T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Valvole per Maverick Tube Magic D1

+4
Stentor
sonic63
donluca
Bluchiaro
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Valvole per Maverick Tube Magic D1 - Pagina 2 Empty Re: Valvole per Maverick Tube Magic D1

Messaggio Da sonic63 Ven 25 Nov 2011 - 15:44

Bluchiaro ha scritto:Valvole arrivate (neanche Speedy Gonzales avrebbe fatto meglio Very Happy). Perfette Oki. Domani le provo e farò sapere.
Di la verità, un servizio coi fiocchi Very Happy Tieni conto che devono sciogliersi suonando almeno qualche ora.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Valvole per Maverick Tube Magic D1 - Pagina 2 Empty Re: Valvole per Maverick Tube Magic D1

Messaggio Da donluca Ven 25 Nov 2011 - 16:14

sonic63 ha scritto:Di la verità, un servizio coi fiocchi Very Happy Tieni conto che devono sciogliersi suonando almeno qualche ora.

Quoto, io le mie valvole prima di ascoltarle seriamente le faccio suonare 48 ore.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Valvole per Maverick Tube Magic D1 - Pagina 2 Empty Re: Valvole per Maverick Tube Magic D1

Messaggio Da Bluchiaro Sab 26 Nov 2011 - 20:23

Oggi ho fatto una terribile scoperta Orrified .
Incuriosito dall'ultimo numero di Suono in edicola che testava proprio il mio Maverick, lo compro e cosa scopro? La valvola che monta non viene impiegata per l uscita cuffia. Considerando che io lo uso solo come ampli cuffia, la valvola che ho comprato e che dovevo montare (meno male che non l'ho fatto) mi è del tutto INUTILE!!! Suicide Tanta fatica per nulla (meno male che non ho speso molto).
Però ho anche letto che l'uscita cuffia sembra essere la migliore delle tre (compresa quella che sfrutta la famosa valvola!) Smile . In effetti il suono di questo ampli/DAC è molto soddisfacente (direi un suono...corposo, caldo e per nulla affaticante). Ho letto anche che l'impedenza della sua uscita cuffia è molto alta e che si accoppia male con le cuffie a bassa impedenza (come la mia HD 598) determinando un'eccessiva enfatizzazione della gamma bassa. Ebbene è proprio vero. Tutto un altro discorso con la HD 600 che invece sembra notevolmente godere di questo ampli (il mio termine di paragone è comunque il Pro Ject Head Box II). Sapete come si dice in questi casi dalla mie parti? Almenu chiancemu cu un'occhiu! Hello

Bluchiaro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.11.11
Numero di messaggi : 32
Località : Partanna TP
Provincia : Partanna
Impianto : iPod Touch ... e poi vediamo


Torna in alto Andare in basso

Valvole per Maverick Tube Magic D1 - Pagina 2 Empty Re: Valvole per Maverick Tube Magic D1

Messaggio Da zenit Sab 26 Nov 2011 - 20:48

Anch'io ho letto l'articolo ed ho scoperto che l'apparecchio non ne esce un granche'. Comunaue mi candido come acquirente della valvola se non ti serve e la vuoi dare...
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

Valvole per Maverick Tube Magic D1 - Pagina 2 Empty Re: Valvole per Maverick Tube Magic D1

Messaggio Da Bluchiaro Sab 26 Nov 2011 - 20:54

Si, se vuoi te le rivendo (sono 2). Contattami.

Bluchiaro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.11.11
Numero di messaggi : 32
Località : Partanna TP
Provincia : Partanna
Impianto : iPod Touch ... e poi vediamo


Torna in alto Andare in basso

Valvole per Maverick Tube Magic D1 - Pagina 2 Empty Re: Valvole per Maverick Tube Magic D1

Messaggio Da polafa Mer 2 Gen 2013 - 14:40

Gi0 ha scritto:
Bluchiaro ha scritto:Ok, farò molta attenzione. A proposito, con la valvola cambiata il Maverick va veramente meglio? Le tue impressioni? Grazie.
Posso dirti poco in proposito. Ho cambiato quasi subito la 5670 con una WE396A, che ha un suono più dolce, direi "mieloso".Ho anche sostituito gli opamp originali, LF353, con due LME49860NA. Così, imho, suona molto bene.

