T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quadrifonia....

4 partecipanti

Andare in basso

quadrifonia.... Empty quadrifonia....

Messaggio Da thornic Mar 10 Gen 2012 - 23:15

Ho provato ad ascoltare The dark side of the moon nel missaggio originale di Alan Parson in quadrifonia.
Un file 4.1 24 bit 96kHz.
E' normale vero che risulti tutto un po' sfalsato come mixato male e che alcune tracce/strumenti vadano e vengano se si riproduce un 4.1 su un impianto stereo?
thornic
thornic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 284
Località : torino
Impianto : Amplificatore UNISON RESEARCH SINFONIA - Casse SONUS FABER LIUTO - DAC M2Tech Young - CD Kenwood R-D 350 - Giradischi THORENS TD 125 MK II -pre phono CAMBRIDGE 540P - cavi potenza Van Den Hul the Magnum Hybrid

Torna in alto Andare in basso

quadrifonia.... Empty Re: quadrifonia....

Messaggio Da juninho85 Mer 11 Gen 2012 - 0:26

è normale,è proprio il remix ad essere impostato in quel modo
per capirci ti riferisci in particolare agli effetti che si possono sentire su any colour you like?

juninho85
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.01.11
Numero di messaggi : 165
Località : Cagliari
Impianto : HTPC:Creative Augigy 2 ZS in ottico coassiale
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930

Torna in alto Andare in basso

quadrifonia.... Empty Re: quadrifonia....

Messaggio Da Frankie Mer 11 Gen 2012 - 10:55

Penso proprio di si. Una sera stavo guardando un DVD live della Dave Matthews Band ed ad un certo punto tutti gli strumenti hanno iniziato ad apparire e scomparire e la voce di Dave si alzava ed abbassava a caso. Dopo qualche minuto di panico mi sono accorto che avevo schiacciato per sbaglio il tasto del telecomando che passa da audio stereo a 5.1; probabilmente a te succede la stessa cosa.
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

quadrifonia.... Empty Re: quadrifonia....

Messaggio Da Smanetton Mer 11 Gen 2012 - 11:10

thornic ha scritto:Ho provato ad ascoltare The dark side of the moon nel missaggio originale di Alan Parson in quadrifonia.
Per chi non ha il disco, è possibile ascoltare una interessante demo QUI
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

quadrifonia.... Empty Re: quadrifonia....

Messaggio Da thornic Mer 11 Gen 2012 - 11:13

Frankie ha scritto:Penso proprio di si. Una sera stavo guardando un DVD live della Dave Matthews Band ed ad un certo punto tutti gli strumenti hanno iniziato ad apparire e scomparire e la voce di Dave si alzava ed abbassava a caso. Dopo qualche minuto di panico mi sono accorto che avevo schiacciato per sbaglio il tasto del telecomando che passa da audio stereo a 5.1; probabilmente a te succede la stessa cosa.
Si esatto, un po' su tutti i brani, a volte in modo più evidente a volte meno, a volte il basso a volte la voce sembrano sparire e allontanarsi sullo sfondo per poi riapparire in modo circolare da destra a sinistra. C'è comunque un senso come di sbilanciamento generale del suono....
Ascolterò la versione stereo Sad
thornic
thornic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 284
Località : torino
Impianto : Amplificatore UNISON RESEARCH SINFONIA - Casse SONUS FABER LIUTO - DAC M2Tech Young - CD Kenwood R-D 350 - Giradischi THORENS TD 125 MK II -pre phono CAMBRIDGE 540P - cavi potenza Van Den Hul the Magnum Hybrid

Torna in alto Andare in basso

quadrifonia.... Empty Re: quadrifonia....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.