T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

+14
pallapippo
zenit
adriano gaddari
Alessandro LXIV
Menestrello
Gappone
sonic63
grunter
gianluca sassu
MaurArte
Biagio De Simone
vastx
belozoglu
flovato
18 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da flovato Gio 29 Dic 2011 - 14:15

Veniamo al mio nuovo acquisto.

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. 111

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. 211

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. 311

Non chiedetemi sigle (credo siano gli ucd 180), misure etc.. non fanno per me, so solo che ho pagato Giovanni. Laughing

Già la contrattazione è stato tutto un programma, nel senso che nessuno dei due è sgamato nel fare affari e quindi tutti è due per tutto il tempo ci siamo scrutati per capire le mosse dell'avversario.

Alla fine lui giustamente è rimasto fermo perché il prezzo offerto era già corretto in partenza, i prezzi dei componenti li conosciamo tutti.

Se entrambi fossimo ad un tavolo di Poker saremmo usciti in mutande, si capiva lontano un miglio che io li volevo e che lui non vedeva l'ora di venderli per passare a nuove incredibili avventure (lui dice di no ma è così, sono un bambino come lui Hehe ).

Non vi svelo nulla ma Giovanni è un grande, un vero esploratore di sonorità quindi ha il mio appoggio (per quanto può contare) per ciò riguarda il suo nuovo oggetto dei desideri... veramente interessante.

Credo di aver fatto un'affare a prescindere, li avrei comprati anche senza sentirli per tutta una serie di motivi.

Questi gioiellini sono stati assemblati da Yulian, si evince dalle foto, stessa precisione, stessa scelta meticolosa scelta dei componenti.
Avendo già un 2050 made in Yulian ho notato dei Kendeil ti un taglio superiore, i cablaggi in argento e ottimi lineari.

Giovanni è talmente preso dalle sue avventure audiofile che a lasciato a me il compito di finire l'opera e che opera. Ok
Il progetto finito prevede due fiancatine in legno e il coperchio in plexiglass.

Ha pastrocchiato un pelino con l'alluminio ma ho già idea di come rimediare, in ogni caso si nota che non ha lesinato nella scelta dei materiali.
Legno ben rifinito con tre piedini perfettamente alloggiati, un eccellente spessore dell'alluminio adoperato.

Con un po di pazienza, restando fedele al suo progetto credo proprio possa uscire qualcosa di ottimo.

Del contenuto abbiamo detto ma come suona ?

Chi mi conosce sa che sono un adepto delle "Ricette veloci di Gianpiero Galeazzi" e che mi basta poco per identificare il carattere dell'oggetto.
Quindi 40 minuti nella mia catena sono per me significativi.


Diciamo subito che rispetto al mio 2050 le differenze ci sono ma avrei potuto tranquillamente vivere felicemente lo stesso.
Questo non lo dico perché ho in vendita il 2050 ma perché si tratta di due eccellenti apparecchi che provengono dalla stessa mano magica e con molte similitudini nei componenti.

I Kendeil si sentono, non posso dire che suonano uguali, questo no, ma i condensatori quelli sono.

Mi sarei aspettato una separazione molto più marcata e coinvolgente, in realtà questo non è avvenuto, sono più o meno simili.
I Moduli Hypex sono marcatamente veloci, lo si intuisce subito.

Questa velocità unita ad una maggiore potenza va nella direzione wasky... come da letteratura T-Forum la potenza serve a basso volume ed infatti la vera goduria si percepisce ad basso volume.

C'è tutto, non manca nulla, l'articolazione è chirurgica, nessuna fatica, il messaggio arriva preciso nitido e nei cambiamenti dinamici si può apprezzare tutta la bonta del progetto.

Questi moduli non producono un suono caldo anzi, l'esatto contrario, sono freddini ma non metallici.

Vado a memoria e ricordo i moduli di Albamaiuscola con gli alimentatori switching sentiti a casa di Armando e fugacemente nella mia catena.

Il suono è più o meno simile ma le sfumature dovute ad una serie di modifiche al progetto originale si fanno sentire tutte.
La timbrica non cambia molto, però il lineare toglie molto del suono acido, sgrezza ed esalta le doti del suono Hypex (questo ovviamente per il mio gusto).

Durante la sessione a casa di Marco ho avuto modo di sentire l'ennesima meraviglia di casa Yulian, dei cavi rivestiti da una sottile strato d'oro contro l'ossidazione con un core credo, potrei sbagliare, di rame rodiato.

Sono rimasto basito, un basso scultoreo, fermissimo, pesante e pieno mentre nei medio alti c'è forse un leggero taglio ma nel mio caso perfetto in abbinamento con i due nuovi giocattoli.

Dimenticavo che Yulian ha rispettato la cablatura bilanciata sui finali che quindi internamente rimangono come da progetto, mentre il cavo sbilanciato/bilanciato a quanto mi risulta fa bene il suo lavoro.

Certo, non ho notato il famoso nero assoluto di cui ho letto, mi sembrava tutto come sempre, normale.

Posizionando i finali mi sono accorto di una succulenta opportunità che i mono mi offrono.
Approfittando dello spazio abbastanza ridotto tra i due diffusori potrei fare il verso ai grandi impianti ed accorciare sensibilmente i cavi di potenza collocando i moduli a ridosso dei diffusori.

Ci sarà da divertirsi, come sempre.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da belozoglu Gio 29 Dic 2011 - 14:24

A gh'ho minga capij; ma infine rispetto il 2050? Semm lì? Idea
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da vastx Gio 29 Dic 2011 - 14:55

flovato ha scritto:
Questa velocità unita ad una maggiore potenza va nella direzione wasky... come da letteratura T-Forum la potenza serve a basso volume ed infatti la vera goduria si percepisce ad basso volume.

https://www.youtube.com/watch?v=Rnvju5-NGAQ Hehe

Grande flovato! Chissà che sentire con le monitor audio ora Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 29 Dic 2011 - 15:51

Dai Flo, lasciati andare, ti vedo ancora molto contenuto, ormai Giovanni te li ha venduti. Wink Comunque sono sicuro che fra un pò di tempo gli apprezzerai ancora di più. Ahh... il 400 è meglio, sempre per la teoria di Wasky, e purtroppo il 700 di più. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da MaurArte Gio 29 Dic 2011 - 15:54

Per me gli Hypex (almeno i miei)vanno nettamente meglio dei TK2050 (sempre miei)
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da flovato Gio 29 Dic 2011 - 15:55

vastx ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=Rnvju5-NGAQ Hehe

Laughing Laughing Laughing


belozoglu ha scritto:A gh'ho minga capij; ma infine rispetto il 2050? Semm lì? Idea

No, non ho voluto usare i soliti toni che inneggiano al miracolo, quando si sale le differenze diminuiscono... sto dicendo un'ovvietà.

La mia seconda vita audiofila nasce come buona parte di noi del T-Forum dal Trends.
E' già un buon parto Very Happy , un'ottimo parto ma poi ti manca qualcosa e allora comincia a salire, con i watt e non sempre con la qualità.

In questo caso il salto c'è stato, netto, marcato, posso senz'altro dire che gli Hypex suonano meglio del 2050, ma non è che bisognava aspettare il messia per scoprirlo. Hehe

Ovviamente scherzo Wink , è che quando si sale c'è il rischio di girare in tondo e non venirne a capo.

Come dice il buon Yulian ad un certo punto la coperta è sempre corta, la tiri di qua, la tiri di la, perdi sempre qualcosa.

Gli Hypex costano molto più del doppio del 2050, così come il 2050 costava 4 volte tanto un buon 2024.

E' giusto ricordare anche il valore dei soldi in tempi di crisi.

Se mi chiedi, lo rifaresti, li ricompreresti ?
Assolutamente si, non si tratta di acquisto compulsivo o di desiderio di cambiare, si tratta di crescita e in questo caso siamo saliti, indiscutibilmente su tutti i fronti.

Più si sale, più le differenze si assottigliano e meno miracoli ci saranno.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 29 Dic 2011 - 16:01

Avevo detto fra un pò di tempo, ma vedo che pian piano ti stai lasciando andare. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da flovato Gio 29 Dic 2011 - 16:04

De simone Biagio ha scritto:Avevo detto fra un pò di tempo, ma vedo che pian piano ti stai lasciando andare. Laughing

Non vedo l'ora di leggere che hai finito per benino i tuoi altrimenti altro che parto, dobbiamo procedere con il cesareo.

Sai dove ti tagliamo vero ? Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 29 Dic 2011 - 16:06

MaurArte ha scritto:Per me gli Hypex (almeno i miei)vanno nettamente meglio dei TK2050 (sempre miei)
Non c'è paragone, anche se Fabio giustamente ha fatto notare la differenza di prezzo, che in realtà diminuisce notevolmente di fronte ad una 2050 fortemente modificata, hypex suona bene già così comè, ameno che non si voglia esagerare. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 29 Dic 2011 - 16:19

flovato ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Avevo detto fra un pò di tempo, ma vedo che pian piano ti stai lasciando andare. Laughing

Non vedo l'ora di leggere che hai finito per benino i tuoi altrimenti altro che parto, dobbiamo procedere con il cesareo.

Sai dove ti tagliamo vero ? Hehe
Non gli ho sentiti molto, una 50 di ore in tutto, ma ormai suonano da qualche mese, ovviamente versione originale Tforum, modulini più coldamp, e ne sono molto soddisfatto. Tempo permettendo la mia seconda coppia dovrebbe implementare qualche sciccheria, ma i miei tempi si sà, sono lunghi. Mi piacerebbe per esempio avere notizie su gli sviluppi del progetto di Maurizio, sullo stadio d'ingresso a valvole, anche se penso che un intervento del genere abbia senso sui moduli della serie St, e la mia seconda coppia e invece un altra HG,sulla quale fra le altre, mi piacerebbe usare gli stabilizzatori, magari non gli HXR, ma qualcosa di autocostruito Mmm Chissà se riuscirò mai a far niente, ma tanto non ho nessuno che mi insegue Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da gianluca sassu Gio 29 Dic 2011 - 16:25

cosa intendete per finali veloci, come ci si accorge?
facendo un esempio terra terra..
saluti
luca
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 450
Località : lodi
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.








Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da flovato Gio 29 Dic 2011 - 16:26

De simone Biagio ha scritto:Mi piacerebbe per esempio avere notizie su gli sviluppi del progetto di Maurizio, sullo stadio d'ingresso a valvole,

Le valvole sono obbligatorie, con moltissimi T/D ma in particolare con questi altrimenti sono troppo freddi.
L'abbinamento T/D valvole è particolarmente azzeccato, una ricetta sicura, difficile sbagliare.

De simone Biagio ha scritto:...ma tanto non ho nessuno che mi insegue Smile

Ma figurati... hai tutto il forum... che problemi vuoi avere, devi solo fidarti di qualcuno qui nel forum.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da flovato Gio 29 Dic 2011 - 16:32

gianluca sassu ha scritto:cosa intendete per finali veloci, come ci si accorge?
facendo un esempio terra terra..
saluti
luca

Ti farò l'esempio più banale che mi viene in mente... la ripresa di un'automobile.
Non parlo di velocità pura ma di accelerazione, quella che ti incolla al sedile.

Un finale lento può risultare impastato, alcune volte musicale ma tendenzialmente nei passaggi difficili tende a creare confusione.

Un finale veloce passa "velocemente" da un picco dinamico basso ad uno alto.
La troppa velocità può venir percepita come freddezza perché la pulizia del messaggio rende tutto asettico.

Come sempre va dosata perché il nostro orecchio è abituato ad una velocità media, gli ascolti in macchina, l'autoradio o impianti consumer.

Se la addomestichi è una grande dote, ad esempio gli archi, i violoncelli, le percussioni diventano più incisivi.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 29 Dic 2011 - 16:40

Non intendevo: mi segue, ma che non ho alcuna scadenza di consegna, per lo stress basta il lavoro. Per lo stadio d'ingresso a valvole intendo la sostituzione dell'operazinale in ingresso, e non un pre a valvole, che come ti ho detto ho provato e al momento preferito, nonostante quest'ultimo sbilanciato, aleph 1.7 bilanciato, ma non è detta l' ultima parola. Smile


Ultima modifica di De simone Biagio il Gio 29 Dic 2011 - 16:42 - modificato 2 volte.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da gianluca sassu Gio 29 Dic 2011 - 16:41

perfetto, chiaro ed esaustivo.
mille grazie
luca
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 450
Località : lodi
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.








Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da grunter Gio 29 Dic 2011 - 16:48

E mo me tocca tornare in quel di Padova... come? avevo già detto che tornavo anche prima degli Hypex?
Laughing
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da flovato Gio 29 Dic 2011 - 18:07

http://www.tnt-audio.com/ampli/genesis_gr180.html

Letta dopo, come sempre Very Happy almeno ho evitato condizionamenti.
Non mi ci ritrovo in pieno ma in qualche passaggio si, ascolterò e leggero con più attenzione.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da flovato Ven 30 Dic 2011 - 20:53

Siore e Siori dal Circo Togni ecco a voi l'addomesticatore di Hypex. Laughing

Incurante del pericolo di una bella "lecca" da 220 volt per via del tutto in libertà (cofano aperto e fili bene in vista) continuano gli esercizi con le due bestiole.

A forza di frustate con vari cavi di potenza li sto mettendo a cuccia e a questo punto la cosa si fa molto interessante.

Adesso sono in attesa del trasformatore di isolamento e mi manca un cavo di alimentazione.

A mani nude Very Happy le bestiole cominciano a familiarizzare col nuovo padrone. Crazy

Momentaneamente ho messo il cavo ali del pre sul DAC e un cavo del cacchio sul pre e ho messo i RAMM al posto dell'argento, ho rimesso PureMusic come player che spara meno rispetto all'ottimo BitPerfect.

Doti dinamiche inalterate, maggiore equilibrio, meno sbilanciamento sulle alte.

Aspetto i commenti di Marco e Carmine ma lo spettacolo circense comincia a farsi serio, molto serio. Ok

PS: Nota per gli acquirenti del 2050 che ringrazio, é stato venduto, sorry.


Ultima modifica di flovato il Sab 31 Dic 2011 - 18:53 - modificato 1 volta.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 30 Dic 2011 - 21:10

La belva, ti darà pane per i tuoi denti. Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da sonic63 Ven 30 Dic 2011 - 23:13

flovato ha scritto:Siore e Siori dal Circo Togni ecco a voi l'addomesticatore di Hypex. Laughing

Begli apparecchi, ottimo acquisto !!
Ti seguo con molto interesse.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da Gappone Sab 31 Dic 2011 - 0:00

flovato ha scritto:Siore e Siori dal Circo Togni ecco a voi l'addomesticatore di Hypex. Laughing
ti stai divertendo eh! Wink
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da Menestrello Sab 31 Dic 2011 - 0:36

Mmmmm..

Gli Hypex, il mio primo amore Heart broken

Mi sa che devo venire su con il cattivo Happy shock
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 31 Dic 2011 - 9:41

flovato ha scritto:http://www.tnt-audio.com/ampli/genesis_gr180.html

Letta dopo, come sempre Very Happy almeno ho evitato condizionamenti.
Non mi ci ritrovo in pieno ma in qualche passaggio si, ascolterò e leggero con più attenzione.
Anche i tuoi Hypex suonano dolci come il Genesis?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 31 Dic 2011 - 10:07

Menestrello ha scritto:Mmmmm..

Gli Hypex, il mio primo amore Heart broken

Mi sa che devo venire su con il cattivo Happy shock
Sergio erano pronti per essere spediti a Stentor Sad , ora gli porterò dopo le feste da Fernando Miceli, voglio sentire un suo autorevole parere, poi mandami L'indirizzo che te li spedisco, cosi se vai da Fabio te li porti dietro per sentire la differenza tra alimentatore cold amp, e l'ottimo lineare di Yulian, sarebbe molto interessante per il forum sentire un vostro giudizio, e consentirebbe a Fabio di macinare tante belle parole nella speranza (vana) di farci dimenticare, ma solo un poco, le ottime prove di Ivano Crying or Very sad Ivano, non so se mi leggi ma se li vuoi sentire, mi farebbe grande piacere, in fondo questa impresa per me impossibile all'inizio, è andata in porto fondamentalmente per tre persone, che non finirò mai di ringraziare, Due del forum ,Alberto albamaiuscola, artefice dell'utopia I love you , Ivano Stentor, che mi ha sempre simpaticamente stimolato, affinchè terminassi l'utopia con tempi diciamo accettabili, entro un anno I love you , e il mio terzo caro Amico PFC che mi ha materialmente messo in grado di farlo suonare I love you E poi tutte le persone del forum, senza gli incoraggiamenti di tutti, "avete tifato per me", non avrei mai avuto il coraggio di prendere il saldatore in mano, grazie a tutti e un sereno anno nuovo, se mi permettete rivolto un po più calorosamente ad Ivano. sunny
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da flovato Sab 31 Dic 2011 - 10:46

De simone Biagio ha scritto:Fabio te li porti dietro per sentire la differenza tra alimentatore cold amp, e l'ottimo lineare di Yulian, sarebbe molto interessante per il forum sentire un vostro giudizio, e consentirebbe a Fabio di macinare tante belle parole nella speranza (vana) di farci dimenticare, ma solo un poco, le ottime prove di Ivano Crying or Very sad

Come siete romantici Laughing
Io sono fiducioso che prima o poi Ivano tornerà, sono sereno perché le cose importanti nella vita sono altre e vedrete che tutto andrà per il meglio, lasciamolo tranquillo per un po... quando tutto sarà sistemato gli faremo una festa, in fondo anche nel forum si compie gli anni, non quelli anagrafici, quelli dell'iscrizione al forum.

Sarò più chiaro prossimamente, ora sono un po incasinato ma caro Biagio ti anticipo che rimango dell'opinione che il lineare sia in ogni caso superiore ma non di molto.

In questo caso, come ho postato in un'altro 3D le differenze sono meno evidenti di quello che pensavo.
Mi aspettavo una smussatura più marcata, un'addolcimento del carattere di questi moduli che in realtà non c'è stato.
Evidentemente i ColdAmp sono migliori di quello che pensavo.
La differenza a favore dei lineari si sente, ma è minima, nel tuo caso a questo punto non ne vale la pena, lascia stare e tieni quelli.

Bene adesso aspetto una cassa di birre per tutte le paranoie che ti ho risparmiato. Hehe

Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

hypex - The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali. Empty Re: The Y Day Part.4 Hypex Mono, i mie nuovi finali.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.