T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da quando ho 2024 solo classica...

+16
Miclaud
adicenter
wasky
franz 01
MaurArte
lello64
adriano gaddari
kurt10
cestma
Alessio Zenga
zenit
Barone Rosso
nd1967
Stentor
traspar
belozoglu
20 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da wasky Dom Nov 27, 2011 11:52 pm

vastx ha scritto:
I POA so troppo belli pure... mannaggia se costano però!

Il caro angelo sentito stasera mentre ero con Franz usa i POA per le sue Custom Chimera da 50zucchine

Sai come si sente il primo movimento di Massenet Smile Le ho ascoltate a Milano e mi si sono azzerati tutti gli standard fino a quel momento ben saldi come Avalon Time (42K € ) Acapella (Troppo) e Cessaro (tanto per nulla)

Ora vedendo la foto capirai perchè sto risparmiando per 4 15" Beyma SM115 Cool

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 300711_2524323555706_1481891825_32823497_104743077_n

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da wasky Lun Nov 28, 2011 12:06 am

christian.celona ha scritto:Io ascolto prevalentemente musica classica, jazz e altro, ma sono dell'opinione che le categorie in fine siano altre, e cioè da camera, sinfonica, da pianoforte, etc.

Non ti quoto tutto Smile

La Classica come dicevo stasera a Franz01 ospite da me per un ascolto del T-Project è la massima espressione della cultura musicale di un appassionato e come tu giustamente scrivi sulla valutazione della potenza, se non si conosce la differenza tra una Croma e una BisCroma si parla di sesso degli angeli anche in questo campo Smile

Dei Brani ascoltati oggi il 70% è stato di classica o di Jazz e Fusion e mai a volumi assurdi, con il T-Project non serve ma, ti fa sentire i 20Hz del tamburo e la botta del martelletto sulla corda Smile il pianoforte è la massima espressione di questo progetto essendo presente su tutte e tre le vie come timbrica

Approfitto per domandarti:

Mi consigli un ampli in classe T che suoni bene e che eroghi con una alimentazione lineare circa 30 watt su 8 ohm con carico minimo di circa 6 ohm a 30Hz

Il Virtue di Bartman finora è quello che mi ha stimolato di più ho delle cose in mente per il Clan T Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da vastx Lun Nov 28, 2011 12:09 am

OMG... che dire... i poa sembrano dei t-amp accanto alle chimera Hehe
Mi piacerebbe vedere le specifiche di questi diffusori. Chissà se matchano col trends Mmm
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da franz 01 Lun Nov 28, 2011 12:14 am

vastx ha scritto:
belozoglu ha scritto:Da quando ho il primo ta2024 (tre mesi) mi ritrovo ad ascoltare quasi esclusivamente musica classica... in rapporto di 10/1 con tutto il resto... solo io ho questo effetto collaterale?
Io da quando ho i 250watt dello yamaha sto finalmente ascoltatando la classica come avrei voluto, soprattutto la sinfonica. Potreste pensare che mi manchi qualcosa... ed è vero... altri 250 watt per canale! Very Happy
Niente che non si possa risolvere con un paio di finali in modalità bridge a 750watt per canale Smile
Ottimo finalone lo Yamaha,anche a me,lo dicevo appunto oggi con wasky,mi ricorda tanto l'M-65 Yamaha fino a poco tempo fa ce n'era uno in vendita su mercatino musicale a 280 eurozzi,probabilmente trattabili Wink .
Per quanto riguarda la classica come ho scritto gia' giorni fa e lo dico da ex possessore di ta2024 dico che sicuramente puo' essere un ottimo trampolino di lancio per un neofita ma sicuramente non riuscirai mai a riprodurre l'intero spettro,imho preferisco magari qualcosa di un po' meno raffinato ma con un po' di potenza e corrente Smile
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da wasky Lun Nov 28, 2011 12:22 am

vastx ha scritto:OMG... che dire... i poa sembrano dei t-amp accanto alle chimera Hehe
Mi piacerebbe vedere le specifiche di questi diffusori. Chissà se matchano col trends Mmm

Sono ultraefficenti 110dB

Riporto la descrizione di GPMJ che è uno con le palle fumanti già intervenne qui per la diatriba del T-Amp discutendo la storia del T-Amp e Alta efficenza e sottolineando questo errore di concetto

