T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

+10
TomZ
grunter
AndreaFx
Patrick
Dani81
dankan73
paradigm-atic
silver_85
Masterix
donluca
14 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da donluca Mer Gen 18, 2012 11:47 pm

...stanno a 160 euro, spedizione gratuita su amazon.it Crying or Very sad

Ho letto in giro belle cose su queste cuffie (e mi sono letto parecchi confronti con altre cuffie che avevo già adocchiato) e mi sono QUASI convinto...

Posseggo già delle fantastiche AKG K601 ma ultimamente le sto trovando troppo "serrate" ai lati al punto di darmi un pò di fastidio durante lunghe sessioni di ascolto. Poi io ho il problema degli occhiali, uno spessore in più, e stavo cercando una cuffia più comoda e, in generale, "rilassata" rispetto alle K601.

Il suono più scuro delle 598 dovrebbe fare al caso mio, così finalmente sul mio Little Dot rimetterò le eccellenti valvole Vokshod che mi ridaranno più estensione in frequenza in alto e più dettagli, a bilanciare la cuffia che sarà inevitabilmente più calda.

L'unica cosa che volevo accertarmi è la loro comodità... qualcuno sa/ha sentito se stringono troppo ai lati della testa?

E soprattutto... se mia madre mi becca che ho preso un altro paio di cuffie mi caccia di casa: c'è un'anima pia che eventualmente mi ospiterebbe? Laughing

Grazie! Very Happy
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Masterix Mer Gen 18, 2012 11:58 pm

donluca ha scritto:se mia madre mi becca che ho preso un altro paio di cuffie mi caccia di casa: c'è un'anima pia che eventualmente mi ospiterebbe? Laughing
Se porti con te il Little Dot, le 598 e le 601... un posticino vedrò di rimediartelo!

Laughing
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da silver_85 Gio Gen 19, 2012 12:24 am

ma tu guarda... io ho le 598 e mi stuzzicavano le 601! Very Happy
Non si è mai contenti... Wink

Dicono che le tue abbiano una "leggera" maggiore definizione, che estraggono più dettagli...

Boh, io quì (in questo momento Laughing ) di dettagli ne ho! Ma certo non la considero una cuffia "Calda, tanti bassi e pochi alti", anzi!

Passando da cuffiette "bassy" a queste mi son chiesto "e i bassi che fine han fatto? Very Happy

I bassi ci sono, gli alti ci sono, tutto mi sembra molto equilibrato, e in effetti dopo un bel rodaggio la musica diventa morbida ed accogliente!

Come morbide ed accoglienti sono le cuffie... comode! comode comode... Wink

Ma secondo me dovresti provarle, e poi decidere se tenerle o tenere le AKG.
Entrambe no, mi sembrano quasi dei doppioni...
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da silver_85 Gio Gen 19, 2012 12:28 am

ah, io le ho pagate 140€. Da Amazon. Ho approfittato di un abbassamento dei prezzi durato un paio di giorni...
Ma sono impazziti, sotto natale hanno superato le 200€, e le Sennheiser 600 hanno superato i 500€!!! Costavano più delle 650!

Ora, finito il natale, si stanno ridimensionando... ma cavolo!
Prima le 558 costavano 113€, sotto Natale sono arrivate a quasi 170€...

Non mi piace questa politica dei prezzi "ottovolantesca" di Amazon.it...
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Gio Gen 19, 2012 12:32 am

Credo che le HD598 siano un buon 'upgrade' rispetto alle K601.

Io ho avuto le HD595 ed ho ancora le HD650. Non le uso da tropppo tempo. Devo trovare la voglia di procurarmi un cavo sostitutivo per le HD650 (non ho più quello originale, solo uno cinese fatto apposta per queste cuffie..ma è troppo rigido).

Oppure potrei venderle..

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da silver_85 Gio Gen 19, 2012 12:35 am

non credo che siano tecnicamente un "upgrade". piuttosto un "sidegrade"... per cui ci andrei piano.

Se avete tempo e voglia (e inglese...) c'è questo che mi sembra abbastanza esaustivo. E mi sento di condividerlo, almeno per la parte che riguarda la Sennheiser.. Smile

http://www.head-fi.org/t/553664/akg-k601-vs-sennheiser-hd-598-listening-impressions-and-comparison
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Gio Gen 19, 2012 12:42 am

Io invece credo siano un upgrade. Le HD598 sono di progettazione più recente, ed i driver li vedo più vicini al livello di quelli delle K701 (e migliori di quelli delle HD595). Però poi chissà, non ci metto la mano sul fuoco

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da silver_85 Gio Gen 19, 2012 12:45 am

le hai provate?
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Gio Gen 19, 2012 12:48 am

silver_85 ha scritto:le hai provate?
Ovvio che no, altrimenti la mano sul fuoco ce la metterei LOL

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da donluca Gio Gen 19, 2012 1:48 am

Perdonate l'ambiguità del post, la risolvo subito:

Non sono alla ricerca di un upgrade, sono solo alla ricerca di cuffie più comode che si avvicinino il più possibile alla K601 ma abbiano un suono più scuro e rilassato, io le terrei entrambe.

