T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818576 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionHelp!Consigli per impianto ad un imbranato!

more_horiz
Ciao a tutti, sono un nuovo arrivo del forum. Mi sono appassionato alla classe t leggendo in giro per internet. Ho capito che molte volte si può ottenere un buon livello di qualità senza svenarsi con apparecchiature molto costose. Il mio problema però è che non ci capisco moltissimo di hifi e quindi vi chiedo un consiglio.
Io vorrei creare un impianto nella mia sala, di circa 22mq. L'impianto servirà principalmente per l'ascolto della musica perchè non è che guardo molto i film in tv però non disdegnerei avere la possibilità di vedere anche dei film con buoni effetti sonori. La mia televisione è posizionata quasi al centro della parete lunga ed il divano da cui la vedo si trova sulla parete opposta, appoggiato al muro. Ora, la mia domanda è. Cosa mi serve per realizzare questo impianto? Un amplificatore e due diffusori o altro? Seconda domanda.....se io volessi poi trasformare questo impianto stereo successivamente in un 5.1 lo devo già prevedere in fase di acquisto amplificatore o no?
Che tipo di amplificatore posso cercare e soprattutto, dove? Si trovano solo su internet o si trovano anche nei negozi fisici? In pratica io dovrei collegare la mia sorgente audio/video all'amplificatore ed al televisore, giusto?
Ecco già mi sono incasinato, mi sapete dire se sto andando bene o no?
Grazieeeee

descriptionRe: Help!Consigli per impianto ad un imbranato!

more_horiz
Ti consiglio di leggere con attenzione gli articoli che troverai su questo sito. Sono consigli base, ma ti aiuteranno a chiarirti le idee.

http://www.tnt-audio.com/adeste/adeste.html

P.S.: non te la prendere se in pochi presteranno attenzione al tuo messaggio. L'hifi è materia complessa e va approfondita in prima persona. Se ti fai un impianto senza avere la benché minima idea del tipo di sonorità che cerchi corri il rischio di buttare soldi senza ricavarne la benché minima soddisfazione.

more_horiz
Assolutamente non me la prendo! Invece ti ringrazio molto per avermi segnalato queste pagine da leggere, almeno così inizio a capire qualcosa. Prima davvero non sapevo bene come orientarmi!
Grazie

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: