T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto per scelta scheda Hifimediy

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per scelta scheda Hifimediy  Empty Aiuto per scelta scheda Hifimediy

Messaggio Da verrazzano78 Dom 8 Gen 2012 - 19:15

Salve a tutti, sono stato un felice possessore di un Dayton DTA100 purtroppo per pochi mesi. Dico sono stato, perchè pochi giorni fa l'ampli in questione ha iniziato a dare problemi. Nello specifico un fischio/sibilo dai diffusori all'accensione ed il led che si accendeva in modo intermittente o se si accendeva la luce era più debole del solito.
Visto che non sono un esperto ho staccato tutto per paura di maggiori danni. Comunque di questo chiederò consiglio in una seziona più appropriata.
Dalla lettura del forum ho scoperto le schedine Hifimediy, e mi piacerebbe provare ad assemblare il mio primo ampli con una di queste. Ho consultato il sito che le vende ma mi sono rimasti un po' di dubbi tra le varie versioni anche se la scelta penso che ricadrà tra la T1 e la T2. Se volessi prendere qualcosa di simile al Dayton (tk2050) o anche migliorare un po' su quale mi indirizzate?

verrazzano78
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.12
Numero di messaggi : 21
Località : Firenze
Impianto : Win7 / Jplay -Maverick D1 - Pre a trasformatori autocostruito -Hifimediy 2050 T1 by yulian-
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta scheda Hifimediy  Empty Re: Aiuto per scelta scheda Hifimediy

Messaggio Da cucicu Dom 8 Gen 2012 - 19:40

verrazzano78 ha scritto:Salve a tutti, sono stato un felice possessore di un Dayton DTA100 purtroppo per pochi mesi. Dico sono stato, perchè pochi giorni fa l'ampli in questione ha iniziato a dare problemi. Nello specifico un fischio/sibilo dai diffusori all'accensione ed il led che si accendeva in modo intermittente o se si accendeva la luce era più debole del solito.
Visto che non sono un esperto ho staccato tutto per paura di maggiori danni. Comunque di questo chiederò consiglio in una seziona più appropriata.
Dalla lettura del forum ho scoperto le schedine Hifimediy, e mi piacerebbe provare ad assemblare il mio primo ampli con una di queste. Ho consultato il sito che le vende ma mi sono rimasti un po' di dubbi tra le varie versioni anche se la scelta penso che ricadrà tra la T1 e la T2. Se volessi prendere qualcosa di simile al Dayton (tk2050) o anche migliorare un po' su quale mi indirizzate?

se userai le musa che hai in firma ti consiglio la T2 , che oltretutto rispetto alla T1 presenta il vantaggio di poter essere alimentata sia in AC che in DC (la T1 solo in DC). per il resto non ci sono differenze se non il fatto che la T1 è adatta a pilotare diffusori con impedenza NOMINALE 8ohm e che monta un potenziometro ALPS blindato (?). La T2 va meglio con diffusori a bassa impedenza e le musa sono dichiarate come 4-8ohm per cui io prenderei T2 Hello
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta scheda Hifimediy  Empty Re: Aiuto per scelta scheda Hifimediy

Messaggio Da grunter Dom 8 Gen 2012 - 20:36

Se ti può interessare stavo pensando di vendere la mia T1 by Yulian (configurata come finale) perchè comincio ad essere pieno di amplificatori. Puoi guardare di che si tratta qui https://www.tforumhifi.com/t18428-hify-medi-2050-t1-con-switching-27volt-13-a-by-grunter#297631
Oltretutto vedo che sei di Firenze, dunque non ci sono problemi, io sono di Pistoia e sono spesso a Firenze per lavoro, se vuoi sentirla a casa tua te lo presto la prossima volta che capito a Firenze e poi decidi se tenerlo o no.
Ciao, Federico.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta scheda Hifimediy  Empty Re: Aiuto per scelta scheda Hifimediy

Messaggio Da verrazzano78 Dom 8 Gen 2012 - 21:11

grunter ha scritto:Se ti può interessare stavo pensando di vendere la mia T1 by Yulian (configurata come finale) perchè comincio ad essere pieno di amplificatori. Puoi guardare di che si tratta qui https://www.tforumhifi.com/t18428-hify-medi-2050-t1-con-switching-27volt-13-a-by-grunter#297631
Oltretutto vedo che sei di Firenze, dunque non ci sono problemi, io sono di Pistoia e sono spesso a Firenze per lavoro, se vuoi sentirla a casa tua te lo presto la prossima volta che capito a Firenze e poi decidi se tenerlo o no.
Ciao, Federico.

Mi potrebbe interessare, sono nuovo del forum e non posso spedire mp, se mi puoi fornire una tua mail tramite mp ne parliamo,

Ciao, Francesco

verrazzano78
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.12
Numero di messaggi : 21
Località : Firenze
Impianto : Win7 / Jplay -Maverick D1 - Pre a trasformatori autocostruito -Hifimediy 2050 T1 by yulian-
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta scheda Hifimediy  Empty Re: Aiuto per scelta scheda Hifimediy

Messaggio Da verrazzano78 Ven 13 Gen 2012 - 20:37

verrazzano78 ha scritto:
grunter ha scritto:Se ti può interessare stavo pensando di vendere la mia T1 by Yulian (configurata come finale) perchè comincio ad essere pieno di amplificatori. Puoi guardare di che si tratta qui https://www.tforumhifi.com/t18428-hify-medi-2050-t1-con-switching-27volt-13-a-by-grunter#297631
Oltretutto vedo che sei di Firenze, dunque non ci sono problemi, io sono di Pistoia e sono spesso a Firenze per lavoro, se vuoi sentirla a casa tua te lo presto la prossima volta che capito a Firenze e poi decidi se tenerlo o no.
Ciao, Federico.

Mi potrebbe interessare, sono nuovo del forum e non posso spedire mp, se mi puoi fornire una tua mail tramite mp ne parliamo,

Ciao, Francesco

Federico sto provando il tuo T1 by Yulian e mi mi piace molto, anche con la mia modesta catena dac/pre e diffusori, mi sembra di sentire una discreta differenza rispetto al Dayton. Faccio i complimenti a Yulian perchè anche se non sono un esperto, come perito e appassionato riconosco una bella realizzazione. Mi sa tanto che lo terrò. Ringrazio comunque cucicu del consiglio che avevo tenuto in considerazione, ma per ora preferisco un oggetto finito (e bene).

verrazzano78
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.12
Numero di messaggi : 21
Località : Firenze
Impianto : Win7 / Jplay -Maverick D1 - Pre a trasformatori autocostruito -Hifimediy 2050 T1 by yulian-
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta scheda Hifimediy  Empty Re: Aiuto per scelta scheda Hifimediy

Messaggio Da grunter Ven 13 Gen 2012 - 23:29

Bene, son contento che ti piaccia. Yulian è una garanzia.
Ok
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta scheda Hifimediy  Empty Re: Aiuto per scelta scheda Hifimediy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.