T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you.
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Materiale per costruire cavi phono schermati - dove acquistare?
Oggi a 1:50 Da sonic63

» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
Oggi a 0:51 Da CHAOSFERE

» Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?
Ieri a 23:50 Da SGH

» Primo acquisto cuffie consigli
Ieri a 23:34 Da lello64

» Cavo ad Y RCA per Subwoofer
Ieri a 22:41 Da Angel2000

» Aiuto lenco L75s
Ieri a 22:08 Da CHAOSFERE

» In arrivo Italian prog Boxset (15 LP) da master analogico
Ieri a 22:00 Da Nadir81

» Fx-Audio D802
Ieri a 21:12 Da Angel2000

» upgrade 2500 max
Ieri a 21:05 Da mako

» Chi ben comincia...consigli
Ieri a 20:34 Da pturci

» Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21
Ieri a 20:34 Da beppe61

» Pioneer a-30 vs onkyo 9010
Ieri a 17:29 Da giucam61

» (GE) Diffusori Kef Coda 9.2 euro 140
Ieri a 17:14 Da antbom

» Autocostruzione PRE
Ieri a 15:44 Da viper

» [BO][TR][PG] Vendo Hifiman HE500
Ieri a 15:39 Da Dexterdm

» [BO][TR][PG] Vendo Schiit Bifrost Uber usb 2gen
Ieri a 15:35 Da Dexterdm

» Nuovo ADCOM GFA-565-SE, acquisto
Ieri a 12:02 Da sound4me

» Pioneer SA-706 non va d'accordo con Canton Quinto 520...
Ieri a 11:49 Da p.cristallini

» Consigli per impianto 2.1
Ieri a 11:40 Da giucam61

» Denon PMA 50
Ieri a 10:22 Da Enry

» Madame Butterfly
Ieri a 9:53 Da luigigi

» OLD AKG K141 MONITOR E LITTLE DOT MK II V3.0
Ven 9 Dic 2016 - 23:56 Da YAPO

» DAC con I2S e DSD
Ven 9 Dic 2016 - 21:26 Da mrcrowley

» Nuovo cd lettore+dac
Ven 9 Dic 2016 - 21:08 Da mrcrowley

» Daphile - Audiophile Music Server & Player OS
Ven 9 Dic 2016 - 20:45 Da dinamanu

» Collegare più sorgenti al T-Amp
Ven 9 Dic 2016 - 20:41 Da giucam61

» OP AMP 627
Ven 9 Dic 2016 - 19:24 Da sportyerre

» Chiarimenti Per Impianto Audio! Help !
Ven 9 Dic 2016 - 18:36 Da dinamanu

» Cavi segnale AudioOasi Air Straight VB
Ven 9 Dic 2016 - 16:34 Da Enry

» ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C
Ven 9 Dic 2016 - 14:12 Da kalium

» AUDIOLAB 8000SE
Ven 9 Dic 2016 - 12:08 Da Gabriele Barnabei

» R.I.P GREG LAKE
Ven 9 Dic 2016 - 11:25 Da scontin

» Una storia di cavi
Ven 9 Dic 2016 - 10:57 Da Angel2000

» Concerto Ian Paice - Pistoia, 8 dicembre
Ven 9 Dic 2016 - 10:50 Da pallapippo

» AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale
Ven 9 Dic 2016 - 10:11 Da embty2002

» [VENDO] Vinili classica e altro da 4,90 € in su
Ven 9 Dic 2016 - 6:29 Da savi

» [CB + s.s.] Vendo vinili: ampia scelta
Ven 9 Dic 2016 - 6:12 Da savi

» RCF Stereo Amplifier AF 6181
Gio 8 Dic 2016 - 22:28 Da Aggeo

» cablaggio interno
Gio 8 Dic 2016 - 21:46 Da Angel2000

» (GE) Trasformatore toroidale 230 V~ 2 x 45 V 2 x 3.33 A 300 VA Sedlbauer.
Gio 8 Dic 2016 - 14:44 Da scontin

» Antenna FM
Gio 8 Dic 2016 - 13:37 Da fritznet

» Dac per Koss PortaPro?
Gio 8 Dic 2016 - 13:22 Da mako

» TUTORIAL MODIFICHE TPA 3116 COMPLETO
Gio 8 Dic 2016 - 12:39 Da Angel2000

» El GORDO - una torre senza filtri, si può?
Gio 8 Dic 2016 - 12:23 Da Angel2000

» Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore
Gio 8 Dic 2016 - 11:50 Da bob80

» Diffusore bookshelf a due vie con woofer caricato in doppio carico Asimmetrico a vista (DCAAV)
Gio 8 Dic 2016 - 11:45 Da ricky84

» [NO] vendo pre+finale valvole classe A
Gio 8 Dic 2016 - 8:23 Da gigetto

» Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni
Gio 8 Dic 2016 - 0:33 Da RAMONE67

» L'ho fatto, le ho distrutte :D
Mer 7 Dic 2016 - 21:08 Da zimone-89

»  il trends tamp è oggi un oggetto superato?
Mer 7 Dic 2016 - 19:18 Da alexandros

Sondaggio

Interessati alla guida per la costruzione di un server audio?

76% 76% [ 148 ]
24% 24% [ 47 ]

Totale dei voti : 195

I postatori più attivi della settimana
CHAOSFERE

lello64

fritznet

giucam61

dinamanu

Angel2000

rx78

p.cristallini

gigetto

sportyerre

I postatori più attivi del mese
CHAOSFERE

dinamanu

lello64

Angel2000

giucam61

fritznet

gigetto

rx78

sportyerre

natale55

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19629)

schwantz34 (15496)

Silver Black (15375)

nd1967 (12784)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10219)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (8499)

Statistiche
Abbiamo 10377 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Alcor511

I nostri membri hanno inviato un totale di 769663 messaggi in 50077 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 50 utenti in linea :: 9 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

chiccoevani, embty2002, goldrake74, iSalv, Masterix, ninja77, pallapippo, potowatax, sportyerre

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Furl  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you. sul tuo sito sociale bookmarking

FENICE MKTII (da costruire)

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: FENICE MKTII (da costruire)

Messaggio  ANDR3A101 il Ven 10 Apr 2009 - 21:54

proprio questo volevo sentirmi dire, che funzio, e aumenta proprio quello che m'interessa

cmq sul pot andro di apls blu, e insieme a lui, ne ho trovato uno a scatti, dal costo relativamente irrisorio...
prendero tutto da audiokit, i due pot li pago insieme 31€, veramente poco (stanno ribassando i prezzi e nn so perche)

peccato il falegname che mi ha dato buca, faro il tutto per domani mattina spero, cosi posso iniziare... Smile

nel ordine butto dentro pure i condensatori d'ingresso, quelli di alimentazione mi sn stati regalati
GRAZIE a buon rendere Oki

ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 673
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Provincia (Città) : mah se tira...
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  ANDR3A101 il Mer 15 Apr 2009 - 20:31

grazie come prima cosa a madqwerty, che mi ha regalato i condensatori d'ingresso

bene prima delle foto le impressioni, suono un pelo piu definito, e meno confuso, ma proprio particolari
piu bassi, inteso proprio come spostamento d'aria

quando si sentono canzoni di tipo ska, reggae con bassisti belli inca22ati Twisted Evil
tale strumento appare in modo totalmente nuovo, come se si fosse levato un velo come se si fossero fatti piu avanti nella scena...

e poi un particolare strano ma gradito, con i C originali, diciamo che con un volume a ore 11 iniziava gia a sentirsi molto male, ora anche arrivando a 12/13 e forse poco oltre, il suono e sempre molto realistico
e credetemi da livelli d'arresto Very Happy

è pure vero pero che a uguale posizione del pot il volume pare un po piu basso della norma

questo pero sn impressioni praticamente a freddo, credo necessitino di un po di rodaggio o quantomeno assestamento

be che dire per un costo pari a zero, ma anche a comprarli, e un tweak indicatissimo, aiuta molto chi della fenice ne vorrebbe un sezione bassa piu corposa, oppure ascolta generi che necessitano di "potenza"

unico appunto vicino al C originale grande, ce ne era uno piu piccolo, quello io la lo messo a ponte per usare la linea di alimentazione originale, ho usato un filo finissimo, basta?
o magari qlc di piu grande aiuta?

cioe la sezione dei fili di alimentazione puo variare il suono?

grazie Smile

ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Messaggio  madqwerty il Mer 15 Apr 2009 - 21:40

@ANDR3A101 ha scritto:grazie come prima cosa a madqwerty, che mi ha regalato i condensatori d'ingresso
i C di ingresso...dell'alimentazione Very Happy

unico appunto vicino al C originale grande, ce ne era uno piu piccolo
caro mio, ripeti con me
BO
BI
NA
Hehe
(quante volte te l'ho già ripetuto in pm? è in serie al + di alimentazione,
se fosse un C a regime non passerebbe nemmeno un elettrone, magari 2 o 3 ogni tanto non d+ Very Happy)

quello io la lo messo a ponte per usare la linea di alimentazione originale, ho usato un filo finissimo, basta?
o magari qlc di piu grande aiuta?
xkè non ce lo dici te provando? Wink cmq, io voto per "è talmente corto che la sua sezione è semi-insignificante"
se poi vuoi toglierti le paranoie, cerca di fare un cavetto con sezione sul mm2, il max che entra nei buchi, 2 saldature decenti, e via gli incubi Wink
credo che paranoiandosi con le sezioni dei cavi, sia assai più significativa quella usata per allungare le zampe al C blu polipropilene, ma vedo che non hai lesinato.. Smile (non tanto per il cavo, quel/quei C dovrebbero stare il più possibile vicino ai pin di alimentazione del chip, più son lontani/c'è cavo meno fanno effetto...detto leggermente alla buona Hehe

bene,
son contento per l'esito 100% ok della modifica!
adesso in cambio, compri/monti le bobine T-HiFi e fai un'altra rece "on the road" Hehe
oppure, se vuoi andare di fino, alimenti la scheda saldando i cavi direttamente sul C, e altra rece prima/dopo la cura..credo che qui però dovrai lavarti mooooooolto bene le orecchie prima Shocked Laughing

madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio  ANDR3A101 il Gio 16 Apr 2009 - 14:49

e sn N00B ancora di hifi, i nomi nn li ricordo precisi

cmq la BOBBINA Smile
a che serve? cosa ha di diverso rispetto ad un condensatore?
sarebbe utile mantenerla? o no?
alimentare la fenice direttamente sul C principale è meglio che seguire il percorso?

la lunghezza dei cavi di connessione del C e del polipropilene puo variare il suono?

e normale che prima anche mettendo il pot al massimo, dalle casse nn uscisse un filo e dico un filo di fruscio, usando la batteria, e ora invece si sente del fruscio, nn che sia cosi consistente da dare fastidio anzi scompare proprio anche a volumi bassissimi in esecuzione, pero mi da fastido pensare che assorbe rumore che rovina il suono, almeno in teoria...
questo e causato dalla dimensione e costruzione dei c? oppure e colpa mia che sn un macellaio col saldatore? Surprised

prossimo tweak? mmm indeciso, tra C d'ingresso e pot a scatti, e prese RCA femmina
oppure induttanze Smile

devo ancora incollare il dissipatore Sad

ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Lucio Cadeddu...

