T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro

5 partecipanti

Andare in basso

Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro Empty Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro

Messaggio Da Antonello Alessi Lun 16 Gen 2012 - 21:44

Mi potreste dare un consiglio su quale prendere delle tre proposte che mi sono state fatte,premetto che preferisco avere un collegamento in loco per eventuali problemi e che non sono in grado di montarlo da solo. Sono ben accette le variazioni sulle tre configurazioni , vi ringrazio anticipatamente.

PREZZO: € 500,00 + IVA (CON CONSEGNA E INSTALLAZIONE)

CPU INTEL CORE I3-2100 3.1G BX80623I32100 3MB LGA1155 5GT/S 64 BIT 65W 32NM BOX
MB ASUS P8H61-M LE 2GEN CORE I3/I5/I7 LGA1155 H61 2D3DC-1333 VGA128+1PCIE16X 2PCIE1X 4SATA2 10USB2.0 GLAN MATX 90-MIBF60-G0EAY00
DDR3 DIMM 4GB 1333MHZ CORSAIR CMV4GX3M1A1333C9
CABINET ATX 500W MIDI TOWER COOLERMASTER RC-350-KKP500-GP MOD.CMP350 ALLUMINIO NERO-4X5.25" 6X3.5"- 2XUSB+AUDIO FRONT
MAST.SATA X DVD±R/±RW SAMSUNG SH-222AB/BEBE BLACK OEM 22X22X16X DL DVD-RAM 12X NO SW
HARD DISK SATA3 3.5" 500GB SEAGATE ST500DM002 7200RPM CACHE 16MB BARRACUDA
WINDOWS 7- 1 PACK- PROFESSIONAL 64BIT SP1 CD OEM FQC-04657


PREZZO: € 630,00 + IVA (CON CONSEGNA E INSTALLAZIONE)

CPU INTEL CORE I5-2400 3.1G BX80623I52400 6MB LGA1155 95W 32NM BOX
MB ASUS P8H61-M LE 2GEN CORE I3/I5/I7 LGA1155 H61 2D3DC-1333 VGA128+1PCIE16X 2PCIE1X 4SATA2 10USB2.0 GLAN MATX 90-MIBF60-G0EAY00
DDR3 DIMM 4GB 1333MHZ CORSAIR CMV4GX3M1A1333C9
ALIMENTATORE ATX 650W ATLANTIS P016-SGP-6500-W SILENT GREEN SINGOLA VENT. SILENZ. 12CM 2SATA 2ATA 24PIN EAN 8026974014081
MAST.SATA X DVD±R/±RW SAMSUNG SH-222AB/BEBE BLACK OEM 22X22X16X DL DVD-RAM 12X NO SW
HARD DISK SATA3 3.5" 500GB SEAGATE ST500DM002 7200RPM CACHE 16MB BARRACUDA
CABINET ATX MIDI TOWER COOLERMASTER RC-334-KKN1-GP MOD.ELITE 334 NERO 4X5,25" 7X3,5" - 2P USB - NO ALIMENTATORE
WINDOWS 7- 1 PACK- PROFESSIONAL 64BIT SP1 CD OEM FQC-04657



PREZZO: € 750,00 + IVA (CON CONSEGNA E INSTALLAZIONE)

CPU INTEL CORE I5-2500 3.3G BX80623I52500 6MB LGA1155 95W 32NM BOX
MB ASUS P8H67 2GEN CORE I3/I5/I7 LGA1155 H67 4D3DC-1333 2PCIE2.0X16 CF 2PCIE1X 3PCI 2SATA3R 2USB3.0 GLAN ATX 90-MIBE0A-G0EAY0GZ
DDR3 DIMM 8GB(2X4GB) 1600MHZ CORSAIR CMX8GX3M2A1600C9 9-9-9 XMS3 X CORE I3/I5/I7
ALIMENTATORE ATX 750W COOLERMASTER RS750-ACAAD3-EU SERIE GX 80PLUS LINEA SINGOLA 12V
MAST.SATA X DVD±R/±RW SONY OPTIARC AD7241S/7261S-0B BLACK OEM 24X24X12X LIGHTSCRIBE DL DVD-RAM12X
HARD DISK SATA3 3.5" 500GB SEAGATE ST500DM002 7200RPM CACHE 16MB BARRACUDA
CABINET ATX MIDI TOWER COOLERMASTER RC-334-KKN1-GP MOD.ELITE 334 NERO 4X5,25" 7X3,5" - 2P USB - NO ALIMENTATORE
SVGA ASUS EAH5450/SLNT/DI/1GD3/PASSIVE/LOWPROFILE ATI HD5450 1024D3 DX11 90-C1CP20/2U-L0UANABZ
WINDOWS 7- 1 PACK- PROFESSIONAL 64BIT SP1 CD OEM FQC-04657
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro Empty Re: Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro

Messaggio Da Masterix Lun 16 Gen 2012 - 23:16

Quali programmi dovrà gestire il nuovo PC?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro Empty Re: Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro

Messaggio Da Antonello Alessi Mar 17 Gen 2012 - 6:02

Soliti programmi, più uno di gestione contabilità che è abbastanza pesante.Personalmente sarei propenso per il preventivo da 630 euro. Ma mi affido agli esperti. Smile
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro Empty Re: Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro

Messaggio Da luigi.cayman Mar 17 Gen 2012 - 12:41

considera che attualmente nell'informatica l'hardware supera le richieste del software molto spesso

per fare un esempio un pc di livello medio alto di 5 anni fa riesce a giocare tranquillamente a molti titoli attuali a massimo dettaglio (i giochi sono una stress elevato per il pc quanto il foto e video editing)...questo per far capire che potrebbe anche andare la proposta da 500

considera che con prestazioni simili trovi in offerta dei portatili a 500 o meno

magari lo trovi con un processore i5 a 500 euro

perchè da quanto ho capito le tue sono necessità più di ram e processore piuttosto che scheda video (non fai grafica ne giochi giusto?)

PS assemblare un pc comunque è facilissimo con gli attuali, ci sono anche alcune guide in giro ma quasi lo si fa senza leggere i manuali ed io ero un totale inesperto!!!

pps dando un'occhiata adesso ho visto un asus portatile a 399 con i3 2230 di 2 gen al mediaworld ma offerte del genere si trovano ovunque
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro Empty Re: Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro

Messaggio Da ghiglie Mar 17 Gen 2012 - 15:08

antosail ha scritto:Soliti programmi, più uno di gestione contabilità che è abbastanza pesante.Personalmente sarei propenso per il preventivo da 630 euro. Ma mi affido agli esperti. Smile

Mi sembra il più bilanciato, ma se cerchi qualcosa di più duraturo, prova a chiedere un preventivo per una scheda madre che abbia l'USB3.0 e il SATA3 a bordo. Del secondo magari non ne farai nulla nell'immegiato (semmai un upgrade a un SSD appena ci potrai spendere 100€ in più) ma già con l'USB3.0 vedrai le differenze quando farai i backup su chiavetta.
Ok per la RAM siamo come marca che quantità, solo l'ali mi sembra mi un po' scarsetto.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro Empty Re: Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro

Messaggio Da Antonello Alessi Mar 17 Gen 2012 - 17:43

ghiglie ha scritto:
Mi sembra il più bilanciato, ma se cerchi qualcosa di più duraturo, prova a chiedere un preventivo per una scheda madre che abbia l'USB3.0 e il SATA3 a bordo. Del secondo magari non ne farai nulla nell'immegiato (semmai un upgrade a un SSD appena ci potrai spendere 100€ in più) ma già con l'USB3.0 vedrai le differenze quando farai i backup su chiavetta.
Ok per la RAM siamo come marca che quantità, solo l'ali mi sembra mi un po' scarsetto.


Vi ringrazio tutti. Allora niente video , al massimo qualche foto verrebbe messa sul computer.
Se è possibile mi potresti dire qualche alimentatore da utilizzare oppure linkare il sito.
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro Empty Re: Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro

Messaggio Da luigi.cayman Mar 17 Gen 2012 - 19:56

antosail ha scritto:Vi ringrazio tutti. Allora niente video , al massimo qualche foto verrebbe messa sul computer.
Se è possibile mi potresti dire qualche alimentatore da utilizzare oppure linkare il sito.

ho la netta sensazione leggendo l'uso che ci hai delineato che finiresti per acquistare un mezzo enormemente sovradimensionato...

e mi permetto umilmente Mmm di dissentire sul discorso del futureproof perchè se posso risparmiare 200euro ora quei soldi li posso reinvestire quando lo cambierò di nuovo...e se l'uso che ne faccio non si evolve come richieste prestazionali troppo (certi programmi diventano + complessi da gestire di anno in anno perchè aggiungono funzioni con le nuove versioni)

considera per farti un esempio che con un portatile (faccio l'esempio dei portatili perchè se non me lo posso assemblare visto che l'assemblatore ci farà la cresta non ho + il vantaggio economico...e se non ho richieste particolari come prestazioni oggigiorno va benissimo anche un portatile) economico (400 euro) ormai ci puoi vedere film in hd ready sullo schermo hd del portatile o collegarlo ad un televisore + grande e vederli in full hd...questo per far capire che non sono + solo soprammobili utili a lavoratori pendolari ma che hanno discrete potenzialità di multimedia e prestazioni + decorose per la stragrande maggior parte degli utenti

[il mio assemblato l'ho fatto con 465 euro nel 2008 e si possono vedere le foto in un topic in questo forum in fotografia...il portatile invece è costato 321 euro 2 anni fa...riproduce i full hd e ha una durata di batteria di 12 ore in lettura e 7 ore in film provate )]

scusate ma sono troppo dedito al risparmio personale per non tentare di far risparmiare gli altri se in base all'uso possono farlo Embarassed
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro Empty Re: Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro

Messaggio Da Antonello Alessi Mar 17 Gen 2012 - 21:26

luigi.cayman ha scritto:
ho la netta sensazione leggendo l'uso che ci hai delineato che finiresti per acquistare un mezzo enormemente sovradimensionato...
e mi permetto umilmente Mmm di dissentire sul discorso del futureproof perchè se posso risparmiare 200euro ora quei soldi li posso reinvestire quando lo cambierò di nuovo...e se l'uso che ne faccio non si evolve come richieste prestazionali troppo (certi programmi diventano + complessi da gestire di anno in anno perchè aggiungono funzioni con le nuove versioni)


Perfettamente in sintonia con te, preferisco per ora vivere il presente, poi si vedrà tra qualche anno cosa succede e che fine farò anch'io!!! Laughing

considera per farti un esempio che con un portatile (faccio l'esempio dei portatili perchè se non me lo posso assemblare visto che l'assemblatore ci farà la cresta non ho + il vantaggio economico...e se non ho richieste particolari come prestazioni oggigiorno va benissimo anche un portatile) economico (400 euro) ormai ci puoi vedere film in hd ready sullo schermo hd del portatile o collegarlo ad un televisore + grande e vederli in full hd...questo per far capire che non sono + solo soprammobili utili a lavoratori pendolari ma che hanno discrete potenzialità di multimedia e prestazioni + decorose per la stragrande maggior parte degli utenti

non ho dubbi ,ma vorrei proprio una postazione lavoro fissa, niente hd, o altri monitor.mi siedo lavoro salvo e chiudo... Smile

]il mio assemblato l'ho fatto con 465 euro nel 2008 e si possono vedere le foto in un topic in questo forum in fotografia...il portatile invece è costato 321 euro 2 anni fa...riproduce i full hd e ha una durata di batteria di 12 ore in lettura e 7 ore in film provate )]
scusate ma sono troppo dedito al risparmio personale per non tentare di far risparmiare gli altri se in base all'uso possono farlo Embarassed


Risparmio sull'assemblaggio un sacco .Avrei solo bisogno di un consiglio spensierato su uno dei tre preventivi, al massimo cambiate un componente con un altro.Visto che qualcuno ha bocciato l'alimentazione ,ditemi cosa debbo prendere.. Wink
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro Empty Re: Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro

Messaggio Da luigi.cayman Mar 17 Gen 2012 - 22:45

ok se rimaniamo su desk e legati alle proposte di questo venditore (giusto perchè poi se hai dei problemi almeno è il modo + veloce per avere una risposta e non perdersi nel dedalo dei post vendita delle azienda o venditori online...come qualk volta è capitato anche a me Crying or Very sad ) rimane come giustamente sottolineavano il quesito alimentatore

in gamma bassa (sotto i 70 euro a privato escluso venditore fisico quindi considera prezzi leg + alti) ci sono gli lc power...ditta cinese che costruisce con criterio...poca spesa discreta resa...ne ho 2, un 600 da 40 euro e un 430 da 30 euro

sennò seasonic, corsair, be quiet sono ottime marche stando sotto i 100 Ok
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro Empty Re: Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro

Messaggio Da R!ck Mar 17 Gen 2012 - 23:03

Corsair CX430 V2 430W 40 euro basso ripple costruito da Seasonic

Test:
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=239

http://www.hardwaresecrets.com/article/Corsair-CX430-V2-Power-Supply-Review/1284

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_case-alimentatori_corsair_cx430_v2.aspx

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro Empty Re: Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro

Messaggio Da ghiglie Mer 18 Gen 2012 - 0:04

E' ovvio che l'assemblatore ci fa la cresta, ci campa Smile
Io lo faccio da 10 anni, ma per fortuna solo per 4 in modo esclusivo, ora sono più un softwarizzato.

R!ck ha scritto:Corsair CX430 V2 430W 40 euro basso ripple costruito da Seasonic

Test:
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=239

http://www.hardwaresecrets.com/article/Corsair-CX430-V2-Power-Supply-Review/1284

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_case-alimentatori_corsair_cx430_v2.aspx

Mi hai tolto le parole di bocca. Praticamente tutti gli alimentatori Corsair sono costruiti da Seasonic... che è una garanzia.

Fatti fare un prezzo con la scheda madre della configurazione de 750€, ma sempre con le memorie da 2x2Gb a 1333MHz (utilizzarne 8Gb o a 1600MHz sarebbe uno spreco).
Confermato, una scheda video dedicata non ti serve proprio, c'è già 'integrata' nella CPU. Riguardo al masterizzatore/lettore, ho entrambi i modelli (in realtà ho il AD-7260S che non è LightScribe) e uno vale l'altro.
Sei sicuro che vuoi un licenza Win7 'professional'? Magari ti basta la Home, ma non so in effetti la differenza di costi.

ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro Empty Re: Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro

Messaggio Da Antonello Alessi Mer 18 Gen 2012 - 8:19

Ok ora mi è chiaro , andrò credo sul preventivo da 630 con l'alimentazione Corsair.
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro Empty Re: Aiuto scelta computer da tavolo per lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.