T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rippare vinili

+8
MDT360
schwantz34
lsdmaster
mikelangeloz
mobydick
nd1967
ZuL
Luca brh
12 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da p.cristallini Ven 21 Set 2012 - 21:56

Queste cuffie non le conosco. Per un ascolto in cuffia di sconsiglio l'uscita cuffia del PC in quanto di bassa qualità; meglio comprare un ampli cuffia dedicato.
Se hai già questo giradischi - audio technica AT-Lp 120 USB - non ti servono né pre-phono né convertitore analogico digitale con uscita USB, in quanto questo gira in particolare (caso raro) è già dotato di entrambi (il pre-phono serve ad equalizzare il livello dell'uscita della testina rendendolo adeguato all'ingresso line dell'ampli; i lettori CD hanno un'uscita line che è già adeguata all'ingresso dell'ampli).
Per quanto ne so, per rippare i vinili ti basta collegare l'uscita USB del gira al PC ed usare un software tipo Audacity o AVS4you. Così faccio io (usando appunto l'uscita USB del mio pre-phono) con buoni risultati.
Ti consiglio comunque di usare i vinili anche per una ascolto diretto, con ampli (direttamente collegabile all'uscita del tuo gira) e casse; se compri un ampli con uscita cuffia incorporata (ce ne sono tantissimi) prendi 2 piccioni con 1 fava.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da Eddy89 Sab 22 Set 2012 - 10:48

quindi,per venire a capo di questa faccenda,devo:
1) Procurarmi un ampli con uscita cuffie per sentire meglio l'audio in quanto con l'uscita originale viene fuori un pò sporco,

2)Comprarmi una scheda audio decente.

Allora vi posso chiedere se mi date dei consigli al riguardo spendendo meno di 200 € per ogni oggetto

Grazie infinite. Very Happy

p.s ho un i5 con windows 7....l'ho specificato perchè un utente mi aveva consigliato una scheda audio disponibile però solo su Xp.

Eddy89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.12
Numero di messaggi : 92
Località : firenze
Impianto : nd+nd

Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da p.cristallini Sab 22 Set 2012 - 23:06

Riepilogando: se ho ben capito hai molti vinili che vuoi ascoltare in 2 modi. 1° tramite cuffia a casa; 2° in auto.
Innanzitutto devi distinguere tra segnale analogico e segnale digitale.
Il primo è quello contenuto nei vinili e quello che viene amplificato negli ampli, passa nei sistemi di riproduzione (casse, cuffie) e giunge alle ns orecchie. Il secondo è quello contenuto nei pc e nei CD; per essere ascoltato deve essere convertito in analogico.
I vinili hanno un segnale analogico. Quando li ascolti in cuffia devi collegare l'uscita analogica "line" del tuo giradischi ad un ampli cuffia; stop.
Quando invece vuoi passare i vinili su pc, il segnale analogico deve essere immagazzinato in formato digitale; il tuo gira ha già un convertitore analogico-digitale e la sua uscita USB veicola tale segnale; colleghi qs uscita all'ingresso USB del pc e registri tutto usando un programma tipo Audacity o AVS4you, che permette di immagazzinare i brani in apposite cartelle.
Successivamente quando vuoi ascoltare, magari in cuffia, la musica rippata e immagazzinata sul pc, in formato qui digitale, devi riconvertirla in formato analogico. La scheda audio del pc di norma è di qualità scadente, quindi si usa un DAC esterno (convertitore digitale-analogico) che si collega all'uscita USB del pc ed ha un'uscita RCA "line" da collegare a sua volta ad un sistema di amplificazione analogico. Ciò bypassa la scheda audio del pc.
Il DAC ti serve da scheda audio esterna, ma per ascoltare la musica, non per immagazzinarla.
La musica in auto la puoi ascoltare: a) tramite CD; quindi con il pc puoi masterizzarti dei CD con la tua musica precedentemente immagazzinata; per fare questo puoi usare semplicemente windows media player che va benissimo; b)tramite chiavetta USB da collegare all'apposito collegamento, se c'è, nella tua auto.
A questo punto ti starai chiedendo: allora che cosa devo comprare?
Ti consiglierei un piccolo apparecchio che integra DAC ed ampli cuffia, come ti avevo già scritto nel prec post.
Ossia qualche cosa che abbia almeno: ingressi USB per il collegamento al PC e line per collegamento a gira; uscita cuffia.
Di economico ho visto buoni commenti su questo
http://www.troniteck.it/maverick-audio-tube-magic-d1-upgrade-ge5670-dac-convertitore-digitale-analogico-premaplificatore-a-valvole.html
Personalmente non lo conosco e ti consiglio, su questo, di prendere altre info. Ci sono certamente anche degli ottimi prodotti cinesi di qualità, ti conviene approfondire prima di prendere una decisione.
Spero di essere stato suff chiaro, io all'epoca ci avevo messo un pò per capire tutto questo.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da Eddy89 Dom 23 Set 2012 - 15:24

grazie mille per la tua disponibilità nel rispondermi Wink .
Ma il mio dubbio (ennesimo) è questo:
ma se compro una buona scheda audio come queste:

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/1363/m-audio-audiophile-192.html

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php//products_id/1837

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/10086/m-audio-mobile-pre-mk2-usb.html


non riesco ad ottenere un miglioramento sia pre quanto riguarda la qualità sonora in fase di ascolto che in fase di registrazione? Mmm

Eddy89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.12
Numero di messaggi : 92
Località : firenze
Impianto : nd+nd

Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da Eddy89 Dom 23 Set 2012 - 16:19

dopo un pò di ricerca le mie scelte ricascano su queste tre schede:

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/1363/m-audio-audiophile-192.html

http://it.store.creative.com/sound-blaster/sound-blaster-x-fi-titanium-hd/1-19749.aspx

http://it.store.creative.com/sound-blaster/sound-blaster-x-fi-hd/1-19829.aspx

fatemi sapere Smile

Buona domenica.

Eddy89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.12
Numero di messaggi : 92
Località : firenze
Impianto : nd+nd

Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da fritznet Dom 23 Set 2012 - 16:48

Personalmente conosco solo la M-audio (ho la versione 1010LT, usa gli stessi convertitori se ricordo bene), scheda onesta, ma c'è sicuramente di meglio.
Ad esempio qui sul forum si parla bene della ESI Juli@ e della ASUS Xonar.
Le altre due Creative non le vedo molto citate, almeno qui.

Ma le useresti su un pc fisso? Controlla anche la compatibilità dei dirver col sistema operativo che usi.

Inoltre tieni conto che c'è chi sostiene che oltre alla qualità dei componenti passivi e del layout circuitale, anche il chip di conversione ADC e DAC hanno un suono loro, se vuoi approfondire guarda anche che chip usano le varie schede, in rete troverai sicuramente considerazioni sull'argomento.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da p.cristallini Dom 23 Set 2012 - 19:23

Per quanto ne so io, i bit digitali, contenenti la musica dei tuoi vinili e provenienti dal convertitore analogico-digitale del tuo giradischi, entrano nel PC via porta USB e vengono immagazzinati tali e quali nell'HD del tuo PC. La scheda audio non interviene.
Successivamente, quando sei in fase di ascolto, i bit digitali devono essere convertiti in segnali analogici; il processo può essere eseguito dalla scheda audio interna al PC o da una scheda audio esterna; la qualità di queste schede è importante nel determinare la risultante qualità del suono. La scheda audio interna dei PC in genere è di bassa qualità.
La scheda audio interna, in particolare nei PC fissi, è sostituibile con una di quelle di cui parli; ha il difetto di avere dimora in un ambiente elettricamente rumoroso (il PC) e di non avere altre funzioni.
Se scegli invece di dotarti di una scheda audio esterna, questa va collegata all'uscita digitale USB del PC, dalla quale escono i bit digitali che veicolano la tua musica. In questo caso ti consiglio di comprare un convertitore digitale-analogico (DAC), con ingresso USB.
Il DAC, a mio giudizio, è superiore ad una semplice scheda audio esterna; questo perché puoi comprare un oggetto più completo che integri più funzioni: oltre a lavorare come scheda audio cioè gestire il segnale USB, converte i bit digitali in segnali analogici e può avere anche un ampli cuffia.
Oltre a quello che avevo linkato ieri, sicuramente di qualità è il Fiio E9 (ho un modello di questa Casa, lo vendono da Playstereo.com). Lo puoi usare sia come DAC da PC sia come ampli cuffia, quest'ultimo collegabile sia al PC (via USB) sia direttamente al giradischi (via ingresso line); ha l'ingresso iPod; infine, avendo anche un'uscita "line" variabile gestita dalla manopola del volume, lo potrai usare come preamp nel caso ti volessi dotare magari di un piccolo T-amp per un futuro ascolto con le casse. Questo costa nettamente meno del Beresford TC-7520 (sempre Playstereo) che ti avevo linkato ieri, ma non ha l'ingresso digitale coassiale, che ti potrebbe risultare utile nel caso lo volessi usare come convertitore di segnale di un lettore CD o da una TV.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da Eddy89 Dom 23 Set 2012 - 20:10

fritznet ha scritto:Personalmente conosco solo la M-audio (ho la versione 1010LT, usa gli stessi convertitori se ricordo bene), scheda onesta, ma c'è sicuramente di meglio.
Ad esempio qui sul forum si parla bene della ESI Juli@ e della ASUS Xonar.
Le altre due Creative non le vedo molto citate, almeno qui.

Ma le useresti su un pc fisso? Controlla anche la compatibilità dei dirver col sistema operativo che usi.

Inoltre tieni conto che c'è chi sostiene che oltre alla qualità dei componenti passivi e del layout circuitale, anche il chip di conversione ADC e DAC hanno un suono loro, se vuoi approfondire guarda anche che chip usano le varie schede, in rete troverai sicuramente considerazioni sull'argomento.
ciao Federico,
Gazie mille per la risposta..
lo sai qua'è il problema?Che quando sono in procinto di comprarne una se ne aggiunge un altra da analizzare e così no finisco più.
Ho letto un pò di pareri qui sul sito riguardo la asus e devo dire che ne parlate generalmente bene; anche se la considerate leggermente inferiore alla emu121m..
sarei più propenso per la xonar in quanto è più recente e poi supporta windows 7 ormai la emu è un pò obsoleta.
cmq devo chiarire un fatto importante.
Io NON mi collego con la presa usb per registrare bensi ho adattatore minijack da 3.5 che ospita i cavi rca....
ripeto che uso solo cuffie e mi servirebbe solo per rippare.
altri consigli per questo disgrazieto? Laughing
grazie nuovamente.

Eddy89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.12
Numero di messaggi : 92
Località : firenze
Impianto : nd+nd

Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da fritznet Lun 24 Set 2012 - 2:38

Usi la scheda per rippare dall'uscita analogica del giradischi (che ha un pre phono integrato, se ho ben capito), e ascolti solo in cuffia?

Mi sembra di avere capito che la Xonar essence dovrebbe avere una uscita cuffia buona (magari peggiore di un ampli cuffie dedicato), io andrei di Asus, se dici che per win7 non ci sono i driver della EMU.


Prego Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da Eddy89 Lun 24 Set 2012 - 13:02

fritznet ha scritto:Usi la scheda per rippare dall'uscita analogica del giradischi (che ha un pre phono integrato, se ho ben capito), e ascolti solo in cuffia?

Mi sembra di avere capito che la Xonar essence dovrebbe avere una uscita cuffia buona (magari peggiore di un ampli cuffie dedicato), io andrei di Asus, se dici che per win7 non ci sono i driver della EMU.


Prego Smile
si esatto credo di andare per la asus ma st o stx? ...ne parlano meglio della prima.
I driver cmq esitono esistono per la Emu121M.
Ma adesso che ho cuffie con jack da 3.5mm devo prendere l'adattatore da 6.5 per collegarlo alla scheda?.

Eddy89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.12
Numero di messaggi : 92
Località : firenze
Impianto : nd+nd

Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da Eddy89 Mer 26 Set 2012 - 12:03

l'ho trovata nuova a 149 € comprese spedizione...sembra buono.
inoltre stanno per arrivare le Sennheiser HD 598 Razz

Eddy89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.12
Numero di messaggi : 92
Località : firenze
Impianto : nd+nd

Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da fritznet Mer 26 Set 2012 - 12:28

Bene!

Ora vai con questi, piacere doppio assicurato, li ascolti, li rippi e poi te li mangi! Dribbling

http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/il-vinile-di-cioccolato-lo-suoni-5-volte-poi-si-mangia/106069/104449

Oh, si scherza, eh? Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da Eddy89 Mer 26 Set 2012 - 12:46

speriamo di iniziare per bene a rippare..non vedo 'ora. Very Happy

cmq spettacolo i vinili al cioccolato. Razz

Eddy89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.12
Numero di messaggi : 92
Località : firenze
Impianto : nd+nd

Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da p.cristallini Mer 26 Set 2012 - 13:07

Continuo a non capire perché per rippare i vinili non usi l'uscita usb del tuo giradischi, semplicemente collegandola all'ingresso usb del tuo pc. Va assolutamente bene (esperienza personale, e sono anche di gusti difficili...); con i soldi risparmiati ti puoi prendere un buon ampli cuffie.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da Eddy89 Mer 26 Set 2012 - 14:32

perchè a mio parere e non solo mio,suona meglio che collegandolo con l'uscita usb.,poi con la scheda collego gli rca eliminando il minijack da 3,5 e la qualità dovrebbe ulteriormente migliorare.
poi si sentirà.

Eddy89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.12
Numero di messaggi : 92
Località : firenze
Impianto : nd+nd

Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da Eddy89 Mer 3 Ott 2012 - 18:30

Ciao ragazzi,
scusate ma mi sono assentato un pò per motivi lavorativi.
allora ho installato la stx...ma perchè non mi riconosce la cuffia con il connettore jack da 6,5?
per farla funzionare devo collegarla a questo:

rippare vinili - Pagina 2 StereoMini-RCA

Inoltre ho rilevato un altro problema:
io collego questi rca rippare vinili - Pagina 2 Img0948xl
che provengono dal mio giradischi; all'entrata rca apposita della mia nuova scheda audio.

rippare vinili - Pagina 2 Img0950p

Il problema è che non riesco a far partire il rip, non sento nessun suono.

Grazie mille ancora e scusate per la qualità delle foto Laughing

Eddy89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.12
Numero di messaggi : 92
Località : firenze
Impianto : nd+nd

Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da Eddy89 Mer 3 Ott 2012 - 19:58

nessuno? Sad sono in crisi.

Eddy89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.12
Numero di messaggi : 92
Località : firenze
Impianto : nd+nd

Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da fritznet Mer 3 Ott 2012 - 22:49

Eddy89 ha scritto:nessuno? Sad sono in crisi.

Dici un pò poco, riassumiamo?

Il giradischi ha il pre phono integrato, giusto?

Esci da quello (che ha anche una minipresa jack 3,5 mm, ricordo bene?) ed entri nel line in della scheda, ok?

Che sistema operativo, ed applicazione usi per rippare?

Che mixer usi per i volumi di registrazione(quelli del SO, dell'applicazione, di una applicazione specifica della scheda...?

Edit :Oops, mi era sfuggito STX Hehe

COsa intendi che non rileva la cuffia?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da Eddy89 Gio 4 Ott 2012 - 0:07

grazie per aver risposto.
Cerco di essere il più chiaro possibile:

Cuffie:ho delle cuffie vecchie con jack da 3,5 a cui devo applicare il connettore da 6,5.
Nonostante questo non sento nessun rumore.l'unico modo per sentire la musica è collegarle ad un ingresso jack femmina con uscite rca (la prima immagine è errata).


Rip vinili:il mio giradischi ha Preamplificatore phono stereo interno out 150mV.
Io collego le uscite rca (seconda immagine) con gli ingressi rca della scheda audio (terza immagine) ma non sento niente.ho provato in tutte le maniere.
Utilizzo audacity.

Ciao e grazie a tutti.siete davvero fondamentali Wink
Queste sono le note del produttore riguardo la preamplificazione:
Impostazione del selettore di preamplificazione
Per aumentare la flessibilità di utilizzo questo giradischi ha un preamplificatore fono stereo interno. Il selettore di preamplificazione collocato sul pannello posteriore del giradischi [si veda Figura 3, pagina
4, #29], seleziona il preamplificatore stereo interno (LINE OUT), oppure bypassa il preamplificatore (PHONO OUT) quando si utilizzano sistemi dotati di ingresso dedicato fono magnetico. Lo spinotto RCA rosso del cavo dell’uscita audio è il canale di destra; lo spinotto bianco è il canale
di sinistra.
Se il sistema che state usando ha un ingresso PHONO, posizionate il selettore su PHONO OUT e collegate i cavi di uscita del giradischi agli ingressi PHONO del vostro sistema, facendo attenzione a considerare Rosso = canale di destra e Bianco = canale di sinistra.
Se il vostro sistema non dispone di un ingresso PHONO (fono magnetico), impostate il selettore di preamplificazione su LINE OUT e collegate i cavi d’uscita del giradischi all’ingresso AUX o a un altro ingresso a livello elevato del vostro sistema, facendo attenzione a considerare Rosso = canale di destra e Bianco = canale di sinistra.
Quando si utilizza il giradischi con una scheda audio del computer, posizionate il selettore su LINE OUT e collegate il giradischi all’ingresso di linea audio sulla scheda audio del computer. Nota: per interfacciare i due jack RCA del cavo d’uscita del giradischi e l’ingresso della scheda audio del computer può essere necessario un adattatore (non fornito).

Eddy89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.12
Numero di messaggi : 92
Località : firenze
Impianto : nd+nd

Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da fritznet Gio 4 Ott 2012 - 0:15

Ok, selezioni line-out sul prephono e metti gli rca nel line-in.

E fin qui...

Ma sui volumi non mi hai risposto, su cosa agisci? SU audacity o sul mixer di windows?O ancora la STX ha una sua app fatta a mixer? Hehe

Audacity rileva correttamente la scheda audio?


Hai messo in registrazione audacity, vero?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da Eddy89 Gio 4 Ott 2012 - 0:27

Allora seleziono line out,ma collego gli rca direttamente agli ingressi rca e non al line in. (Anche perchè non ho il cavo apposito)quello della prima foto è errato.
Per i volumi agisco tramite windows e ovvio che metto in registrazione,riesco a rippare solo collegando gli rca (attracerso il cavo)all'uscita microfono ma con qualità scadente.
Inoltre il computer riconosce perfettamente la scheda anche se ogni volta che apro audacity emette un rumore simil ticchettìo.

Eddy89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.12
Numero di messaggi : 92
Località : firenze
Impianto : nd+nd

Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da fritznet Gio 4 Ott 2012 - 0:37

So che sembra una domanda strana, ma sei sicuro della configurazione ingressi-uscite della tua scheda?

Io dal sito ASUS, sarà anche il sonno, ma non ho capito molto di come sono sistemati ingressi e uscite (a parte la spdif, che basta guardarla) Hehe

Se collegi il giradischi lasciando il prephono impostato in lineout, arriva il suono all'ampli?

Per me è un problema di settaggi del volume, o di in-out errati.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da Eddy89 Gio 4 Ott 2012 - 0:46

Bah non saprei...domani faccio ulteriori prove..e ti faccio sapere.
Grazie ancora e buonanotte. Wink

Eddy89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.12
Numero di messaggi : 92
Località : firenze
Impianto : nd+nd

Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da fritznet Gio 4 Ott 2012 - 0:49

Ciao Very Happy
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da Eddy89 Gio 4 Ott 2012 - 0:52

fritznet ha scritto:Ciao Very Happy
Ma nn mi abbandonare Laughing perchè sei la mia ancora di salvezza. Oki

Eddy89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.12
Numero di messaggi : 92
Località : firenze
Impianto : nd+nd

Torna in alto Andare in basso

rippare vinili - Pagina 2 Empty Re: rippare vinili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.