T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818577 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionrippare: XLD vs iTunes

more_horiz
Ma c'è una differenza evidente, in termini di qualità audio, tra rippare con XLD e iTunes? Suspect
Ho letto che XLD farebbe un lavoro più accurato ma "si sente" la differenza? Mi stò attrezzando per passare tutto su HD e mi è venuta questa curiosità. Non vorrei rifare il lavoro (circa 2000 cd) un domani che miglioro l'impianto... Don't know
I CD rippati con XLD vengono "visti" tranquillamente da iTunes (con eventuale Amarra Junior)?

A Gennaio (l' iMac me lo porta Babbo Natale Laughing ) parte la grande fatica....mi sto informando.

descriptionRe: rippare: XLD vs iTunes

more_horiz
@osservatore ha scritto:
Ma c'è una differenza evidente, in termini di qualità audio, tra rippare con XLD e iTunes? Suspect
Ho letto che XLD farebbe un lavoro più accurato ma "si sente" la differenza? Mi stò attrezzando per passare tutto su HD e mi è venuta questa curiosità. Non vorrei rifare il lavoro (circa 2000 cd) un domani che miglioro l'impianto... Don't know
I CD rippati con XLD vengono "visti" tranquillamente da iTunes (con eventuale Amarra Junior)?

A Gennaio (l' iMac me lo porta Babbo Natale Laughing ) parte la grande fatica....mi sto informando.

Penso che con xld ci sia meno possibilità di "errori" e comunque quegli errori vengono segnalati sul log volendo, puoi fare anche un rip di test per tutte le tracce, con Itunes di preciso non sai cosa succede. Se usi apple lossless e selezioni "importa in itunes" in automatico vengono importati nella libreria di itunes.

Ovviamente è molto più lento.

more_horiz
@vicarious ha scritto:

Penso che con xld ci sia meno possibilità di "errori" e comunque quegli errori vengono segnalati sul log volendo, puoi fare anche un rip di test per tutte le tracce, con Itunes di preciso non sai cosa succede. Se usi apple lossless e selezioni "importa in itunes" in automatico vengono importati nella libreria di itunes.

Ovviamente è molto più lento.

concordo.

more_horiz
L'unico problema è in che formato rippi... ALAC o FLAC ?

Io ho passato tutto in ALAC per non avere rotture con i player su iMac e quando ho file FLAC uso XLD per la conversione... tutto fila liscio mi sembra ottimo.

more_horiz
Anche perchè la conversione da un formato lossless a un altro non comporta alcuna perdita di informazioni... sono lossless! Very Happy

more_horiz
ALAC o FLAC? non so ancora...per il momento userei iTunes (e quindi ALAC) ma in futuro non saprei...i Flac sono più universali ma dovrei acquistare subito Amarra oppure usare XLD come player cosa che non mi va...

more_horiz
@osservatore ha scritto:
ALAC o FLAC? non so ancora...per il momento userei iTunes (e quindi ALAC) ma in futuro non saprei...i Flac sono più universali ma dovrei acquistare subito Amarra oppure usare XLD come player cosa che non mi va...

Usa Pure Music... Amarra costa assai e Pure music va meglio.

more_horiz
@osservatore ha scritto:

Una delle rotture di ALAC è che pochi lettori portatili lo supportano.

more_horiz
@vicarious ha scritto:
@osservatore ha scritto:

Ma io userei l'iPod. non dovrebbero esserci problemi, giusto?
(al momento non posso fare prove perché sto usando Ubuntu, il Mac arriva a Natale)

more_horiz
@flovato ha scritto:
@osservatore ha scritto:

Usa Pure Music... Amarra costa assai e Pure music va meglio.

Supporta i Flac? miglioramenti sul rippaggio?

more_horiz
@osservatore ha scritto:
@vicarious ha scritto:
@osservatore ha scritto:

Ma io userei l'iPod. non dovrebbero esserci problemi, giusto?
(al momento non posso fare prove perché sto usando Ubuntu, il Mac arriva a Natale)

Se vivi nell'ecosistema apple nessun problema Smile

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: