T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mini impianto e diffusori

3 partecipanti

Andare in basso

mini impianto e diffusori Empty mini impianto e diffusori

Messaggio Da kirii Mer 30 Nov 2011 - 11:17

buongiorno a tutti
trasloco qui dal forum inpianti fino a 500 dato che mi hanno definitivamente convinto che bisogna cominciare dalle casse .. e allora..
in attesa di poter fare di meglio ( cioè sostanzialmente di cambiare casa), vorrei un buon buon impiantino per musica cd e radio ( un domani eventualmente collegare il mio vecchio piatto pioneer ) con queste caratteristiche:
budget 500/ 600
stanza circa 30mq
musica jazz, blues, rock, classica
ho visto qualche micro compatto anche denon o marantz e non mi erano piaciuti molto..allora riparto dalle casse, che però per problemi di spazio non possono essere alte più di 33 cm
cosa mi consigliate in questo momento ? almeno la marca ? considerato come si può immaginare che non amo i suoni troppo graffiati o taglienti..nuovo o anche usato se avete qualche dritta..
grazie a tutti Smile

kirii
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 9
Località : roma
Impianto : vorrei trovarlo...

Torna in alto Andare in basso

mini impianto e diffusori Empty Re: mini impianto e diffusori

Messaggio Da kirii Sab 3 Dic 2011 - 15:17

ciao di nuovo
non ho ancora ricevuto nessuna risposta nonostante le 50 e più persone che hanno letto..forse la mia è una domanda assurda ? ho chiesto qualcosa di troppo strano ? Muble
comunque sono qui e aspetto... Drinking Rose

kirii
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 9
Località : roma
Impianto : vorrei trovarlo...

Torna in alto Andare in basso

mini impianto e diffusori Empty Re: mini impianto e diffusori

Messaggio Da Smanetton Sab 3 Dic 2011 - 17:10

kirii ha scritto:ciao di nuovo
non ho ancora ricevuto nessuna risposta nonostante le 50 e più persone che hanno letto..forse la mia è una domanda assurda ? ho chiesto qualcosa di troppo strano ? Muble
comunque sono qui e aspetto... Drinking Rose
Con tutto il rispetto dovuto alla tua richiesta, le ragioni per cui io non mi sbilancerei a rispondere sono molteplici.
1) A domande simili alla tua è già stato risposto tante volte in passato (se esplori un po' il forum trovi chicche e discussioni in merito da leccarti i baffi).
2) Al di là dei pochi dispositivi che ho ascoltato personalmente, non mi sento di dare pareri partendo da note tecniche lette in rete.

Adesso che ho messo le mani avanti, pur essendo ben conscio di farti sforare abbondantemente il budget (praticamente il doppio!!!), questo è il mio suggerimento, frutto della mia esperienza diretta.
Roba che comprerei per me senza esitazione.

  • Lettore CD/Sinto/Ampli ARCAM SOLO MINI (ne ho scritto QUI)
  • Diffusori Paradigm Atom versione 7. Li ho sentiti appena un paio di settimane fa (qualche amico del forum può immaginare dove Smile ) e li ho eletti a "miei-diffusori-futuri" appena le Mission che ho (lunga vita alle Mission!) saranno consumate.



Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

mini impianto e diffusori Empty Re: mini impianto e diffusori

Messaggio Da _zaphod_ Sab 3 Dic 2011 - 17:43

Io in tema di mini impianto posso proporti come suggestione, forse eccentrica, quanto da me recentemente assemblato pescando sul mercatino del forum:
Prefet e Dune e Mohr KL-20.
Sarebbe una scelta che abbina elettroniche anche muscolose (prefet by Maurarte e dune), con piccoli altoparlanti economici ma bensuonati (Mohr KL-20) con condimento di player multimediale (Western Digital TV HD Media player), dac e musica liquida.
Risultato emozionante, IMHO Very Happy
_zaphod_
_zaphod_
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.02.11
Numero di messaggi : 50
Località : Roma
Impianto : Sorgente:  wdtv, LG BD-350
Dac: Superpro 707, Hifidiy.net Mini Dac, Muse Mini TDA-1543x4
Ampli-cuffie e Pre: Aeron HA-102, Prefet by superluca71, Little Dot mkII, Jemmy Audio FA1-PRO
Ampli: S.M.S.L. SA-36 (TA2024), Dayton DTA-100a, TK2050 HIFIMEDIY by poeta_m1, Dune, Denon PMA-655R, sonic t-amp, etc.
Diffusori: Canton Quinto 520, Wharfedale TSR 110.2, Mohr KL-20, Shyte Kro Craft 1000
Cavi: G&BL
Cuffie: Akg K141 Studio, Akg K701, Superlux 681B, Superlux HD681EVO

Torna in alto Andare in basso

mini impianto e diffusori Empty Re: mini impianto e diffusori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.