T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
49% / 21
No, era meglio quello vecchio
51% / 22
Ultimi argomenti
SurplusOggi alle 10:06gubossigla transistorOggi alle 9:54sportyerreChromecast audio Oggi alle 9:06enrico massaCostruzione del kit di Chiomenti Lo scherzoOggi alle 8:34dinamanuProgetto gainclone lm3886Oggi alle 8:32dinamanuPOPU VENUS Oggi alle 8:31gigettoHo dato una svecchiata al layout del forumOggi alle 8:30gigettoAbbinamento Denon 4308Oggi alle 7:53Luchigno8Cambio diffussori da scaffale max 500euroOggi alle 0:15Luca MarchettiALIENTEK D8Oggi alle 0:06fritznetScheda audio senza preteseIeri alle 23:09Marco RavichLettore bd per cd e networkIeri alle 22:10Luca MarchettiCambio Amplificatore Ieri alle 20:35giucam61[AN] Van Den Hul D-102 MKIII HybridIeri alle 20:17Masterixrichiesta tipo pre amplificatoreIeri alle 19:39Silver BlackDiffusori Elac.Ieri alle 15:48Lele67Casse KEF LS-50 rovinate?Ieri alle 14:24Lele67AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finaleIeri alle 13:47giucam61INDIPENDENTEMENTE DALLA CLASSE DI FUNZIONAMENTO ...Ieri alle 11:15giucam61Le mie aj174 in fase fase di lavorazione...Ieri alle 9:15Snap...and Kirishima for all!Sab 25 Mar 2017 - 22:20giucam61Smsl ad18Sab 25 Mar 2017 - 21:45giucam61Posso usare un ta 2024 Sab 25 Mar 2017 - 21:30p.cristalliniConsiglio subwoofer Sab 25 Mar 2017 - 17:56thechainHelp collegamenti......scusate l'ignoranzaSab 25 Mar 2017 - 11:05SnapLa grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSLSab 25 Mar 2017 - 9:24scontinposizionamento reflexVen 24 Mar 2017 - 20:13Luca MarchettiGriglie diffusoriVen 24 Mar 2017 - 20:11Luca MarchettiSostituzione condensatori uscita vecchio Pioneer PD-101Ven 24 Mar 2017 - 19:57IJGKit Buffer 6N3 cineseVen 24 Mar 2017 - 18:04nerone
I postatori più attivi della settimana
3 Messaggi - 18%
3 Messaggi - 18%
2 Messaggi - 12%
2 Messaggi - 12%
2 Messaggi - 12%
1 Messaggio - 6%
1 Messaggio - 6%
1 Messaggio - 6%
1 Messaggio - 6%
1 Messaggio - 6%
I postatori più attivi del mese
283 Messaggi - 22%
244 Messaggi - 19%
142 Messaggi - 11%
142 Messaggi - 11%
111 Messaggi - 9%
85 Messaggi - 7%
81 Messaggi - 6%
68 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
62 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15435)
15435 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8853)
8853 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 65 utenti in linea :: 5 Registrati, 2 Nascosti e 58 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

arthur barras, enrico massa, giucam61, p.cristallini, thechain

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Santo
Appassionato
Appassionato
Numero di messaggi : 333
Provincia (Città) : Cupo
Impianto : sorgente: PC o Netbook
ampli: scheda Sure TA2024
casse: Pioneer CS-575
cuffie: Superlux HD681

Prima Autocostuzione

il Mar 6 Dic 2011 - 18:10
Ciao a tutti, come da titolo ho fatto il mio primo t-ampli...... Smile
Più che altro ho dato una sistemazione più seria alla schedina sure con ta2024 che fin ora avevo utilizzato "volante" appoggiata sulle casse tutta ignuda.
La scheda è intonsa perchè non ho le capacità di modificarla Embarassed e i componenti sono i più economici che sono riuscito a trovare, cosi come il saldatore (senza regolazione), per il case ho usato quello di un lettore cd aiwa al quale ho solo fatto i fori dietro e un frontale in legno.
Ho avuto problemi solo nel saldare i fili ai connettori per le casse sempre della sure Evil or Very Mad non so se dipende da me, dallo stagno che ho usato o dai connettori stessi ma dopo dieci volte ho rinunciato e nell'attesa di prenderne 4 migliori ho collegato i fili direttamente alla scheda sfruttando l' unico foro sul retro che è rimasto inutilizzato.
Tolto questo inconveniente sono soddisfatto del risultato finale e mi resta di dare una verniciata alla parte superiore del case perchè è un pò sbiadito e eventualmente al frontale.
Ecco qualche foto.