Per cortesia di potreste dire quanti sono gli opamp LME49560NA vanno a sostituire gli originali nel Maverick D1? Don't know

Ho visto che sul sito della Maverick esiste anche il kit per la sostituzione degli opamp originali con dei Burr-Brown OPA627 secondo voi è un upgrade che porterebbe dei miglioramenti superiori a quelli ottenibili con gli LME49560?

http://www.mav-audio.com/store/index.php/tube/opa627-d1.html
polafa
polafa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 65
Località : Verona
Provincia : Vr
Impianto : PC Win7 - Foobar2000 player - Musical Fidelity V-Link II - Maverick Tubemagic D1 Upgrade GE5670 Nos - ampli Yamaha A-S500 - diffusori IL Tesi 542LB - cuffie Grado SR80i

Torna in alto Andare in basso

Valvole per Maverick Tube Magic D1 - Pagina 2 Empty Re: Valvole per Maverick Tube Magic D1

Messaggio Da Gi0 Mer 2 Gen 2013 - 18:12

polafa ha scritto:
Per cortesia di potreste dire quanti sono gli opamp LME49560NA vanno a sostituire gli originali nel Maverick D1? Don't know

Ho visto che sul sito della Maverick esiste anche il kit per la sostituzione degli opamp originali con dei Burr-Brown OPA627 secondo voi è un upgrade che porterebbe dei miglioramenti superiori a quelli ottenibili con gli LME49560?

http://www.mav-audio.com/store/index.php/tube/opa627-d1.html

Ciao, il D1 monta 2 operazionali LF353, quindi te ne servono altrettanti in sostituzione.

Valvole per Maverick Tube Magic D1 - Pagina 2 Mav110

Gli opa627 sono molto apprezzati, ma io non li ho mai provati, quindi non saprei dirti se e quanto siano superiori agli LME49860NA.


Gi0
Gi0
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 171
Località : MALPENSA
Provincia : VA
Impianto : In classe D
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Valvole per Maverick Tube Magic D1 - Pagina 2 Empty Re: Valvole per Maverick Tube Magic D1

Messaggio Da polafa Mer 2 Gen 2013 - 20:14

Grazie mille per la risposta e, considerata la mia assoluta incapacità in campo elettronico, anche per l'utilissima foto esplicativa! Ok Ok Ok
polafa
polafa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 65
Località : Verona
Provincia : Vr
Impianto : PC Win7 - Foobar2000 player - Musical Fidelity V-Link II - Maverick Tubemagic D1 Upgrade GE5670 Nos - ampli Yamaha A-S500 - diffusori IL Tesi 542LB - cuffie Grado SR80i

Torna in alto Andare in basso

Valvole per Maverick Tube Magic D1 - Pagina 2 Empty Re: Valvole per Maverick Tube Magic D1

Messaggio Da Stentor Mer 2 Gen 2013 - 20:31

Gi0 ha scritto:

Gli opa627 sono molto apprezzati, ma io non li ho mai provati, quindi non saprei dirti se e quanto siano superiori agli LME49860NA.



Come prestazioni teoriche sono superiori ...in pratica bisogna provarli Smile ...cmq visto che la casa li propone come upgrade direi che potrebbe essere una buona scelta.

Personalmente li avevo provati sul dac MHDT Paradisea e avevano una dinamica e trasparenza ottima ...ma il confronto era con il "dolce" 5532

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Valvole per Maverick Tube Magic D1 - Pagina 2 Empty Re: Valvole per Maverick Tube Magic D1

Messaggio Da polafa Gio 3 Gen 2013 - 0:27

Stentor ha scritto:
Gi0 ha scritto:

Gli opa627 sono molto apprezzati, ma io non li ho mai provati, quindi non saprei dirti se e quanto siano superiori agli LME49860NA.



Come prestazioni teoriche sono superiori ...in pratica bisogna provarli Smile ...cmq visto che la casa li propone come upgrade direi che potrebbe essere una buona scelta.

Personalmente li avevo provati sul dac MHDT Paradisea e avevano una dinamica e trasparenza ottima ...ma il confronto era con il "dolce" 5532

Purtroppo il distributore italiano mi ha risposto via mail che importa solo il kit x il D2 e dal sito del produttore non è possibile procedere con l'acquisto dall'Italia. Sad
polafa
polafa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 65
Località : Verona
Provincia : Vr
Impianto : PC Win7 - Foobar2000 player - Musical Fidelity V-Link II - Maverick Tubemagic D1 Upgrade GE5670 Nos - ampli Yamaha A-S500 - diffusori IL Tesi 542LB - cuffie Grado SR80i

Torna in alto Andare in basso

Valvole per Maverick Tube Magic D1 - Pagina 2 Empty Re: Valvole per Maverick Tube Magic D1

Messaggio Da Stentor Gio 3 Gen 2013 - 0:29

polafa ha scritto:
Stentor ha scritto:

Come prestazioni teoriche sono superiori ...in pratica bisogna provarli Smile ...cmq visto che la casa li propone come upgrade direi che potrebbe essere una buona scelta.

Personalmente li avevo provati sul dac MHDT Paradisea e avevano una dinamica e trasparenza ottima ...ma il confronto era con il "dolce" 5532

Purtroppo il distributore italiano mi ha risposto via mail che importa solo il kit x il D2 e dal sito del produttore non è possibile procedere con l'acquisto dall'Italia. Sad

E che ti frega? Compri su Ebay un adattatore e su RS components due 627 (che sei sicuro essere originali mentre quelli che trovi dalla cina su ebay ....molti son tarocchi) Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Valvole per Maverick Tube Magic D1 - Pagina 2 Empty Re: Valvole per Maverick Tube Magic D1

Messaggio Da polafa Gio 3 Gen 2013 - 0:37

Stentor ha scritto:
polafa ha scritto:

Purtroppo il distributore italiano mi ha risposto via mail che importa solo il kit x il D2 e dal sito del produttore non è possibile procedere con l'acquisto dall'Italia. Sad

E che ti frega? Compri su Ebay un adattatore e su RS components due 627 (che sei sicuro essere originali mentre quelli che trovi dalla cina su ebay ....molti son tarocchi) Wink
Devo comperare 4 Opa e due adattatori...ho già visto sulla baia che qualche venditore tedesco li vende ma arriviamo a circa 80€ piu le spese di spedizione che non sono proprio poco considerando il dac su cui dovrei installarli. Sad
polafa
polafa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 65
Località : Verona
Provincia : Vr
Impianto : PC Win7 - Foobar2000 player - Musical Fidelity V-Link II - Maverick Tubemagic D1 Upgrade GE5670 Nos - ampli Yamaha A-S500 - diffusori IL Tesi 542LB - cuffie Grado SR80i

Torna in alto Andare in basso

Valvole per Maverick Tube Magic D1 - Pagina 2 Empty Re: Valvole per Maverick Tube Magic D1

Messaggio Da polafa Sab 19 Gen 2013 - 10:28

Alla fine ho montato gli LME49860NA e devo dire che il suono è migliorato tantissimo.
Tutto è diventato più nitido e veloce come avere tolto uno spesso velo che offuscava il suono su tutte le frequenze.
Non credevo che la semplice sostituzione di due opamp portasse a questo miglioramento! Smile Smile Smile
polafa
polafa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 65
Località : Verona
Provincia : Vr
Impianto : PC Win7 - Foobar2000 player - Musical Fidelity V-Link II - Maverick Tubemagic D1 Upgrade GE5670 Nos - ampli Yamaha A-S500 - diffusori IL Tesi 542LB - cuffie Grado SR80i

Torna in alto Andare in basso

Valvole per Maverick Tube Magic D1 - Pagina 2 Empty Re: Valvole per Maverick Tube Magic D1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.