T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Mosscade 502] Nuovo tormentone?

+15
tubaz
simonluka
mgiombi
Ivan
maurizio3929
pallapippo
Barone Rosso
Flightangel
marioni
robertor
Cyan
rsan61
Silver Black
nd1967
filo5847
19 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da tubaz Ven 12 Set 2008 - 21:50

Solo per dirvi che grazie a voi, ho indirizzato un collega che stava acquistando un ampli vintage, al mondo della classe T e degli impianti low-cost/high-quality. Tempo 3 giorni e ha acquistato le Mosscade... Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie
tubaz
tubaz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.08.08
Numero di messaggi : 45
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Thorens Td166 MkII
Oppo dv 980
tv+sky+appletv tutte in analogico dentro al pre
altro ingresso aux normalmente dedicato a smartphone-tablet
Pre T-Preamp
Finale Trends Audio Ta 10.1
Casse Energy rc-30


Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Mosscade e...potenza!

Messaggio Da filo5847 Mar 23 Set 2008 - 13:45

tubaz ha scritto:Solo per dirvi che grazie a voi, ho indirizzato un collega che stava acquistando un ampli vintage, al mondo della classe T e degli impianti low-cost/high-quality. Tempo 3 giorni e ha acquistato le Mosscade... Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie

Vorrei ribadire, agli amici del forum, un concetto già espresso qualche tempo fa: le Mosscade, pur suonando bene anche con pochi watt, esprimono tutte le loro potenzialità con una buona dose di watt. Ieri sera le ho provate con un Audiolab 8000 S(70 watt)...beh, al di là della qualità, suonavano come un armadio!
filo5847
filo5847
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 272
Località : Salerno
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Impianto : (non specificato)
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Silver Black Mar 23 Set 2008 - 13:55

filo5847 ha scritto:Vorrei ribadire, agli amici del forum, un concetto già espresso qualche tempo fa: le Mosscade, pur suonando bene anche con pochi watt, esprimono tutte le loro potenzialità con una buona dose di watt. Ieri sera le ho provate con un Audiolab 8000 S(70 watt)...beh, al di là della qualità, suonavano come un armadio!

Al di là della qualità? Che vuol dire? Ironic
E se "suonavano come un armadio" io capisco che suonavano malissimo... Wink

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da nd1967 Mar 23 Set 2008 - 13:56

filo5847 ha scritto:le Mosscade.......beh, al di là della qualità, suonavano come un armadio!
a 2 o 4 ante?
Laughing

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da edobike Mar 23 Set 2008 - 14:00

filo5847 ha scritto: suonavano come un armadio!

cioè, suonavano come quando sbatti le ante di un armadio? e se sono scorrevoli?
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da filo5847 Mar 23 Set 2008 - 14:24

Silver Black ha scritto:
filo5847 ha scritto:Vorrei ribadire, agli amici del forum, un concetto già espresso qualche tempo fa: le Mosscade, pur suonando bene anche con pochi watt, esprimono tutte le loro potenzialità con una buona dose di watt. Ieri sera le ho provate con un Audiolab 8000 S(70 watt)...beh, al di là della qualità, suonavano come un armadio!

Al di là della qualità? Che vuol dire? Ironic
E se "suonavano come un armadio" io capisco che suonavano malissimo... Wink

Volevo dire che, oltre a suonare benissimo, suonavano come una torre di buone dimensioni...
filo5847
filo5847
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 272
Località : Salerno
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Impianto : (non specificato)
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da edobike Mar 23 Set 2008 - 14:30

filo5847 ha scritto:

Volevo dire che, oltre a suonare benissimo, suonavano come una torre di buone dimensioni...


pure io, da quando le ho abbinate all'aeron A2 ne sono suddisfattissimo, ed ho addirittura dovuto allontanarle dalla parete per via dei troppi bassi! e chi l'avrebbe pensato? rodaggio + A2 ed i bassi ci sono, eccome!
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da maurizio3929 Mar 23 Set 2008 - 18:03

edobike ha scritto:
filo5847 ha scritto:

Volevo dire che, oltre a suonare benissimo, suonavano come una torre di buone dimensioni...


pure io, da quando le ho abbinate all'aeron A2 ne sono suddisfattissimo, ed ho addirittura dovuto allontanarle dalla parete per via dei troppi bassi! e chi l'avrebbe pensato? rodaggio + A2 ed i bassi ci sono, eccome!


Ho anche io le Mosscade che, insieme al GC, vanno all grande.
Chi asseriva che deficitavano nei bassi dovrebbe provare ad ascoltarle dopo un discreto rodaggio.
Da stracomprare!!! Coupe de foudre So in love
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da maurizio3929 Mar 23 Set 2008 - 18:10

...dimenticavo...sempre in merito alle mosscade, qualcuno ha sostituito
i ponticelli in dotazione? Inoltre, il cavo di potenza a quali
connettori lo avete collegato (quelli superiori o inferiori)?
Grazie
Maurizio
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Barone Rosso Mar 23 Set 2008 - 18:15

maurizio3929 ha scritto:...dimenticavo...sempre in merito alle mosscade, qualcuno ha sostituito
i ponticelli in dotazione? Inoltre, il cavo di potenza a quali
connettori lo avete collegato (quelli superiori o inferiori)?
Grazie
Maurizio

No
Quelli inferiori.

Ma poi che cambia ..... Ironic Ironic ?
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da K8 Mar 23 Set 2008 - 18:19

maurizio3929 ha scritto:...dimenticavo...sempre in merito alle mosscade, qualcuno ha sostituito
i ponticelli in dotazione? Inoltre, il cavo di potenza a quali
connettori lo avete collegato (quelli superiori o inferiori)?
Grazie
Maurizio
Leggi quà

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Silver Black Mar 23 Set 2008 - 19:17

Con queste ultime argomentazioni sul ponte da sostituire, vi collegate a questo thread:
http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/ponte-diffusori-biwiring-sostituirlo-o-no-t656.htm

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da maurizio3929 Mar 23 Set 2008 - 21:38

Silver Black ha scritto:Con queste ultime argomentazioni sul ponte da sostituire, vi collegate a questo thread:
http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/ponte-diffusori-biwiring-sostituirlo-o-no-t656.htm


Grazie Sergio, l'avevo visto; è proprio a seguito di quel thread che mi sono posto il problema. Avevo letto anche la recensione di TNT, ma ho le idee confuse, peraltro, sulla scelta della sezione dei diffusori (quella degli alti o bassi), da prediligire per la connessione diretta del cavo di potenza. Quella in basso dovrebbe essere dei bassi?? Rolling Eyes
...se ritieni opportuno, sposta il mio intervento nel thread già aperto in merito. Avevo postato qui, poichè si parlava delle mosscade.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Silver Black Mer 24 Set 2008 - 2:45

maurizio3929 ha scritto:Grazie Sergio, l'avevo visto; è proprio a seguito di quel thread che mi sono posto il problema. Avevo letto anche la recensione di TNT, ma ho le idee confuse, peraltro, sulla scelta della sezione dei diffusori (quella degli alti o bassi), da prediligire per la connessione diretta del cavo di potenza. Quella in basso dovrebbe essere dei bassi?? Rolling Eyes
...se ritieni opportuno, sposta il mio intervento nel thread già aperto in merito. Avevo postato qui, poichè si parlava delle mosscade.

Per adesso va bene, ma adesso continua dall'altra parte! Wink

Comunque sì, quelli in alto sono per i medio-alti, quelli in basso per i bassi (non c'è un manuale con le Mosscade?).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Cyan Mer 24 Set 2008 - 13:49

Secondo me i ponti delle mosscade fanno schifo. Tra un paio di settimane mi costruisco i cavi in biwiring, così li tolgo proprio. Non che io creda che il biwiring sia meglio del monowiring, altrimenti nei diffusori hiend non usavano il monowiring...
Ma credo che se le casse siano predisposte per il biwiring vadano meglio in biwiring, se sono predisposte per il monowiring, allora certamente il biwiring è inutile.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Barone Rosso Dom 5 Ott 2008 - 22:17

Fino a dove andate in basso con le mosscade 502?

In poche parole prendete un software per generare segnali o il cd di test (di Sergio) e provate ad andare il più in basso possibile, fino a dove sentite?

Non so se sono allucinazioni, ma i 20 Hz li ho sentiti Shocked Cool molto attenuati, ma si sentivano (Nb. il rischio di distorsione esiste sempre a 20Hz ).

Provate anche voi.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da mgiombi Dom 5 Ott 2008 - 22:30

Barone Rosso ha scritto:Fino a dove andate in basso con le mosscade 502?

In poche parole prendete un software per generare segnali o il cd di test (di Sergio) e provate ad andare il più in basso possibile, fino a dove sentite?

Non so se sono allucinazioni, ma i 20 Hz li ho sentiti Shocked Cool molto attenuati, ma si sentivano (Nb. il rischio di distorsione esiste sempre a 20Hz ).

Provate anche voi.
20Hz!!! Non è possibile...ampli? A quali volume li hai sentiti? Sicuro che tu non abbia sentito la vibrazione di qualche oggetto nel tuo ambiente?
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Cyan Dom 5 Ott 2008 - 22:58

Sì penso sia una risonanza dell'ambiente (e di quello che c'è dentro).
Io sento i 40hz, sotto, il niente assoluto.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Silver Black Lun 6 Ott 2008 - 0:57

Con le Proson comincio a sentire musica dai 30 Hz, da 25 Hz a 30 Hz solo vibrazioni (non del diffusore ovviamente). A 20 Hz il nulla.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Barone Rosso Lun 6 Ott 2008 - 8:41

Cyan ha scritto:Sì penso sia una risonanza dell'ambiente (e di quello che c'è dentro).
Io sento i 40hz, sotto, il niente assoluto.

I diffusori sono isolati abbastanza bene dal punto di appoggio ma le parete dietro è in legno con un intercapedine, cosa che anche coi altri diffusori aiuta di parecchio i bassi.

I 30 Hz sono molto chiari, ma sempre attenuati.

Comunque il volume lo tengo il più basso possibile, per evitare le distorsioni provocate woofer (molto probabili a bassa frequenza).
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da edobike Lun 6 Ott 2008 - 9:46

a 20Hz sento qualcosa di molto lieve alzando molto il volume. non lo definirei però un 'suono'
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Cyan Lun 6 Ott 2008 - 12:12

Appunto per questo dicevo. I 20hz sono un po' come i 20khz: non si sentono. Inutile voler dire di aver l'orecchio di superman, sono solo fantasie che alcuni pazzi audiofili hanno, che si credono super uomini solo perchè hanno impianti super costosi.
Si sentono i 20hz invece quando fanno risonare l'ambiente.
Invece si sentono bene (con sistemi che ci arrivano) col TATTO. Sotto forma di vibrazioni certo che si sentono, ma non con le orecchie.
Questo lo ho anche letto su un forum di studi di registrazione ripeto, che diceva che se si sente con le orecchie, qualcosa a 20hz, allora bisogna intervenire sull'ambiente per "correggerlo", perchè non va bene.
Cmq sentendo il test di silver black a 30hz non sento proprio niente, nemmeno vibrazioni, a 40hz si sente invece. Chissà che non sia il mio opamp (che dicono sia un po' limitato ai bassi rispetto ai modelli più costosi, che metterò in futuro).
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Barone Rosso Lun 6 Ott 2008 - 12:54

Cyan ha scritto:Appunto per questo dicevo. I 20hz sono un po' come i 20khz: non si sentono. Inutile voler dire di aver l'orecchio di superman, sono solo fantasie che alcuni pazzi audiofili hanno, che si credono super uomini solo perchè hanno impianti super costosi.
Si sentono i 20hz invece quando fanno risonare l'ambiente.
Invece si sentono bene (con sistemi che ci arrivano) col TATTO. Sotto forma di vibrazioni certo che si sentono, ma non con le orecchie.
Questo lo ho anche letto su un forum di studi di registrazione ripeto, che diceva che se si sente con le orecchie, qualcosa a 20hz, allora bisogna intervenire sull'ambiente per "correggerlo", perchè non va bene.
Cmq sentendo il test di silver black a 30hz non sento proprio niente, nemmeno vibrazioni, a 40hz si sente invece. Chissà che non sia il mio opamp (che dicono sia un po' limitato ai bassi rispetto ai modelli più costosi, che metterò in futuro).

Descrivere quello che sento è difficile, è estremamente attenuato, quindi se vado sotto un certo livello non sento più nulla e se aumento troppo arrivano le distorsioni. Quindi potrebbe essere un accenno di risonanza.

Poi un aiutino sui bassi non fa mai male, anche se una parete in legno dietro ai diffusori forse farebbe storcere il naso a qualche purista.

Poi non posso di certo smontare le pareti.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Cyan Lun 6 Ott 2008 - 12:58

A ma quindi lo devi tenere a volume alto per sentirlo.
Ecco perchè io test non li faccio mai a volumi molto alti, ma relativamente bassi, cioè come ascolto di solito. Anche perchè non mi va di dare in pasto i 20hz a volumi alti alle mosscade. Vabbè che il ta 10.1 non può sfondare niente, però...non si sa mai Shocked .
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Barone Rosso Lun 6 Ott 2008 - 13:19

Cyan ha scritto:A ma quindi lo devi tenere a volume alto per sentirlo.
Ecco perchè io test non li faccio mai a volumi molto alti, ma relativamente bassi, cioè come ascolto di solito. Anche perchè non mi va di dare in pasto i 20hz a volumi alti alle mosscade. Vabbè che il ta 10.1 non può sfondare niente, però...non si sa mai Shocked .

Diciamo medio ... altino, se esagero arrivano le distorsioni e questo sono evidenti.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

[Mosscade 502] Nuovo tormentone? - Pagina 7 Empty Re: [Mosscade 502] Nuovo tormentone?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.