Messaggio  madqwerty il Gio 16 Apr 2009 - 15:29

cmq la BOBBINA Smile
a che serve? cosa ha di diverso rispetto ad un condensatore?
sarebbe utile mantenerla? o no?
e normale che prima anche mettendo il pot al massimo, dalle casse nn uscisse un filo e dico un filo di fruscio, usando la batteria, e ora invece si sente del fruscio, nn che sia cosi consistente da dare fastidio anzi scompare proprio anche a volumi bassissimi in esecuzione, pero mi da fastido pensare che assorbe rumore che rovina il suono, almeno in teoria...
questo e causato dalla dimensione e costruzione dei c? oppure e colpa mia che sn un macellaio col saldatore? Surprised

Bobina (a.k.a. Induttore, o Induttanza) è il "contrario" di un condensatore, diciamo così..con questi nuovi nomi (che nella pratica diventano sinonimi) ti è più chiaro? se non lo fosse, ahimè credo sia il caso che studi un filo di elettronica di base, avevo visto dei link qua e là dentro il forum..

sull'utilità, mah chi lo sa, se era lì un motivo ci sarà pure stato.. Wink
a questo punto mi viene da pensare che possa influire sull'aumento dei rumori di fondo, perchè la sua funzione in quel punto credo sia proprio quella di bloccare eventuali componenti ad alta frequenza di disturbo sull'alimentazione (che però continuo a non spiegarmi, essendo che tu alimenti con una batteria, e non con uno switching, notoriamente e teoricamente rumoroso in alta frequenza, mentre la batteria proprio il contrario..)

mi sembra strano che cambiando i C in quel punto tu abbia creato una fonte per questi disturbi, ma poi boh..

riesci a togliere il ponticello e a rimettere l'induttanza? così per capire se senti differenze..
cmq non preoccuparti + di tanto, anche la mia ronzicchia un poco dopo le modifiche, chi lo sa pechè, non da fastidio nell'ascolto, e la tengo così Smile

alimentare la fenice direttamente sul C principale è meglio che seguire il percorso?
la lunghezza dei cavi di connessione del C e del polipropilene puo variare il suono?
potrebbero entrambi influire sul suono, sicuramente in modo assai limitato/quasi treascurabile.. Wink

prossimo tweak? mmm indeciso, tra C d'ingresso e pot a scatti, e prese RCA femmina
oppure induttanze Smile
C di ingresso sarebbe da provare (occhio perchè è la modifica più complessa da fare questa) idem le induttanze in aria, ma 'sti RCA femmina? sono quelli che già hai sulla scheda! Very Happy e il pot a scatti, io lascerei proprio perdere, visto quanto costa (tieni presente che in mano hai un miracolino da 30 euro...)

devo ancora incollare il dissipatore Sad
io alla fine ho chiuso il case senza nemmeno montarlo, e credo che non me ne pentirò.. Wink

madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio  Barone Rosso il Gio 16 Apr 2009 - 15:38

@ANDR3A101 ha scritto:e sn N00B ancora di hifi, i nomi nn li ricordo precisi

cmq la BOBBINA Smile

Se alimenti a batteria io non metterei nessuna bobine sul cavo di alimentazione.

Se si verifica una carica rapida e violenta dell'ampli la bobina può indurre delle tensioni di picco molto forti, anche centinaia di volt (se collegata ad una batteria).

Forse non succede nulla ma sono code da evitare.

Poi visto che con la batteria non c'è nessun rumore da filtrare ... lascia perdere.

Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8020
Impianto : Z + X = Y

Messaggio  ANDR3A101 il Gio 16 Apr 2009 - 15:49

allora ho fatto bene a togliere la bobbina... e bypassare il tutto con del cavo...

se cambio pot, e C ingresso devo usare anche altri rca femmina da metter sul pannelo del case

il pot a scatti invece lo prendo, suona meglio del alps e da audio kit porti via tutti e due per 14/16€ l'uno
perche nn investirli sti pochi relativi soldi per migliorare ancora il suono?

il dissipatore, io gia ce lo, devo solo incollarlo, e peccato nn montarlo, è gratis

ora sn alla ricerca di un capiente case, ereditato da un vecchio ampli bruciato da buttare...
se qlc ha qlc vecchio ampli da buttare, sn disposto a comprarlo... Smile

cambio frontale con qlc di minimalissimo... Wink
e sn apposto...

finito l'ampli mi devo cercare una sorgente nuova...

per ora sn soddisfattissimo...

ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Lucio Cadeddu...

Messaggio  ANDR3A101 il Dom 19 Apr 2009 - 18:25

salve, appena posso avrei voglia di provare a rimontare la bobbina cosi da provare, con e senza per curiosita
ho pensato a quello che ha detto il barone rosso, pero ho pensato pure che se ce un fusibile, questo in teoria nn dovrebbe succedere... Lol eyes shut

poi sn curioso di provare uno stadio bufferm siccome nn ho il cash per un pre oppure uno stadio buffer valvolare che costa minimo 80€ Sad

quanto meno ero curioso di provare un semplice circuito che abbassi l'impendenza e vedere se suona meglio o se nn succede nulla

girando per il forum colpito da alcuni post, mi chiedevo se si poteva usare un Cmoy, debitamente modificato se necessario, come stadio buffer?

poi ricordate che ho sostituito il C d'alimentazione con un altro piu polipropilene? bene accorciare i fili che mettono in parallelo il P, aiuta? perche avevo letto addirittura che i piedini andavano saldati direttamente agli altri piedini, se no la sua funzionalita era praticamente zero Smile

grazie per l'aiuto

ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Lucio Cadeddu...

Messaggio  ANDR3A101 il Mar 21 Apr 2009 - 22:10

o ma nessuno mi risp?

ERUDITEMI Dribbling Dribbling Dribbling

per una volta che uppo, vi lascio due fotine...

i cavi nuovi, fatti con l'usb, nn fate caso ai connettori diversi, sn di recupero Hehe
si sentono molto meglio del classico bianco/nero commerciale (scontato Laughing )

e la sospensione del lettore, due tubbi raccordati, diciamo che è una pneumatica passiva Cool

ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Lucio Cadeddu...

Messaggio  gigirock il Mer 22 Apr 2009 - 14:38

cia...

si ma dopo tutte ste modifiche chi se lo ricorda il suono originale ?

Adesso cambia i c di ingresso come + volte spiegato da altri tweakers qui su questi forums....io ho provato ma secondo me il suono originale della versione mkII ver 2 e' gia' + che buono, la versione 1 invece ha bisogno di quel tweak.
Poi ...... ad ognuno il suo giudizio.
Per il pot di ingresso potresti ache toglierlo....e regolare il volume del CD , con il fantastico effetto che di deafult parte 'appalla' Very Happy

La descrizione del bassista ska inkazzato.....rende + di ogni recensione Laughing

gigirock
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 68
Occupazione/Hobby : Lavoratore / Calcio
Provincia (Città) : TuttoRego
Impianto : 2 x Fenice 20 - Casse 2 vie DIY con woofer 16cm B&W lettore cd Pioneer Tarokkato croossover attivo Cabre. Lavatrice Candy

Messaggio  ANDR3A101 il Mer 22 Apr 2009 - 14:45

faccio tweak che mi rendono il suono piu piacevole a me...

ora risaldero la bobbina, se si sente meglio, la lasciero, sara anche un passio indietro, ma se piace cosi..

come quei cavi usb, a primo acchitto sembravano un affarone, ora piu li sento, e piu mi accorgo che allungano il basso, o meglio il punch, tanto che dopo un ora, la fatica di ascolto e consistente, e dopo due devi spegnere perche ti fa male la testa...

sn cavi simpatici specie perche esaltano cio che ha di bello la musica reggae...
ma nn sn cavi assoluti, infatti quando sento robba tipo raggamuffin (simil jazz, pero tamburi con grancassa)
uso i cavi normali... Wink

per il pot ne prendo tre, un alps blu, uno che vende audiokit a scatti, e poi sempre a scatti ma SMD... li provo tutti e tre e poi decido...

pero se qualche GURU e/o espero di voi nn mi risponde alle domande Crying or Very sad Sad Sad Crying or Very sad
e facile che faccio buchi nel acqua

ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Lucio Cadeddu...

