T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818643 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptioncoax RG58 50 ohm come potenza

more_horiz
Si tratta dei cavo usato sulle vecchie reti lan anni 90 (quelle seriali),il mio che avevo in casa è multifilare stagnato diametro circa un mm,la distanza tra l'ampli e le casse è davvero poca 3 mt circa.La configurazione è del solo punto caldo per ogni polarità quindi 2 cavi x cassa,assolutamente paralleli no twistati,calza esclusa(non collegata).La comparazione con il cat5 è sicuramente migliorativa meno colore nel suono,piu' bassi (notevolmente) e piu' dettaglio.
Lo consiglio come sperimentazione se si trova ancora in commercio...

Ultima modifica di valvolas il Lun 2 Gen 2012 - 18:30, modificato 4 volte

descriptionRe: coax RG58 50 ohm come potenza

more_horiz
...pensa coi sat (solid core - 75ohm) a bassa perdita ! Wink

Ultima modifica di Marco Ravich il Lun 2 Gen 2012 - 17:58, modificato 1 volta

more_horiz
@Marco Ravich ha scritto:
...pensa coi sat (75ohm) a bassa perdita ! Wink

infatti l'ho provato su questa falsariga,ed è soddisfacente rispetto al cat5....Ma mi interessava fare una prova col multifilare per vedere un po' come suona,i sat credo siano solo solid core,li avevo già usati (i sat) ma solo x piccole tratte all'interno degli ampli

more_horiz
Qualcuno ha provato a usare nel RG8 o RG58 la calza come conduttore, invece del polo centrale?
I "QED de noatri"! Laughing

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: