T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio

Ti piace il nuovo stile del T-Forum?

51% 51% [ 73 ]
49% 49% [ 70 ]

Totale dei voti : 143

Ultimi argomenti
» DAC KICKSTARTER
Oggi alle 4:29 Da Smanetton

» Lettore CD usato
Ieri alle 23:55 Da giucam61

» Consiglio amplificatore e diffusori
Ieri alle 23:02 Da franzfranz

» Cavo per cablaggio interno
Ieri alle 21:41 Da MaxBal

» ALIENTEK D8 [parte 2]
Ieri alle 19:19 Da dinamanu

» Denon PMA-520AE
Ieri alle 15:01 Da mumps

» ampli max 100 euro
Ieri alle 11:44 Da alefunk

» marantz NA6005 spotify connect
Ieri alle 10:40 Da markino1980

» Denon 720ae uppgrade
Ieri alle 0:19 Da giucam61

» Sub woofer con T-Amp e woofer Ciare da 16
Sab 22 Lug 2017 - 20:49 Da scontin

» max 300 euro, min 30 watt dimensioni ridotte
Sab 22 Lug 2017 - 18:07 Da alefunk

» Feedback molto positivo per MrTheCarbon
Sab 22 Lug 2017 - 17:48 Da Rino88ex

» El TUERTO: Monacor SPH-175HQ + VIFA Peerless XT25SC90-04 - slim tower 2vie
Sab 22 Lug 2017 - 16:59 Da Rino88ex

» Il mio angolo e non solo
Ven 21 Lug 2017 - 22:40 Da dinamanu

» Consiglio per Impianto hifi
Ven 21 Lug 2017 - 18:07 Da Kha-Jinn

» Ampli per indiana 202 sd
Ven 21 Lug 2017 - 18:01 Da MagicDruid

» Pro-Ject Pre Box S2 Digital - un piccoletto che promette bene
Ven 21 Lug 2017 - 16:50 Da luxor69

» E pure Chester Bennington se ne è andato..................
Ven 21 Lug 2017 - 11:05 Da Docarlo

» Volume basso? PC con douk audio dsd1796 e Sennheiser HD589SR
Ven 21 Lug 2017 - 11:02 Da bob80

» Ma se collego la TV al DAC devo selezionare l'uscita ottica del televisore?
Gio 20 Lug 2017 - 23:15 Da Antonello Alessi

» finale economico quale scegliere
Gio 20 Lug 2017 - 18:53 Da Charli48

» Raspberry pi 3 volumio e wifi..non funziona
Gio 20 Lug 2017 - 14:11 Da franci92

» DAC per Raspberry
Gio 20 Lug 2017 - 12:22 Da mikelangeloz

» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
Gio 20 Lug 2017 - 9:08 Da CHAOSFERE

» [NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro]
Mer 19 Lug 2017 - 23:45 Da MrTheCarbon

» Alimentazione ACA Pass
Mer 19 Lug 2017 - 21:56 Da mecoc

» fischio dal giradischi
Mer 19 Lug 2017 - 21:49 Da markrussian

» Comparazione cuffie
Mer 19 Lug 2017 - 19:27 Da TheDarkKnight

» Ifi iPurifier2
Mer 19 Lug 2017 - 19:02 Da dinamanu

» Venture Electronics VE Monk
Mer 19 Lug 2017 - 18:45 Da lello64

Statistiche
Abbiamo 10913 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pantera74

I nostri membri hanno inviato un totale di 791491 messaggi in 51342 argomenti
I postatori più attivi della settimana
franz159

Smanetton

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19633)

schwantz34 (15512)

Silver Black (15460)

nd1967 (12803)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10274)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (9124)

Chi è in linea
In totale ci sono 30 utenti in linea: 2 Registrati, 1 Nascosto e 27 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

federicodv, micio_mao

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking

Conviene comprare in negozio?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Conviene comprare in negozio?

Messaggio  aleroc il Ven 2 Dic 2011 - 0:19

Ragazzi, lasciando da parte l'opzione di scroccare ascolti,

vi chiedo, secondo la vostra esperienza, se vi è convenienza a comprare nei negozi specializzati in hi fi.

I prezzi di quanto sono superiori a quelli che si trovano su internet?

Gli ascolti di un impianto in negozio sono molto differenti da quelli che poi si faranno in casa propria con lo stesso in genere? (per la differenza di ambiente)

Il servizio che danno ricompensa abbondantemente dei maggiori costi o è meglio comprare seguendo i consigli dei forum, dei siti e delle riviste?