[img][/img]

[/img]

[img][/img]

[img][/img]

Se notate qualcosa che non và o di migliorabile consigliatemi pure...... Wink
Evviva il t-mondo evviva il t-forum. Laughing
mikelangeloz
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Numero di messaggi : 985
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Provincia (Città) : Come fosse Antani
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio

https://volumio.org

Re: Prima Autocostuzione

il Mar 6 Dic 2011 - 18:15
Bravo! Complimenti! Come prima realizzazione , niente male!
Se vuoi un consiglio, un tweak facile facile, puoi aggiungere un condensatore da almeno 4700 uF attaccato ai morsetti inutilizzati dell'alimentazione. Si chiama condensatore di booster, serve per fornire una riserva di alimentazione nei passaggi più impegnativi. E' molto semplice e dovresti notare la differenza, almeno nei bassi.
Santo
Appassionato
Appassionato

il Mar 6 Dic 2011 - 18:23
@mikelangeloz ha scritto:Bravo! Complimenti! Come prima realizzazione , niente male!
Se vuoi un consiglio, un tweak facile facile, puoi aggiungere un condensatore da almeno 4700 uF attaccato ai morsetti inutilizzati dell'alimentazione. Si chiama condensatore di booster, serve per fornire una riserva di alimentazione nei passaggi più impegnativi. E' molto semplice e dovresti notare la differenza, almeno nei bassi.

grazie Very Happy seguirò il tuo consiglio Ok
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1425
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61

il Mar 6 Dic 2011 - 18:26
santi ha scritto:Ciao a tutti, come da titolo ho fatto il mio primo t-ampli...... Smile
Più che altro ho dato una sistemazione più seria alla schedina sure con ta2024 che fin ora avevo utilizzato "volante" appoggiata sulle casse tutta ignuda.
La scheda è intonsa perchè non ho le capacità di modificarla Embarassed e i componenti sono i più economici che sono riuscito a trovare, cosi come il saldatore (senza regolazione), per il case ho usato quello di un lettore cd aiwa al quale ho solo fatto i fori dietro e un frontale in legno.
Ho avuto problemi solo nel saldare i fili ai connettori per le casse sempre della sure Evil or Very Mad non so se dipende da me, dallo stagno che ho usato o dai connettori stessi ma dopo dieci volte ho rinunciato e nell'attesa di prenderne 4 migliori ho collegato i fili direttamente alla scheda sfruttando l' unico foro sul retro che è rimasto inutilizzato.
Tolto questo inconveniente sono soddisfatto del risultato finale e mi resta di dare una verniciata alla parte superiore del case perchè è un pò sbiadito e eventualmente al frontale.
Ecco qualche foto.

[img][/img]

[/img]

[img][/img]

[img][/img]

Se il case è metallico, dovresti collegarlo alla terra per realizzare un dispositivo con lcasse di isolamento 1 in alternativa dovresti infilare i morsetti della 220 sia dal lato presa che dal lato alimentatore in involucri rinforzati realizzeresti così un dispositivo di classe 2.
sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro
Numero di messaggi : 5276
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

il Mar 6 Dic 2011 - 19:11
@Dan73 ha scritto:
santi ha scritto:Ciao a tutti, come da titolo ho fatto il mio primo t-ampli...... Smile

Se il case è metallico, dovresti collegarlo alla terra per realizzare un dispositivo con lcasse di isolamento 1 in alternativa dovresti infilare i morsetti della 220 sia dal lato presa che dal lato alimentatore in involucri rinforzati realizzeresti così un dispositivo di classe 2.
Se poi te lo godi facendolo suonare e ascoltando della buona musica realizzi un apparecchio in Classe 3 Oki
Santo
Appassionato
Appassionato

il Mar 6 Dic 2011 - 19:18
@Dan73 ha scritto:

non ci ho pensato Punishment la sicurezza prima di tutto grazie del consiglio Ok
Santo
Appassionato
Appassionato

il Mar 6 Dic 2011 - 19:21
Mmm classe 3????? mi informo come fare e procedo Oki