T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rumore in uscita al Superpro 707: alimentatore o ingresso DAC?!?

2 partecipanti

Andare in basso

Rumore in uscita al Superpro 707: alimentatore o ingresso DAC?!? Empty Rumore in uscita al Superpro 707: alimentatore o ingresso DAC?!?

Messaggio Da handros Sab 19 Nov 2011 - 10:49

Ciao, non sapevo se postare correttamente in questa sezione o nella sezione sorgenti (eventualmente prego i MOD di spostare il 3ad), ma dopo aver notato un rumore (tipo rumore di fondo della alimentazione/50Hz che raggiunge le casse), ho rilevato che proveniva solo dal DAC Superpro 707.
Infatti, addirittura, muovendo il connettore di alimentazione dello stesso, il rumore varia di intensità, come al variare del contatto verso il DAC.
Quindi vi chiedo suggerimenti: potrebbe essere l'alimentatore di serie del DAC (non ne ho altri per fare comparative) oppure un sopravvenuto difetto dell'ingresso alimentazione del DAC?!?
I need a little help Please

PS: mi sto rileggendo un pò di precedenti 3ad sul forum relativi l'alimentazione del Superpro, moooolto interessanti...molti consigli su alimentatori alternativi o altri sistemi, siete una fonte inesuribile Oki
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Rumore in uscita al Superpro 707: alimentatore o ingresso DAC?!? Empty Re: Rumore in uscita al Superpro 707: alimentatore o ingresso DAC?!?

Messaggio Da handros Mer 23 Nov 2011 - 20:30

Niente, è il maledetto alimentatore del Superpro, appena gli colleghi corrente, ronza già di suo; inutile provare con ferriti o altro! Evil or Very Mad
Vabbè, provo a vedere dal mio spacciatore locale cosa ha in casa di alternativo o da ordinare di valido (ho visto dei bei Zetagi l'ultima volta Very Happy ma se mi azzardo a mettere un simile lavoro in soggiorno, mi sa che Punishment )
O magari una bella batteria con carichino, con sezionatori per il carico e tutto bello scatolato Mmm
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Rumore in uscita al Superpro 707: alimentatore o ingresso DAC?!? Empty Re: Rumore in uscita al Superpro 707: alimentatore o ingresso DAC?!?

Messaggio Da handros Dom 27 Nov 2011 - 9:49

Credo di aver deciso cosa fare, dopo 32 pagine di lettura mattutina Hehe
https://www.tforumhifi.com/t4963-alimentatore-switching-2a-raccomandato-da-pincellone
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Rumore in uscita al Superpro 707: alimentatore o ingresso DAC?!? Empty Re: Rumore in uscita al Superpro 707: alimentatore o ingresso DAC?!?

Messaggio Da handros Dom 4 Mar 2012 - 12:49

Riassunto: problema dato da alimentatore originale del Superpro 707 (che ha iniziato a ronzare) ed induceva rumore in entrata sulla alimentazione del mio NuForce IA7-V2 Shocked
Tolto dalla linea di alimentazione, problema risolto (tanto ora uso il HRT).
Sto usando il Superpro 707 con alim. originale sul PC, nessun problema Crazy
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Rumore in uscita al Superpro 707: alimentatore o ingresso DAC?!? Empty Re: Rumore in uscita al Superpro 707: alimentatore o ingresso DAC?!?

Messaggio Da Frankie Lun 12 Mar 2012 - 13:49

Ciao Handros,

con l'aiuto di Dan73 sto cercando di risolvere un problema che penso sia analogo al tuo. In pratica da quando ho inserito un preamplificatore valvolare nella mia catena, mi si è creato un ground loop tra il pre ed il DAC (dico questo perchè prima di mettere il pre non c'era e se adesso tolgo il DAC sparisce). Secondo te l'adozione di un pincellone sull'alimentazione del DAC potrebbe risolvere il mio problema?

Ti linko il thread su cui ne stiamo discutendo così magari mi puoi aiutare...LINK

Grazie
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Rumore in uscita al Superpro 707: alimentatore o ingresso DAC?!? Empty Re: Rumore in uscita al Superpro 707: alimentatore o ingresso DAC?!?

Messaggio Da handros Lun 12 Mar 2012 - 22:21

Ciao, ho letto il tuo post e devo dire che in effetti sei stato tratto in inganno da ciò che ho scritto; di fatto volevo provare il pincellone, poi invece ho optato per un vecchio lineare della Mael, usato.
Poi alla fine ho spostato il Superpro sul pc, dove il problema non si ripresenta, quindi...
I 2 pincellone non ho mai avuto tempo di provarli, rivenduti.
Sorry.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Rumore in uscita al Superpro 707: alimentatore o ingresso DAC?!? Empty Re: Rumore in uscita al Superpro 707: alimentatore o ingresso DAC?!?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.