T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tangent Exeo Amp: The glacial one

+8
my-avatar
embty2002
Biagio De Simone
Masterix
Luca brh
vicarious
vastx
Patrick
12 partecipanti

Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da Patrick Gio 29 Dic 2011 - 16:38

Eccomi qui a parlarvi del già citato Tangent Exeo, un ampli integrato in classe D progettato dalla nota casa danese. Per prima cosa ringrazio il mio amico Filippo per avermi permesso di maltrattare a lungo il suo ampli nuovo. Per seconda, vi prego di scusarmi per la scadente qualità delle foto, scattate con lo smartphone. Del resto servono per farvi un'idea non per partecipare ad un concorso Very Happy

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Pic11125

L'ampli è ben realizzato, leggero ma molto solido. Anche il display lcd anteriore, utile per visualizzare sorgente e volume, è ben visibile ma per nulla fastidioso. L'estetica ed il design in generale, impreziositi da un pannello frontale in alluminio spazzolato, danno l'impressione di trovarsi di fronte ad un prodotto di ben altra categoria.

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Pic11126

In dotazione c'è anche un telecomandone in grado di attivare tutte le funzioni dell' ampli.

La Tangent dichiara una potenza erogata di 60 watt rms a canale su 8ohm e di 100 su 4, una risposta in frequenza di 20-20000hz ed un rapporto suono/rumore pari a 101db.

In Italia si trova in vendita a partire dal prezzo di circa 180 euro più spese di spedizione.

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Pic11127

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Pic11128

E' dotato di quattro ingressi più il prephono, un uscita pre ed un'uscita subwoofer.

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Pic11129

Accetta con facilità sia cavo spellato fino a sezioni piuttosto generose che banane di vario tipo e genere.

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Pic11130

Sul frontale sono presenti anche un ulteriore aux generico ed un' uscita cuffie.

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Pic11131

Passiamo al suono. La prima cosa che colpisce è la gamma bassa. Potente, articolata.
I vari diffusori che ho provato hanno guadagnato parecchia presenza in basso rispetto all'Onkyo A-9355, ampli che uso più spesso.

La dinamica in generale è molto buona e l'ampli letteralmente ruggisce all'aumentare dei db sul display. L'ampli infatti ha un attenuatore che vi fa partire da un minimo di -80db fino ad arrivare ad un massimo di +15db. La scelta è a dir poco opinabile perchè vi troverete a dover ruotare il potenziometro per alcuni secondi come degli ebeti senza avvertire alcun suono, dato che fino a -50 -45 db non si sente proprio nulla.
Già a -10,-8db con diffusori di sensibilità media (88db) il suono riempie bene la camera (16mq ma quasi anecoica) e la fantastica sezione ritmica dei Fourplay diventa assolutamente godibile. A 0db il volume è già abbastanza alto ed a +3db siamo al limite del disturbo alla quiete pubblica. +6db è stato il massimo a cui mi sono spinto, sfiorando così la famigerata soglia Dacclor Laughing
Anche il dettaglio è ottimo ed il soundstage di buon livello. Bella la separazione fra gli strumenti, tutti distinguibilisimi per posizione e timbro.

I difetti? Le alte sono leggermente in evidenza, si capisce subito dalle sibilanti o dai piatti e dalla gamma acuta in generale che tende a diventare aspra a volumi elevati ancor più che nei Vector Linear di Onkyo, da molti considerati "freddi". L'impressione è maggiormente enfatizzata da una gamma media forse leggermente arretrata, non ricchissima di armoniche. Mi ricorda molto i TA3020 che ho ascoltato.

In conclusione, il Tangent suona a mio avviso in modo similare a tanti altri buoni finali pro entry level in classe d ed è eccellente se considerato per finalità home studio, ma ha in più una straordinaria dotazione di ingressi ed uscite che gli permettono di fare un figurone anche in un salone ben attrezzato, a patto di non aspettarsi un suono caldo, avvolgente, british.
Il Tangent è radiografante, freddo come un vichingo danese.
Considerato lo street price di circa 180 euro, direi che il rapporto qualità prezzo è decisamente eccellente. Per chi vuol spendere poco ed avere un all-in-one di qualità potrebbe davvero essere la panacea Wink





Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Re: Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da vastx Gio 29 Dic 2011 - 17:31

Grazie, utilissima rece Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Re: Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da vicarious Gio 29 Dic 2011 - 19:23


Letta con piacere! Smile
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Re: Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da Luca brh Gio 29 Dic 2011 - 20:07

Grande Patrick Very Happy
grazie
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Re: Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da Masterix Gio 29 Dic 2011 - 20:57

Grazie Patrick, bella recensione. Oki

Una domanda: hai mai avuto modo di ascoltare il DUNE? Sarei curioso di conoscere le differenze tra i due ampli, soprattutto sulla gamma medio/bassa.




PS: Pensavo che la mia postazione PC/audio fosse incasinata... finchè non ho visto la tua!

Laughing Laughing Laughing
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Re: Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da Patrick Gio 29 Dic 2011 - 21:56

Masterix ha scritto:Grazie Patrick, bella recensione. Oki

Una domanda: hai mai avuto modo di ascoltare il DUNE

Purtroppo no, ma ho ascoltato moltissimi finali pro economici in classe a/b ed il Tangent suona meglio. Tuttavia non dubito del fatto che il Dune possa essere una meravigliosa eccezione.

Masterix ha scritto:
PS: Pensavo che la mia postazione PC/audio fosse incasinata... finchè non ho visto la tua!

Laughing Laughing Laughing

Pensa che l'ho ordinata proprio prima di fare le foto... Very Happy
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Re: Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 29 Dic 2011 - 22:12

Grazie Patrick. Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Re: Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da embty2002 Ven 30 Dic 2011 - 10:12

Ottima recensione Clap
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1291
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Re: Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da Masterix Ven 30 Dic 2011 - 13:00

Patrick ha scritto:
Masterix ha scritto:Una domanda: hai mai avuto modo di ascoltare il DUNE?

Purtroppo no, ma ho ascoltato moltissimi finali pro economici in classe a/b ed il Tangent suona meglio.
Hai ascoltato anche il Behringer A500? Te lo chiedo perchè l'ho avuto, e mi piacerebbe avere un termine di paragone con il Tangent.

Thanks.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Re: Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da my-avatar Ven 30 Dic 2011 - 14:17

Grande Patrick! Esaustivo come sempre! vedremo poi come si comporterà con i cavi di potenza adatti Wink
my-avatar
my-avatar
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 28
Località : Italia
Occupazione/Hobby : Costruttore di effetti a pedale per chitarra elettrica e basso elettrico , di Amplificatori a stato solido e valvolari per strumenti e hifi.
Impianto : Lettore cd Yamaha CDX-390 / Amplificatore Pioneer SA-508 / Casse Pioneer Prologue 70 modificate.

https://www.facebook.com/tevio.pedals

Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Re: Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da Patrick Ven 30 Dic 2011 - 15:19

Masterix ha scritto:
Hai ascoltato anche il Behringer A500? Te lo chiedo perchè l'ho avuto, e mi piacerebbe avere un termine di paragone con il Tangent.

Thanks.

Si, l'ho ascoltato spesso e mi sembra una bella bestia ma non me la sento di fare paragoni dato che il Behriger l'ho sempre sentito suonare con con casse PA.

Piuttosto, posso farti un paragone diretto con il Crown XLS1000 che ho avuto per una quindicina di giorni a casa, tanto, ma tanto tempo fa. La "natura" è simile. Il Crown è spaventosamente più potente e più dinamico ma è solo un finale e costa esattamente il doppio.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Re: Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da Masterix Ven 30 Dic 2011 - 17:38

OK Patrick, grazie 1000 per la spiegazione.

Oki
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Re: Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 6 Gen 2012 - 12:13

Patrick ha scritto:Eccomi qui a parlarvi del già citato Tangent Exeo
Già a -10,-8db con diffusori di sensibilità media (88db) il suono riempie bene la camera (16mq ma quasi anecoica) e la fantastica sezione ritmica dei Fourplay diventa assolutamente godibile. A 0db il volume è già abbastanza alto ed a +3db siamo al limite del disturbo alla quiete pubblica. +6db è stato il massimo a cui mi sono spinto, sfiorando così la famigerata soglia Dacclor Laughing

Laughing Laughing Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Re: Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da Dulas Ven 3 Ago 2012 - 22:09

Ciao ragazzi che dite? E' da un po che non scrivo causa grandi cambiamenti (mi sono trasferito in Svizzera!). Ho preso un appartamentino da poco e finalmente avro' lo spazio per un impiantino un po piu' dignitoso Smile

La mia config era lo Scythe SDAR 2000 ed un paio di Wharfedale Diamond 9.0, come sorgente avevo una scheda audio Creative Xfi Xtreme Music.

Mi è venuto subito in mente questo ampli, come budget ci siamo e in futuro i vari ingressi mi saranno sicuramente utili. Cosa ne pensate? Cosa mi consigliate di abbinare come diffusori da scaffale?
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Re: Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da Patrick Ven 3 Ago 2012 - 22:37

Dulas ha scritto:

Mi è venuto subito in mente questo ampli, come budget ci siamo e in futuro i vari ingressi mi saranno sicuramente utili. Cosa ne pensate? Cosa mi consigliate di abbinare come diffusori da scaffale?
se vuoi prendere questo ampli devi abbinarlo a dei diffusori che non suonino troppo aperti. Devi prendere qualcosa di equilibrato, con una buona gamma media.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Re: Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da Dulas Sab 4 Ago 2012 - 16:36

Patrick ha scritto:
Dulas ha scritto:

Mi è venuto subito in mente questo ampli, come budget ci siamo e in futuro i vari ingressi mi saranno sicuramente utili. Cosa ne pensate? Cosa mi consigliate di abbinare come diffusori da scaffale?
se vuoi prendere questo ampli devi abbinarlo a dei diffusori che non suonino troppo aperti. Devi prendere qualcosa di equilibrato, con una buona gamma media.

Ciao Patrick, grazie della risposta Smile

Per caso hai avuto modo di ascoltare nuovamente questo ampli? Hai potuto confermare le tue impressioni iniziali? Su queste cifre vedi altre alternative?

Per quanto riguarda i diffusori sai indicarmi qualche brand che abbia le caratteristiche che mi indicavi? A priori mi sento di escludere le Klipsch.

Buon weekend, D.

Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Re: Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da Patrick Sab 4 Ago 2012 - 17:57

Si ho avuto modo di ascoltarlo altre volte è di un mio amico. Sapendo come suona a immaginazione un'accoppiata veramente azzeccata credo potrebbe essere quella con un paio di mordaunt Short, ma ripeto, sto andando ad intuito oppure con un paio di tannoy ma di quelle buone con il dual concentric, come le mie precision 8 che hanno una gamma media veramente deliziosa.
Diciamo che di diffusori potrebbero essercene tanti ma bisognerebbe sapere qual è il budget che vuoi investire.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Re: Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da Dulas Sab 4 Ago 2012 - 18:15

Patrick ha scritto:Si ho avuto modo di ascoltarlo altre volte è di un mio amico. Sapendo come suona a immaginazione un'accoppiata veramente azzeccata credo potrebbe essere quella con un paio di mordaunt Short, ma ripeto, sto andando ad intuito oppure con un paio di tannoy ma di quelle buone con il dual concentric, come le mie precision 8 che hanno una gamma media veramente deliziosa.
Diciamo che di diffusori potrebbero essercene tanti ma bisognerebbe sapere qual è il budget che vuoi investire.

Pensavo di investire intorno ai 300€ per i diffusori Smile
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Re: Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da Dulas Dom 5 Ago 2012 - 13:27

Altra domandina: come lo piazzi rispetto ad un Onkyo 9355?
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Re: Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da Patrick Mar 28 Ago 2012 - 13:23

Dulas ha scritto:Altra domandina: come lo piazzi rispetto ad un Onkyo 9355?

Cavolo, ho visto solo ora questo tuo post Embarassed
Ti rispondo in colpevole ritardo Hehe

Preferisco l'Onkyo, complessivamente più equilibrato.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Re: Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da kalium Mar 28 Ago 2012 - 15:04

Dulas ha scritto:
Patrick ha scritto:Si ho avuto modo di ascoltarlo altre volte è di un mio amico. Sapendo come suona a immaginazione un'accoppiata veramente azzeccata credo potrebbe essere quella con un paio di mordaunt Short, ma ripeto, sto andando ad intuito oppure con un paio di tannoy ma di quelle buone con il dual concentric, come le mie precision 8 che hanno una gamma media veramente deliziosa.
Diciamo che di diffusori potrebbero essercene tanti ma bisognerebbe sapere qual è il budget che vuoi investire.

Pensavo di investire intorno ai 300€ per i diffusori Smile

consiglierei le Indiana Line che sono molto dolci sulle alte frequenze, più delle Mordaunt Short , ho avute tutte e due le marche
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Re: Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da Patrick Mar 28 Ago 2012 - 15:47

kalium ha scritto:

consiglierei le Indiana Line che sono molto dolci sulle alte frequenze, più delle Mordaunt Short , ho avute tutte e due le marche

Però, a mio avviso, c'è una netta superiorità qualitativa delle MS.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Re: Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 28 Ago 2012 - 15:59

Patrick ha scritto:
kalium ha scritto:

consiglierei le Indiana Line che sono molto dolci sulle alte frequenze, più delle Mordaunt Short , ho avute tutte e due le marche

Però, a mio avviso, c'è una netta superiorità qualitativa delle MS.
Volevo ben dire. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Re: Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da Dulas Mar 9 Ott 2012 - 18:37

Alla fine l'ho comprato a 200 franchi qui in svizzera, sarà abbinato a delle Eltax Monitor III ed un dac SMSL Smile
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty amplificatore Tangent exeo

Messaggio Da d.comuzzo Sab 9 Ago 2014 - 16:00

Salve,ho acquistato questo ampli in classe D e sono molto soddisfatto del suono e del resto .Purtroppo scalda parecchio.Molto strano in quanto la Classe D è nota per avere un rendimento dell'ordine del 90%. Ho un Fenice 20 e rimane appena tiepido .Qualcuno ha avuto modo di riscontrare lo stesso problema?

d.comuzzo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.05.11
Numero di messaggi : 25
Località : Bologna
Provincia : da orso
Occupazione/Hobby : tecnico teatrale
Impianto :
Amp Tangent Exeo in classe D , casse Usher S 520 Subwoofer Tangent Evo E 10 Piatto Clearaudio-bluemotion testina MM2 Van Den Hull Lettore CD Teac P 6000 ,Tuner Tangent Tnr 100 , Dac Maverick D2 Cavi di potenza autocostruiti progetto Tnt e cavi di segnale Audioquest,Computer Olivetti Olibooks1530 (Telecom)

Torna in alto Andare in basso

tangent exeo - Tangent Exeo Amp: The glacial one Empty Re: Tangent Exeo Amp: The glacial one

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.