T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cuffie per iPod|

+4
Dani81
AndreaFx
Alessio Zenga
stevieg
8 partecipanti

Andare in basso

cuffie per iPod| Empty cuffie per iPod|

Messaggio Da stevieg Mar Dic 06, 2011 12:06 pm

ciao a tutit,come detto nel topic di presentazione sono un nuovo utente,peraltro poco esperto di questo meraviglioso mondo.

io ascolto musica prevalentemente dall'ipod,soprattutto prima delle partite.
i miei compagni di squadras hanno quasi tutti le beats solo,per carita belle cuffie,pero' non mi esaltano,anche perche preferisco le cuffione "grandi" possibilmente circumaurali perche piu comode.

esteticamente sono innamorato delle akg 272 ma leggevo che sono un po "pesanti" per funzionare da Ipod...voi cosa dite..? non vanno proprio bene? perche piano piano mi piacerebbe farmi un bell impianto a casa,e cosi avrei gia delle cuffie discrete...

attendo vostri consigli!!

stevieg
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.12.11
Numero di messaggi : 8
Località : forli
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

cuffie per iPod| Empty Re: cuffie per iPod|

Messaggio Da stevieg Mar Dic 06, 2011 1:15 pm

dimenticavo....precisazione....ora alterno gli auricolari in ear mie2 Bose (non granche a mio modestissimo parere,di positivo hanno dei bassi strepitosi che mi stanno anche bene,nel senso che "pompano" le canzoni ed ascoltandole èprima delle partite per caricarmi vanno benone...)
e le cuffie creative aurvana x-fi...

altri due consigli (per un amico) cosa cambia fra le superlux 681-681B-681F?

e sempre per un dispositivo portatile,sono preferibile le superlux hd 572 o le hd 651?

grazie a tutti davveroe scusate per le mille domande!!

stevieg
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.12.11
Numero di messaggi : 8
Località : forli
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

cuffie per iPod| Empty Re: cuffie per iPod|

Messaggio Da Alessio Zenga Mar Dic 06, 2011 3:35 pm

Hai mai sentito delle Grado? Sono facili da pilotare e hanno un suono mozzafiato! In Italia costano molto ma ti puoi orientare verso l'importazione diretta comprando le Alessandro MS-1, che sono fatte dalla Grado Labs e sono essenzialmente delle SR125i.
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

cuffie per iPod| Empty Re: cuffie per iPod|

Messaggio Da AndreaFx Mar Dic 06, 2011 4:52 pm

Alessio Zenga ha scritto:Hai mai sentito delle Grado? Sono facili da pilotare e hanno un suono mozzafiato! In Italia costano molto ma ti puoi orientare verso l'importazione diretta comprando le Alessandro MS-1, che sono fatte dalla Grado Labs e sono essenzialmente delle SR125i.

Non posso che quotare Alessio.
-Grado SR60
-Grado SR60i
-Alessandro MS-1

In base a cosa trovi usato......sul nuovo direi le Alessandro
Con l'ipod vanno a nozze ed anche con impianti di un certo livello, non sfigurano affatto.
Ecco....forse esteticamente ed a livello materiali non sono il massimo ma quello che conta è la musica....o no? Hehe
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

cuffie per iPod| Empty Re: cuffie per iPod|

Messaggio Da stevieg Mar Dic 06, 2011 6:26 pm

ottima idea,avevo in mente di provarle...

delle akg 272 che mi dite invece? avevo intenzione di acquistarle in abbinata in quanto sono cuffie che mi hanno sempre fatto impazzire esteticamente,parto dall idea che uipod non siano al loro massimo ma..come vanno?

se non fanno proprio schifo/non si sente nulla/ rischio di rovinarle ecc le prenderei come cuffia "d'appoggio"

voi che dite?

stevieg
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.12.11
Numero di messaggi : 8
Località : forli
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

cuffie per iPod| Empty Re: cuffie per iPod|

Messaggio Da Dani81 Mar Dic 06, 2011 6:35 pm

stevieg ha scritto:ottima idea,avevo in mente di provarle...

delle akg 272 che mi dite invece? avevo intenzione di acquistarle in abbinata in quanto sono cuffie che mi hanno sempre fatto impazzire esteticamente,parto dall idea che uipod non siano al loro massimo ma..come vanno?

se non fanno proprio schifo/non si sente nulla/ rischio di rovinarle ecc le prenderei come cuffia "d'appoggio"

voi che dite?
Le AKG sono cuffie che richiedono molto corrente non adatte per nulla ad uso IPOD o similari avresti un volume molto basso e un consumo spropositato della batteria, quindi escludilo a priori. Wink
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

cuffie per iPod| Empty Re: cuffie per iPod|

Messaggio Da Alessio Zenga Mar Dic 06, 2011 6:37 pm

stevieg ha scritto:ottima idea,avevo in mente di provarle...

delle akg 272 che mi dite invece? avevo intenzione di acquistarle in abbinata in quanto sono cuffie che mi hanno sempre fatto impazzire esteticamente,parto dall idea che uipod non siano al loro massimo ma..come vanno?

se non fanno proprio schifo/non si sente nulla/ rischio di rovinarle ecc le prenderei come cuffia "d'appoggio"

voi che dite?

Non le ho mai sentite, però dando un'occhiata ai dati tecniche penso che dovresti usare un'amplificazione un po' più muscolosa di quella dell'ipod, potresti usare un Line Out Dock (LOD) e collegare l'ipod a un ampli portatile tipo il Fiio E11, JDSLabs CMoy, PA2V, etc..
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

cuffie per iPod| Empty Re: cuffie per iPod|

Messaggio Da Prinzmetal Mar Dic 06, 2011 7:36 pm

Personalmente ti consiglio di ascoltare prima qualche cosa per capire che tipo di suono prediligi: ad esempio le Grado sono ottime cuffie però hanno una timbrica brillante, se cerchi i "bassi che pompano" non sono proprio adatte; in tale ottica potresti invece considerare le Shure SRH840 (non le ho ascoltate personalmente ma parlo in base alla documentazione che c'è su internet). Non conosco invece le AKG che citi comunque notoriamente sono avide di corrente.
Inoltre considera che le Grado sono cuffie aperte, le Shure chiuse...
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

cuffie per iPod| Empty Re: cuffie per iPod|

Messaggio Da stevieg Mar Dic 06, 2011 9:53 pm

Intanto grazie a tutti per i consigli,per il momento mi tocca abbandonare le mie amate 272 allora...

Delle 701 sempre akg che dite?


Domani provo da un amico le grado e vi dico come mi trovo...


Delle superlux che mi dite?? Quei due modelli che interessano al mio amico non dispiacciono neanche a me,assomigliano un po alla 272...e anche 681 e 572 non sono brutte...e l impedenza e di soli 32 nm...voi che dite?

stevieg
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.12.11
Numero di messaggi : 8
Località : forli
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

cuffie per iPod| Empty Re: cuffie per iPod|

Messaggio Da Prinzmetal Mar Dic 06, 2011 10:16 pm

Le AKG K701 sono anche ottime cuffie, aperte, ma considera che hanno bisogno di un buon amplificatore per suonare al meglio; inoltre possono risultare un poco leggere nelle basse frequenze, per cui di nuovo sarebbe opportuno capire innanzitutto che tipo di suono cerchi.
Per il resto hanno un eccellente soundstage, sono parecchio dettagliate e hanno una timbrica molto naturale. La dinamica, la trasparenza e il dettaglio sono buoni ma non a livello delle Grado .
Buona la comodità ma non ottima, secondo me.
A paragone le Grado sono più brillanti, come ti dicevo; inoltre riproducono la musica senza un vero soundstage, nel senso che sembra di essere immersi nella musica più che di fronte ad un palcoscenico.
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

cuffie per iPod| Empty Re: cuffie per iPod|

Messaggio Da Patrick Mar Dic 06, 2011 10:28 pm

Prinzmetal ha scritto: La dinamica, la trasparenza e il dettaglio sono buoni ma non a livello delle Grado .

Io non sono un fan AKG, su questo forum si sa bene, ma scrivere una cosa del genere parlando di SR60 ed AKG K701 rasenta l'assurdo. Ma le hai mai ascoltate o parli sempre riferendoti ai dati di targa come hai precedentemente fatto per le Shure?

Il paragone fra le K701 e le Grado SR60 è improponibile e te lo dice uno che non ama nessuno dei due modelli.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

cuffie per iPod| Empty Re: cuffie per iPod|

Messaggio Da Alessio Zenga Mar Dic 06, 2011 10:34 pm

Patrick ha scritto:
Prinzmetal ha scritto: La dinamica, la trasparenza e il dettaglio sono buoni ma non a livello delle Grado .

Io non sono un fan AKG, su questo forum si sa bene, ma scrivere una cosa del genere parlando di SR60 ed AKG K701 rasenta l'assurdo. Ma le hai mai ascoltate o parli sempre riferendoti ai dati di targa come hai precedentemente fatto per le Shure?

Il paragone fra le K701 e le Grado SR60 è improponibile e te lo dice uno che non ama nessuno dei due modelli.

Patrick,
credo che il nostro nuovo amico si riferisse al suono Grado in generale, e il confronto l'avrà fatto con le cuffie che ha in firma, non con le SR60.
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

cuffie per iPod| Empty Re: cuffie per iPod|

Messaggio Da vastx Mar Dic 06, 2011 10:36 pm

Prinzmetal ha scritto: La dinamica, la trasparenza e il dettaglio sono buoni ma non a livello delle Grado .

a quali grado ti riferisci???
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

cuffie per iPod| Empty Re: cuffie per iPod|

Messaggio Da Patrick Mar Dic 06, 2011 10:43 pm

Alessio Zenga ha scritto:

Patrick,
credo che il nostro nuovo amico si riferisse al suono Grado in generale, e il confronto l'avrà fatto con le cuffie che ha in firma, non con le SR60.

Spero proprio che sia così, a quel punto starei zitto perchè le 325 non le ho mai ascoltate. Parla anche di Shure SHR840 come cuffie che pompano!
Le Shure sono lineari, bilanciate! Bisogna ascoltarle, non consigliare per sentito dire.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

cuffie per iPod| Empty Re: cuffie per iPod|

Messaggio Da Alessio Zenga Mar Dic 06, 2011 11:27 pm

Patrick ha scritto:
Alessio Zenga ha scritto:

Patrick,
credo che il nostro nuovo amico si riferisse al suono Grado in generale, e il confronto l'avrà fatto con le cuffie che ha in firma, non con le SR60.

Spero proprio che sia così, a quel punto starei zitto perchè le 325 non le ho mai ascoltate. Parla anche di Shure SHR840 come cuffie che pompano!
Le Shure sono lineari, bilanciate! Bisogna ascoltarle, non consigliare per sentito dire.

Sicuramente le testimonianze dirette sono molto utili, e hanno anche il pregio di poter essere approfondite con chi le riporta per aiutare chi le legge a capire meglio, peró secondo me anche riportare informazioni o consigli trovati nel grande calderone della rete é estremamente utile, purché si abbia l'accrtezza di specificare che non sono fonte di esperienza diretta. Se leggo su Head-fi cinquanta preri di persone che concordano che il Matrix M-Stage sia un ampli cuffie dal buon rapporto qualità prezzo magari l'informazione può interessare a qualcuno anche se io personalmente non l'ho mai sentito... Poi probabilmente non si lancerà alla cieca nell'acquisto, ma si informerà un po' meglio per conto suo. My 2 Cents.
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

cuffie per iPod| Empty Re: cuffie per iPod|

Messaggio Da stevieg Mar Dic 06, 2011 11:30 pm

delle superlux che mi dite? ho letto gli ottimi thread di recensione ma non dice nulla riguardo ad un eventuale uso con ipod o similari...

stevieg
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.12.11
Numero di messaggi : 8
Località : forli
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

cuffie per iPod| Empty Re: cuffie per iPod|

Messaggio Da Supersimo88 Mer Dic 07, 2011 9:51 am

La maggior parte sono non proprio facili da pilotare e per funzionare decentemente avrebbero bisogno di un amplificatore cuffie!
Supersimo88
Supersimo88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.11.11
Numero di messaggi : 331
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Ingegneria Informatica
Impianto : hiface
+
M2TECH Evo DAC
+
Sure TA2024 (pompata)
+
Klipsch RB61

Torna in alto Andare in basso

cuffie per iPod| Empty Re: cuffie per iPod|

Messaggio Da Prinzmetal Mer Dic 07, 2011 11:40 am

Patrick ha scritto:
Prinzmetal ha scritto: La dinamica, la trasparenza e il dettaglio sono buoni ma non a livello delle Grado .

Io non sono un fan AKG, su questo forum si sa bene, ma scrivere una cosa del genere parlando di SR60 ed AKG K701 rasenta l'assurdo. Ma le hai mai ascoltate o parli sempre riferendoti ai dati di targa come hai precedentemente fatto per le Shure?

Il paragone fra le K701 e le Grado SR60 è improponibile e te lo dice uno che non ama nessuno dei due modelli.

Interessante discussione.
In effetti non ho specificato a quale modello Grado mi riferivo: le caratteristiche generali a cui ho fatto cenno nel primo post riguardano in generale il "suono Grado" (con le dovute distinzioni per le singole cuffie), riferendomi con più precisione alle cuffie sr60, sr80, sr125, sr225, sr325 e rs1, escluse le rs2, gs1000 e ps1000 che non conosco. Per quanto riguarda il paragone con le AKG K701 mi riferisco in realtà alle sr325, come si vede in firma. Adesso spero che sia più chiaro.
Sei di opinione diversa?
Invece riguardo le SR60 non mi sento di fare un paragone a memoria con le K701.
Per quanto riguarda le Shure non ho fatto nessun "riferimento ai dati di targa", ho invece riportato opinioni che si leggono su internet (soprattutto Head-fi), come ho specificato.
Tra l'altro non ho scritto che le Shure hanno i bassi che pompano, ho scritto che nell'ottica della ricerca di cuffie con bassi che pompano potrebbe considerare le Shure, piuttosto che le Grado. Mi pare che le Grado siano più lontane da questa tipo di impostazione timbrica rispetto alle Shure.
Non trovi?
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

cuffie per iPod| Empty Re: cuffie per iPod|

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.