T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forssell MDAC-2

+6
Biagio De Simone
donluca
grunter
Stentor
adicenter
robertopisa
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da flovato Sab 17 Mar 2012 - 22:40

robertopisa ha scritto:l

In breve, scenografico e con i bassi (bestia nera di molto hw digitale)...

-Roberto

Complimenti. Ok

Ho visto la tua catena a sx... così per fare due chiacchiere... prova Pure Music.
Non conoscendo il tuo splendido DAC non so quanto possa influire un buon trasporto ma se usi hiface.... prova altro in molti casi (compreso il mio) fanno una grossa differenza. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da robertopisa Sab 17 Mar 2012 - 22:53

Ho provato PureMusic e il suono è simile ad Audirvana Plus, ma costa di più :-)
Quello che mi piace di Audirvana Plus è che non necessita di iTunes (volendo si può usare, ma ha ancora qualche bug in quel caso). Mi pare che PureMusic si appoggi a ITunes e basta.

Anche Decibel non è male. Amarra mi sembra troppo analitico come suono, invece. Ho anche provato Fidelia, che è divertente se vuoi fare DSP. Per VLC e mplayer: tra quelli gratuiti, consiglio mplayer: anche se orientato al video, riesce ad avere un buon audio. Però Audirvana Plus ha qualcosa in più in effetti.

Una cosa per me sorprendente nell'usare il computer come trasporto USB è che il cavo USB faccia differenza... adesso uso un Lacie Flatcable pagato 5 euro e si mangia letteralmente il Lindy Gold 0.5m... Il motivo è che il cavo è una piattina in cui i fili di alimentazione 5V e GND sono da un lato e il segnale D+ e D- dall'altro lato distanziato di un cm circa. L'USB è un protocollo di trasmissione, non dovrebbe influire troppo sul suono, vuol dire che non è implementato propriamente a livello HW o SW sennò un cavo non dovrebbe far differenza (potrebbe essere il trasmettitore o il ricevitore).

Nel caso analogico, capisco la differenza nell'uso di cavi, nell'USB un po' meno...

-R

P.S. La mia hiface è integrata dentro il Behringer SRC2496: è alimentata tramite il trasfo dell'SRC2496 (collegamento fatto da un mio amico) e l'uscita della Hiface è in realtà bilanciata per cui l'ho collegata internamente all'AES/EBU dell'SRC2496 e va meglio che non collegandola all'SPDIF.

flovato ha scritto:
robertopisa ha scritto:l

In breve, scenografico e con i bassi (bestia nera di molto hw digitale)...

-Roberto

Complimenti. Ok

Ho visto la tua catena a sx... così per fare due chiacchiere... prova Pure Music.
Non conoscendo il tuo splendido DAC non so quanto possa influire un buon trasporto ma se usi hiface.... prova altro in molti casi (compreso il mio) fanno una grossa differenza. Hello
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da flovato Sab 17 Mar 2012 - 23:03

robertopisa ha scritto:
Una cosa per me sorprendente nell'usare il computer come trasporto USB è che il cavo USB faccia differenza... adesso uso un Lacie Flatcable pagato 5 euro e si mangia letteralmente il Lindy Gold 0.5m... Il motivo è che il cavo è una piattina in cui i fili di alimentazione 5V e GND sono da un lato e il segnale D+ e D- dall'altro lato distanziato di un cm circa. L'USB è un protocollo di trasmissione, non dovrebbe influire troppo sul suono, vuol dire che non è implementato propriamente a livello HW o SW sennò un cavo non dovrebbe far differenza (potrebbe essere il trasmettitore o il ricevitore).

Sui cavi non ci sono regole... solo il tuo orecchio.
Se ho capito bene mi stai dicendo che il Lacie Flatcable da 5 euro suona bene ?

Se mandi il link lo compro... tanto per provare. Ok

Cmq ho visto suonare DAC MBL da migliaia di euro con un cavetto USB da PC... 2 euro. Laughing

In questo preciso istante ho su un cavo da PC dall'iMac allo Stello... appena mi capita provo qualcosa di meglio e ti racconto. Hello

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da robertopisa Sab 17 Mar 2012 - 23:15

Concordo ma ero scettico sull'USB, c'è qualcosa che non va nei ricevitori/trasmettitori a livello elettrico (per risparmiare) o firmware...

Il cavo è questo, ma non sono riuscito a trovarlo su ebay.it
http://www.lacie.com/products/product.htm?id=10345

Comunque l'ho preso da un negozio di computer, se giri un po' forse lo trovi. Me l'hanno messo 5 euro, non so il prezzo di listino.

Provare non costa molto, ha bisogno di un paio di giorni per assestarsi. Visto che c'ero mi sono comprato anche il cavo Firewire flatcable, non si sa mai :-)

-R

flovato ha scritto:
Sui cavi non ci sono regole... solo il tuo orecchio.
Se ho capito bene mi stai dicendo che il Lacie Flatcable da 5 euro suona bene ?