La cosa che adoro delle K601 è la loro capacità di tirar fuori anche i più minuziosi dettagli e tenerli ben separati sempre dal resto degli strumenti, non impasta mai, c'è molta aria tra gli strumenti.
Gli alti poi sono "angelici", cristallini, purissimi e puliti, potrebbero dar fastidio inizialmente a una persona non abituata ma io personalmente ne sono ormai dipendente.
Non fraintendetemi: io adoro le 601 e, da ciò che leggo in giro, le 598 sarebbero una cuffia ben diversa per timbro e assolutamente non superiore alla 601 che ho.
La 598 la userei per ascolti più rilassati, per sentirmi i live dei concerti su youtube e tutto il materiale un pò più scrauso che si trova in giro... ma non ho dubbi: se metto su un bel file 96/24, le K601 tornano istantaneamente.

Questo basandomi almeno su ciò che ho letto in giro, mò mi leggo quel thread e vedo se le mie impressioni sono confermate.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da donluca Gio Gen 19, 2012 2:04 am

mmm... il tizio che ha fatto il confronto è stato moooooolto cauto. Sembrerebbero due cuffie dal suono molto vicino l'una all'altra, mi fa venire voglia di cercare diverse opzioni... ad esempio le Audio Technica AD700.

Boh... dicono che la notte porta consiglio, e se è vero che le 598 le hai prese a 140 euro da amazon mi fai venire voglia di aspettare e vedere se riesco a ripescarle a quel prezzo... vedremo!
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da silver_85 Gio Gen 19, 2012 2:18 am

ho paura che un prezzo così basso non ritorni mai più... Sad

Comunque.. 160€ di cuffie per sentire youtube mi sembrano un po' troppini! XD
Ed anche la stima che riponi in questa cuffia mi sembra troppo poca... dai non mi demolire così Very Happy

Io ero indeciso tra queste e le tue 601 (che si trovavano e si trovano a 150€...) ma, leggendo in giro, k601 e k701 sembrano belle toste da amplificare... ed io per un mesetto le ho usate solo con l'iPod!!!
Ora ho il Fiio che vedi in firma, ma certo non è il tuo Little Dot Embarassed

Con i modesti mezzi di amplificazione che ho, credo che le mie Sennheiser vadano meglio di quelle AKG. Con ampli decenti, invece, dovrebbero in effetti essere superiori...
Le tue k601 suonano solo attaccate al little dot o anche su uscite audio più modeste suonano comunque bene?
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da silver_85 Gio Gen 19, 2012 2:21 am

Ah, le AD700 credo che siano un bel passo indietro... dovrebbero avere meno bassi delle mie e delle tue cuffie... pensaci bene Smile

silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da dankan73 Gio Gen 19, 2012 9:02 am

Posso dire che le 598 come anche le 595 cambiano molto con amplificazioni a bassa bassissima impedenza di uscita.
Migliorano in tutti i parametri.
Stefano
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Dani81 Gio Gen 19, 2012 10:22 am

donluca ha scritto:...stanno a 160 euro, spedizione gratuita su amazon.it Crying or Very sad

Ho letto in giro belle cose su queste cuffie (e mi sono letto parecchi confronti con altre cuffie che avevo già adocchiato) e mi sono QUASI convinto...

Posseggo già delle fantastiche AKG K601 ma ultimamente le sto trovando troppo "serrate" ai lati al punto di darmi un pò di fastidio durante lunghe sessioni di ascolto. Poi io ho il problema degli occhiali, uno spessore in più, e stavo cercando una cuffia più comoda e, in generale, "rilassata" rispetto alle K601.

Il suono più scuro delle 598 dovrebbe fare al caso mio, così finalmente sul mio Little Dot rimetterò le eccellenti valvole Vokshod che mi ridaranno più estensione in frequenza in alto e più dettagli, a bilanciare la cuffia che sarà inevitabilmente più calda.

L'unica cosa che volevo accertarmi è la loro comodità... qualcuno sa/ha sentito se stringono troppo ai lati della testa?

E soprattutto... se mia madre mi becca che ho preso un altro paio di cuffie mi caccia di casa: c'è un'anima pia che eventualmente mi ospiterebbe? Laughing

Grazie! Very Happy
Le HD598 tutto hanno tranne che un suono scuro. Sono distanti anni luce dal "vecchio" sound sennheiser dato dalle HD650 ecc..
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Gio Gen 19, 2012 10:38 am

Mmmm le HD650 hanno tutt'altro che un suono scuro. Forse da nuove, ma una volta rodate bene...

Per me le HD595 suonavano nettamente meno brillanti ed estese in alto delle HD650. Dicono però che le HD598 siano leggermente più brillanti delle 595.

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Gio Gen 19, 2012 10:49 am

donluca ha scritto:Perdonate l'ambiguità del post, la risolvo subito:

Non sono alla ricerca di un upgrade, sono solo alla ricerca di cuffie più comode che si avvicinino il più possibile alla K601 ma abbiano un suono più scuro e rilassato, io le terrei entrambe.

La cosa che adoro delle K601 è la loro capacità di tirar fuori anche i più minuziosi dettagli e tenerli ben separati sempre dal resto degli strumenti, non impasta mai, c'è molta aria tra gli strumenti.
Gli alti poi sono "angelici", cristallini, purissimi e puliti, potrebbero dar fastidio inizialmente a una persona non abituata ma io personalmente ne sono ormai dipendente.
Non fraintendetemi: io adoro le 601 e, da ciò che leggo in giro, le 598 sarebbero una cuffia ben diversa per timbro e assolutamente non superiore alla 601 che ho.
La 598 la userei per ascolti più rilassati, per sentirmi i live dei concerti su youtube e tutto il materiale un pò più scrauso che si trova in giro... ma non ho dubbi: se metto su un bel file 96/24, le K601 tornano istantaneamente.

Questo basandomi almeno su ciò che ho letto in giro, mò mi leggo quel thread e vedo se le mie impressioni sono confermate.
Ma le hai provate entrambe??

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da donluca Gio Gen 19, 2012 1:46 pm

paradigm-atic ha scritto:Ma le hai provate entrambe??

donluca ha scritto:Questo basandomi almeno su ciò che ho letto in giro

Wink

Wow, proprio vero che più cerchi in giro e più trovi che si dica tutto il contrario di tutto! Laughing
L'unica cosa sulla quale tutti concordano è che le HD650 siano più scure delle HD598.

Che poi il fatto di essere scure non è un handicap, anzi!
Se leggete gli articoli (estremamente ben argomentati ed esaurienti!) di headphonia ( www.headfonia.com ) capirete di come il trend anche delle cuffie hi-end da 1000 e rotti euro si stia dirigendo nella direzione "scura" e non c'è niente di male in questo!
Un suono "scuro" non vuol dire che manca di alti, definizione o aria, semplicemente è rivolto a un timbro del suono più... scuro! Lol eyes shut

Ora non saprei davvero che fare... anche perchè un degno avversario per le 598 e le 601 mi sa che sarebbero direttamente le Audio Technica AD900... ma saliamo di prezzo.

Continuerò a cercare, intanto grazie delle opinioni e se vi viene in mente altro scrivete pure! Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Patrick Gio Gen 19, 2012 1:56 pm

donluca ha scritto:

Ora non saprei davvero che fare... anche perchè un degno avversario per le 598 e le 601 mi sa che sarebbero direttamente le Audio Technica AD900... ma saliamo di prezzo.

Continuerò a cercare, intanto grazie delle opinioni e se vi viene in mente altro scrivete pure! Wink

Ma le Beyerdynamic non te le fili neppure di striscio? Posso chiederti il perchè?
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da silver_85 Gio Gen 19, 2012 1:59 pm

e quali, le DT-880? Perchè no. Ma comunque si sale di prezzo... almeno 100€ in più!
Credo che voglia restare entro i 160€...
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da donluca Gio Gen 19, 2012 2:06 pm

silver_85 ha scritto:e quali, le DT-880? Perchè no. Ma comunque si sale di prezzo... almeno 100€ in più!
Credo che voglia restare entro i 160€...

bravissimo Wink

Anche perchè sono molto spinte in alto e personalmente ero sulle tracce della versione da 600Ω che purtroppo non si trova più in giro, se non a prezzi parecchio alti...
Il mio budget in teoria sarebbe 0€, ma realisticamente non voglio andare oltre i 200 Razz
Ovviamente più risparmio meglio è! Very Happy

