volta mi scontro con il fatto che mi mancano i 'liquidi'. Anche per questo raccomandavo tanto delle cuffie che non posso (al momento) prendermi: forse era un po' una (debole) sostituzione all'acquisto da parte mia. Shocked

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da dankan73 Sab 21 Gen 2012 - 18:00

Sad
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da vastx Mar 24 Gen 2012 - 2:14

paradigm-atic ha scritto:Io se dovessi comprarmi delle nuove cuffie comprerei le Ultrasone HFI-2400. Tra le altre cose, sono più "sane" perchè sono schermate contro i campi magnetici a bassa frequenza prodotti dai driver. Per seconde ci metto le HD598.

Le K701 e le DT880 non mi sono mai troppo piaciute, per motivi di ...stile. Probabilmente avrei da ridire anche sul loro suono?

Oh mio Dio mi ero perso questo thread... Povero Patrick Hehe
Ultrasone... fantastiche! Comprale! Io le poche che ho sentito hanno fatto pen... diciamo che non mi hanno colpito, ma sicuramente tu ad occhio ne saprai più di noi Smile

Stile o non stile, le k701 e le dt880 imho sono due delle cuffie col miglior rapporto Q\P ancora oggi nella fascia media. In ogni caso 2 splendidi oggetti musicali che IO HO ASCOLTATO e che propongono la musica ognuna a loro modo ed io le apprezzo entrambe.

Spero tu ti diverta con la hfi-2400, che per inciso non ho ascoltato (come te), goditi l'esaltazione in medio bassa e i buchi in medio alta Very Happy
http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=2411&graphID[]=703&graphID[]=723
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da silver_85 Mar 24 Gen 2012 - 9:17

E pensare che una volta erano "fascia alta", atro ce fascia media...
Vabbè...

P.S. Hai riesumato un cadavere! Io ho brindato alla morte dell'imac... ;-)
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Prinzmetal Mar 24 Gen 2012 - 11:49

vastx ha scritto:
Oh mio Dio mi ero perso questo thread... Povero Patrick Hehe
Ultrasone... fantastiche! Comprale! Io le poche che ho sentito hanno fatto pen... diciamo che non mi hanno colpito, ma sicuramente tu ad occhio ne saprai più di noi Smile

Stile o non stile, le k701 e le dt880 imho sono due delle cuffie col miglior rapporto Q\P ancora oggi nella fascia media. In ogni caso 2 splendidi oggetti musicali che IO HO ASCOLTATO e che propongono la musica ognuna a loro modo ed io le apprezzo entrambe.

Spero tu ti diverta con la hfi-2400, che per inciso non ho ascoltato (come te), goditi l'esaltazione in medio bassa e i buchi in medio alta Very Happy
http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=2411&graphID[]=703&graphID[]=723

Ciao, quali sono le differenze tra le K701 e le dt880? Io conosco le AKG ma non le Beyer, e ne ho sentito parlare bene
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da AndreaFx Mar 24 Gen 2012 - 12:04

Prinzmetal ha scritto:
Ciao, quali sono le differenze tra le K701 e le dt880? Io conosco le AKG ma non le Beyer, e ne ho sentito parlare bene

La K701 non l'ho mai avuta/ascoltata (e dai commenti che leggo o da quello che mi dicono amici che la possiedono, non mi ispira granchè), ma la beyer l'ho posseduta e ti posso riassumere in una parola le sue caratteristiche: neutrale.

Questo per alcuni è un pregio....per altri un difetto. Dipende da quello che cerchi/come sei abituato ad ascoltare la musica.
A livello monitor, sono una manna Smile
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da vastx Mar 24 Gen 2012 - 12:16

In breve e IMHO:
- Meglio la 701 in gamma alta, più ariosa, la dt880 (250ohm) è a rischio sibilanti (col mio ampli invero l'ho notato su pochissime registr.ni)
- In gamma bassa preferisco la beyer
- In gamma media forse la 701 prevale, ma la beyer è più neutra.
- Migliore la dinamica sulla beyer. Da' la sensazione di più impatto.
- Migliore l'headstage sulla akg
- La beyer mi suona più "organica"... meglio raccordata tra le gamme.
- Meglio il dettaglio sulla 701.
- Più facile da amplificare la beyer.

Entrambe imho vanno bene. Più ostica la akg in mancanza di amplificazione adeguata.
My 2 cents.

vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da vastx Mar 24 Gen 2012 - 12:18

AndreaFx ha scritto:
La K701 non l'ho mai avuta/ascoltata (e dai commenti che leggo o da quello che mi dicono amici che la possiedono, non mi ispira granchè), ma la beyer l'ho posseduta e ti posso riassumere in una parola le sue caratteristiche: neutrale.

Questo per alcuni è un pregio....per altri un difetto. Dipende da quello che cerchi/come sei abituato ad ascoltare la musica.
A livello monitor, sono una manna Smile

Che ne pensi invece della denon che hai tu? Come suona rispetto alla beyer?
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da AndreaFx Mar 24 Gen 2012 - 12:49

vastx ha scritto:
Che ne pensi invece della denon che hai tu? Come suona rispetto alla beyer?

