T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 819997 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Discussione su T-Project 5: Hatt TBS - progetto mini diffusori 2 vie

Condividi

descriptionRe: Discussione su T-Project 5: Hatt TBS - progetto mini diffusori 2 vie

more_horiz
Nessun problema sasa :-) , ti spedii un messaggio.

ciao
s

descriptionRe: Discussione su T-Project 5: Hatt TBS - progetto mini diffusori 2 vie

more_horiz
E io ti risposi! Hehe

more_horiz
Per chi volesse ascoltare le Hatt TBS, vi comunico che durante il mese di Ottobre sarò presente ai seguenti eventi:

- Sabato 13 Ottobre al raduno pugliese a Palagiano
http://www.tforumhifi.com/t29218-primo-raduno-dello-jonio-cozze-pelose-organizzazione

- Domenica 28 Ottobre al IX Contest Nazionale CHF di Autocostruzione HI-FI a Terni
http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=79&t=4312

Partecipate numerosi! Very Happy

more_horiz
@sasachess ha scritto:
Per chi volesse ascoltare le Hatt TBS, vi comunico che durante il mese di Ottobre sarò presente ai seguenti eventi:

- Sabato 13 Ottobre al raduno pugliese a Palagiano
http://www.tforumhifi.com/t29218-primo-raduno-dello-jonio-cozze-pelose-organizzazione

- Domenica 28 Ottobre al IX Contest Nazionale CHF di Autocostruzione HI-FI a Terni
http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=79&t=4312

Partecipate numerosi! Very Happy
ciao io non solo me le ascolto Dribbling Dribbling voglio progetto dettagliato. Oki Oki Oki sei pronto per taranto?

more_horiz
Prontissimo! Very Happy

more_horiz
@sasachess ha scritto:
Prontissimo! Very Happy
che te ne vai giu in macchina?

more_horiz
Yesss

more_horiz
@sasachess ha scritto:
Yesss
ci vediamo/ri al raduno delle pelose allora siamo quasi al traguardo Laughing Laughing Laughing Laughing

more_horiz
@hell67 ha scritto:
@sasachess ha scritto:
Yesss
ci vediamo/ri al raduno delle pelose allora siamo quasi al traguardo Laughing Laughing Laughing Laughing

Allora carissimo, ti sono piaciute le Hatt TBS?! I see

more_horiz
@sasachess ha scritto:
@hell67 ha scritto:

Allora carissimo, ti sono piaciute le Hatt TBS?! I see
Dribbling Dribbling Dribbling e ti posso garantire che le facce che avevano li davanti mentre suonavano non davano modo di pensarla diversamente. Ok Ok Ok Ok SPETTACOLARI Kiss Kiss Kiss Kiss Clap Clap Clap Clap Clap

descriptionhttp://www.tforumhifi.com/t22875p300-hatt-tbs-nuovo-progetto-mini-diffusori-2-vie#481146

more_horiz
per chi non c'è stato (ahimé!!) sarebbe interessante gli accoppiamenti di queste casse con l'elettroniche (si son viste solo le foto). Comunque un arrivederci a Terni (per me è più vicino).
Ciao a tutti

more_horiz
Al raduno credo siano state provate con l'ampli di Dante (se non ricordo male era un Korsun in classe A), e successivamente con il The Wall di zi Bruno.

Comunque, gli accoppiamenti non sono critici. Suonano bene praticamente con tutto, valvolari compresi. Hanno un modulo di impedenza "facile", sempre superiore a 6 ohm.

A casa mia le ho provate con il MyRef rev C e con un JLH da 10w in classe A. Al Top Audio a Milano ,invece, l'ampli di riferimento era questo valvolare con le KT88.

more_horiz
Ciao Sasa'
è da un po' di tempo che mi frulla di costruire questo progetto, per un impianto secondario caratterizzato da un posizionamento poco felice
A questo proposito ti chiedo se posizionare il condotto reflex da un'altra parte sia la stessa cosa o cambiano alcuni parametri
Questo perché il diffusore andrebbe contro -ma proprio contro- la parete posteriore e quindi pensavo ad un inedito sbocco laterale
Grazie e ancora complimenti
Luca

more_horiz
@crazyforduff ha scritto:
Ciao Sasa'
è da un po' di tempo che mi frulla di costruire questo progetto, per un impianto secondario caratterizzato da un posizionamento poco felice
A questo proposito ti chiedo se posizionare il condotto reflex da un'altra parte sia la stessa cosa o cambiano alcuni parametri
Questo perché il diffusore andrebbe contro -ma proprio contro- la parete posteriore e quindi pensavo ad un inedito sbocco laterale
Grazie e ancora complimenti
Luca

Potrebbe variare qualcosina rispetto all'accordo, sì. Se proprio vuoi variare, mettilo davanti.
Non riesci a staccarti nemmeno di 10 cm dalla parete?

more_horiz
purtroppo no...
è per una casa dove c'è un gatto (sarebbe meglio dire la casa DI un gatto)
lasciarla staccata significherebbe vederla prima o poi cadere, vista la particolarità del suddetto gatto di ritenere di punto in bianco che il posto di alcune cose sia il pavimento, e di fare da quel momento tutto il possibile per... mettere le cose a posto

e come sensibilità, non mi pare di aver trovato un valore...
devo decidere anche a che ampli abbinarle: serve uno muscoloso (>50W) o bastano pochi watt (credo di no...)

grazie per la pronta risposta
luca

more_horiz
@crazyforduff ha scritto:

e come sensibilità, non mi pare di aver trovato un valore...
devo decidere anche a che ampli abbinarle: serve uno muscoloso (>50W) o bastano pochi watt (credo di no...)

grazie per la pronta risposta
luca

Le ho provate anche con un classe A da 10watt. Grande timbrica, ma non puoi aspettarti dinamiche prorompenti.
Dipende da ciò che ti piace, ma se è per un secondo impianto non ci vedo grandi problemi.

more_horiz
@Fernando Micelli ha scritto:
Per " l'uccisione " utilizzeremo un semplice, innocuo condensatorino da... 0,33µF !
Shocked

Non ci credete?

Avete ragione! Infatti avrà un complice: un resistore da ben .

Ahhh, Spianato! Che ve ne pare?

Dove ho messo lo 0,33µF?
Vediamo chi indovina!

Salve, vorrei sapere come si simula l'effetto di questa cella anti-risonante con AFW. Mmm

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: