T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dac esterno

2 partecipanti

Andare in basso

dac esterno Empty dac esterno

Messaggio Da giggiuz Lun 26 Dic 2011 - 20:06

ciao a tutti sono nuovo del settore e vado subito al sodo sono in attesa del mio primo integrato che sarebbe un onkyo a 933 e dovrei abbinarlo ad un lettore entry level onkyo cd 7533 la mia domanda è se varrebbe la pena abbinare anche un dac tipo teac o rdac per migliorare il suono del lettore cd. inoltre come converrebbe collegare il tutto con e senza il dac esterno grazie a tutti .

p.s le casse sono klipsch f10

giggiuz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.12.11
Numero di messaggi : 37
Località : cabiate
Impianto : AMPLI: onkyo a 933 DIFFUSORI: klipsch f10 LETTORE: onkyo cd 7355
DAC: Dacmagic MEDIAPLAYER: Dvico Tvix

Torna in alto Andare in basso

dac esterno Empty Re: dac esterno

Messaggio Da andzoff Lun 26 Dic 2011 - 21:06

ciao,
benvenuto in questo forum.
Secondo le regole, dovresti prima passare per la sezione presentazioni, è una cosa a cui teniamo molto.
Detto ciò: un DAC esterno ha senso solo se è migliore del DAC interno del tuo lettore CD. Nel tuo caso, visto che il lettore è entry level, probabilmente un DAC ci starebbe tutto.
Non so se ho capito bene la tua domanda su come si collega il tutto, ci provo. Il tuo lettore CD deve avere una uscita digitale (ottica o coassiale). Questa va collegata all'ingresso del DAC. Poi l'uscita del DAC va in uno qualunque degli ingressi dell'ampli (escluso il giradischi, diciamo che va bene l'ingresso CD).
Infine, mi sembra di leggere un tuo dubbio in quello che scrivi: quale sarà l'entità del miglioramento? Riuscirò ad apprezzarla? Varrà il prezzo?
Nessuno può rispondere a queste domande per ora. Sarai tu a valutare. In questo hobby si va anche per sperimentazioni. Ok
Saluti.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.