T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

+6
maran
flovato
cestma
yulian
vastx
pktgod
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da pktgod Mer 4 Gen 2012 - 22:02

La mia passione per la musica arriva da molto lontano e sta agli antipodi dell'HI-FI. Su un piccolo registratore scassato ascoltavo le cassette del mio papà... Avevo i Deep Purple, i Led Zeppelin...ne avevo anche una di Santana, di cui non ricordo il titolo... ma c'era Samba Pati, magica ed eterea. Erano cassette registrate da LP e per diverso tempo ho creduto che quel bellissimo fruscio che mi cullava fosse il suono del nastro...
Non sapete la delusione quando ricevetti in regalo la mia prima cassetta originale con quel suono così perfetto, così freddo.

Nonostante questo inizio è arrivato poi l'HI FI e, su consiglio niente meno che di Cadreddu in persona, mi sono costruito il tanto sognato impianto con i soldi dei miei primi stipendi: 1.500.000 di casse e scatolotti che hanno fatto rizzare i capelli a mia nonna...mettendo in mostra sorprendenti capacità divinatorie, sosteneva fosse stato meglio mettere via quella cifra astronomica per la pensione!!

La mia storia con questo forum è invece molto più recente e coincide, dimentico dei preziosi consigli di TNTAudio, con il disgraziato upgrade di quell'impianto.
Così ho 'conosciuto' tutti voi ed ho tentato, grazie a molti vostri suggerimenti, di correggere il mio errore... ma continuavo a girare intorno al problema senza mai risolverlo. È stato il mio primo momento di crisi con la musica.

Poi ho conosciuto Yulian, che è una grande persona e che oggi su queste pagine desidero ringraziare pubblicamente. Con i modi e la competenza che già molti di voi apprezzano mi ha letteralmente preso per mano e portato proprio la dove volevo andare.

Quello che ora voglio cercare di raccontarvi è il Suo impianto che suona per me, nella mia stanza, la mia musica.

Non posso addentrarmi in sofisticate disamine tecniche, perchè non ne ho la competenza (non ho ancora capito cosa cavolo siano i medi arretrati), ma spero di trasmettervi un pochino quello che il mio orecchio sente dopo queste prime ore di ascolto.

Allora, la mia catena, giunta al completamento ieri grazie al TK2050 di Flovato (che ringrazio e saluto in modo particolare, è una persona squisita) è questa:

Yaqin MS12B mod by Yulian
TK 2050 by Yulian
Cavi in argento by Yulian
Mogami 3082
Music Streamer II
ProAc 140 Studio

Il suono di questo impianto è, in una sola parola, spettacolare!

Le note hanno preso corpo e consistenza, la musica si materializza piena tutto intorno ai diffusori, riempie la stanza. Gli alti sono setosi, quasi carezzevoli, ma quello che mi stanno impressionando di più sono i bassi: belli, pieni, profondi ma fermi e mai mai fuori controllo. Le percussioni di Hotel California, versione live, sono impressionanti. Le sento nello stomaco ma non sento un solo rimbombo nella stanza... lasciano che le chitarre acustiche si intrecciano sostenendole senza mai coprirle.

Il dettaglio è bellissimo: posso godere di ogni piccolo particolare dell'incisione: dal respiro roco di Nada nel microfono alla vibrazione delle corde della chitarra acustica dopo essere state pizzicate.

Un grande dettaglio ed una grande dinamica, aggiungerei, senza mai, e sottolineo mai, la minima fatica di ascolto.

La musica classica, ora sto ascoltando Bach interpretato da Hilary Hahn, mi sta dando una meravigliosa sensazione di ariosità e di leggerezza...

Per concludere tutto mi sembra, semplicemente, perfettamente in equilibrio...
Finalmente (miracolo!), ho smesso di ascoltare i difetti del mio impianto ed ho ricominciato ad ascoltare musica!

Grazie Yulian, di cuore!
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da vastx Mer 4 Gen 2012 - 22:40

Un impianto ben proporzionato, complimenti Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da yulian Mer 4 Gen 2012 - 22:56

pktgod ha scritto:La mia passione per la musica arriva da molto lontano e sta agli antipodi dell'HI-FI. Su un piccolo registratore scassato ascoltavo le cassette del mio papà... Avevo i Deep Purple, i Led Zeppelin...ne avevo anche una di Santana, di cui non ricordo il titolo... ma c'era Samba Pati, magica ed eterea. Erano cassette registrate da LP e per diverso tempo ho creduto che quel bellissimo fruscio che mi cullava fosse il suono del nastro...
Non sapete la delusione quando ricevetti in regalo la mia prima cassetta originale con quel suono così perfetto, così freddo.

Nonostante questo inizio è arrivato poi l'HI FI e, su consiglio niente meno che di Cadreddu in persona, mi sono costruito il tanto sognato impianto con i soldi dei miei primi stipendi: 1.500.000 di casse e scatolotti che hanno fatto rizzare i capelli a mia nonna...mettendo in mostra sorprendenti capacità divinatorie, sosteneva fosse stato meglio mettere via quella cifra astronomica per la pensione!!

La mia storia con questo forum è invece molto più recente e coincide, dimentico dei preziosi consigli di TNTAudio, con il disgraziato upgrade di quell'impianto.
Così ho 'conosciuto' tutti voi ed ho tentato, grazie a molti vostri suggerimenti, di correggere il mio errore... ma continuavo a girare intorno al problema senza mai risolverlo. È stato il mio primo momento di crisi con la musica.

Poi ho conosciuto Yulian, che è una grande persona e che oggi su queste pagine desidero ringraziare pubblicamente. Con i modi e la competenza che già molti di voi apprezzano mi ha letteralmente preso per mano e portato proprio la dove volevo andare.

Quello che ora voglio cercare di raccontarvi è il Suo impianto che suona per me, nella mia stanza, la mia musica.

Non posso addentrarmi in sofisticate disamine tecniche, perchè non ne ho la competenza (non ho ancora capito cosa cavolo siano i medi arretrati), ma spero di trasmettervi un pochino quello che il mio orecchio sente dopo queste prime ore di ascolto.

Allora, la mia catena, giunta al completamento ieri grazie al TK2050 di Flovato (che ringrazio e saluto in modo particolare, è una persona squisita) è questa:

Yaqin MS12B mod by Yulian
TK 2050 by Yulian
Cavi in argento by Yulian
Mogami 3082
Music Streamer II
ProAc 140 Studio

Il suono di questo impianto è, in una sola parola, spettacolare!

Le note hanno preso corpo e consistenza, la musica si materializza piena tutto intorno ai diffusori, riempie la stanza. Gli alti sono setosi, quasi carezzevoli, ma quello che mi stanno impressionando di più sono i bassi: belli, pieni, profondi ma fermi e mai mai fuori controllo. Le percussioni di Hotel California, versione live, sono impressionanti. Le sento nello stomaco ma non sento un solo rimbombo nella stanza... lasciano che le chitarre acustiche si intrecciano sostenendole senza mai coprirle.

Il dettaglio è bellissimo: posso godere di ogni piccolo particolare dell'incisione: dal respiro roco di Nada nel microfono alla vibrazione delle corde della chitarra acustica dopo essere state pizzicate.

Un grande dettaglio ed una grande dinamica, aggiungerei, senza mai, e sottolineo mai, la minima fatica di ascolto.

La musica classica, ora sto ascoltando Bach interpretato da Hilary Hahn, mi sta dando una meravigliosa sensazione di ariosità e di leggerezza...

Per concludere tutto mi sembra, semplicemente, perfettamente in equilibrio...
Finalmente (miracolo!), ho smesso di ascoltare i difetti del mio impianto ed ho ricominciato ad ascoltare musica!

