T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi affido a voi per un diffusore monitor da scrivania

5 partecipanti

Andare in basso

Mi affido a voi per un diffusore monitor da scrivania Empty Mi affido a voi per un diffusore monitor da scrivania

Messaggio Da gecnicolson Ven 13 Gen 2012 - 15:59

Salve a tutti,
avrei bisogno di trovare un paio di casse monitor da scrivania non molto ingrombranti da mettere sulla scrivania che è assai stretta (60cm) , ma molto lunga (circa 2,50m)

Non mi serve molta potenza, uso sempre il progetto autocostruito del forum con l' LM1870, anche se a breve inierò un progetto con un LM4780.

Mi piacerebbe trovare una forma tipo le Dulcet Reference 3A, solo la forma..non quel costo! Laughing

Mi affido a voi per un diffusore monitor da scrivania Dulcet03Mi affido a voi per un diffusore monitor da scrivania Ref3a_dulcet_rear

suggerimenti?

gecnicolson
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.10
Numero di messaggi : 110
Località : milano
Impianto : Overture LM1876 + LS 80x

Torna in alto Andare in basso

Mi affido a voi per un diffusore monitor da scrivania Empty Re: Mi affido a voi per un diffusore monitor da scrivania

Messaggio Da paradigm-atic Ven 13 Gen 2012 - 18:21

Io ti consiglio le Audioengine P4, che (se ti vanno bene nere) trovi a circa 235€ (spedite) da troniteck.it

Ci sono molte ottime recensioni online, tra cui una di What Hi-Fi


Se vuoi spendere davvero poco, io sto ascoltando proprio adesso con le mie Creative Gigaworks T20 serie II e suonano da dio per il poco che costano. Saranno anche di plastica, ma.. Certo le Audioengine sono un'altra cosa, si capisce.


paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Mi affido a voi per un diffusore monitor da scrivania Empty Re: Mi affido a voi per un diffusore monitor da scrivania

Messaggio Da Masterix Ven 13 Gen 2012 - 21:15

gecnicolson ha scritto:...avrei bisogno di trovare un paio di casse monitor da scrivania non molto ingrombranti da mettere sulla scrivania...
Budget?
Quanto avevi intenzione di spendere?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Mi affido a voi per un diffusore monitor da scrivania Empty Re: Mi affido a voi per un diffusore monitor da scrivania

Messaggio Da gecnicolson Ven 13 Gen 2012 - 22:19

ma io credo che sulle 250/300 potrei anche pensare di spenderle. Wink

gecnicolson
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.10
Numero di messaggi : 110
Località : milano
Impianto : Overture LM1876 + LS 80x

Torna in alto Andare in basso

Mi affido a voi per un diffusore monitor da scrivania Empty Re: Mi affido a voi per un diffusore monitor da scrivania

Messaggio Da paradigm-atic Sab 14 Gen 2012 - 11:56

Ovviamente non consideri le Audioengine. Dovresti prenderle molto sul serio, non c'è di meglio a quel prezzo per "monitor da scrivania". Ovviamente sono casse passive, non farti fuorviare dalla giustapposizione che ho fatto con le mie Creative da PC Smile

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Mi affido a voi per un diffusore monitor da scrivania Empty Re: Mi affido a voi per un diffusore monitor da scrivania

Messaggio Da gecnicolson Sab 14 Gen 2012 - 14:07

ma non è che non le considero, è che mi sarebbe piaciuto trovare qualcosa con quella forma lì. tutto qui. è più un capriccio, anche perché sempre in camera ho delle torri da pavimento.

gecnicolson
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.10
Numero di messaggi : 110
Località : milano
Impianto : Overture LM1876 + LS 80x

Torna in alto Andare in basso

Mi affido a voi per un diffusore monitor da scrivania Empty Re: Mi affido a voi per un diffusore monitor da scrivania

Messaggio Da Jourawsky Sab 14 Gen 2012 - 14:30

La butto lì.. se te la cavi con l'autocostruzione potresti considerare un progetto ciare come questo:
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalSpeaker/h03.3.pdf

La forma gli assomiglia molto (basta sagomare i spigoli come li vuoi tu) e la profondità è 37cm.

Certo rimarebbe l'incognita più importante, come suonano. Ma alla fine è sempre un progetto Ciare.. Smile





[volendo ho trovato anche una bella guida con impressioni di ascolto sul web
http://www.sigcarlo.altervista.org/hi-fidate/sistema_h03_3/sistema_h03_3.htm

al tipo sono venute 376 la coppia, ma volendo si puo risparmiare qualcosa
Mi affido a voi per un diffusore monitor da scrivania Finite10


Ultima modifica di Jourawsky il Sab 14 Gen 2012 - 14:43 - modificato 2 volte.

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

Mi affido a voi per un diffusore monitor da scrivania Empty Re: Mi affido a voi per un diffusore monitor da scrivania

Messaggio Da furio Sab 14 Gen 2012 - 14:34

Io ho comprato da un amico a 50 euro le Behringer MS40 usate
http://www.behringer.com/EN/Products/MS40.aspx

Per il costo e per l'uso sono perfette, sono attive ed hanno un dac incorporato, ad oggi le uso con l'uscita spdif del computer.
So che la qualità dell'spdif delle motherboard è bassa assai, a breve ci metterò un DAC oppure una hiface, però per fare monitoring semplice (anche io ho l'impianto serio nella stessa camera) vanno benissimo.
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Mi affido a voi per un diffusore monitor da scrivania Empty Re: Mi affido a voi per un diffusore monitor da scrivania

Messaggio Da paradigm-atic Sab 14 Gen 2012 - 14:55

gecnicolson ha scritto:ma non è che non le considero, è che mi sarebbe piaciuto trovare qualcosa con quella forma lì. tutto qui. è più un capriccio, anche perché sempre in camera ho delle torri da pavimento.
Capisco. Comunque leggi le recensioni americane delle P4 e anche quella di What Hi-Fi, potresti cambiare idea. La versione in vero legno di bamboo, poi... Smile

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Mi affido a voi per un diffusore monitor da scrivania Empty Re: Mi affido a voi per un diffusore monitor da scrivania

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.