Ma oltre alle solite non esistono altre marche per cuffie aperte e circumaurali? Pure le sconosciute, non ho paura di provare, magari qualcuna "artigianale" pure va benissimo...
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da dankan73 Gio Gen 19, 2012 6:24 pm

Ciao io posseggo anche le dt 990 pro il loro street price è molto basso e il loro suono è molto buono.
Bassi eccezionali soundstage ottimo medi leggermente arretrati e alti cristallini un pelo troppo cristallini.
Ma dipende da cosa le amplifichi io le piloto con un cmoy con alimentazione maggiorata, con un ampli diy di assoluta qualità,
con un ampli ibasso portatile, e con un integrato nad 325be
E posso dirti che vanno bene con tutto anche se ogni volta è una cuffia diversa perché sono cuffie che hanno bisogno di assoluto controllo se no sbrodolano un po, ma con il diy vhf1 sono superlative lineari trasparenti e con basso secco esteso e controllatissimo. Smile
stefano
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da AndreaFx Gio Gen 19, 2012 6:59 pm

Che tipo di musica ascolti e che sound vai cercando?
Le cuffie, nel limite del possibile, andrebbero provate prima dell'acquisto.
Quando non è possibile, IMHO, converrebbe comprarla usata così, se non dovesse piacerti, la rivendi senza smenarci.

Sulla 598 non mi esprimo....non l'ho ancora provata
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Dani81 Gio Gen 19, 2012 7:11 pm

AndreaFx ha scritto:Che tipo di musica ascolti e che sound vai cercando?
Le cuffie, nel limite del possibile, andrebbero provate prima dell'acquisto.
Quando non è possibile, IMHO, converrebbe comprarla usata così, se non dovesse piacerti, la rivendi senza smenarci.

Sulla 598 non mi esprimo....non l'ho ancora provata
Io le cuffie le ho sempre comprate senza mai provarle sia nuove che usate, addirittura la K501 la presi usata e poi la trovai nuova in un negozio del mio paese e la comprai subito, vendendo l'altra. Posso cmq dire che non mi sono mai pentito delle scelte fatte ed alcune le ho vendute quando ho trovato di meglio. Ora che ho la K1000 è un pò dura trovare di meglio, ma ho altro da migliorare nel mio setup...
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Gio Gen 19, 2012 7:30 pm

donluca ha scritto:
paradigm-atic ha scritto:Ma le hai provate entrambe??

donluca ha scritto:Questo basandomi almeno su ciò che ho letto in giro

Wink

Wow, proprio vero che più cerchi in giro e più trovi che si dica tutto il contrario di tutto! Laughing
L'unica cosa sulla quale tutti concordano è che le HD650 siano più scure delle HD598.

Che poi il fatto di essere scure non è un handicap, anzi!
Se leggete gli articoli (estremamente ben argomentati ed esaurienti!) di headphonia ( www.headfonia.com ) capirete di come il trend anche delle cuffie hi-end da 1000 e rotti euro si stia dirigendo nella direzione "scura" e non c'è niente di male in questo!
Un suono "scuro" non vuol dire che manca di alti, definizione o aria, semplicemente è rivolto a un timbro del suono più... scuro! Lol eyes shut

Ora non saprei davvero che fare... anche perchè un degno avversario per le 598 e le 601 mi sa che sarebbero direttamente le Audio Technica AD900... ma saliamo di prezzo.

Continuerò a cercare, intanto grazie delle opinioni e se vi viene in mente altro scrivete pure! Wink
Sulle cuffie Sennheiser in posti tipo head-fi circolano un sacco di luoghi comuni semplicistici (come minimo). Tieni presente che in molti sono americani, e il classico suono americano ha gli alti 'in avanti' Smile vedi JBL, Boston etc.

Comunque le HD650 sono accurate: vuol dire che sono brillanti solo quando realmente serve. Le HD595 invece suonavano più 'sistematicamente brillanti', ma gli mancava quel guizzo di brillantezza che avevano le HD650 quando la registrazione lo richiedeva.

Io se usassi ancora le cuffie sarei ben felice di 'resuscitare' le mie HD650 (praticamente nuove). Credo che lo farò, più presto che tardi Smile

Ah dimenticavo... la mia personale raccomandazione: le Ultrasone HFI-2400. Leggi quello che ne dice headphone.com , che dà sempre descrizioni molto accurate (a prescindere dal fatto che le cuffie le vendono), mentre su head-fi ci perdi dei secoli senza capire nulla o quasi. Le trovi ad un buon prezzo su redcoon.it

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.