T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

+10
TomZ
grunter
AndreaFx
Patrick
Dani81
dankan73
paradigm-atic
silver_85
Masterix
donluca
14 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da donluca Gio 19 Gen 2012 - 19:49

AndreaFx ha scritto:Che tipo di musica ascolti e che sound vai cercando?

Te la faccio proprio breve: sto cercando una K601 più comoda e dal suono più rilassato.
Ascolto tutti i tipi di musica, dalla techno al metal, dalla classica all'hard rock.

@paradigm, terrò bene a mente la tua raccomandazione, sono un pò stufo dei "soliti nomi" e mi rifiuto di credere che il resto del mercato non abbia nulla di meglio da offrire... anzi, spesso quando esistono nomi così ben affermati vuol dire che nell'ombra c'è sempre qualche sfidante con ottime alternative a prezzi concorrenziali! Wink


EDIT: ho letto un pò di recensioni in giro sulle ultrasone e sono tutte più o meno d'accordo sul fatto che sia molto estesa su entrambi gli estremi delle frequenze e sia un pò carente sul medio: non è una cuffia neutrale, enfatizza i bassi e gli alti, pur non rendendoli sibilanti o taglienti.
Paradigm, se le possiedi, puoi confermare o smentire queste impressioni?

Personalmente io starei cercando una cuffia il più neutrale possibile, con un soundstage bello grosso e buona separazione degli strumenti.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da donluca Gio 19 Gen 2012 - 22:05

Aggiungo un'altra cuffia nel mix, la Audio Technica AD900.
Da quel che ho letto in giro sembrerebbe essere proprio la cuffia che sto cercando, ma valla a capì la gente... qualcuno le ha o ha avuto modo di ascoltarle?
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da grunter Gio 19 Gen 2012 - 22:35

Io ho le AudioTechnica ath-ad700 e se cerchi una cuffia comoda (e di conseguenza anche le cuffie superiori della stessa serie) caschi in piedi perchè sono comodissime.
Sono cuffie molto fluide, con alti estesi e naturali e anche una discreta ricostruzione spaziale. Se cerchi bassi da pugni allo stomaco allora non vanno bene, i bassi ci sono, precisi, puliti, frenati, ma sicuramente non in evidenza.
Se cerchi la comodità e anche una buona naturalezza di emissione vai sicuro su questa serie.

EDIT: Ecco il bell'articolo sulla serie ath-adx00 che dicevo:
http://www.headfonia.com/audio-technica-ad-series-ad300-ad700-ad900-ad1000prm-ad2000/
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da donluca Gio 19 Gen 2012 - 23:02

grazie fede, avevo citato proprio quel sito qualche post più su Wink Il tipo che scrive è molto bravo.

Penso di essere l'unico pazzo al quale dei bassi in cuffia non gliene frega poi molto, mi interessa molto di più un suono rilassato, il più possibile neutrale, "flat", con un soundstage che più grande è meglio è e una buona separazione degli strumenti.

Diciamo che in generale anche un suono più scuretto non mi dispiace.

Continuo a essere indeciso... anche se le AD900 costano 200 pleuri e rotti quindi starebbero proprio al limite del budget (e lo schermo del mio iMac da 24" ha iniziato a fare righe, segno di cedimento della scheda grafica, ahimè Sad ).
Le 598 stanno a 160 euro e leggo che sono comunque molto molto comode.

Lo ammetto, il sistema delle Audio Technica mi "spaventa" un pò con quelle "alette", vorrei prima provarle per vedere se mi ci trovo bene... chissà se in qualche catena tipo euronics o mediaworld le hanno in esposizione per provarle... Mmm
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da TomZ Ven 20 Gen 2012 - 0:24

Coglierei l'occasione per chiedere un consiglio, non ho mai posseduto delle cuffie (serie per lo meno) ma ultimamente ne avrei bisogno per gli ascolti serali/notturni per cui mi sono attivato e mi sono fatto qualche giretto e tra le altre ho avuto modo di provare le HD 598 che mi hanno subito sorpreso! Non mi aspettavo una tale comodità unita a un ottima qualità!
Per cui ho deciso che delle cuffie come si deve mi servono... e qui iniziano i problemi, quale scegliere...
Il mio budget massimo vorrei che fosse 400€, vorrei che fossero molto comode per le orecchie (porto gli occhiali) e che mi permettessero degli ottimi ascolti ovviamente Very Happy
Con queste premesse cosa mi consigliate? E magari dove le trovo al miglior prezzo?

Grazie dei consigli...