Grazie Yulian, di cuore!


Ok Ok Ok Ok fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da cestma Mer 4 Gen 2012 - 23:07

Felice per te e per le tue "orecchie" Laughing
Si vede che ti sei affidato a buone mani.
Ringrazio anche io Yulian per avere, tra l'altro, rilanciato la TK2050 di cui sono sempre stato un grande estimatore e che, alla sua comparsa, aveva suscitato non poche perplessità qui sul forum, probabilmente anche a causa di modifiche non sempre "azzeccate". L'ampli con la prima scheda Sure TK2050 arrivata qui in Italia, suona ancora nell'impianto di mio figlio e pilota egregiamente una coppia di Tannoy Mercuri V1. Nel mio studio ne ho una settata come finale, assistita da un pre a valvole, e mi regala della musica godibilissima.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da flovato Mer 4 Gen 2012 - 23:08

Ho aspettato postasse Yulian per primo, suo il merito ma mia anche una piccola soddisfazione. Very Happy

Te lo avevo detto, ti avevo anticipato che avrei letto presto sul forum la tua sorpresa e la tua felicità... così è stato.
Sono proprio contento, la condivisione ha colpito ancora, grazie e continua a scrivere le tue impressioni... è un piacere leggerti.

A presto. Oki

PS: Se ti piacciono i RAMM che ti ho messo nella confezione manda un MP a Giovanni (Gappone) e ti accordi per il prezzo... sono suoi. Altrimenti li ritorni a Yulian o al sottoscritto... il tutto con comodo, intanto li provi.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da pktgod Mer 4 Gen 2012 - 23:52

flovato ha scritto:Ho aspettato postasse Yulian per primo, suo il merito ma mia anche una piccola soddisfazione. Very Happy

Te lo avevo detto, ti avevo anticipato che avrei letto presto sul forum la tua sorpresa e la tua felicità... così è stato.
Sono proprio contento, la condivisione ha colpito ancora, grazie e continua a scrivere le tue impressioni... è un piacere leggerti.

A presto. Oki

PS: Se ti piacciono i RAMM che ti ho messo nella confezione manda un MP a Giovanni (Gappone) e ti accordi per il prezzo... sono suoi. Altrimenti li ritorni a Yulian o al sottoscritto... il tutto con comodo, intanto li provi.

Avevi ragione e più proseguo con negli ascolti più ne sono soddisfatto!
Anche a bassi volumi la musica esce piena e dettagliata... Questo va a beneficio dei miei ascolti notturni!
Grazie davvero Fabio, mi hai consigliato bene... Ho percepito subito il tuo entusiasmo ed ho fatto bene a fidarmi. Un grande acquisto! Smile

Spero di non avere detto troppe stupidate nella mia diasamina ma come sai non sono esperto come voi!! Embarassed

Ti ringrazio anche per i cavi, ora continuo a fare l'orecchio con questi e nei prossimi giorni li provo!

pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da pktgod Gio 5 Gen 2012 - 14:50

cestma ha scritto:Felice per te e per le tue "orecchie" Laughing
Si vede che ti sei affidato a buone mani.
Ringrazio anche io Yulian per avere, tra l'altro, rilanciato la TK2050 di cui sono sempre stato un grande estimatore e che, alla sua comparsa, aveva suscitato non poche perplessità qui sul forum, probabilmente anche a causa di modifiche non sempre "azzeccate". L'ampli con la prima scheda Sure TK2050 arrivata qui in Italia, suona ancora nell'impianto di mio figlio e pilota egregiamente una coppia di Tannoy Mercuri V1. Nel mio studio ne ho una settata come finale, assistita da un pre a valvole, e mi regala della musica godibilissima.

Io ho sostituito il setup precedente che prevedeva il Trends Audio 10.2 utilizzato come finale. Posso dire che il tk2050 è superiore al trends su tutti i parametri... Un altro livello decisamente!
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da flovato Gio 5 Gen 2012 - 15:55

pktgod ha scritto:
Io ho sostituito il setup precedente che prevedeva il Trends Audio 10.2 utilizzato come finale. Posso dire che il tk2050 è superiore al trends su tutti i parametri... Un altro livello decisamente!

Visto che ci leggono é meglio precisare... Very Happy

Questo 2050 é superiore, non tutti i 2050.
A casa ho anche il Muse DT-50 ma non c'é proprio storia.

Il tuo Crying or Very sad 2050 Very Happy é un'implementazione ad arte dove i Kendeil, il lineare e il cabling senza protezioni (fondamentale, vedi NVA) giocano un ruolo decisivo nella resa complessiva.

Imho un giusto equilibrio tra misure e musicalità, piú sale la potenza dei T/D piú la faccenda si complica.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da pktgod Gio 5 Gen 2012 - 16:00

flovato ha scritto:
pktgod ha scritto:
Io ho sostituito il setup precedente che prevedeva il Trends Audio 10.2 utilizzato come finale. Posso dire che il tk2050 è superiore al trends su tutti i parametri... Un altro livello decisamente!

Visto che ci leggono é meglio precisare... Very Happy

Questo 2050 é superiore, non tutti i 2050.
A casa ho anche il Muse DT-50 ma non c'é proprio storia.

Il tuo Crying or Very sad 2050 Very Happy é un'implementazione ad arte dove i Kendeil, il lineare e il cabling senza protezioni (fondamentale, vedi NVA) giocano un ruolo decisivo nella resa complessiva.


Imho un giusto equilibrio tra misure e musicalità, piú sale la potenza dei T/D piú la faccenda si complica.

Si, è quello che volevo dire, ma non mi venivano le parole Smile

Grazie per la precisazione ! Laughing
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da maran Gio 5 Gen 2012 - 16:01

flovato ha scritto:
pktgod ha scritto:
Io ho sostituito il setup precedente che prevedeva il Trends Audio 10.2 utilizzato come finale. Posso dire che il tk2050 è superiore al trends su tutti i parametri... Un altro livello decisamente!

Visto che ci leggono é meglio precisare... Very Happy

Questo 2050 é superiore, non tutti i 2050.
A casa ho anche il Muse DT-50 ma non c'é proprio storia.

Il tuo Crying or Very sad 2050 Very Happy é un'implementazione ad arte dove i Kendeil, il lineare e il cabling senza protezioni (fondamentale, vedi NVA) giocano un ruolo decisivo nella resa complessiva.

Imho un giusto equilibrio tra misure e musicalità, piú sale la potenza dei T/D piú la faccenda si complica.

che tk2050 è? la t4?
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da flovato Gio 5 Gen 2012 - 16:27

T2
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da grunter Gio 5 Gen 2012 - 17:03

Complimenti per il nuovo impianto... vedo che c'è un nuovo adepto....
Bravi a tutti e come al solito al mago Y!
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da Enry Mar 10 Gen 2012 - 21:56

ho letto ProAc Studio 140 mkII........sono il pensiero del mio prossimo acquisto........me gustano mucho!!!
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da pktgod Mar 10 Gen 2012 - 22:29

Enry ha scritto:ho letto ProAc Studio 140 mkII........sono il pensiero del mio prossimo acquisto........me gustano mucho!!!

Io ho le mk I... Se le mkIi sono anche meglio... Beh... Spettacolo!!!!!!! Laughing
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da Enry Mar 10 Gen 2012 - 22:48

a dirla tutta pensavo alle 130....mi hanno detto che non sono più in produzione....ma è piuttosto notevole la differenza di prezzo con le 140.....e le response d18 costano poco di più delle 140 e più venditori mi han detto essere un diffusore di riferimento...devo svaligiare una banca...chi vuol partecipare??? Cool
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da pktgod Mer 11 Gen 2012 - 0:31

Enry ha scritto:a dirla tutta pensavo alle 130....mi hanno detto che non sono più in produzione....ma è piuttosto notevole la differenza di prezzo con le 140.....e le response d18 costano poco di più delle 140 e più venditori mi han detto essere un diffusore di riferimento...devo svaligiare una banca...chi vuol partecipare??? Cool

Le 140 studio mkI le puoi trovare sui 1200 euro usate...
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 11 Gen 2012 - 9:42

Per Yulian: Cosa hai modificato al V dac ed eventualmente all'alimentatore?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da flovato Mer 11 Gen 2012 - 14:19

Laughing Laughing Laughing

Fantastico Lorenzo che mi ha restituito i cavi in prestito con un graditissimo cadò gastronimico. Razz

Le persone del T-Forum non finiscono mai di stupirmi, grazie ancora Lorenzo e grazie T-Forum.

Clap Clap Clap

PS: Quando ho aperto il pacco mi sono sbellicato dalle risate:
<<Che razza di condensatore è mai questo ?>> Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da pktgod Mer 11 Gen 2012 - 14:45

flovato ha scritto: Laughing Laughing Laughing

Fantastico Lorenzo che mi ha restituito i cavi in prestito con un graditissimo cadò gastronimico. Razz

Le persone del T-Forum non finiscono mai di stupirmi, grazie ancora Lorenzo e grazie T-Forum.

Clap Clap Clap

PS: Quando ho aperto il pacco mi sono sbellicato dalle risate:
<<Che razza di condensatore è mai questo ?>> Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

Infatti avevo paura che cercassi in qualche modo di attaccarlo al tuo impianto Laughing

Ti assicuro che non si sente bene ma è moooolto buono! Smile

Grazie a te per la gentilezza!!!!!
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da gabriele8 Mer 18 Gen 2012 - 10:54

pktgod ha scritto:

Allora, la mia catena, giunta al completamento ieri grazie al TK2050 di Flovato (che ringrazio e saluto in modo particolare, è una persona squisita) è questa:

Yaqin MS12B mod by Yulian
TK 2050 by Yulian
Cavi in argento by Yulian
Mogami 3082
Music Streamer II
ProAc 140 Studio
.....

Grazie Yulian, di cuore!


Salve.. scusate se mi intrometto in questo 3d cosi' a piedi uniti .. Very Happy
ma sarei curiosissimo di provare la tua stessa configurazione .. mi riferisco alla parte di amplificazione.. in quanto ho delle casse particolari .. non molto conosciute , progettate dall'ing. Prato quello delle Aliante..
insomma suonano tipo le Aliante One Sw .. ma con il mio ampli.. non vanno granche' suono piuttosto impastato, e soprattutto a basso volume suono molto piatto.. il mio è un ampli 5 canali Thule Audio 100 watt x 5 anche se poi in 2 canali switcha a 250 x 2 ..
dopo aver letto a lungo questo forum .. e da possessore anche di un TA-10.1 ieri ho provato a metterlo come finale impostando come pre il thule..
tutta un'altra musica (nel vero senso della parola) ..
ovviamente un po' carente sui bassi .. le mie casse lavorano bene a 4 ohm cosi' come riferitomi dallo stesso progettista .. ( in realta' avrei anche l'occasione di cambiarle con le proac 140 o addirittura con un piccolo sforzo in piu' con le 3.5) .. eppure il suono cosi' neutro delle Suprem e i medi incredibili non riescono a farmele cambiare ..
a questo punto vorrei quindi provare a cambiare l'amplificazione .. e leggendo quello che diceva pktgod mi sono un po' emozionato..
senza spendere cifre esagerate sull'amplificazione.. mi piacerebbe sapere che dovrei fare per provare le tue stesse elettroniche.. sento parlare poi di elettroniche modificate qui da Yulian .. e quindi non so come ma vorrei sapere che dovrei fare per avere le stesse cose.. magari anche le stesse modifiche .. o magari altri consigli da voi esperti..
insomma se non aveste capito ho bisogno del Vs aiutoooo Laughing Laughing
spero di non aver detto castronerie.. e di ricevere un po' di indicazioni da seguire..
grazie mille
Ciao Gabriele

