T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dac a933

3 partecipanti

Andare in basso

dac a933 Empty dac a933

Messaggio Da giggiuz Mar 27 Dic 2011 - 20:19

procedo con il tartassamento..... sapete dirmi per cortesia che tipo di dac monta l'onkyo a933 che deve arrivarmi per poter cosi decidere che tipo di lettore cd acquistare o eventualmente un dac per aggiornare il mio ?

giggiuz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.12.11
Numero di messaggi : 37
Località : cabiate
Impianto : AMPLI: onkyo a 933 DIFFUSORI: klipsch f10 LETTORE: onkyo cd 7355
DAC: Dacmagic MEDIAPLAYER: Dvico Tvix

Torna in alto Andare in basso

dac a933 Empty Re: dac a933

Messaggio Da 823 Mar 27 Dic 2011 - 21:28

giggiuz ha scritto:procedo con il tartassamento..... sapete dirmi per cortesia che tipo di dac monta l'onkyo a933 che deve arrivarmi per poter cosi decidere che tipo di lettore cd acquistare o eventualmente un dac per aggiornare il mio ?


Ciao,

anch'io ho acquistato da poco l'a933.
Questo ampli non ha nessun DAC al suo interno!
Di dac da abbinarci ce ne sono un sacco...quello che mi sento di consigliarti è di non spendere cifre astronomiche per il dac perche alla fine non cambia granche tra uno e l'altro!!
Io ci ho abbinato l'asus xonar essence one...se potessi ti posterei una foto....ci sta anche molto bene vicino!!

che diffusori hai?

823
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.10
Numero di messaggi : 181
Località : Vicenza
Impianto : Asus netbook, WD 1tb + Audiolab MDAC + Apart Champ One + Paradigm Studio 60 + Klipsch RB81 MKII

Torna in alto Andare in basso

dac a933 Empty Re: dac a933

Messaggio Da Solomon Mar 27 Dic 2011 - 22:59

Decisamente vero, l'A933 è un integrato, che può essere usato in molti modi. Come "finale di potenza", come integrato sfruttando la sua sezione pre, ma sicuramente non ha un dac. Il tuo lettore CD inizialmente potrebbe andare bene.

Non è affatto vero come dice il caro 823 che usando un DAC esterno non cambia nulla. Razz
CAMBIA PRATICAMENTE TUTTO, o meglio potresti essere capace di far suonare il tuo amplificatore al suo massimo, rendendo il suono totalmente realistico, separato, dinamico e musicale.

Però bisogna usare un DAC o un lettore CD, costruito senza compromessi, con alimentazioni ben filtrate, preferibilmente lineari, e componentistiche di alta qualità.

Vedi ad esempio il BURSON 160HA, oppure anche un ottimo lettore CD/DAC come l'AUDIOLAB 8200CD, oppure anche quello che uso io, cioè un PS AUDIO DIGITAL LINK III, magari modificato da Mr. Cullen. Insomma, sono sicuro che con uno di questi oggetti, o con un oggetto di questo livello, il tuo A933 sarà capace di esprimersi come non immagini.

Garantito Cool

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

dac a933 Empty Re: dac a933

Messaggio Da giggiuz Mer 28 Dic 2011 - 16:44

le casse fanno parte del mio impianto home theater cioè klipsch f10 I love you

giggiuz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.12.11
Numero di messaggi : 37
Località : cabiate
Impianto : AMPLI: onkyo a 933 DIFFUSORI: klipsch f10 LETTORE: onkyo cd 7355
DAC: Dacmagic MEDIAPLAYER: Dvico Tvix

Torna in alto Andare in basso

dac a933 Empty Re: dac a933

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.