T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali cuffie avete - suggerite? Sennheised HD 595

2 partecipanti

Andare in basso

Quali cuffie avete - suggerite? Sennheised HD 595 Empty Quali cuffie avete - suggerite? Sennheised HD 595

Messaggio Da Massimo Drouadaine Mer 28 Mag 2008 - 17:15

Ciao a tutti!

É da molto che mi prometto di scrivere ma tanto é...

Ho acquistato ultimamente le Sennheiser HD 595 dopo aver ponderato anche le HD 555 e le HD 650.
Come ebbi modo di scrivere su T-Amp, non ho potuto ascoltare nelle migliori condizioni le tre cuffie (in particolare le 650 penalizzate dalla loro resistenza...ascolti fatti in un Saturn) decisi cosi di non prendere le 555 sulla base del confort (differenze a livello sonoro non ne avevo notate) e di abbandonare la pista delle 650 in quanto molto piú care considerando il mio set-up modesto. Chissá magari in un futuro...

Devo dire di essere molto soddisfatto della mia scelta - le cuffie sono comode (questo é un parametro da non sottovalutare per cui le prove sono, a mio avviso, obbligatorie, prima di procedere all' acquisto).

Ho un TA 10.1 per cui ascolto in cuffia direttamente dall' uscita variabile del CDP Akai (quando si dice variabile immagino che si intenda che si puó regolare il volume...o dico baggianate?) ma constato che le potenzialitá della 595 non sono del tutto svelate. In alternativa ho un vecchi ampli integrato Carver CM 1065 (esteticamente lo trovo molto bello) con uscita cuffia. Collegandolo al Carver non posso non notare una grande differenza..dettagli nitidi rispetto al CDP...basso esteso...sono pessimo nel descrivere le sensazioni e nell' utilizzo di aggettivi. Mi spiace. Comunque se ci riesco faró una analisi piú dettagliata nel caso dovessi procedere nell' acquisto di una ampli per cuffie...(devo capire se ne vale la pena...).

Unico neo della 595: il fatto che lascia trapelare all' esterno la musica (si diffonde poiché le cuffie non sono chiuse ma "forellate"). Ripeto, il confort cosí come l# "ariositá" ne guadagna ma potrebbe essere di disturbo per altre persone...

Voi cosa avete come cuffie? Quali sono i vostri pareri?

In un futuro prossimo magari vi consulto per quanto riguarda l' ampli per cuffie. Avevo un paio di indicazioni ma devo tastare bene il terreno (i soldi sono pochi...).

Ringrazio in anticipo per la disponibilitá. Ciao di nuovo!

Massimo

Massimo Drouadaine
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.02.08
Numero di messaggi : 4
Località : Germania

Torna in alto Andare in basso

Quali cuffie avete - suggerite? Sennheised HD 595 Empty Re: Quali cuffie avete - suggerite? Sennheised HD 595

Messaggio Da Silver Black Mer 28 Mag 2008 - 17:37

Ciao e benvenuto Massimo! Smile
Complimenti per il tuo acquisto, cuffie eccellenti a quanto ho sentito dire. Ho anche sentito che le Grado sono il top disponibile, anche se ritengo sia difficile trovare un componente definitivo in campo Hifi.

P.S.
Ti consiglio di mettere in firma la descrizione del tuo impianto. Puoi farlo modificano la firma dal tuo profilo personale, così che sarà inserita automaticamente ad ogni messaggio che scriverai. Anche l'utilizzo di un avatar è apprezzato. Ancora benvenuto!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.