gabriele8
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.12
Numero di messaggi : 7
Località : Roma
Provincia : Impaziente
Occupazione/Hobby : Ncc / tennis-calcio-musica-cinema-teatro
Impianto : TA-10.1/ thule audio ps250b/ casse suprem futura mK2 /project debut III esprit/ project tube box II / Pioneer DV 717 / Dac Meridian 606

Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da gabriele8 Mer 18 Gen 2012 - 19:23

Nessuno mi puo' consigliare ? forse ho sbagliato sezione per la mia richiesta di aiuto ?
Sono nuovo e non vorrei sbagliare qualcosa.. Razz
Saluti
Gabriele

gabriele8
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.12
Numero di messaggi : 7
Località : Roma
Provincia : Impaziente
Occupazione/Hobby : Ncc / tennis-calcio-musica-cinema-teatro
Impianto : TA-10.1/ thule audio ps250b/ casse suprem futura mK2 /project debut III esprit/ project tube box II / Pioneer DV 717 / Dac Meridian 606

Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da pktgod Mer 18 Gen 2012 - 21:44

Ciao benvenuto!
io non conosco i tuoi diffusori ne l'elettronica che hai utilizzato come PRE.
Io inizialmente utilizzavo il Trends come integrato. tu lo hai provato liscio? Come suona con le tue casse?
Nel mio caso l'aggiunta dello Yaqin a valvole ha dato corpo e calore al suono in modo sostanziale quindi io non posso che consigliarti l'accoppiata!!
Per altre cose più tecniche magari ti saranno più di aiuto altri!
A Roma comunque ci sono molti forumer se continui a frequentarci vedrai che avrai occasione di fare ottime amicizie ed avrai l'opportunità di ascoltare varie elettroniche e diffusori! Laughing


pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da gabriele8 Mer 18 Gen 2012 - 22:05

A suonare suona .. ma non ha assolutamente corrente.. pochi bassi, quasi niente dinamica.. solo ottimi medi... le mie casse hanno bisogno di molta corrente per smuoverle un po' ..
mi sto rincitrullendo.. mi consigliano tutti un buon ampli valvolare.. ma come spesa siamo sui 1000 /1500 almeno ... e nn vorrei spendere queste cifre..
solo di casse ho dato 2000 euro Don't know
grazie cmq per la risposta
sto in confusione insomma
ciao Gabriele

gabriele8
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.12
Numero di messaggi : 7
Località : Roma
Provincia : Impaziente
Occupazione/Hobby : Ncc / tennis-calcio-musica-cinema-teatro
Impianto : TA-10.1/ thule audio ps250b/ casse suprem futura mK2 /project debut III esprit/ project tube box II / Pioneer DV 717 / Dac Meridian 606

Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da pktgod Mer 18 Gen 2012 - 22:07

una domanda... che sensibilità hanno i tuoi diffusori?
ps Ti ho mandato un MP
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da gabriele8 Mer 18 Gen 2012 - 22:14

Ti stavo rispondendo ora infatti per ringraziarti del messaggio privato..
la sensibilità nn te la so dire con certezza.. ma penso sia pochina forse 88db

gabriele8
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.12
Numero di messaggi : 7
Località : Roma
Provincia : Impaziente
Occupazione/Hobby : Ncc / tennis-calcio-musica-cinema-teatro
Impianto : TA-10.1/ thule audio ps250b/ casse suprem futura mK2 /project debut III esprit/ project tube box II / Pioneer DV 717 / Dac Meridian 606

Torna in alto Andare in basso

proac - ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050 Empty Re: ProAC Studio 140 + Yaqin MS12B + TK2050

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.