I driver sono magnetodinamici, con gruppi motore in ferrite per i woofer e in AlNiCo per i driver dei midrange e dei tweeter. Incroci a (circa) 650 e 8000 Hz (con pendenze opportune, comunque elevate, e funzioni di trasferimento Bessel o Linkwitz-Riley).
I woofer sono custom, vengono selezionati per l'accoppiamento e ulteriormente modificati (ci sono dei dispositivi di smorzamento delle vibrazioni - sintonizzabili - sulle razze dei cestelli). Tanto per intendersi mi sono fatto fare delle specie di Altec 416 con materiali moderni (relativamente leggeri, buona cedevolezza, bobina da 3" a doppio avvolgimento, un traferro con discreta induzione, flusso simmetrizzato, eccetera, eccetera). Il caricamento è in cassa chiusa a tutti gli effetti, anche se in realtà il woofer vicino al pavimento viene fatto lavorare con la funzione di trasferimento di un condotto di accordo. Circa 28 Hz a -3 dB, circa 97 dB/2,83V/1m di sensibilità per ciascun modulo di gamma bassa (sono due per canale, da 8 ohm nominali ciascuno, con celle di compensazione passive). L'interno del cabinet ha rinforzi molto estesi e un particolare posizionamento del fonoassorbente (sintetico, tre differenti densità), ogni modulo è suddiviso in quattro sotto-moduli. Per dare un'idea degli spessori del legno (stratificato) e del dimensionamento dei rinforzi antivibrazione, basti pensare che a fronte di un volume lordo (esterno) di 360 litri corrisponde un volume di carico effettivo di 180 litri. Stratificazione con utilizzo esteso di materiali smorzanti, massa del legno (differenziata) e spessore dei materiali mi hanno fatto ottenere un Ri (coefficiente di isolamento acustico per via aerea) del diffusore pari a poco più di 40 dB a 40 Hz. Ci sono anche alcuni accorgimenti per ridurre la fonotrasparenza della membrana dei woofer (che sono montati in un modo piuttosto particolare per eliminare qualsivoglia ponte acustico tra il cestello e il cabinet). Ogni unità bassi (due "cubi") pesa circa 120 Kg con gli altoparlanti installati, le sue dimensioni esterne sono 60 x 60 x 106 (L x P x H).
I midrange sono degli Altec 288-8A caricati da una tromba a direttività costante da 90° x 40° (orizzontale x verticale) realizzata in legno pieno, in cui sono ricavate delle cavità opportunamente dimensionate riempite di elastomero (viene colato l'elastomero nelle cavità). Risonanza e coincidenza sono rispettivamente molto sotto e molto sopra la banda di lavoro del trasduttore: la tromba è totalmente inerte (pesa circa 50 Kg completa di driver). Anche in questo caso, come per i woofer, il driver è installato senza viti e in completa assenza di ponti acustici con la tromba. La gola è in materiale differente dalla tromba (è stato scelto un materiale con le opportune caratteristiche di smorzamento) e la stessa gola è installata nella tromba in modo piuttosto particolare. La sensibilità (tenuto conto ovviamente del directivity index della tromba) è intorno ai 112 dB/2,83V/1m
Il tweeter (che è installato nella "scatoletta" in cima al diffusore) è un ElectroVoice T35, montato in modo che sia eliminata qualsiasi forma di diffrazione. Anch'esso è sospeso elasticamente all'interno del suo supporto e non riceve né induce vibrazioni dal/al cabinet.
Il sistema è dotato di crossover attivo a 4 vie (che fa parte della fornitura, così come la messa a punto in ambiente).


Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling immaginateci l'ascolto del Der Ring des Nibelungen di Wagner ora

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da Cella Lun Nov 28, 2011 12:24 am

Da quel che si intravede non possono andare d'accordo con il Trends. Per me da il meglio fino a 16 o 20 cm di diametro degli altoparlanti, poi precipita abbastanza in fretta.

Per rispondere invece a Wasky, io non conosco soluzioni Tripath che suonino altrettanto bene a potenze superiori. Dai Tk2050 che ho comprato non è uscito nessun miracolo.

Comunque con le mie casse sotto i 40Hz, o poco meno, realisticamente non si scende, dunque il limite me lo ritrovo e me lo devo tenere perché la mia compagna mal tollera tali frequenze e i grandi organi scendono ben al i sotto.

Che si tratta di riproduzione domestica non lo rimarco per caso.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da wasky Lun Nov 28, 2011 12:30 am

christian.celona ha scritto:Per rispondere invece a Wasky, io non conosco soluzioni Tripath che suonino altrettanto bene a potenze superiori. Dai Tk2050 che ho comprato non è uscito nessun miracolo.

Comunque con le mie casse sotto i 40Hz, o poco meno, realisticamente non si scende, dunque il limite me lo ritrovo e me lo devo tenere perché la mia compagna mal tollera tali frequenze e i grandi organi scendono ben al i sotto.

Che si tratta di riproduzione domestica non lo rimarco per caso.

Peccato che non ci sia un T potentino che possa andare Sad a me servivano circa una 30ina di watt per canale da associare a due progettini che ho buttato giù

Anche io abito in un condominio Chris Wink

Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da belozoglu Lun Nov 28, 2011 12:34 am

christian.celona ha scritto:
ma alla fine di un simile percorso vi renderete pure conto di come siano pochi gli strumenti e le note non riproducibili da un buon impianto e di quanto sia lontana la simulazione multicanale e cinematografica di un simile evento vissuto dal vivo.

E' quello che anch'io ho sempre pensato riguardo le problematiche della riproduzione sonora ad alta fedeltà... sono pienamente daccordo.
E con esso deduco, però, che questo ta2024 si possa considerare a tutti gli effetti un motore (non il migliore in assoluto, credo che questo nessuno l'abbia pensato, ma valido certo che sì) che possa far parte di un sistema di riproduzione del suono ad altà fedeltà con il quale potersi gustare la musica... (che include la classica, eh) Wink
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da belozoglu Lun Nov 28, 2011 12:40 am

christian celona ha scritto:
Magari troviamo lo spunto per andare oltre a chi per misurare il piacere di una sana scopata prende in mano il metro o il cronometro.

Andando invece su altri terreni di confronto sono convinto anch'io che altri amplificatori abbiano cartucce migliori da spendersi, ma se ci ritroviamo a constare che l'amplificatore porta a determinate scelte sui generi musicali è perché li valorizza al meglio.

Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok
Mi hai tolto dall'impiccio di metterlo giù di per me... Smile
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da pallapippo Lun Nov 28, 2011 7:31 am

wasky ha scritto:Peccato che non ci sia un T potentino che possa andare Sad
Roberto , Mmm se non ricordo male a suo tempo non avevi parlato negativamente, per così dire Wink , del TA3020 ... Smile

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da MaurArte Lun Nov 28, 2011 7:51 am

pallapippo ha scritto:
wasky ha scritto:Peccato che non ci sia un T potentino che possa andare Sad
Roberto , Mmm se non ricordo male a suo tempo non avevi parlato negativamente, per così dire Wink , del TA3020 ... Smile

Hello

In effetti era sembrato anche a me... Smile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da flovato Lun Nov 28, 2011 7:57 am

franz 01 ha scritto:
Ottimo finalone lo Yamaha,anche a me,lo dicevo appunto oggi con wasky,mi ricorda tanto l'M-65 Yamaha fino a poco tempo fa ce n'era uno in vendita su mercatino musicale a 280 eurozzi,probabilmente trattabili Wink .
Per quanto riguarda la classica come ho scritto gia' giorni fa e lo dico da ex possessore di ta2024 dico che sicuramente puo' essere un ottimo trampolino di lancio per un neofita ma sicuramente non riuscirai mai a riprodurre l'intero spettro,imho preferisco magari qualcosa di un po' meno raffinato ma con un po' di potenza e corrente Smile

Ce meraviglia M-65, ne ho avuti due e a volte li usavo lisci solo con i loro due potenziometri, senza pre.
Faccio prima a quotarti, adoro i 2024 ma purtroppo servono solo per avvicinarsi o come nel mio caso per ripartire.
Non finirò mai di elogiarne i meriti ma.... c'è sete di watt.

PS: Ma dov'è finito il mio post "punzecchiante" Very Happy ... non è che mi sono perso qualche risposta "pepatina" Laughing

Rob non so se sono in squadra con te. Hehe

Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da pallapippo Lun Nov 28, 2011 8:05 am

franz 01 ha scritto:
Per quanto riguarda la classica come ho scritto gia' giorni fa e lo dico da ex possessore di ta2024 ....imho preferisco magari qualcosa di un po' meno raffinato ma con un po' di potenza e corrente Smile ...
Sante parole. La questione sta tutta lì. Chi privilegia una caratteristica, chi ne privilegia un'altra (ovviamente, se non possibile averle entrambe con costi ragionevoli).

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da nd1967 Lun Nov 28, 2011 8:42 am

pallapippo ha scritto:
franz 01 ha scritto:
Per quanto riguarda la classica come ho scritto gia' giorni fa e lo dico da ex possessore di ta2024 ....imho preferisco magari qualcosa di un po' meno raffinato ma con un po' di potenza e corrente Smile ...
Sante parole. La questione sta tutta lì. Chi privilegia una caratteristica, chi ne privilegia un'altra (ovviamente, se non possibile averle entrambe con costi ragionevoli).
Hello

Quoto entrambi

Io voglio potenza a discapito dei un po' di raffinatezza.
Ma non pretendo che agli altri piaccia al stessa cosa.

Anzi... nemmeno sulle belle donne andiamo tutti d'accordo...
volete che lo facciamo sul'HiFi che è MOOOOOOOOLTO meno interessante?
Hehe Hehe Hehe

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da flovato Lun Nov 28, 2011 9:00 am

nd1967 ha scritto:
Anzi... nemmeno sulle belle donne andiamo tutti d'accordo...