Messaggio  ANDR3A101 il Gio 23 Apr 2009 - 19:50

ho rimesso la bobbina, tutto piu pulito definito, uso la batteria nn la rete

nn parlo di veli, ma e proprio se tutto fosse piu naturale e piu potente a parita di posizione pot, tutto suona piu alto
ma nn rimbombante, e come se tutto fosse piu chiaro e luminoso

ma ce un pero, i bassi, e parlo proprio del tocco di basso tipico della musica reggae pare e dico pare piu confuso, forse la troppa chiarezza li copre e il cervello ci mette di piu a metterli a fuoco, diciamo che sn arretrati in favore della voce
invece le chitarre elettriche o i colpi veloci di quelli acustiche hanno una chiarezza assurda

cmq me lo tengo cosi, in questo modo nn affatica per niente nonstante sfrutti la fenice con due bestie molto e dico molto sovradimensionate per il mio ambiente

forse tutti i tweak che si fanno tante volte fanno piu danni di quanti ne risolvono...

ora mi godo, una chiarezza che avevo scordato Very Happy

ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Lucio Cadeddu...

Messaggio  ANDR3A101 il Mar 12 Mag 2009 - 12:55

ho fatto il case, sto aspettando solo di andarlo a prendere, la batteria la tengo fuori, quindi dentro ci sta solo la scheda...

volevo pero, sapere come fare a trasformare la fenice in un finale... Smile

grazie

ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Lucio Cadeddu...

Messaggio  kingbowser il Mar 12 Mag 2009 - 13:55

attacca al posto di C6 e C7 dei condensatori decenti (magari mundorf) da qualcosa intorno a 1uF e a questi condensatori salda degli RCA decenti da pannello (la massa degli RCA puoi attaccarla al posto di quella del potenziometro)
altro consiglio è sostituire l'interruttore con uno più comodo

kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1176
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Messaggio  ANDR3A101 il Mar 12 Mag 2009 - 14:41

per utilizzare un ampli integrato come finale basta sparare al massimo il pot?
oppure ce sempre un decadimento sensibile della qualita?

l'interruttore originale mi sta benissimo, per me e comodo, poi cosi sfrutto pure il led originale Smile

sn indeciso su tante scelte da fare, nn so se farlo finale o montargli il pot, col pot sarebbe molto piu comodo, se devo spostarlo, e questo capita spesso...

ecco perche pure la batteria ho deciso di tener fuori, perche quando nn uso la fenice la piazzo in serie con un altra
e la sfrutterei per la nuova sure, risparimando 30e di differenza con una batteria da 24v e altrettanti per un caricatore Smile

appare che potrei usare cosi tanti tipi di alimentazione... Cool

ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Lucio Cadeddu...

Messaggio  kingbowser il Mar 12 Mag 2009 - 14:46

il potenziometro consiglio di toglierlo comunque, bypassandolo con un ponticello (puoi farlo con un reoforo di una resistenza)

buona l'idea della batteria interscambiabile, ma io quasi quasi tengo una batteria da 12v anche per il nuovo sure...

kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1176
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Messaggio  ANDR3A101 il Mer 13 Mag 2009 - 1:10

posso sempre farla finale, e mettere in piccolo cubo di legno, 4rca e un buon pot, a scatti o alps blu

per farla finale,nn ti sei spiegato bene, cmq ho gia due auricaps bimetallici da 2.2 (e questo il valore corretto Wink )
che collego a c6 e c7

ora questi dove li collego? al polo caldo del rca?
e il polo freddo dove lo collego?

ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Lucio Cadeddu...

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: