T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Grado Prestige Series SR80i vs AKG k450 home / portable?

+5
Alessio Zenga
MClean86
Patrick
GPDB
Majico
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Grado Prestige Series SR80i  vs AKG k450  home / portable? - Pagina 2 Empty Re: Grado Prestige Series SR80i vs AKG k450 home / portable?

Messaggio Da Luca brh Dom 8 Gen 2012 - 17:38

Dal mio punto di vista dovresti mettere un budget che pensi di investire e indirizzarti verso al massimo uno/due modelli per fascia di prezzo...

Per esempio non riuscirai mai a utilizzare al massimo delle sue potenzialità la 701 se collegata ad un semplice lettore portatile...ha bisogno di corrente

Se la cuffia la usi anche all'esterno in luoghi affollati non è il caso che usi una aperta...meglio chiusa... Smile

Se fossi in te e non volessi spendere un'esagerazione prenderei le Superlux HD-661 che ha consigliato Patrick e Alessio
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

Grado Prestige Series SR80i  vs AKG k450  home / portable? - Pagina 2 Empty Re: Grado Prestige Series SR80i vs AKG k450 home / portable?

Messaggio Da Majico Dom 8 Gen 2012 - 18:02

Ok sul fatto della akg 701 e delle potenzialità inespresse con un collegamento portatile, ma al prezzo di 240€ e considerando il fatto che

1) mi serve una cuffia almeno semiaperta che mi insorozzi anche solo in parte, meglio insonorizza meglio è.
2) l ascolto outdoor sarà limitato a poche occasioni e che le userò anche (sopratutto) in casa con l ampli integrato

ne consegue che mi serve un qualcosa che abbia qualità più che portabilità, fermorestando che deve funzionare decentemente anche in condizioni di ascolto 'outdoor'..
Ora le superlux non mi piacciono proprio mentre le 450 mi piacciono ma se dite che va meglio la 661 li risparmierei quei soldi, ma volendo 'investire' in qualcosa di meglio ho alzato un pò la mira..

P.S. nessuno sa come và la beyerdynamic t50p o le klipsch in-ear?

Majico
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.12.11
Numero di messaggi : 152
Località : Cagliari
Impianto : Cuffie: audio-technica ath-m50

Torna in alto Andare in basso

Grado Prestige Series SR80i  vs AKG k450  home / portable? - Pagina 2 Empty Re: Grado Prestige Series SR80i vs AKG k450 home / portable?

Messaggio Da Majico Lun 9 Gen 2012 - 11:26

Mi rendo conto di aver fatto un pò di confusione, mettendo troppa carne al fuoco..
Allora la notte ha portato consiglioe lascerò perdere la 701 ecc perchè è enorme e perchè non mi serve una cuffia con una qualità cosi alta.
A questo punto vorrei qualcosa che funzionasse bene anche con il semplice collegamento al lettore cd..allora vediamo se ho capito, la k450 non la vedete bene e mi consigliate la superlux 661 che dovrebbe essere migliore ad un prezzo più basso giusto? Alternative?
Mentre volendo spendere di più potrei andare sulla beyerdynamic t50p ma nessuno l ha provata.. insomma voi che fareste?

Majico
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.12.11
Numero di messaggi : 152
Località : Cagliari
Impianto : Cuffie: audio-technica ath-m50

Torna in alto Andare in basso

Grado Prestige Series SR80i  vs AKG k450  home / portable? - Pagina 2 Empty Re: Grado Prestige Series SR80i vs AKG k450 home / portable?

Messaggio Da MClean86 Mar 10 Gen 2012 - 1:13

Majico ha scritto:P.S. nessuno sa come và la beyerdynamic t50p o le klipsch in-ear?

visto che sei di cagliari posso solo indirizzarti nei negozi forniti della nostra piccola città...dal maso ha la serie professional della akg come questa che secondo me è un'oottima cuffia:
http://www.akg.com/site/products/powerslave,id,1064,pid,1064,nodeid,2,_language,EN.html

mentre da Pesolo in viale monastir,ormai fa parte della catena Expert,troverai oltre alle akg anche le beyerdinamics e le shure...fatti un giro e soprattutto un'idea delle varie timbriche!
un saluto
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Grado Prestige Series SR80i  vs AKG k450  home / portable? - Pagina 2 Empty Re: Grado Prestige Series SR80i vs AKG k450 home / portable?

Messaggio Da Majico Mar 10 Gen 2012 - 10:44

Grazie della dritta ci andrò sicuramente per provare un pò, se doveste prendere una cuffia per utilizzarla 75-80% casa e il resto outdoor quale scegliereste? Ad esempio le grado sr80i potrebbero andare anche con il lettore? so che sono aperte, infatti vorrei sapere quanto il suono esce all esterno.

P.S. visto che hai la 450 come è in quanto a isolamento acustico e dispersione del suono all esterno?

Grazie a tutti per la pazienza e i consigli.

Majico
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.12.11
Numero di messaggi : 152
Località : Cagliari
Impianto : Cuffie: audio-technica ath-m50

Torna in alto Andare in basso

Grado Prestige Series SR80i  vs AKG k450  home / portable? - Pagina 2 Empty Re: Grado Prestige Series SR80i vs AKG k450 home / portable?

Messaggio Da mobydick Mar 10 Gen 2012 - 13:38

furio ha scritto:
A questo livello di costo (sui 100 euri) e con questo tipo di uso, cosa c'è in giro di buono?
Qualche campione assoluto a prezzi umani?


tanto per confonderti ulteriormente le idee... Hehe Hehe Hehe
http://reviews.audioreview.com/audio-technica-ath-m40fs-professional-headphones-user-review
http://www.sweetwater.com/store/detail/ATHM40/reviews

69 euri spedite Wink
http://www.ebay.it/itm/130391753213?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

Grado Prestige Series SR80i  vs AKG k450  home / portable? - Pagina 2 Empty Re: Grado Prestige Series SR80i vs AKG k450 home / portable?

Messaggio Da Majico Mar 10 Gen 2012 - 14:01

Aahha grazie molto gentile Very Happy

Majico
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.12.11
Numero di messaggi : 152
Località : Cagliari
Impianto : Cuffie: audio-technica ath-m50

Torna in alto Andare in basso

Grado Prestige Series SR80i  vs AKG k450  home / portable? - Pagina 2 Empty Re: Grado Prestige Series SR80i vs AKG k450 home / portable?

Messaggio Da Patrick Mar 10 Gen 2012 - 14:53

Mi sa che siamo un po' fuori target. Le Audiotechnica sono cuffie eccellenti, le consiglio vivamente nella fascia fino agli 80 euro (anzi, le misi se non ricordo male proprio come best buy in un thread apposito poco tempo fa), ma tutto sono fuorchè portatili. Pesano non poco e sono anche abbastanza ingombranti. Vedi, a volere la botte piena e la moglie ubriaca...
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Grado Prestige Series SR80i  vs AKG k450  home / portable? - Pagina 2 Empty Re: Grado Prestige Series SR80i vs AKG k450 home / portable?

Messaggio Da Majico Mar 10 Gen 2012 - 15:03

Bè a dire la verità l utilizzo che ne farò sarà circa 80% casa e il resto outdoor però non uso le cuffie tutti i gg anzi, raramente ascolto fuori casa e se lo faccio è per viaggi grandi dove ho valigia o zaino quindi non sarebbe poi un problema grande, certo il problema sarebbe la potenza del lettore mp3 ma se garantiscono un ascolto decente pazienza per quei gg almeno a casa posso godere di cuffie di qualità, per quello all inizio ho pensato alle grado, ma il dubbio viene dalla dispersione del rumore all esterno visto che sono aperte? in tal senso magari voi che avete provato come si comportano?

Majico
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.12.11
Numero di messaggi : 152
Località : Cagliari
Impianto : Cuffie: audio-technica ath-m50

Torna in alto Andare in basso

Grado Prestige Series SR80i  vs AKG k450  home / portable? - Pagina 2 Empty Re: Grado Prestige Series SR80i vs AKG k450 home / portable?

Messaggio Da furio Mar 10 Gen 2012 - 19:10

State agitando le acque...