E poi una cosina, dalle mie parti ci sarebbe oasi hi fi, qualcuno c'è mai stato? E' un buon posto? Ha prezzi competitivi?

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1203
Provincia (Città) : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Tornare in alto Andare in basso

Re: Conviene comprare in negozio?

Messaggio  flovato il Ven 2 Dic 2011 - 7:59

@aleroc ha scritto:

... è meglio comprare seguendo i consigli dei forum ....

Mai seguire i consigli del forum... se vai in negozio nega, nega sempre, quando ti domanderanno username e password tu danne una sbagliata.

Segui sempre i consigli del negoziante, se il prezzo ti sembra il triplo di quello di ebay non farci caso, pensa che il negoziante ha famiglia.

Adotta un negoziante... é la nuova campagna promozionale per la salvaguardia del vecchio sistema commerciale... internet... é tutto falso.

Laughing Laughing Laughing
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio  homesick il Ven 2 Dic 2011 - 8:00

In termini di etica hi-fesca bisognerebbe comprare i prodotti dai negozi in cui li si va sentire, perchè poi alla
lunga se tutti andiamo nei negozi a sentire i vari componenti e poi li prendiamo su internet dal migliore offerente, alla fine non ci saranno più tanti negozi di hi-fi in giro per farti fare delgi ascolti e saremo costretti
a comprare basandoci solo sulle recensioni degli addetti ai lavori con tutti i rischi del caso.
Questo discorso vale soprattutto se il negozio di riferimento è fatto da gente che ci mette l'anima e il cuore e
che alla fine se li frequenti spesso diventano una specie di oasi dove andarsi a rifugiare ogni tanto.
Mi viene in mente un negozio Abruzzeze frequentato spesso da mio fratello dove circa un mese fa ho passato 4/5 ore di session da paura con la massima disponibilità dei proprietari e alla fine poco c'è mancato che a chiusura mi invitassero a cena da loro.
Il tutto cambia se devi prendere prodotti che trovi solo su internet perchè non importati , penso a tripath vari o NVA ecc.
E ad ogni modo se proprio devi comprare on line compra da chi ti fa pagare in contrassegno, spendi 5/7 euro in più ma i rischi del trasporto sono a carico del venditore e te lo dice uno che lavora nel mondo dei corrieri da un bel po' e ci potrei scrivere un libro sulle sfighe di gente che per risparmiare si compra pure
l'olio su internet salvo poi incappare nella Dea Sbendata che ci vede benissimo e ti punisce secco Hehe Hehe
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2445
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Provincia (Città) : Bologna
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:matrix mini-i pro 2015 / Steinberg UR22
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser HD380pro
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Cuffie Sony MDR Xd100
Cavi di segnale
Wired World Luna 6
Viablu sc 4
Alimentazione TNT Merlino

Messaggio  aleroc il Ven 2 Dic 2011 - 14:05

@homesick ha scritto:In termini di etica hi-fesca bisognerebbe comprare i prodotti dai negozi in cui li si va sentire, perchè poi alla
lunga se tutti andiamo nei negozi a sentire i vari componenti e poi li prendiamo su internet dal migliore offerente, alla fine non ci saranno più tanti negozi di hi-fi in giro per farti fare delgi ascolti e saremo costretti
a comprare basandoci solo sulle recensioni degli addetti ai lavori con tutti i rischi del caso.
Questo discorso vale soprattutto se il negozio di riferimento è fatto da gente che ci mette l'anima e il cuore e
che alla fine se li frequenti spesso diventano una specie di oasi dove andarsi a rifugiare ogni tanto.
Mi viene in mente un negozio Abruzzeze frequentato spesso da mio fratello dove circa un mese fa ho passato 4/5 ore di session da paura con la massima disponibilità dei proprietari e alla fine poco c'è mancato che a chiusura mi invitassero a cena da loro.
Il tutto cambia se devi prendere prodotti che trovi solo su internet perchè non importati , penso a tripath vari o NVA ecc.
E ad ogni modo se proprio devi comprare on line compra da chi ti fa pagare in contrassegno, spendi 5/7 euro in più ma i rischi del trasporto sono a carico del venditore e te lo dice uno che lavora nel mondo dei corrieri da un bel po' e ci potrei scrivere un libro sulle sfighe di gente che per risparmiare si compra pure
l'olio su internet salvo poi incappare nella Dea Sbendata che ci vede benissimo e ti punisce secco Hehe Hehe

grazie per il contributo, la mia domanda però era differente, era questa:

Il servizio che danno ricompensa abbondantemente dei maggiori costi o è meglio comprare seguendo i consigli dei forum, dei siti e delle riviste?

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio  aleroc il Ven 2 Dic 2011 - 14:06

@flovato ha scritto:
@aleroc ha scritto:

... è meglio comprare seguendo i consigli dei forum ....

Mai seguire i consigli del forum... se vai in negozio nega, nega sempre, quando ti domanderanno username e password tu danne una sbagliata.

Segui sempre i consigli del negoziante, se il prezzo ti sembra il triplo di quello di ebay non farci caso, pensa che il negoziante ha famiglia.

Adotta un negoziante... é la nuova campagna promozionale per la salvaguardia del vecchio sistema commerciale... internet... é tutto falso.

Laughing Laughing Laughing

Smile
flovato quali sono le tue esperienze nei negozi hi fi?

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio  flovato il Ven 2 Dic 2011 - 19:43

@aleroc ha scritto:flovato quali sono le tue esperienze nei negozi hi fi?

Guarda bene sul profilo Wink , ho 49 anni di cui 30 abbondanti vissuti "dentro" in negozi hi-fi.

Oltre a tutti i negozi di Padova ho passato i miei sabati in quelli di Bologna... in particolare a Budrio o in centro da Borsari e Sarti, oopure a Vicenza da Zen o alle Piramidi... insomma dove c'era un negozio si andava ad ascoltare.

Le mie giornate trascorrevano all'interno dei negozi e poi a casa degli amici a fare confronti.

Con questo non voglio dire assolutamente nulla Laughing tutto questo non ti da nessun certificato di autorevolezza... mi piace sottolineare che sono un'appassionato... come te. Wink
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio  luisclassd il Ven 2 Dic 2011 - 19:52

con il futuro alle porte, il negozio fara' sempre sconti. poi in internet non ce' quasi nulla di hiend. compreresti un apparecchio da n migliaia di euro alla cieca? non penso proprio. vuoi mettere le ore passate in negozio?
non c'e' proprio paragone. come le rimpiango. (ero anche studente e avevo qualche ora da spendere, ora no)
poi se parliamo di sintoampli home theatre o altre amenita' e' un altro discorso.
luisclassd
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 92
Occupazione/Hobby : montagna, bici e ovviamente audio(since 1984)
Impianto : tutto cio' con waf accettabile, ovvero le cuffie.

Messaggio  dude il Ven 2 Dic 2011 - 20:11

Io ho sempre comprato le cose più costose in negozio, recentemente ho comprato anche oggetti consumer Denon e indiana in un negozio dove sono stato mille volte e mi ha fatto prezzi inferiori a quelli trovati on line, devo dire che ho anche comprato molto su ebay, ma soprattutto cose che altrimenti non avrei trovato o usato, le mie LS3/5a vengono dal regno unito, sono stato per qualche giorno verde come un lime dalla paura, ma tutto bene. Very Happy

dude
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 1275

Messaggio  aleroc il Ven 2 Dic 2011 - 21:25

@flovato ha scritto:
@aleroc ha scritto:flovato quali sono le tue esperienze nei negozi hi fi?

Guarda bene sul profilo Wink , ho 49 anni di cui 30 abbondanti vissuti "dentro" in negozi hi-fi.

Oltre a tutti i negozi di Padova ho passato i miei sabati in quelli di Bologna... in particolare a Budrio o in centro da Borsari e Sarti, oopure a Vicenza da Zen o alle Piramidi... insomma dove c'era un negozio si andava ad ascoltare.

Le mie giornate trascorrevano all'interno dei negozi e poi a casa degli amici a fare confronti.

Con questo non voglio dire assolutamente nulla Laughing tutto questo non ti da nessun certificato di autorevolezza... mi piace sottolineare che sono un'appassionato... come te. Wink

io volevo sapere che idea ti sei fatto sui negozi di hi fi... se vale la pena o meno comprare lì

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio  flovato il Ven 2 Dic 2011 - 23:15

@aleroc ha scritto:io volevo sapere che idea ti sei fatto sui negozi di hi fi... se vale la pena o meno comprare lì

Come avrai letto mi andava di scherzarci su.
Facendo i seri la risposta è dipende.

Dipende dal tipo di apparecchio, se è un'apparecchio di nicchia o conosciuto, se la differenza di costo rispetto al prezzo internet è minima, se c'è una ragione per riconoscere un servizio al rivenditore.

Non c'è una regola c'è caso e caso.

Io ho acquistato i diffusori da un rivenditore e il resto in internet.
Nel caso dei diffusori prima ho controllato il prezzo in internet e poi ho pagato un po di più in cambio di una maggior garanzia.
Questo perché la differenza era minima e il rischio alto.

Come vedi non c'è una sola risposta. Hello
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili