T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

+47
emaspac
scoobydoo
auleia
lorenzo mordini
Dante
verrazzano78
krell2
kammamuris
Alessandro Asborno
Mantis-89
robertopisa
dmnet75
cavicchi
bebop60
Hiraga
danram62
Stentor
luigigi
kiccolsd
blackhole
Marco76
mign63
blues 66
pktgod
wings
pallapippo
TomZ
holydio
spocry
roby2k
wasky
schwantz34
donluca
Verbal72
Marco Ravich
morbo84
Dani81
Barone Rosso
Menestrello
kurt10
Vella
Miclaud
burmar
davideforbi
flovato
traspar
grunter
51 partecipanti

Pagina 10 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20  Successivo

Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da danram62 Lun 10 Dic 2012 - 15:38

grunter ha scritto:
danram62 ha scritto:
Sicuramente ora la qualità audio è inferiore a quella ottenibile con MPD...

La mia è una deduzione logica, dopo aver letto molti commenti sui vari forum.


Quali differenze hai riscontrato tra jplay v4 e mpd.

Uso il DAC USB Superpro, non so se esiste il driver per MPDPUP.

danram62
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.12
Numero di messaggi : 49
Località : Foggia
Provincia : Foggia
Impianto : provvisorio
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da danram62 Lun 10 Dic 2012 - 15:49

danram62 ha scritto:
Uso il DAC USB Superpro, non so se esiste il driver per MPDPUP.

Intendevo il driver aggiuntivo per ascoltare i files 24/96 tramite USB: x-drivers.ru_cmd-108-100318-7.12.8.2144(w7-rc-02) (che però non so se downsampla tali files a 16/48...)

danram62
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.12
Numero di messaggi : 49
Località : Foggia
Provincia : Foggia
Impianto : provvisorio
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da danram62 Lun 10 Dic 2012 - 19:02

grunter ha scritto: usi mpdpup che metti su chiavetta, al primo lancio configuri il tutto dopodichè partirà automaticamente mpd.
Più facile a farsi che a dirsi.
Vorrei provare, anche se trovo difficile Linux. Posso usare mpdpup sul mio netbook senza connetterlo ad un altro PC? Serve comunque un client (separato)? I files audio posso farli leggere dall'HD del netbook?

danram62
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.12
Numero di messaggi : 49
Località : Foggia
Provincia : Foggia
Impianto : provvisorio
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Lun 10 Dic 2012 - 19:49

Se usi mpdpup si, è indespensabile usare un altro pc o telefono android o iphone per scegliere cosa riprodurre.
In realtà puoi anche usare il client solo interfaccia testo, ma lo trovo scomodo.
Viceversa se usi una distribuzione con interfaccia grafica puoi tenere anche tutto sullo stesso pc che fa da server, ma lo trovo scomodo.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da dmnet75 Sab 29 Dic 2012 - 14:50

Mi sono un po' perso anche io (da buon novellino) nelle 16 pagine e tra le verie jsigle. Rolling Eyes
Per chi usa Windows (7, 64 bit nel mio caso) la soluzione gratuita migliore e piu' funzionale rimane Foobar con i driver Wasapi quindi ?
Volendo spendere 99 euro Foobar + Jplay, corretto ?
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da pktgod Sab 29 Dic 2012 - 19:12

grunter ha scritto:Veramente la beta 5 è proprio questo, una versione di Jplay simil mpd, casomai il discorso è che la richiesta di risorse è sempre quella abbastanza esosa di Jplay.
Vorrei provare a fare una versione live di Windows 8 con la maggior parte dei processi disabilitati e l'unico software installato jplay stesso.
Appena riesco a farlo aggiorno il 3d.

Ciao Federico, ho visto che hai scaricato la beta 5 anche tu...
Ti funziona ora hibernate per caso? Il mio pc con questa modalità si impalla subito.
Non riesco nemmeno ad utilizzare il directlink come buffer.
Comunque al di la di questi problemi per me ora suona ancora meglio di prima!
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Dom 30 Dic 2012 - 9:19

dmnet75 ha scritto:Mi sono un po' perso anche io (da buon novellino) nelle 16 pagine e tra le verie jsigle. Rolling Eyes
Per chi usa Windows (7, 64 bit nel mio caso) la soluzione gratuita migliore e piu' funzionale rimane Foobar con i driver Wasapi quindi ?
Volendo spendere 99 euro Foobar + Jplay, corretto ?

Secondo me la soluzione gratuita migliore è mpd.
Anche senza installare Linux puoi utilizzare mpdpuppy direttamente su chiavetta. Se hai voglia di smanettare un pò provalo, non rimarrai deluso.

pktgod ha scritto:
grunter ha scritto:Veramente la beta 5 è proprio questo, una versione di Jplay simil mpd, casomai il discorso è che la richiesta di risorse è sempre quella abbastanza esosa di Jplay.
Vorrei provare a fare una versione live di Windows 8 con la maggior parte dei processi disabilitati e l'unico software installato jplay stesso.
Appena riesco a farlo aggiorno il 3d.

Ciao Federico, ho visto che hai scaricato la beta 5 anche tu...
Ti funziona ora hibernate per caso? Il mio pc con questa modalità si impalla subito.
Non riesco nemmeno ad utilizzare il directlink come buffer.
Comunque al di la di questi problemi per me ora suona ancora meglio di prima!

Ci credi che non l'ho ancora provato in hibernate? Questo perchè ultimamente lo uso su un solo pc (per pigrizia) e non ho mai provato.
Appena ho un attimo provo.
Ieri ho riusato mpdpuppy (che non usavo da diverso tempo) e devo dire che va meravigliosamente bene anche lui... sono nuovamente dubbioso su quale suoni meglio... vabbè fino a che non trovo il tempo di ottimizzare Windwos 8 devo dire che mpdpuppy è più pratico.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Lun 31 Dic 2012 - 15:53

Ho fatto un breve confronto tra Jplay 5 beta 16 (con due pc cioè audiopc=server=pc a cui è collegato il dac=pc che fa il rendering e un notebook che fa da client=pc su cui è installato il player=pc che fisicamente legge mandando il segnale tramite asio all'altro pc che esegue il rendering) e mpd.
Innanzitutto la modalità hibernate mi funziona senza problemi (che versione beta hai Lorenzo?) e rispetto alla precedente versione 4 di Jplay la trovo più comoda, infatti in questo caso è l'audiopc che si iberna, ma se sul client interrompo l'esecuzione in un qualsiasi momento posso subito riesumare l'audiopc dall'ibernazione, dunque posso gestire con meno problemi l'ibernazione e non essere obbligato ad ascoltare fino in fondo l'esecuzione della playlist come succedeva precedentemente (l'alternativa era spengere brutalmente il pc).
Non riesco a stabilire quale dei due player mi piace di più.
Jplay ha raggiunto mpd in quanto ad estensione e precisione sulle alte frequenze e mantiene un certo vantaggio in quanto a ricchezza/quantità di informazioni sulle medie. D'altra parte mpd mantiene un suono più diretto/fluido/sciolto, più immediato. E' difficile da spiegare, pur non avendo più un certo margine in estensione sulle alte frequenze come aveva rispetto a Jplay 4, mantiene comunque una sensazione di maggiore freschezza, di suono più diretto, che, beninteso, potrebbe anche dipendere dalle medie leggermente arretrate rispetto a jplay 5.
Comunque nell'indecisione li uso entrambi, a seconda dell'umore.
Very Happy
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da pktgod Lun 31 Dic 2012 - 16:22

Ciao Federico, ho la tua stessa versione.
Hibernate non mi funziona con un solo PC, ma collegandone due come hai fatto tu si, ma ho comunque problemi con lo streaming. Ho una rete Wi Fi e questo tipo di trasmissione non mi sembra adatta. il flusso non è omogeneo e il pezzo si interrompe molte volte. Dovrei cablare tutta la rete ma sinceramente secondo me a questo punto il gioco non vale la candela. Sono invece molto incuriosito da MPD.
Ho creato la USB con Puppy ma non riesco assolutamente ad utilizzarla correttamente.
Arrivo fino al desktop ma le scritte mi appaiono in formato super ridotto e non riesco a leggere i messaggi nelle finestre e di conseguenza a configuare il tutto. Rolling Eyes
Temo che il problema stia tutto nella scheda grafica.
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da danram62 Lun 31 Dic 2012 - 18:06

grunter ha scritto:Ho fatto un breve confronto tra Jplay 5 beta 16 (con due pc cioè audiopc=server=pc a cui è collegato il dac=pc che fa il rendering e un notebook che fa da client=pc su cui è installato il player=pc che fisicamente legge mandando il segnale tramite asio all'altro pc che esegue il rendering) e mpd.
....
Ora è disponibile Jplay 5 RC6, disponibile dietro richiesta come le beta, che consente vari settaggi tramite il registro (è tutto spiegato sul forum: http://jplay.eu/forum/jplay/jplay-5-beta-program/page-14/ post n. 655).
La sto provando, con 1 PC, da pochi minuti e l'audio mi sembra leggermente migliore (ho provato, con 1 PC, anche la RC1 e RC3), anche se ho trovato qualche impuntamento (è pur sempre una versione provvisoria e con diversi cambiamenti software rispetto alle RC precedenti).

danram62
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.12
Numero di messaggi : 49
Località : Foggia
Provincia : Foggia
Impianto : provvisorio
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Mar 1 Gen 2013 - 0:05

Buon 2013!!!!

pktgod ha scritto:Ciao Federico, ho la tua stessa versione.
Hibernate non mi funziona con un solo PC, ma collegandone due come hai fatto tu si, ma ho comunque problemi con lo streaming. Ho una rete Wi Fi e questo tipo di trasmissione non mi sembra adatta. il flusso non è omogeneo e il pezzo si interrompe molte volte. Dovrei cablare tutta la rete ma sinceramente secondo me a questo punto il gioco non vale la candela. Sono invece molto incuriosito da MPD.
Ho creato la USB con Puppy ma non riesco assolutamente ad utilizzarla correttamente.
Arrivo fino al desktop ma le scritte mi appaiono in formato super ridotto e non riesco a leggere i messaggi nelle finestre e di conseguenza a configuare il tutto. Rolling Eyes
Temo che il problema stia tutto nella scheda grafica.

Lorenzo con un solo pc non può funzionare l'hibernate, questo perchè necessariamente la parte "client" in esecuzione impedisce alla parte "server" di andare in hibernate. Non ho chiarito la cosa con Josef e Marcin ma credo che sia una spiegazione logica.
Per la rete io uso dei cavi per i pc con jplay, il wifi in effetti, per quanto abbia fatto passi da gigante, non dà le garanzie/velocità di un cavo.
Per mpdpuppy penso che il problema, come scrivi, dipenda dai driver della scheda video che impostano in automatico una risoluzione troppo alta.

