T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
46% / 31
No, era meglio quello vecchio
54% / 37
Ultimi argomenti
POPU VENUS Oggi alle 23:37kalium
ALIENTEK D8Oggi alle 21:17nerone
HelP! DAC!Ieri alle 23:46johnny99
I postatori più attivi della settimana
13 Messaggi - 21%
12 Messaggi - 19%
9 Messaggi - 14%
5 Messaggi - 8%
5 Messaggi - 8%
4 Messaggi - 6%
4 Messaggi - 6%
4 Messaggi - 6%
4 Messaggi - 6%
3 Messaggi - 5%
I postatori più attivi del mese
288 Messaggi - 22%
252 Messaggi - 19%
143 Messaggi - 11%
142 Messaggi - 11%
113 Messaggi - 9%
87 Messaggi - 7%
82 Messaggi - 6%
70 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
66 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15438)
15438 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8857)
8857 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 72 utenti in linea :: 9 Registrati, 0 Nascosti e 63 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Adriano Vin, biiotechano, Calbas, cestma, dinamanu, franzfranz, kalium, p.cristallini, Snap

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Massimo Drouadaine
Novizio
Novizio
Numero di messaggi : 4

Quali cuffie avete - suggerite? Sennheised HD 595

il Mer 28 Mag 2008 - 17:15
Ciao a tutti!

É da molto che mi prometto di scrivere ma tanto é...

Ho acquistato ultimamente le Sennheiser HD 595 dopo aver ponderato anche le HD 555 e le HD 650.
Come ebbi modo di scrivere su T-Amp, non ho potuto ascoltare nelle migliori condizioni le tre cuffie (in particolare le 650 penalizzate dalla loro resistenza...ascolti fatti in un Saturn) decisi cosi di non prendere le 555 sulla base del confort (differenze a livello sonoro non ne avevo notate) e di abbandonare la pista delle 650 in quanto molto piú care considerando il mio set-up modesto. Chissá magari in un futuro...

Devo dire di essere molto soddisfatto della mia scelta - le cuffie sono comode (questo é un parametro da non sottovalutare per cui le prove sono, a mio avviso, obbligatorie, prima di procedere all' acquisto).

Ho un TA 10.1 per cui ascolto in cuffia direttamente dall' uscita variabile del CDP Akai (quando si dice variabile immagino che si intenda che si puó regolare il volume...o dico baggianate?) ma constato che le potenzialitá della 595 non sono del tutto svelate. In alternativa ho un vecchi ampli integrato Carver CM 1065 (esteticamente lo trovo molto bello) con uscita cuffia. Collegandolo al Carver non posso non notare una grande differenza..dettagli nitidi rispetto al CDP...basso esteso...sono pessimo nel descrivere le sensazioni e nell' utilizzo di aggettivi. Mi spiace. Comunque se ci riesco faró una analisi piú dettagliata nel caso dovessi procedere nell' acquisto di una ampli per cuffie...(devo capire se ne vale la pena...).

Unico neo della 595: il fatto che lascia trapelare all' esterno la musica (si diffonde poiché le cuffie non sono chiuse ma "forellate"). Ripeto, il confort cosí come l# "ariositá" ne guadagna ma potrebbe essere di disturbo per altre persone...

Voi cosa avete come cuffie? Quali sono i vostri pareri?

In un futuro prossimo magari vi consulto per quanto riguarda l' ampli per cuffie. Avevo un paio di indicazioni ma devo tastare bene il terreno (i soldi sono pochi...).

Ringrazio in anticipo per la disponibilitá. Ciao di nuovo!

Massimo
Silver Black
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 15438
Occupazione/Hobby : Software developer - Istruttore di Muay Thai
Provincia (Città) : Vicenza (Bassano del Grappa)
Impianto :
Spoiler:
Impianto: ampli: VirtueTwo.2 + JT Dynamic Power Supply (30V, 10A, 300W); diffusori: Proson Conquest 6030 MKII; sorgente: Oppo DV970; cavi segnale: Monster Cable MKII; cavi potenza: Qed Micro

http://www.silvercybertech.com

Re: Quali cuffie avete - suggerite? Sennheised HD 595

il Mer 28 Mag 2008 - 17:37
Ciao e benvenuto Massimo! Smile
Complimenti per il tuo acquisto, cuffie eccellenti a quanto ho sentito dire. Ho anche sentito che le Grado sono il top disponibile, anche se ritengo sia difficile trovare un componente definitivo in campo Hifi.

P.S.
Ti consiglio di mettere in firma la descrizione del tuo impianto. Puoi farlo modificano la firma dal tuo profilo personale, così che sarà inserita automaticamente ad ogni messaggio che scriverai. Anche l'utilizzo di un avatar è apprezzato. Ancora benvenuto!

Se ti piace la fotografia iscriviti a Lucegrafia, il forum di Fotografia per veri appassionati!
"Una fotografia prima la senti, poi la vedi". (Fabrizio Guerra, fotografo)
www.lucegrafia.net
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: