T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PCB Parallelo con LM4781 invertente

+2
x84andrea
Andrea Zani
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

PCB Parallelo con LM4781 invertente - Pagina 2 Empty Re: PCB Parallelo con LM4781 invertente

Messaggio Da Andrea Zani Dom 27 Nov - 10:43

ciao
Alla fine L'utente Supersimo88 mi ha ceduto per un prezzo piuttosto ragionevole i cinque cip lm4780 Very Happy quindi inevitabilmente userò quelli,con buona pace perche i grafici di questo cip sono decisamente migliori..
la pcb inveretente paralello:
PCB Parallelo con LM4781 invertente - Pagina 2 Lm478010
ora ho cercato qualcosa sulla t net,e guarda un po...in un vecchio libro(1990) sull'utilizzo degli operazionali ho trovato la famosa t network con tanto di calcoli...pare non sia una novità..e ce l'avevo sottomano..a volte le cosa più semplici le facciamo compicate..comunque:
PCB Parallelo con LM4781 invertente - Pagina 2 Tnet10

PCB Parallelo con LM4781 invertente - Pagina 2 Calcol10

la bontà di questo calcolo è da verificare ma dubito che non sia veritiero.
Il problema resta il fatto che in ogni caso l'impedenza che si trova all'ingresso è di 47 k nell'esempio,ma con 500 e oltre di guadagno..normalmente si ottengono 10K con guadagni da cipcciop 20/23,ne vale la pena?
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.