T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Monitor Audio Gold GX300 Black + Synthesis Action A100T

2 partecipanti

Andare in basso

Monitor Audio Gold GX300 Black + Synthesis Action A100T Empty Monitor Audio Gold GX300 Black + Synthesis Action A100T

Messaggio Da pallapippo Dom 27 Nov 2011 - 19:21

Posto qui perché trattasi un impianto completo.

Oggi ho ascoltato queste:

Monitor Audio Gold GX300 Black + Synthesis Action A100T 1178-1500-large

(Monitor Audio Gold GX300 Black)

pilotate da questo:

Monitor Audio Gold GX300 Black + Synthesis Action A100T Action11

( http://www.synthesis.co.it/action-a100t.php ) .

Sorgenti: Thorens TD 190 con testina Ortofon e pre phono Thorens, ed un cdp Synthesis Magnus.

Non male Wink ...

Il mese scorso le solite casse le avevo ascoltate pilotate da questo:

Monitor Audio Gold GX300 Black + Synthesis Action A100T 941-1164-thickbox

(Audo Analogue Class A SE ... 61 kg di ampli ...): per quanto fallace possa essere un confronto a distanza di tempo, mi è sembrato che l'accoppiata con il valvolare Synthesis (100+100 , 40 kg ...) desse un risultato migliore (o perlomeno più vicino ai miei gusti). L' AA l'ho trovato fin troppo "morbido" . Il valvolare era più "vivo", ed ha dimostrato anche un ottimo controllo dei bassi Ok

Hello

P.s.: siamo un po' fuori dalla filosofia T ...
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio Gold GX300 Black + Synthesis Action A100T Empty Re: Monitor Audio Gold GX300 Black + Synthesis Action A100T

Messaggio Da flovato Dom 27 Nov 2011 - 19:34

pallapippo ha scritto:
Monitor Audio Gold GX300 Black + Synthesis Action A100T 1178-1500-large

(Monitor Audio Gold GX300 Black)

pilotate da questo:


Come saprai ho in firma le RS8 silver, sono strafelice in particolare considerato il prezzo.
Hanno un passo fantastico e non stancano mai... tra pochi minuti scatta la 5a ora di ascolto continuato a volume direi sostenuto.

Il modello che hai postato non lo conosco e poi mi sembra abbia il tweeter lamellare.
Ho sentito quelle da 7.000 euro.

Ti diró che ogni diffusore fa storia a se e nella fascia alta non comprerei Monitor Audio... non mi hanno entusiasmato.

Diverso per il rapporto prezzo/prestazioni ad esempio delle mie.... goduria. Dribbling

Cmq raccontaci meglio, come suonavano queste Gold ?
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio Gold GX300 Black + Synthesis Action A100T Empty Re: Monitor Audio Gold GX300 Black + Synthesis Action A100T

Messaggio Da pallapippo Dom 27 Nov 2011 - 20:49

Le ho trovate molto equilibrate. L'elemento che all'ascolto mi ha più favorevolmente colpito è il tweeter a nastro (vedo che sulle caratteristiche tecniche dichiarano risposta in frequenza sino a 60 kHz ... Surprised ) .

Basso non particolarmente generoso, ma ben frenato (almeno con l'ampli Synthesis). Ottime direi sul pianoforte.

Buona spazialità,

Non le ho trovate molto "calde": la timbrica la definirei leggermente virata sul metallico (non so se ho reso l'idea).

Sono buone casse (e ci mancherebbe, visto il prezzo Wink ): di listino se non erro viaggiano attorno ai 4.200 € (ex demo 3.750 €). Comunque non è mi mi abbiano fatto "cadere la mascella" ...

Che poi con quella cifra si possa fare di meglio ... certo non lo posso escludere Smile .

Hello

pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio Gold GX300 Black + Synthesis Action A100T Empty Re: Monitor Audio Gold GX300 Black + Synthesis Action A100T

Messaggio Da flovato Dom 27 Nov 2011 - 21:14

pallapippo ha scritto:Non le ho trovate molto "calde": la timbrica la definirei leggermente virata sul metallico (non so se ho reso l'idea).

Che strano... su tutto il resto concordo, le mie ovviamente dei limiti le hanno ma puoi dirgli tutto fuorché metalliche... l'esatto contrario.

Sarà il modello, grazie per la descrizione. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio Gold GX300 Black + Synthesis Action A100T Empty Re: Monitor Audio Gold GX300 Black + Synthesis Action A100T

Messaggio Da pallapippo Lun 28 Nov 2011 - 8:53

Considera che, come dici giustamente, stiamo parlando di due modelli diversi Smile .

E poi, ti metto in guardia: la solita caratteristica (leggera tendenza ad un timbro "metallico") l'avevo trovata in un modello di gamma alta delle Avalon ... per cui non mi prendere troppo sul serio ... Wink Hehe Embarassed .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio Gold GX300 Black + Synthesis Action A100T Empty Re: Monitor Audio Gold GX300 Black + Synthesis Action A100T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.