La Denon ha dei medi fantastici.....difficile fare di meglio.
I bassi sono più corposi rispetto alla 880 ma leggermente "lunghetti" (qui il setup può fare la differenza).
IMHO metti i medioalti della Denon ed i mediobassi della HD650 ed ho trovato la mia cuffia definitiva.
La Denon essendo chiusa, isola molto più della 650/880.
Da pilotare è abbastanza facile, serve molto meno "gas" e la puoi attaccare anche al lettore mp3
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Dani81 Mar 24 Gen 2012 - 13:00

AndreaFx ha scritto:
vastx ha scritto:
Che ne pensi invece della denon che hai tu? Come suona rispetto alla beyer?

La Denon ha dei medi fantastici.....difficile fare di meglio.
I bassi sono più corposi rispetto alla 880 ma leggermente "lunghetti" (qui il setup può fare la differenza).
IMHO metti i medioalti della Denon ed i mediobassi della HD650 ed ho trovato la mia cuffia definitiva.
La Denon essendo chiusa, isola molto più della 650/880.
Da pilotare è abbastanza facile, serve molto meno "gas" e la puoi attaccare anche al lettore mp3
Basta pilotare l'HD650 in bilanciato e ottieni ciò che hai detto Very Happy
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da AndreaFx Mar 24 Gen 2012 - 13:12

Dani81 ha scritto:
Basta pilotare l'HD650 in bilanciato e ottieni ciò che hai detto Very Happy

Mmmm....non sono convinto, sai? L'impronta sonora credo sia una caratteristica hw della cuffia.....o c'è o non c'è. Poi il setup può migliorare la situazione ed affinare alcune caratteristiche, non stravolgerle.
Io credo di aver un setup cuffie buono ed abbastanza "rilevatore" (sia il DAC che l'ampli sono improntati sul dettaglio, precisione, controllo) e la HD650 nonostante la piacevolezza e l'impatto (anche ad alto volume) ha questa mancanza in alto che mi ha fatto cercare oltre.

Forse la hd600......chissà, l'ho ascoltata collegata a QUESTO e mi è piaciuta assai. Sarebbe da approfondire.

Tra non molto uscirà la HD700......che sia il punto di incontro tra la hd650 e la hd800? Magari!!!
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da vastx Mar 24 Gen 2012 - 13:37

AndreaFx ha scritto:
vastx ha scritto:
Che ne pensi invece della denon che hai tu? Come suona rispetto alla beyer?

La Denon ha dei medi fantastici.....difficile fare di meglio.
I bassi sono più corposi rispetto alla 880 ma leggermente "lunghetti" (qui il setup può fare la differenza).
IMHO metti i medioalti della Denon ed i mediobassi della HD650 ed ho trovato la mia cuffia definitiva.
La Denon essendo chiusa, isola molto più della 650/880.
Da pilotare è abbastanza facile, serve molto meno "gas" e la puoi attaccare anche al lettore mp3
La gamma bassa della 650 mi sembrava un po' eccessiva e gommosa. Dani dice che in bilanciato il fenomeno si riduca notevolmente acquistando più controllo.
Il limite della 650 imho era in alto più che in basso. Stiamo cmq parlando di una signora cuffia.

La 700 secondo le prime indiscrezioni sembra più una 800 depotenziata che una 650 migliorata Hehe
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Dani81 Mar 24 Gen 2012 - 13:46

AndreaFx ha scritto:

Mmmm....non sono convinto, sai? L'impronta sonora credo sia una caratteristica hw della cuffia.....o c'è o non c'è. Poi il setup può migliorare la situazione ed affinare alcune caratteristiche, non stravolgerle.
Io credo di aver un setup cuffie buono ed abbastanza "rilevatore" (sia il DAC che l'ampli sono improntati sul dettaglio, precisione, controllo) e la HD650 nonostante la piacevolezza e l'impatto (anche ad alto volume) ha questa mancanza in alto che mi ha fatto cercare oltre.

Forse la hd600......chissà, l'ho ascoltata collegata a QUESTO e mi è piaciuta assai. Sarebbe da approfondire.

Tra non molto uscirà la HD700......che sia il punto di incontro tra la hd650 e la hd800? Magari!!!
Invece devo smentirti. L'HD650 in bilanciato cambia aspetto tonale e vira verso una apertura nelle frequenze medio alte. La gamma bassa non è più gommosa, ma controlla, frenata e articolata mantenendo il suo "peso" e vigore. Credimi, diventa una altra cuffia e regge il passo con la K1000 che è una signora cuffia.

Per l'HD700... beh ha deluso molto a chi ha avuto modo di provarla, quindi non mi aspetto chissà che cosa, oltre tutto è orrenda, non si può guardare. Mi attira molto di più l'HD800 e ci stò facendo un pensierino, sempre da pilotare in bilanciato Wink
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Dani81 Mar 24 Gen 2012 - 13:50

vastx ha scritto:
La gamma bassa della 650 mi sembrava un po' eccessiva e gommosa. Dani dice che in bilanciato il fenomeno si riduca notevolmente acquistando più controllo.
Il limite della 650 imho era in alto più che in basso. Stiamo cmq parlando di una signora cuffia.

La 700 secondo le prime indiscrezioni sembra più una 800 depotenziata che una 650 migliorata Hehe
Non è vero Razz , io dico che il fenomeno scompare letteralmente, lasciando il posto ad una gamma bassa, veloce, secca e articolata Wink
Il limite in gamma alta con il bilanciamento scompare, visto che avanza anche quella porzione di frequenza mantenendo la caratteristica intrinseca di non affaticamento. C'è poco da dire in bilanciato è una gran cuffia, avrei solo un appunto da fare che suono in testa e non "oltre" la testa come la K1000 e la K501, ma la perfezione non esiste.
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.