Io ho un tipo di esigenza e majico un'altra, quasi opposta.
Majico userebbe la suo nuova cuffia all'80% in casa, io al 98% fuori.
Ovvio che ci serve qualcosa di diverso.

Io la userò con un vecchio iPod oppure un nuovo Galaxi2, tutto dipende da chi dei due suonerà meglio i file flac.
Nota: facendo un piccolo hack con rockbox si salta iTunes ed il firmware Apple (EVVIVA!) e si possono suonare i flac sulll'iPod.
Vedasi qui... http://www.rockbox.org/

A me piacicchiava l'idea dell'AKG K 450: chic, elegante, pieghevole, leggera, buona per dispositivi portatili, apparentemente molto hi-fi.
Pare che non incontri il vostro gradimento totale.
Ho visto che suggerite altro come la Superlux, ma mi pare buona per chi sta a casa ed ha l'ampli per cuffie.
Qual'è il vostro "killer buy" per uso nomade con dispositivi a bassa potenza?

Ringrazio e saluto!

furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Grado Prestige Series SR80i  vs AKG k450  home / portable? - Pagina 2 Empty Re: Grado Prestige Series SR80i vs AKG k450 home / portable?

Messaggio Da Majico Mer 11 Gen 2012 - 10:25

Io sto prendendo in considerazione in alternativa alla akg 450 la Audio Technica ATH-ES55 perchè anche se ascolto in casa mi serve una cuffia chiusa..qualcuno l ha mai sentita cosa ne pensate? in alternativa di cuffie chiuse che si possano usare a volte anche con i lettori portatili?

Per furio potresti anche convertire i flac in wma

Majico
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.12.11
Numero di messaggi : 152
Località : Cagliari
Impianto : Cuffie: audio-technica ath-m50

Torna in alto Andare in basso

Grado Prestige Series SR80i  vs AKG k450  home / portable? - Pagina 2 Empty Re: Grado Prestige Series SR80i vs AKG k450 home / portable?

Messaggio Da furio Mer 11 Gen 2012 - 19:24

Majico ha scritto:
Per furio potresti anche convertire i flac in wma

Scusa ma questa mi pare una ca..ata pazzesca.

FLAC =
Free (non è di nessuno, non bisogna pagare le royalties se lo usi)
Lossless (comprime un po' ma in sede di riproduzione non perde nulla del messaggio, viene ri-espanso alla forma originale)
Audio
Code

Inoltre regge qualsiasi frequenza di campionamento, numero di bit e numero di canali.
Ci puoi mettere tutti i tag che vuoi.
Le case discografiche che pubblicano ad alta risoluzione e vendono su internet usano i file FLAC.
A casa mia ho 2900 CD archiviati come file FLAC.
Che faccio, se esco od uso l'autoradio oppure il telefonino converto la mia cd-teca con un formato proprietario?
GIAMMAI!!!

furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Grado Prestige Series SR80i  vs AKG k450  home / portable? - Pagina 2 Empty Re: Grado Prestige Series SR80i vs AKG k450 home / portable?

Messaggio Da Majico Mer 11 Gen 2012 - 21:37

Scusa ma allora era meglio un altro lettore

Majico
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.12.11
Numero di messaggi : 152
Località : Cagliari
Impianto : Cuffie: audio-technica ath-m50

Torna in alto Andare in basso

Grado Prestige Series SR80i  vs AKG k450  home / portable? - Pagina 2 Empty Re: Grado Prestige Series SR80i vs AKG k450 home / portable?

Messaggio Da furio Mer 11 Gen 2012 - 23:17

Majico ha scritto:Scusa ma allora era meglio un altro lettore

Ma a me quell'iPod l'avevano regalato.
Ed era (o meglio è) quello da 30 Gigabyte di 8 anni fa.
Costoso ed assai chic.
Perchè non usarlo, ora che fa quello che voglio io...? Very Happy

Nessuno che mi dice di una cuffia per iPod fighissima e che suona benissimo?
Allora devo pensare che quello che avevo pensato io sia il meglio (AKG K450)?
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Grado Prestige Series SR80i  vs AKG k450  home / portable? - Pagina 2 Empty Re: Grado Prestige Series SR80i vs AKG k450 home / portable?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.