T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DUB-FX....ovvero,come un talento della musica elettronica nasce dalla strada!

3 partecipanti

Andare in basso

DUB-FX....ovvero,come un talento della musica elettronica nasce dalla strada! Empty DUB-FX....ovvero,come un talento della musica elettronica nasce dalla strada!

Messaggio Da MClean86 Ven 6 Gen 2012 - 1:38

Vi segnalo con grande piacere questo artista di strada che dopo non poche fatiche è riuscito a sbarcare il lunario diventando uno dei testimonial della Native Instruments,un brand di equipaggiamenti per DJ e Producers (io infatti l'ho conosciuto attraverso il loro sito...). In ogni caso,bando alle ciance e lascio che siano le sue qualità a parlare:

https://www.youtube.com/v/WhBoR_tgXCI

https://www.youtube.com/v/UiInBOVHpO8

e qui potete comprare e ascoltare (penso anche in flac) i suoi album:

http://dubfx.bandcamp.com/album/everythinks-a-ripple

questo è proprio il suo ultimo album...

Un saluto e spero vi sia piaciuto Cool
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

DUB-FX....ovvero,come un talento della musica elettronica nasce dalla strada! Empty Re: DUB-FX....ovvero,come un talento della musica elettronica nasce dalla strada!

Messaggio Da Barone Rosso Ven 6 Gen 2012 - 6:50

Nessun video embedded:
https://www.tforumhifi.com/t21080-attenzione-vietato-inserire-video-di-trailer-cinematografici-o-clip-musicali

Per il resto ne prendo nota, e appena lo ascolto ....
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

DUB-FX....ovvero,come un talento della musica elettronica nasce dalla strada! Empty Re: DUB-FX....ovvero,come un talento della musica elettronica nasce dalla strada!

Messaggio Da Antonello Alessi Ven 6 Gen 2012 - 8:45

Nessun dubbio un grande..Talento naturale ed incredibile. gran futuro davanti a se,anzi dal numero di persone che hanno visto i suoi video ,è già conosciutissimo.
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

DUB-FX....ovvero,come un talento della musica elettronica nasce dalla strada! Empty Re: DUB-FX....ovvero,come un talento della musica elettronica nasce dalla strada!

Messaggio Da Barone Rosso Ven 6 Gen 2012 - 11:27

Questo video spiega tutto:

https://www.youtube.com/watch?v=bioYs6oAD8g&feature=relmfu

Direi che il suo genere è molto valido.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

DUB-FX....ovvero,come un talento della musica elettronica nasce dalla strada! Empty Re: DUB-FX....ovvero,come un talento della musica elettronica nasce dalla strada!

Messaggio Da MClean86 Ven 6 Gen 2012 - 17:07

Barone Rosso ha scritto:Nessun video embedded:

ops...chiedo venia! Grazie Barone per avermelo ricordato! Wink
In ogni caso io l'ho connosciuto tramite questo video di una consolle che agogno di comprare fin dal giorno che è uscita:
https://www.youtube.com/user/NativeInstruments?v=hC0ZDzs14uU&feature=pyv&ad=7119118933&kw=dub%20FX

un saluto Smile
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

DUB-FX....ovvero,come un talento della musica elettronica nasce dalla strada! Empty Re: DUB-FX....ovvero,come un talento della musica elettronica nasce dalla strada!

Messaggio Da MClean86 Ven 6 Gen 2012 - 17:13

Barone Rosso ha scritto:Direi che il suo genere è molto valido.

dovrebbe essere Dubstep...un genere che in inghilterra spopola perchè tipico della club culture...a sua volta la Dubstep è una rivisitazione della Drum&Bass rispetto alla quale la trovo molto più orecchiabile! Nonostante i miei sforzi di avvicinarmi al genere,continuo ad essere refrattario a certe basi che trovo troppo spinte sinceramente...alla fine quelle che piacciono a me sono quelle che i puristi del genere disprezzano... Embarassed

un saluto a tutti e buona epifania (che tutte le feste porta via...ahimè Crying or Very sad )
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

DUB-FX....ovvero,come un talento della musica elettronica nasce dalla strada! Empty Re: DUB-FX....ovvero,come un talento della musica elettronica nasce dalla strada!

Messaggio Da Barone Rosso Ven 6 Gen 2012 - 17:36

MClean86 ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:Direi che il suo genere è molto valido.

dovrebbe essere Dubstep...un genere che in inghilterra spopola perchè tipico della club culture...a sua volta la Dubstep è una rivisitazione della Drum&Bass rispetto alla quale la trovo molto più orecchiabile! Nonostante i miei sforzi di avvicinarmi al genere,continuo ad essere refrattario a certe basi che trovo troppo spinte sinceramente...alla fine quelle che piacciono a me sono quelle che i puristi del genere disprezzano... Embarassed

un saluto a tutti e buona epifania (che tutte le feste porta via...ahimè Crying or Very sad )

Il Drum&Bass mi è sempre sembrato un genere solo da car-hifi e privo di un qualche interesse.
Ma non mi sembra neppure inseribile in altre tendenze elettroniche. Io lo trovo piuttosto originale sia nell'uso della voce che dello strumento elettronico.


Inoltre il tipo dice di essere australiano.

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

DUB-FX....ovvero,come un talento della musica elettronica nasce dalla strada! Empty Re: DUB-FX....ovvero,come un talento della musica elettronica nasce dalla strada!

Messaggio Da MClean86 Ven 6 Gen 2012 - 17:58

Barone Rosso ha scritto:Inoltre il tipo dice di essere australiano.

in un altro video dice che,una volta arrivato in inghilterra si è lasciato trasportare dalla dubstep e cosi ha fuso un po le sue sonorità con quelle dubstep...però non mi riferivo alle sue origini ma solo al fatto che la dubstep è molto conosciuta in UK...cosi come la trance nel nord europa e la techno in germania...in linea di massima ti quoto per la drum&bass ma ripeto che alcuni autori sono più orecchiabili,come appunto loro:

https://www.youtube.com/watch?v=we9jeU76Y9E&ob=av2n

Oki
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

DUB-FX....ovvero,come un talento della musica elettronica nasce dalla strada! Empty Re: DUB-FX....ovvero,come un talento della musica elettronica nasce dalla strada!

Messaggio Da Barone Rosso Sab 7 Gen 2012 - 11:45

MClean86 ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:Inoltre il tipo dice di essere australiano.

in un altro video dice che,una volta arrivato in inghilterra si è lasciato trasportare dalla dubstep e cosi ha fuso un po le sue sonorità con quelle dubstep...però non mi riferivo alle sue origini ma solo al fatto che la dubstep è molto conosciuta in UK...cosi come la trance nel nord europa e la techno in germania...in linea di massima ti quoto per la drum&bass ma ripeto che alcuni autori sono più orecchiabili,come appunto loro:

https://www.youtube.com/watch?v=we9jeU76Y9E&ob=av2n

Oki

Video a parte.
Mi sto ascoltando il suo album: Everythinks A Ripple
E mescola elementi di musica elettronica come di rap ed hip hop.

E direi che è pure parecchio abile nel farlo.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

DUB-FX....ovvero,come un talento della musica elettronica nasce dalla strada! Empty Re: DUB-FX....ovvero,come un talento della musica elettronica nasce dalla strada!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.