T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marantz cd5400 che frigge

Andare in basso

Marantz cd5400 che frigge Empty Marantz cd5400 che frigge

Messaggio Da Claudio Giacomuzzi Mar 29 Nov 2011 - 8:21

Ho da poco acquistato il lettore di cui sopra e ho cercato di elaborarlo memore delle soddisfazioni che mi ha dato la stessa procedura sul mio vecchio DVD Pioneer. Allora rivesto il coperchio di sughero, cambio il cavo di alimentazione con il Tnt Merlino CD, un pò di pasta per lavelli, cerco di irrobustire la sruttura.... Commetto l'errore di fare tutte queste operazioni in una volta sola non step by step.. accendo il lettore e questo leggendo i cd dà delle scariche intermittenti. Rimonto il vecchio cavo di alimentazione imputando al nuovo il problema ma il problema rimane.
Ora credo di poter escludere di aver danneggiato qualcosa con gli interventi che sono tutti reversibili.. Potrebbe essere un problema di lettura del cd che si riolve con una pulizia? A onor del vero alle volte la prima lettura di un cd non aveva successo e il sistema gracchiava: è sintomatico di qualcosa di particolare?
Aiutatemi se potete fino ad ora la lettura di questo forum e gli esperimenti fatti mi hanno dato tantissime soddisfazioni, ora sono sprofondato nella mia ignoranza elettronica....

Claudio Giacomuzzi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.05.11
Numero di messaggi : 13
Località : friuli
Impianto : ampli Marantz pm 68 ,T-amp muse, casse Indiana Line nota 550

Torna in alto Andare in basso

Marantz cd5400 che frigge Empty Re: Marantz cd5400 che frigge

Messaggio Da Claudio Giacomuzzi Mar 29 Nov 2011 - 23:48

Semplificando un pò la domanda chiedo se è possibile che un rumore di scariche elettriche che sembra associato alla rotazione del cd unitamente al fatto che spesso la prima lettura fallisce e il brano gracchia possa essere associato alla meccanica o meglio alla lente usurata o sporca?
Oppure la lente rovinata può determinare solo la mancata lettura del cd o il fatto che"salti"?
Mi concentro su questo aspetto perchè la sostituzione della lente mi sembra la cosa più facile ed economica..
grazie a chi vorrà rispondermi

Claudio Giacomuzzi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.05.11
Numero di messaggi : 13
Località : friuli
Impianto : ampli Marantz pm 68 ,T-amp muse, casse Indiana Line nota 550

Torna in alto Andare in basso

Marantz cd5400 che frigge Empty Re: Marantz cd5400 che frigge

Messaggio Da Claudio Giacomuzzi Mer 7 Dic 2011 - 12:31

Nessuno è in grado di aiutarmi? Non è chiara la domanda forse? In soatanza il lettore legge benissimo il Cd ma manda delle scariche elettriche intermittenti associate alla rotazione... su cosa mi devo concentrare secondo voi?
grazie

Claudio Giacomuzzi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.05.11
Numero di messaggi : 13
Località : friuli
Impianto : ampli Marantz pm 68 ,T-amp muse, casse Indiana Line nota 550

Torna in alto Andare in basso

Marantz cd5400 che frigge Empty Re: Marantz cd5400 che frigge

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.