T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce?

+2
nd1967
Gio.audio-88
6 partecipanti

Andare in basso

Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce? Empty Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar 20 Dic 2011 - 15:06

Ciao,

mi sono recato in un negozio per vedere Il Denon PMA510AE o il Pma710AE;
mi è stato consigliato lo Sherwood rx-772 a 420€ che è un sintoamplificatore stereo praticamente:
http://www.sherwood.de/products/rx_772.php
http://www.definizioneaudio.it/b2b/product_info.php?manufacturers_id=26&products_id=682
che dice essere molto superiore rispetto al Denon.

sulla carta pare essere di molto superiore al Denon PMA710AE.


Voi che ne dite?

c'è di meglio del sintoampli Sherwood rx-722 su quella fascia di prezzo?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce? Empty Re: Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce?

Messaggio Da nd1967 Mar 20 Dic 2011 - 15:23

Gio.audio-88 ha scritto:mi è stato consigliato lo Sherwood rx-772 a 420€ che è un sintoamplificatore stereo praticamente:
http://www.sherwood.de/products/rx_772.php
http://www.definizioneaudio.it/b2b/product_info.php?manufacturers_id=26&products_id=682
che dice essere molto superiore rispetto al Denon.

sulla carta pare essere di molto superiore al Denon PMA710AE.
Scusa, in base a cosa è migliore?
Ai dati di targa?
Li hai ascoltati?


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce? Empty Re: Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar 20 Dic 2011 - 15:33

Non so in base a cosa sia migliore di preciso..

..mi sono basato sulle parole del venditore Smile
(non gli ho ascoltati, li ho visti a catalogo, ma il venditore li aveva nell'altra sede e gli ha già sentiti)


nessuno di voi conosce e ha mai provato questo Sherwood?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce? Empty Re: Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce?

Messaggio Da nd1967 Mar 20 Dic 2011 - 15:55

Gio.audio-88 ha scritto:..mi sono basato sulle parole del venditore Smile
(non gli ho ascoltati, li ho visti a catalogo, ma il venditore li aveva nell'altra sede e gli ha già sentiti)
beh visto che i venditori fanno SEMPRE gli interessi dell'acquirente, direi che sarebbe cosa buona e giusta chiedergli di farteli sentire Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce? Empty Re: Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar 20 Dic 2011 - 18:35

Sono d'accordo nd!

date le vostre esperienze, sul nuovo, che ampli con radio prendereste con 5-600€?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce? Empty Re: Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce?

Messaggio Da luisclassd Mar 20 Dic 2011 - 19:07

sherwood? lascerei perdere, marchio taiwanese. penso che il venditore l'avra' comperato con mega sconti e adesso non riesce a farlo fuori.
con quella cifra prenderei un pioneer, attenzione al modello ed alle finiture, meglio guardare bene prima. marantz a quella cifra e' lontano, anche sony pare secondo what hifi non e' male. ma e' introvabile. saluti
luisclassd
luisclassd
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : provincia granda
Occupazione/Hobby : montagna, bici e ovviamente audio(since 1984)
Impianto : tutto cio' con waf accettabile, ovvero le cuffie.

Torna in alto Andare in basso

Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce? Empty Re: Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce?

Messaggio Da tino84 Mar 20 Dic 2011 - 19:40

io sapevo la sherwood audio fosse americana Ironic

in ogni caso, a me son piaciuti gli amplificatori che ho sentito,anche se ovviamente rispetto a denon non direi siano superiori,quanto ovviamente DIVERSI.

se tu potessi ascoltarli.. Razz

in ogni caso,qui il 773 viene meno...

http://www.ebay.de/itm/Sherwood-Newcastle-RX773-Black-RX-773-Stereo-Receiver-/230711127436?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_Receiver&hash=item35b7746d8c

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce? Empty Re: Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar 20 Dic 2011 - 23:29

luisclassd ha scritto:sherwood? lascerei perdere, marchio taiwanese. penso che il venditore l'avra' comperato con mega sconti e adesso non riesce a farlo fuori.
con quella cifra prenderei un pioneer, attenzione al modello ed alle finiture, meglio guardare bene prima. marantz a quella cifra e' lontano, anche sony pare secondo what hifi non e' male. ma e' introvabile. saluti


mmh... ora mi trovo un pò spiazzato Shocked Ironic

Pioneer a livello di autoradio (130€) e lettore dvd (100€; parlo del dv-410) mi ha un pò deluso per la qualità sonora, quindi la scarterei...

tino84 ha scritto:io sapevo la sherwood audio fosse americana Ironic

in ogni caso, a me son piaciuti gli amplificatori che ho sentito,anche se ovviamente rispetto a denon non direi siano superiori,quanto ovviamente DIVERSI.

se tu potessi ascoltarli.. Razz

in ogni caso,qui il 773 viene meno...

http://www.ebay.de/itm/Sherwood-Newcastle-RX773-Black-RX-773-Stereo-Receiver-/230711127436?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_Receiver&hash=item35b7746d8c

Diversi in che senso?

tu che li hai ascoltati entrambi, che differenze hai notato, e su quali punteresti?


io però mi riferivo all'rx-772, non all'rx773:
http://www.sherwood.de/products/rx_772.php
http://sherwood.se/index.php?pageid=39

(non so onestamente che differenze ci siano tra i 2)


..mah... sarà perchè Sherwood è un nome che mi è nuovo, ma non mi convince... (poi magari ascoltandolo mi convince al volo Smile )

che mi dici?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce? Empty Re: Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce?

Messaggio Da Stentor Mar 20 Dic 2011 - 23:54

Gio.audio-88 ha scritto:

..mah... sarà perchè Sherwood è un nome che mi è nuovo, ma non mi convince... (poi magari ascoltandolo mi convince al volo Smile )

che mi dici?

A vederlo è BELLISSIMO !!!!

Per il resto ascoltali ....io l'unica volta che ho ascoltato un sintoampli di quel marchio sono rimasto favorevolmente colpito.... che poi era merito nell'impianto nel suo insieme non saprei ....non ho avuto la controprova ....però un ascolto a confronto secondo me lo merita Wink

PS: Sherwood Electronic Labs was founded in Chicago in 1953 to manufacture an amplifier designed by legendary audio engineer Ed Miller

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce? Empty Re: Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce?

Messaggio Da nd1967 Mer 21 Dic 2011 - 11:39

Gio.audio-88 ha scritto:Pioneer a livello di autoradio (130€) e lettore dvd (100€; parlo del dv-410) mi ha un pò deluso per la qualità sonora, quindi la scarterei...
Sbagliato... Pioneer è una delle marche storiche dell'HIFI
E poi non puoi scartare un amplificatore perchè non va un'autoradio o un lettore DVD.

tino84 ha scritto:se tu potessi ascoltarli.. Razz
Questo è il consiglio fondamentale... vi ad ascoltarli!

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce? Empty Re: Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer 21 Dic 2011 - 21:29

Vedo di trovare qualche negozio in zona che abbia disponibilità di questo Sherwood Smile


in quanto a Pioneer sarò stato sfortunato io, magari nel caso dell'autoradio erano le casse a non esserne all'altezza... ..mentre nel lettore dvd alcuni brani in .mp3 non li legge, mentre il lettore harman kardon sì Shocked


Sono praticamente novizio/appassionato sull'hi-fi, devo iniziare a conoscere per bene Smile

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce? Empty Re: Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce?

Messaggio Da giammi73 Mer 22 Ago 2012 - 12:35

ciao ti rispondo al volo perche magari hai parlato con me o con un mio rivenditore

il 772 suona veramente bene
fa parte della serie newcastle che ha una progettazione piu' accurata della serie normale
(ovvio che non mi metto a dire he e' fatta in inghilterra o in paraguai cosi come non direi cazzate su i vari premium o KI di altri brand.... sono solo serie migliori il resto e' per identificare quella qualita in un entita non astratta)

l'oggetto vi assicuro e' fatto BENISSIMO non bene e come tutti prodotti sherwood NEWCASTLE
suona di conseguenza

oggi distribuisco sherwood per l'italia
ieri li vendevo come rivenditore
e ne ho venduti tanti!!

in 15 anni tutti quelli che hanno preso un ampli newcastle per hi fi o HT lo hanno o lo rimpiangono
io stesso mi sono andato a cercare il pre/finale HT perche e' il migliore che mi e' capitato in 15 ann di HT
(certo lo devo integrare con le nuove codifiche, ma lo stadio ampli e' strepitoso)

come tutti i prodotti va ascoltato perche puo' essere GIUSTO o NON GIUSTO
per le proprie esigenze
ma visto che al contrario di molti concorrenti ha una timbrica molto versatile in quanto neutra di solito negli ascolti e' vincente

anche perche e' costruito meglio di molti concorrenti
i pomelli sono molto massicci cosi come il frontalino in alluminio

se confrontato ai soliti nomi
rotel, nad, arcam ..... il 772 ha qualche freccia in piu' nella sua faretra!!



giammi73
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 16.07.11
Numero di messaggi : 49
Località : fondi
Impianto : 2x Cabasse IO2 + 3x Eole2 + Santorin 25 + Sherwood BDP 904 + R-904 ( in arrivo)

Torna in alto Andare in basso

Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce? Empty Re: Sherwood rx-722 questo sconosciuto. Qualcuno di voi lo conosce?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.