Se mandi il link lo compro... tanto per provare. Ok

Cmq ho visto suonare DAC MBL da migliaia di euro con un cavetto USB da PC... 2 euro. Laughing

In questo preciso istante ho su un cavo da PC dall'iMac allo Stello... appena mi capita provo qualcosa di meglio e ti racconto. Hello

robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da grunter Ven 13 Apr 2012 - 15:35

Ragazzi sono stato a trovare Robertopisa (grazie mille dell'ospitalità Roberto, spero di contraccambiare presto) e devo fare i complimenti per l'ottimo impianto, molto ben suonante ed equilibrato, non gli manca assolutamente niente.
Il dac è veramente ottimo, molto ricco di sfumature: un signor dac
Le casse sono spettacolari, grande precisione, una gamma media veramente eccellente, un basso che scende ma che è anche frenato.
Quando tutto suona così bene si diventa monotoni come sto facendo io... in realtà ci sarebbe una nota di colore che però non svelo altrimenti ci prendete per pazzi...
Grazie Roberto, ti aspetto da me (anche se al confronto del tuo impianto il mio è diverse tacche sotto).
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 13 Apr 2012 - 16:26

A parte che le note di colore ci piacciono, come hai fatto Federico a cogliere il suono del dac rispetto a quello dell'impianto? Per caso avete provato qualche altro dac? Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da grunter Ven 13 Apr 2012 - 17:40

Si, il mio brutto anatroccolo: jkdac32.
Devo dire che, pur se di categoria inferiore, non ha fatto troppo rimpiangere il forsell anche se le differenze (in termini di richezza di particolari e precisione) c'è, anzi è piaciuto molto a Roberto.
Il forsell ha un prezzo di listino di 2900$ e se avessi soldi da spenderci un pensierino ce lo farei....
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da robertopisa Ven 13 Apr 2012 - 19:00

Scusate oggi non potevo rispondere... ringrazio Federico e sono rimasto molto impressionato dal jkdac32. Secondo me i soldi spesi li vale tutti... avevamo notato una leggera debolezza sulle medie alte ma con un paio di tweak (gli stessi che uso per il mio DAC), la debolezza è sparita. Una è il consiglio di jkenny di usare un adattatore USB invece del cavo: sappiamo che è poco pratico ecc., ma dopo che uno sente la differenza, non ci pensa un minuto a realizzarla... La seconda è un po' vodoo, siamo quasi imbarazzati a dirla, ma pulisce e bilancia la gamma medio-alta: per 50 euro ve lo diciamo in PM :-)

Con questi due semplici tweak il jdac32 era davvero impressionante... non avevamo altri DAC, casomai possiamo organizzare una seconda sessione di ascolto.

-R

P.S. Sono rimasto impressionato anche da jplay, credo che sia l'equivalente di Audirvana, solo che sono morto dal ridere nel sapere che in modalità "hybernate" non puoi fare nulla con il computer fino a che non termina il brano :-) Praticamente ti sequestra il computer fintanto che il brano è in esecuzione...



grunter ha scritto:Si, il mio brutto anatroccolo: jkdac32.
Devo dire che, pur se di categoria inferiore, non ha fatto troppo rimpiangere il forsell anche se le differenze (in termini di richezza di particolari e precisione) c'è, anzi è piaciuto molto a Roberto.
Il forsell ha un prezzo di listino di 2900$ e se avessi soldi da spenderci un pensierino ce lo farei....
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 14 Apr 2012 - 1:24

Oki Anche se la curiosità sulla polverina magica che avete usato rimane, un vero peccato non avere le 50 euro. Crying or Very sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da robertopisa Sab 14 Apr 2012 - 9:48

OK confesso... ma ammetto che, dal punto di vista scientifico, dovrebbe avere lo stesso effetto dello sterco di vacca :-) Ma sembra funzionare, anzi va scelto a tentativi quello che "risuona" meglio....

https://www.tforumhifi.com/t14561p75-ascolto-rega-dac-vs-rega-saturn#362136

-R

De simone Biagio ha scritto: Oki Anche se la curiosità sulla polverina magica che avete usato rimane, un vero peccato non avere le 50 euro. Crying or Very sad
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da grunter Sab 14 Apr 2012 - 9:57

Roberto che hai fatto.... hai confessato! Shocked
E si che te sei un informatico vero ed io un informatico per 3/4.... Smile
Le mie testuali parole quando ascoltavo sono state: "Non ci credo, ma sento la differenza".
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 14 Apr 2012 - 12:04

Ce la dite tutta sulla polverina...

...se è roba legale ovviamente Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da grunter Sab 14 Apr 2012 - 12:49

Non c'è molto da dire. Sono il primo a non crederci razionalmente, ma ti assicuro che ho sentito con le orecchie la differenza.
Nel caso del mio jkdac32 l'effetto migliore si è avuto con un cristallo di quarzo rosa sopra il dac.
Con il cristallo il suono era più controllato e preciso, su tutte le frequenze.
La differenza con e senza il quarzo era un pò come lasciare andare, o meno, un cavallo a briglie sciolte. Con il quarzo il cavallo era domato da un fantino diligente, senza il cavallo andava un pò dove voleva.
Ripeto, sono il primo a dire che non ci credo, ma empiricamente l'ha differenza l'ho sentita.
Domani ripeto l'esperimento a casa mia, stasera recupero a casa dei miei genitori la raccolta di minerali di quando ero ragazzino e poi provo.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 14 Apr 2012 - 12:58

grunter ha scritto:Sono il primo a non crederci razionalmente, ma ti assicuro che ho sentito con le orecchie la differenza.
Non dirlo a me, io riesco a sentire delle differenze anche senza aggiungere o cambiare nulla.... Rolling Eyes

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 14 Apr 2012 - 13:36

Alessandro LXIV ha scritto:
grunter ha scritto:Sono il primo a non crederci razionalmente, ma ti assicuro che ho sentito con le orecchie la differenza.
Non dirlo a me, io riesco a sentire delle differenze anche senza aggiungere o cambiare nulla.... Rolling Eyes
Very Happy Anche io, anche io...... Shocked Mmm Mmm Laughing Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da robertopisa Sab 14 Apr 2012 - 13:49

In realtà Biagio mi ha spedito sottobanco 50 euro per sapere tutto, solo che si vergogna a dirlo nel forum :-)

-R

grunter ha scritto:Roberto che hai fatto.... hai confessato! Shocked
E si che te sei un informatico vero ed io un informatico per 3/4.... Smile
Le mie testuali parole quando ascoltavo sono state: "Non ci credo, ma sento la differenza".
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da robertopisa Sab 14 Apr 2012 - 13:50

Roba buona e costa 5-10 euro ai mercatini etnici :-)
-R

Alessandro LXIV ha scritto:Ce la dite tutta sulla polverina...

...se è roba legale ovviamente Very Happy
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da robertopisa Sab 14 Apr 2012 - 13:52

In effetti costa poco provare, si trovano facilmente questi cristalli. Non è detto che ci sia sempre un miglioramento, occorre provarne un po'. Se non sentite nulla, speditemeli pure che li colleziono :-)
-R


grunter ha scritto:Non c'è molto da dire. Sono il primo a non crederci razionalmente, ma ti assicuro che ho sentito con le orecchie la differenza.
Nel caso del mio jkdac32 l'effetto migliore si è avuto con un cristallo di quarzo rosa sopra il dac.
Con il cristallo il suono era più controllato e preciso, su tutte le frequenze.
La differenza con e senza il quarzo era un pò come lasciare andare, o meno, un cavallo a briglie sciolte. Con il quarzo il cavallo era domato da un fantino diligente, senza il cavallo andava un pò dove voleva.
Ripeto, sono il primo a dire che non ci credo, ma empiricamente l'ha differenza l'ho sentita.
Domani ripeto l'esperimento a casa mia, stasera recupero a casa dei miei genitori la raccolta di minerali di quando ero ragazzino e poi provo.
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 14 Apr 2012 - 14:04

robertopisa ha scritto:In realtà Biagio mi ha spedito sottobanco 50 euro per sapere tutto, solo che si vergogna a dirlo nel forum :-)

-R

grunter ha scritto:Roberto che hai fatto.... hai confessato! Shocked
E si che te sei un informatico vero ed io un informatico per 3/4.... Smile
Le mie testuali parole quando ascoltavo sono state: "Non ci credo, ma sento la differenza".
Siii, l' ultima volta che ho visto un cinquantino avevo molti capelli, poi quella maledetta lozione........... Crying or Very sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da adriano gaddari Sab 14 Apr 2012 - 14:36

è difficile da digerire , ma è così. Very Happy
sta ancora scorrendo sul forum il 3d aperto da Fritznet sul suo gira rega e dell'upgrade ottenuto sostituendo il vetro monolitico con uno stratificato , Vi consiglio di dargli un'occhiata. study
è da un pò di tempo che copro i componenti di basette in vetro stratificato da 20 mm di spessore e i miglioramenti sono sostanziali , sopratutto su meccaniche cd e dac .
un consiglio ...... tanto più sono estese e pesanti , tanto meglio è.
naturalmente i risultati sono soggettivi , a volte eclatanti e a volte lievi a seconda della bontà della configurazione e dell'ambiente Oki

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da grunter Sab 14 Apr 2012 - 14:39

Alessandro LXIV ha scritto:
grunter ha scritto:Sono il primo a non crederci razionalmente, ma ti assicuro che ho sentito con le orecchie la differenza.
Non dirlo a me, io riesco a sentire delle differenze anche senza aggiungere o cambiare nulla.... Rolling Eyes

Be quello anche io, ma le differenze le noto da un giorno ad un altro oppure in momenti diversi della giornata.
Credo che molto dipenda anche da come siamo bendisposti o meno all'ascolto.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da furio Sab 14 Apr 2012 - 15:41

E' il vostro cervello che cambia tra un ascolto ed un altro!
E' la macchina più complessa dell'universo, con un numero di connessioni da paura (non potete migliorarle con nessun spray tweaking).

Con il massimo rispetto: credo che "convincersi" che un intervento sull'hifi faccia un certo effetto è il metodo migliore per far fare ai neuroni un sacco di giri strani.
Le lucine soffuse negli stand al top-audio, le standiste maggiorate che vi danno il depliant, l'arredamento da sceicchi degli importatori ricchi sono tutti ottimi metodi per mettere la vostra coscienza in uno stato alterato.

A me qualsiasi cambio di umore fa sentire l'hifi in modo diverso.
Non siete d'accordo?
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da grunter Sab 14 Apr 2012 - 15:56

furio ha scritto:E' il vostro cervello che cambia tra un ascolto ed un altro!
E' la macchina più complessa dell'universo, con un numero di connessioni da paura (non potete migliorarle con nessun spray tweaking).

Con il massimo rispetto: credo che "convincersi" che un intervento sull'hifi faccia un certo effetto è il metodo migliore per far fare ai neuroni un sacco di giri strani.
Le lucine soffuse negli stand al top-audio, le standiste maggiorate che vi danno il depliant, l'arredamento da sceicchi degli importatori ricchi sono tutti ottimi metodi per mettere la vostra coscienza in uno stato alterato.

A me qualsiasi cambio di umore fa sentire l'hifi in modo diverso.
Non siete d'accordo?

Si, hai perfettamente ragione. Tieni conto, però, che il come ha cambiato il suono lo abbiamo definito nello stesso modo in due... voglio dire che le conclusioni a cui siamo giunti durante l'ascolto erano coincidenti senza che ci si influenzasse a vicenda.
Ad ogni modo mi rendo conto che è una cosa assurda.
Cercando di trovare una qualche spiegazione l'unica cosa che mi è venuta in mente è che in qualche modo un minerale possa influenzare i campi elettromagnetici... ma anche così mi sembra una buffonata.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da furio Sab 14 Apr 2012 - 16:02

Beh,
un "mattone" sopra un componente hifi potrebbe bloccare le vibrazioni del trasformatore, e chissà quali altri effetti.
Se il mattone costa poco ed è disponibile perchè no?
Ci sono aziende che vendono a gran soldoni dei blocchi di grafite, c'è chi li compra.

Io avevo preso un disco di legno (taglio del pannello frontale per una cassa di un amico) e con tre viti come punte l'avevo messo sotto il cd player.
Per qualche mese mi sembrava un toccasana, poi l'ho tolto (non sentivo più l'effetto).
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da adriano gaddari Sab 14 Apr 2012 - 16:23

furio ha scritto:E' il vostro cervello che cambia tra un ascolto ed un altro!
E' la macchina più complessa dell'universo, con un numero di connessioni da paura (non potete migliorarle con nessun spray tweaking).

Con il massimo rispetto: credo che "convincersi" che un intervento sull'hifi faccia un certo effetto è il metodo migliore per far fare ai neuroni un sacco di giri strani.
Le lucine soffuse negli stand al top-audio, le standiste maggiorate che vi danno il depliant, l'arredamento da sceicchi degli importatori ricchi sono tutti ottimi metodi per mettere la vostra coscienza in uno stato alterato.

A me qualsiasi cambio di umore fa sentire l'hifi in modo diverso.
Non siete d'accordo?

Ciao Furio.
non te l'ha passata una basetta Fabio? Mad Laughing Laughing Laughing Laughing
naturalmente lungi dal volerti far cambiare idea ..... ci mancherebbe.. si fà per cazzeggiare, Very Happy
però prima di essere così drastico nelle valutazioni perchè non cerchi di toglierti il sassolino ,
in modo da avere dei riscontri oggettivi , d'altronde ne abbiamo già discusso,
è un upgrade praticamente a costo zero , non pensi valga la pena provare.
sarei felice non che cambi idea , ma che migliori i tuoi ascolti di un pelo , se poi non ti cambia niente pazienza , è una componente passiva che non sempre dà risultati . prova Oki Oki Hello

P.S.se Fabio non interviene in linea , lo chiamo io per fartela avere in qualche modo.

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Forssell MDAC-2 - Pagina 2 Empty Re: Forssell MDAC-2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.