danram62 ha scritto:
grunter ha scritto:Ho fatto un breve confronto tra Jplay 5 beta 16 (con due pc cioè audiopc=server=pc a cui è collegato il dac=pc che fa il rendering e un notebook che fa da client=pc su cui è installato il player=pc che fisicamente legge mandando il segnale tramite asio all'altro pc che esegue il rendering) e mpd.
....
Ora è disponibile Jplay 5 RC6, disponibile dietro richiesta come le beta, che consente vari settaggi tramite il registro (è tutto spiegato sul forum: http://jplay.eu/forum/jplay/jplay-5-beta-program/page-14/ post n. 655).
La sto provando, con 1 PC, da pochi minuti e l'audio mi sembra leggermente migliore (ho provato, con 1 PC, anche la RC1 e RC3), anche se ho trovato qualche impuntamento (è pur sempre una versione provvisoria e con diversi cambiamenti software rispetto alle RC precedenti).
Bene ho appena richiesto anche io la RC, vediamo.
Io il grosso miglioramento audio l'ho sentito nel passaggio dalla beta 9 alla 16.
La 16 funziona perfettamente, gli unici impuntamenti li ho se faccio fare tutto ad un pc e contemporaneamente faccio fotoritocco con Lightroom e Photoshop aperti, ma in questo caso, visto che jplay è esoso in quanto a richiesta di risorse, la colpa è mia che sovraccarico di lavoro il pc.
Il fatto che ci siano più parametri settabili rende la cosa interessante.
Secondo me stanno facendo un grande lavoro. E' vero che il programma non è gratis ma è vero che ci stanno lavorando sopra come solo un appassionato può fare, se avessero mirato solo a fare soldi non affinerebbero così il loro programma come fanno, ma avrebbero campato di rendita perchè già la versione 3 e 4 suonavano molto bene e comunque meglio rispetto a programmi free quel tanto da giustificare la spesa.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da dmnet75 Mer 2 Gen 2013 - 10:46

grunter ha scritto:
Secondo me la soluzione gratuita migliore è mpd.
Anche senza installare Linux puoi utilizzare mpdpuppy direttamente su chiavetta. Se hai voglia di smanettare un pò provalo, non rimarrai deluso.
Ciao, no, mi sono spiegato male, non ho problemi a smanettare (per lavoro faccio il programmatore), ma ascolto musica mentre gioco o lavoro, quindi sempre e solo con Windows 7 avviato, mi serve proprio una soluzione 'windows'.
Tornando quindi alla domanda iniziale la soluzione migliore gratuita da me utilizzabile (windows 7 64 bit) rimane foobar+wasapi ? Rolling Eyes

dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Mer 2 Gen 2013 - 14:42

Ma potresti raccattare un vecchio pc portatile usato (per le caratteristiche minime guarda direttamente il forum dove si parla di mpdpuppy) a pochi euro e usarlo per server mpd, mentre dal pc su cui lavori/giochi/fai quello che vuoi comandi il tutto tramite un client.
Se lavori in ambito informatico non ci credo che un vecchio pc o portatile non riesci a raccattarlo per pochi soldi.
Ti assicuro che il passo in avanti rispetto a Foobar è non indifferente, poi come in tutte le cose dipende dalla catena e da quanto è rivelatrice.
Prova a scaricare la demo di jplay, fai una prova e renditi conto se secondo te vale la pena o no, se no ti tieni tranquillamente foobar, se si prima di tutto prova mpd che è gratis.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da danram62 Mer 2 Gen 2013 - 15:54

grunter ha scritto:
Prova a scaricare la demo di jplay, fai una prova e renditi conto se secondo te vale la pena o no, se no ti tieni tranquillamente foobar, se si prima di tutto prova mpd che è gratis.
La demo scaricabile da jplay è la v 4.3A; tra non molti giorni uscirà la v 5, di qualità audio ben superiore. Nel frattempo conviene farsi mandare la v 5 RC 6, richiedendola via mail a support@jplay.eu, con l'impegno a testarla e a comunicare eventuali bug.
A mio modesto parere, tale versione è superiore a mpd, non solo per la qualità audio, ma anche perchè con 99 eurozzi compri anche l'assistenza a 360° (eccezionale!!! Nei casi peggiori, se necessario ti seguono da remoto!) e tutti gli aggiornamenti a vita.

danram62
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.12
Numero di messaggi : 49
Località : Foggia
Provincia : Foggia
Impianto : provvisorio
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Mer 2 Gen 2013 - 16:00

danram62 ha scritto:
grunter ha scritto:
Prova a scaricare la demo di jplay, fai una prova e renditi conto se secondo te vale la pena o no, se no ti tieni tranquillamente foobar, se si prima di tutto prova mpd che è gratis.
La demo scaricabile da jplay è la v 4.3A; tra non molti giorni uscirà la v 5, di qualità audio ben superiore. Nel frattempo conviene farsi mandare la v 5 RC 6, richiedendola via mail a support@jplay.eu, con l'impegno a testarla e a comunicare eventuali bug.
A mio modesto parere, tale versione è superiore a mpd, non solo per la qualità audio, ma anche perchè con 99 eurozzi compri anche l'assistenza a 360° (eccezionale!!! Nei casi peggiori, se necessario ti seguono da remoto!) e tutti gli aggiornamenti a vita.

Sto per provare ora la v5 rc6.
Tu che differenze riscontri tra mpd e jplay 5?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da danram62 Mer 2 Gen 2013 - 16:32

grunter ha scritto:
Tu che differenze riscontri tra mpd e jplay 5?
Non sono riuscito ancora a provare mpd, ma ho ascoltato il grande miglioramento della v5RC6 di jplay rispetto alle precedenti RC (1 e 3). Inoltre, sul forum di jplay ho letto decine di commenti entusiasti di audiofili che, come me, hanno testato le varie RC, e molti di loro con 2 PC (io ne ho 1).
Ne ho dedotto la superiorità di jplay.
Come mai non hai ancora provato la RC6? Sono sicuro che rimarrai sorpreso!

danram62
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.12
Numero di messaggi : 49
Località : Foggia
Provincia : Foggia
Impianto : provvisorio
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Mer 2 Gen 2013 - 19:15

Provata poco fa, motore extreme, due pc (sul client ho usato il player mini che è stato rimesso a grande richiesta) e modalità hibernate.
La sonorità è rimasta la stessa delle beta ma migliorata su tutti i parametri, grandissima estensione in frequenza, ancora maggiore rispetto alle beta, grande separazione degli strumenti, dinamica strepitosa, be suona alla grande.
Oltretutto il programma ha funzionato senza tentennamenti e senza inceppature.
Non ho riprovato mpd ma in effetti direi che il balzo in avanti di jplay è evidente.
Bene così.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da dmnet75 Mer 2 Gen 2013 - 19:20

Leggo anche sul loro forum di blocchi o rallentamenti appesantendo un po' il pc... rimarra' cosi' anche nella versione finale ?
So che la massima qualita' pretende massima concentrazione da parte del pc ma c'e' anche gente (come me) che chiede "solamente" di ascoltare al meglio la musica mentre lavora (e, minimo, ho photoshop + dreamweaver + camera raw + ftp + mail aperti).. insomma.. una workstation bella carica.
Provo la beta volentieri ma magari mi dite gia' a priori che in queste condizioni di 'carico' e' meglio lasciar stare..
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Mer 2 Gen 2013 - 21:37

Se utilizzo il pc ritoccando le fotografie con Photoshop e Lightroom e contemporaneamente uso Jplay vai sicuro che dei rallentamenti e dei blocchi nell'esecuzione ci sono.
Il pc in questione è un amd quadcore con frequenza di lavoro di 3ghz con 8gb di ram e hd a stato solido.
Dunque se ci devi lavorare mentre ascolti ti consiglio una pc scrauso con mpd server a bordo e un client mpd sul pc che usi per lavorare.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da grunter Dom 6 Gen 2013 - 0:52

Dunque.... ascolto la rc6 di jplay 5 da qualche giorno e devo dire che, pur mantenendo l'impostazione sonora della beta, il salto in avanti c'è ed è netto.
Estensione in frequenza che è incredibile, grande ampiezza di scena e separazione degli strumenti: sono questi gli aspetti che mi sembrano nettamente migliorati rispetto alla beta e si che a sua volta erano migliorati nettamente rispetto alla versione 4.
Non so se può dipendere anche da quello ma con la rc è tornato anche il player minimale ad interfaccia testo cioè jplaymini.
Gli ascolti li ho fatti con la configurazione sulla carta migliore e cioè motore xtreme, directlink, hibernate e jplaymini come player sul client.
A questo punto l'impressione è che jplay si sia lasciato mpd alle spalle definitivamente.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da robertopisa Dom 6 Gen 2013 - 5:26

Ciao Federico, come ti ho già detto in privato, inizio a sospettare a questo punto che facciano un po' di DSP visto che richiedono tutta questa potenza di calcolo... a cosa gli servirebbe altrimenti? Se poi il risultato è piacevole, ben venga. L'ideale sarebbe catturare l'SPDIF che viene generato e vedere se è bit perfect...

grunter ha scritto:Dunque.... ascolto la rc6 di jplay 5 da qualche giorno e devo dire che, pur mantenendo l'impostazione sonora della beta, il salto in avanti c'è ed è netto.
Estensione in frequenza che è incredibile, grande ampiezza di scena e separazione degli strumenti: sono questi gli aspetti che mi sembrano nettamente migliorati rispetto alla beta e si che a sua volta erano migliorati nettamente rispetto alla versione 4.
Non so se può dipendere anche da quello ma con la rc è tornato anche il player minimale ad interfaccia testo cioè jplaymini.
Gli ascolti li ho fatti con la configurazione sulla carta migliore e cioè motore xtreme, directlink, hibernate e jplaymini come player sul client.
A questo punto l'impressione è che jplay si sia lasciato mpd alle spalle definitivamente.
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da danram62 Mar 8 Gen 2013 - 7:48

robertopisa ha scritto:L'ideale sarebbe catturare l'SPDIF che viene generato e vedere se è bit perfect...
Curiosità da inesperto: è possibile verificarlo senza ombra di dubbio?
Anch'io ho il sospetto di una manipolazione DSP, derivante dalla qualità audio straordinaria che ascolto tramite jplay.
Se il risultato fosse bit perfect, allora secondo me siamo di fronte ad una svolta epocale riguardo alla riproduzione della musica da PC.

danram62
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.12
Numero di messaggi : 49
Località : Foggia
Provincia : Foggia
Impianto : provvisorio
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da mign63 Mar 8 Gen 2013 - 9:46

ma da dove prendete la versione 5? sul sito in prova c'è solo la versione 4.3...
mign63
mign63
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.03.11
Numero di messaggi : 166
Località : mantova
Provincia : mediamente buono
Occupazione/Hobby : mototurismo, musica, cinema, computer
Impianto : impianto in mansarda dedicata:
htpc intel i5 2500k, Amplificatore Marantz SR-5010, diffusori Klipsch RF62, sub Kef PSW2010, centrale Klipsch, surround Acoustic reference BS300, surround back B&W DM600 S3


Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da dmnet75 Mar 8 Gen 2013 - 10:04

mign63 ha scritto:ma da dove prendete la versione 5? sul sito in prova c'è solo la versione 4.3...

la spiegazione era nella pagina precedente, la riporto Wink

danram62 ha scritto:
Ora è disponibile Jplay 5 RC6, disponibile dietro richiesta come le beta, che consente vari settaggi tramite il registro (è tutto spiegato sul forum: http://jplay.eu/forum/jplay/jplay-5-beta-program/page-14/ post n. 655).
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da mign63 Mar 8 Gen 2013 - 10:18

si scusa, mi è venuta di getto la domanda, sono incuriosito.....però 99 euro.....deve sentirsi molto, molto meglio di foobar che è gratuito.....
mign63
mign63
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.03.11
Numero di messaggi : 166
Località : mantova
Provincia : mediamente buono
Occupazione/Hobby : mototurismo, musica, cinema, computer
Impianto : impianto in mansarda dedicata:
htpc intel i5 2500k, Amplificatore Marantz SR-5010, diffusori Klipsch RF62, sub Kef PSW2010, centrale Klipsch, surround Acoustic reference BS300, surround back B&W DM600 S3


Torna in alto Andare in basso

Jplay - il miglior player (PC) per la musica? - Pagina 10 Empty Re: Jplay - il miglior player (PC) per la musica?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.