T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

+18
sonic63
donluca
DACCLOR65
Switters
Masterix
jankovic
Edoardo
Abulafia
Ivan
slystoner
emmeci
Solomon
pktgod
burmar
iperv
Vella
Frankie
iSalv
22 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? - Pagina 2 Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da audioman Ven 6 Gen 2012 - 13:16

Vella ha scritto:

Miles Davis - CD Kind of blue
Tutte le volte che attacca John Coltrane

Pat Metehny - Last train home - CD Still life
Fine del tema, prime 5 note dell'assolo

et al...


Qualche tempo fà, mi preparai dei file di una 20ina di secondi, su un cd audio per valutare degli oggetti hifi, pertanto scelsi i passaggi musicali a me più cari e/o adatti a valutare gli oggetti cambiati nell' impianto.
Nei dieci pezzettini di brano scaricabili dal link QUI PER SCARICARE c'è il passaggio quando attacca Coltrane in kind of blue e sempre nei file c'è un passaggio da Still Life, ma il brano è il successivo a Last train home
cioè "(It's Just) Talk"
Rispondo ora al post:
di assoli e frammenti che mi fanno sognare ed emozionare moltissimo, nè ho molti, quello che adesso mi viene in mente é il brano Laura di Eric Dolphy.
audioman
audioman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.09
Numero di messaggi : 434
Località : Arzano (NA)
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? - Pagina 2 Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da Vella Ven 6 Gen 2012 - 23:44

audioman ha scritto:
Vella ha scritto:

Miles Davis - CD Kind of blue
Tutte le volte che attacca John Coltrane

Pat Metehny - Last train home - CD Still life
Fine del tema, prime 5 note dell'assolo

et al...


Qualche tempo fà, mi preparai dei file di una 20ina di secondi, su un cd audio per valutare degli oggetti hifi, pertanto scelsi i passaggi musicali a me più cari e/o adatti a valutare gli oggetti cambiati nell' impianto.
Nei dieci pezzettini di brano scaricabili dal link QUI PER SCARICARE c'è il passaggio quando attacca Coltrane in kind of blue e sempre nei file c'è un passaggio da Still Life, ma il brano è il successivo a Last train home
cioè "(It's Just) Talk"
Rispondo ora al post:
di assoli e frammenti che mi fanno sognare ed emozionare moltissimo, nè ho molti, quello che adesso mi viene in mente é il brano Laura di Eric Dolphy.

Grande!!
Ho visto che hai messo anche Notorius: che tiro quel pezzo!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? - Pagina 2 Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da Frankie Sab 7 Gen 2012 - 0:26

vicarious ha scritto:
I primi 9 minuti del Koln Concert di Keith Jarrett, i colpetti di tosse, il tempo tenuto con il piede, i mugugni...

Giustissimo! Aggiungo ancora Layla dall'Unplugged di Clapton e Street Rythm di Mike Stern.
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? - Pagina 2 Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da iSalv Sab 7 Gen 2012 - 11:02

Aggiungo io Rachelle Ferrell : I forgive you Very Happy
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? - Pagina 2 Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.