Ma non è vero... io con quelle degli altri vado d'accordissimo. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da nd1967 Lun Nov 28, 2011 9:18 am

flovato ha scritto:Ma non è vero... io con quelle degli altri vado d'accordissimo. Hehe Hehe Hehe

Hai sbagliato sezione.... per lo scambio mogli devi andare nella sezione Varie del mercatino

Hehe Hehe Hehe

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da flovato Lun Nov 28, 2011 9:20 am

nd1967 ha scritto:
Hai sbagliato sezione.... per lo scambio mogli devi andare nella sezione Varie del mercatino
Hehe Hehe Hehe

Mercatino dell'usato. Mmm
Mi sa che mi tengo la mia... suona ancora bene. Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da vastx Lun Nov 28, 2011 9:44 am

franz 01 ha scritto:
Ottimo finalone lo Yamaha,anche a me,lo dicevo appunto oggi con wasky,mi ricorda tanto l'M-65 Yamaha fino a poco tempo fa ce n'era uno in vendita su mercatino musicale a 280 eurozzi,probabilmente trattabili Wink .
Per quanto riguarda la classica come ho scritto gia' giorni fa e lo dico da ex possessore di ta2024 dico che sicuramente puo' essere un ottimo trampolino di lancio per un neofita ma sicuramente non riuscirai mai a riprodurre l'intero spettro,imho preferisco magari qualcosa di un po' meno raffinato ma con un po' di potenza e corrente Smile

Non è più in vendita l'M-65! Sad
Franz, hai ascoltato il p2500s o altro della gamma?
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da franz 01 Lun Nov 28, 2011 10:40 am

vastx ha scritto:
franz 01 ha scritto:
Ottimo finalone lo Yamaha,anche a me,lo dicevo appunto oggi con wasky,mi ricorda tanto l'M-65 Yamaha fino a poco tempo fa ce n'era uno in vendita su mercatino musicale a 280 eurozzi,probabilmente trattabili Wink .
Per quanto riguarda la classica come ho scritto gia' giorni fa e lo dico da ex possessore di ta2024 dico che sicuramente puo' essere un ottimo trampolino di lancio per un neofita ma sicuramente non riuscirai mai a riprodurre l'intero spettro,imho preferisco magari qualcosa di un po' meno raffinato ma con un po' di potenza e corrente Smile

Non è più in vendita l'M-65! Sad
Franz, hai ascoltato il p2500s o altro della gamma?
Ho ascoltato il p2500s veramente una bella cosetta!
ecco il link di cui ti parlavo:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_yamaha-p2500s_id2070128.html
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da vastx Lun Nov 28, 2011 10:47 am

Ah... pensavo vendessero l'm-65, ho frainteso! Io ho già il p2500s Smile
Quindi ti pare molto simile come sound ai vecchi yamaha serie M-XX?
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da franz 01 Lun Nov 28, 2011 10:50 am

Assolutamente si,poi ovviamente questa è una mia opinione,ma quando anche Wasky mi ha detto di aver avuto la stessa sensazione allora ho pensato che non sono io che sono scemo!
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da vastx Lun Nov 28, 2011 11:20 am

Grazie dell'utilissimo feedback franz Oki
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da wasky Lun Nov 28, 2011 5:47 pm

MaurArte ha scritto:
pallapippo ha scritto:
wasky ha scritto:Peccato che non ci sia un T potentino che possa andare Sad
Roberto , Mmm se non ricordo male a suo tempo non avevi parlato negativamente, per così dire Wink , del TA3020 ... Smile

Hello

In effetti era sembrato anche a me... Smile

Si è nero su bianco bastab andare a leggere, altri hanno la proprieta di rifardirsi di certo non io Wink

C'è un problema però Maurizio Smile a me servono 30 watt ottimi non 150 watt che trovo un pò ovunque Wink

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da flovato Lun Nov 28, 2011 6:47 pm

wasky ha scritto:C'è un problema però Maurizio Smile a me servono 30 watt ottimi non 150 watt che trovo un pò ovunque Wink

Eccoti servito... 30 watt stratosferici.

Pass Labs INT-30A 2x30 rms in classe A su 8 ohm.

http://www.6moons.com/audioreviews/passlabs3/1.html

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Pass_l10

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da MaurArte Lun Nov 28, 2011 8:07 pm

C'è un problema però Maurizio a me servono 30 watt ottimi non 150 watt che trovo un pò ovunque

Dipende con quanti zero lo scrivi ottimi... Smile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Da quando ho 2024 solo classica... - Pagina 3 Empty Re: Da quando ho 2024 solo classica...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.