Ah per l'amplificazione utilizzo il mio ampli Luxman che tra l'altro sembra godere di un ottima uscita cuffie....
TomZ
TomZ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 207
Località : Novara
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da donluca Ven 20 Gen 2012 - 0:38

A parte questo...
TomZ ha scritto:Non mi aspettavo una tale comodità unita a un'ottima qualità!
Punishment

...complimenti per lo splendido amplificatore! La Luxman produce roba di qualità, mio padre ne ha uno e suona veramente da dio. Wink

400 euri sono tanti, di scelta ce n'è parecchia... io purtroppo oltre alle Sennheiser HD-25 II e le AKG K601 e un pò di IEM non ho provato altro.

Parlano benissimo delle leggendarie Stax e delle LCD ma non ho idea di quanto costino Sad

Comunque il fatto che anche te abbia trovato le 598 comodissime mi fa proprio propendere per queste ultime!
Quanto ti stringevano ai lati (intorno alle orecchie per intenderci)?
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da TomZ Ven 20 Gen 2012 - 0:48

Stringere non stringevano, godevano direi di una buona vestibilità... essendo in un centro commerciale credo siano state usate un pò quindi "ammorbidite" Laughing

Beh non è che per forza devo spendere tutto l'importo ho messo diciamo un massimale... davvero tu cosa mi consiglieresti?
Non conoscendo questo "mondo" cuffiofilo non so da che parte girarmi, vorrei prendere un prodotto che mi soddisfi in pieno ecco! Per quello ho messo il tetto dei 400€ confidando di trovare entro questa cifra quello che fa per me!
TomZ
TomZ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 207
Località : Novara
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da donluca Ven 20 Gen 2012 - 1:21

Vedo che come DAC hai lo Young, personalmente ti sconsiglierei una cuffia brillante e rivelatrice come la mia AKG K601 e mi dirigerei verso altre un pò più morbide.
Detto questo lascio la parola agli altri perchè purtroppo le mie conoscenze personali si fermano qui...

Intanto dicci che tipo di cuffia vorresti: supraurale, circumaurale, chiusa, aperta, se la useresti solo a casa o anche in giro, ecc... Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da TomZ Ven 20 Gen 2012 - 1:36

donluca ha scritto:Intanto dicci che tipo di cuffia vorresti: supraurale, circumaurale, chiusa, aperta, se la useresti solo a casa o anche in giro, ecc... Wink

A parte che non conosco i primi due termini Laughing io vorrei una cuffia chiusa e si la userei solo a casa in notturna principalmente! Deve essere comoda, avvolgente! anche con gli occhiali!
Budget massimo 400€ o giu di li... vi dico già che difficilmente le potrò provare per via del lavoro (lavoro 6 giorni la sett fino alle otto di sera) per questo considero fondamentale il vostro consiglio!
Ampli che utilizzerei il mio Luxman in firma come ho scritto sopra...

Se sono fuori argomento posto un nuovo topic... e non ti inquino questo!




















TomZ
TomZ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 207
Località : Novara
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Ven 20 Gen 2012 - 3:18

Io se dovessi comprarmi delle nuove cuffie comprerei le Ultrasone HFI-2400. Tra le altre cose, sono più "sane" perchè sono schermate contro i campi magnetici a bassa frequenza prodotti dai driver. Per seconde ci metto le HD598.

Le K701 e le DT880 non mi sono mai troppo piaciute, per motivi di ...stile. Probabilmente avrei da ridire anche sul loro suono?

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Patrick Ven 20 Gen 2012 - 3:51

paradigm-atic ha scritto:Io se dovessi comprarmi delle nuove cuffie comprerei le Ultrasone HFI-2400. Tra le altre cose, sono più "sane" perchè sono schermate contro i campi magnetici a bassa frequenza prodotti dai driver. Per seconde ci metto le HD598.

Le K701 e le DT880 non mi sono mai troppo piaciute, per motivi di ...stile. Probabilmente avrei da ridire anche sul loro suono?

Stai consigliando l'acquisto di un paio di cuffie molto particolari. Sono cuffie decisamente colorate, con una gamma alta che va assolutamente ascoltata prima di un'eventuale acquisto, hanno un suono estremamente "personalizzato". Da possessore delle Pro750, uno dei modelli di punta della gamma Ultrasone, prese alcuni anni fa a 400 euro, e da conoscitore di quasi tutta la linea, posso dirti che altri marchi, a mio parere, a parità di prezzo sono anni luce avanti. Starei attento a consigliare le cuffie in base allo "stile".
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da silver_85 Ven 20 Gen 2012 - 9:26

A 399 DOLLARI stanno per uscire le Hifiman 400.
Se cercate in rete dicono che siano ottime, l'ingresso "economico" nelle cuffie planari...
Peró sono aperte...

Chiuse e comode mi vengono in mente le Denon D2000... Ci staresti con il prezzo.
Sono anche a bassa impedenza, suonano pire attaccate all'ipod, figuriamoci un luxman Smile

Chiuse a quella cifra sono anche appena uscite le AKG K550, se non ricordo male...

Ci sono le Beyerdynamic D70 che, forse, costano troppo..

Le Shure shr-940, che devono essere una bomba! Ma forse non son comodissime...
Qualcuno le paragona, come suono, quasi alle Sennheiser hd800...

E sono sicuro che anche Audio Technica ha in catalogo qualche ottima cuffia chiusa per quella cifra...

Non ne ho ascoltato nessuna, conosco solo la mia 598 che è perfetta... Ma se vicino a te di notte c'è qualcun altro sente tutto tutto tutto! Per isolare meglio una
Chiusa.

Così, ti ho buttato giù qualche modello per conoscenza...
Buon Googlaggio! Very Happy
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Ven 20 Gen 2012 - 11:57

Patrick ha scritto:
paradigm-atic ha scritto:Io se dovessi comprarmi delle nuove cuffie comprerei le Ultrasone HFI-2400. Tra le altre cose, sono più "sane" perchè sono schermate contro i campi magnetici a bassa frequenza prodotti dai driver. Per seconde ci metto le HD598.

Le K701 e le DT880 non mi sono mai troppo piaciute, per motivi di ...stile. Probabilmente avrei da ridire anche sul loro suono?

Stai consigliando l'acquisto di un paio di cuffie molto particolari. Sono cuffie decisamente colorate, con una gamma alta che va assolutamente ascoltata prima di un'eventuale acquisto, hanno un suono estremamente "personalizzato". Da possessore delle Pro750, uno dei modelli di punta della gamma Ultrasone, prese alcuni anni fa a 400 euro, e da conoscitore di quasi tutta la linea, posso dirti che altri marchi, a mio parere, a parità di prezzo sono anni luce avanti. Starei attento a consigliare le cuffie in base allo "stile".
Le HFI-2400 non hanno niente a che vedere colle Pro 750...

Sono cuffie aperte, non chiuse. Inoltre sono dedicate all'uso "home" e non "pro". Ripeto: vale la pena fare affidamento sulle descrizioni di headphone.com . Io ho poi un conoscente americano che le ha comprate recentemente e gli piacevano un sacco.

Poi ci sono recensioni assai positive online (fuori dai forum) per questo particolare (e molto recente) modello.

Io continuerei a prendermi queste Smile ma d'altra parte sono uno che ama esplorare cose nuove (si fa per dire in questo caso) piuttosto che andare dove sono già andati tanti altri... Certo le HD598 sono ottime cuffie, una garanzia. Ma sono leggerine come costruzione (le ho toccate con mano), niente a che vedere con le HD650 sotto questo specifico aspetto.

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Ven 20 Gen 2012 - 12:04

http://www.headphone.com/headphones/ultrasone-hfi-2400.php

http://www.digitaltrends.com/headphone-reviews/ultrasone-hfi-2400-review/

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Patrick Ven 20 Gen 2012 - 12:14

Continuo a sostenere che consigliare gli acquisti in base ai giudizi degli altri sia un errore. Io consiglio solo ciò che conosco, in base ai miei gusti personali assolutamente opinabilissimi e soggettivi, ma non consiglio nè giudico prodotti che non conosco.

paradigm-atic ha scritto: Io ho poi un conoscente americano che le ha comprate recentemente e gli piacevano un sacco.

Quantomeno pittoresco. Contenti voi...

Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da donluca Ven 20 Gen 2012 - 14:21

silver_85 ha scritto:Le Shure shr-940, che devono essere una bomba! Ma forse non son comodissime...

Andando alla cieca, basandomi sulle opinoini in giro, la mia scelta ricadrebbe su questa... l'avevo già adocchiata ma era chiusa e non mi piaceva.

Patrick ha scritto:Continuo a sostenere che consigliare gli acquisti in base ai giudizi degli altri sia un errore.

In linea generale sono d'accordo con te ma purtroppo la maggior parte delle volte si è impossibilitati ad ascoltare di persona un dato componente ed ecco che ci si rifugia nelle recensioni online, nelle opinioni di forumers e (argh) su riviste specializzate.
Raccomandare qualcosa in base a una opinione è fondamentalmente sbagliato, ma quando la stessa opinione è confermata da più persone può diventare un dato interessante e un valido mezzo di scelta.
Almeno io ho sempre fatto così e ho sempre evitato brutte sorprese o delusioni, poi a ognuno il suo... Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da TomZ Ven 20 Gen 2012 - 15:14

Inanzi tutto grazie molte a tutti per i vari consigli! Googolando un pò sarei propenso per acquistarmi la Shure SRH 940, ci sarebbe anche la Beyerdynamic T70 ma costa un po troppo...
Detto ciò, online ho fatto un po fatica a trovare la Shure, avete dei siti da consigliarmi (affidabili) o anche dei negozi zona Milano?
Nel Novarese temo che non si trovi e poi bisogna vedere a che prezzo...
TomZ
TomZ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 207
Località : Novara
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da donluca Ven 20 Gen 2012 - 15:22

Chiedo scusa, le shure chedicevo io erano le SRH 840, non le 940!
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da TomZ Ven 20 Gen 2012 - 15:26

Perchè dici che le 940 potrebbero non fare al caso mio? Ho letto solo pareri più che confortanti in giro e si dovrebbero trovare intorno ai 230,00€ cifra che rientra in pieno nel mio budget!
Volevo reperirle in un negozio fisico ma per ora le ho trovare solo su djtools... se avete delle dritte in proposito son ben venute!
TomZ
TomZ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 207
Località : Novara
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da donluca Ven 20 Gen 2012 - 15:33

Le 940 purtroppo non ne ho mai sentito parlare (più che altro perchè non rientravano le mio budget iniziale e quindi non ho cercato Razz ), ma delle 840 se ne parlava abbastanza bene in giro, se metti in azione il tuo Google-fu dovresti trovare parecchie opinioni confortanti.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da TomZ Ven 20 Gen 2012 - 15:39

Si delle 840 ne ho letto molto bene ma anche della 940 che ne è un evoluzione in meglio... Tu sei di Roma ma ci fosse qualche milanese che sapesse indicarmi un negozio a cui rivolgermi sarebbe il top Very Happy Very Happy direte voi vuoi la pappa pronta! Laughing
Diversamente andrò di acquisto online!
TomZ
TomZ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 207
Località : Novara
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da silver_85 Ven 20 Gen 2012 - 15:41

Non sta dicendo che le 940 non farebbero al caso tuo, sta solo dicendo che a suo tempo lui valutó di acquistare le 840 e non le 940.
Perché costano meno, probabilmente, e forse le 940 non erano ancora disponibili, sono abbastanza recenti.

Credo che Thomann sia abbastanza affidabile, anche se non ho esperienza diretta.

http://www.thomann.de/it/shure_srh_940.htm
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da TomZ Ven 20 Gen 2012 - 15:44

silver_85 ha scritto:Non sta dicendo che le 940 non farebbero al caso tuo, sta solo dicendo che a suo tempo lui valutó di acquistare le 840 e non le 940.
Perché costano meno, probabilmente, e forse le 940 non erano ancora disponibili, sono abbastanza recenti.

Credo che Thomann sia abbastanza affidabile, anche se non ho esperienza diretta.

http://www.thomann.de/it/shure_srh_940.htm

Si si avevo inteso forse mi son espresso male io! Sono uscite da poco in effetti!!!

Grazie per la dritta del sito!
TomZ
TomZ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 207
Località : Novara
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da silver_85 Ven 20 Gen 2012 - 15:49

TomZ, ma hai davvero tutto quel ben di Dio che hai in firma?? Shocked
Io sto ancora giocando con le bambole.. Crying or Very sad
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da TomZ Ven 20 Gen 2012 - 15:55

silver_85 ha scritto:TomZ, ma hai davvero tutto quel ben di Dio che hai in firma?? Shocked
Io sto ancora giocando con le bambole.. Crying or Very sad

Laughing Laughing Laughing

Si certo non mi passerebbe mai l'idea di inventarmi delle cose! Se devo essere precisino il Luxman 550AX doveva arrivarmi oggi Evil or Very Mad temo dovrò aspettare lunedì, a meno di una consegna nel pomeriggio ma non ci conto per nulla... avendo ceduto il mio precedente Luxman (un valvolare SQ 38U) per ora continuo con il mio impianto di sostegno il kingrex con il 2024 che comunque è sempre piacevole!
Mai volessi ascoltare il tutto la mia casa è sempre aperta e qualche birra in frigo c'è sempre! Oki
TomZ
TomZ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 207
Località : Novara
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.