T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11755 utenti, con i loro 818716 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionConsiglio per ampli e diffusori budget € 1.000

more_horiz
Ci sono! Vi leggo sempre ma ho poco, pochissimo tempo per scrivere anche se per certe cose importanti non mi tiro mai indietro, ad esempio ho appena votato al sondaggio: "Quando incontri una bella donna qual'è la prima cosa che guardi?" Very Happy Dribbling

Un amico che ascolta quasi esclusivamente musica classica mi ha chiesto un consiglio su ampli e diffusori con un budget di circa € 1.000 e io chiaramente a chi potevo rivolgermi se non a voi?

Come sorgenti utilizza un iMac con DAC HRT Music Streamer II (che gli ho dato io) e/o CD.

descriptionRe: Consiglio per ampli e diffusori budget € 1.000

more_horiz
Trends 10.1 usato e con i 900€ che avanzano si compra dei signori diffusori (per i consigli a riguardo non posso esprimermi...)

more_horiz
So cosa ho comprato io con 1000 euro (vedi firma) ma io sono ragionevolmente masochista, quindi non mi sento di consigliarle (comunque sono una goduria).

more_horiz
...dai, sbizzarritevi Laughing

more_horiz
@Gervasutti ha scritto:
...dai, sbizzarritevi Laughing

Ok mi sbizzarrisco:

"Quando incontri una bella donna qual'è la prima cosa che guardi?"

Che chip monta, il cablaggio intimo, i due condensatori, lo stadio di entrata e quello d'uscita.

Lo stadio di entrata è il più delicato, ci devo passare tante volt. Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

more_horiz
classica...se l' amico tuo non ha problemi di spazio e non ha preclusioni per l 'usato , si potrebbero valutare delle belle magneplanar mmg o smg ..comincerei da diffusori del genere ...ampli? li la scelta e' ampia, ma di certo non vedo bene un trends a pilotarle..
su un famoso sito di audiocostruzioni ; ) hanno un bel musical fidelity x A100R poco meno di 700 euro..le mmg vengono usate sui 400.. insomma sforerebbe un pochetto ma forse il risultato potrebbe esser apprezzabile..

more_horiz
se solo per la musica classica un valvolare usato e, ma questi son gusti, delle casse inglesi vintage. magari sforando di 2/300 euro si prende pure un dac, che sarà poi nel tempo il pezzo destinato agli upgrade, mentre ampli e casse gli dureranno (salvo incidenti) per un pezzo

more_horiz
@jankovic ha scritto:
si potrebbero valutare delle belle magneplanar mmg o smg

Questo consiglio ha risvegliato in me una cera voglia di sperimentazione. Che ne dite ce la farà il mio Octave V40 a pilotarle? Non sono certo diffusori semplici da gestire però che fascino.
Anche se a dire il vero le mie piccole Tannoy mi piacciono proprio!

more_horiz
La mia accoppiata (Cambridge Audio 550a + Klipsch RF-52) rientrerebbe nel tuo budget, io mi ci sono trovato bene.

Alfredo

more_horiz
@Gervasutti ha scritto:
Ci sono! Vi leggo sempre ma ho poco, pochissimo tempo per scrivere anche se per certe cose importanti non mi tiro mai indietro, ad esempio ho appena votato al sondaggio: "Quando incontri una bella donna qual'è la prima cosa che guardi?" Very Happy Dribbling

Un amico che ascolta quasi esclusivamente musica classica mi ha chiesto un consiglio su ampli e diffusori con un budget di circa € 1.000 e io chiaramente a chi potevo rivolgermi se non a voi?

Come sorgenti utilizza un iMac con DAC HRT Music Streamer II (che gli ho dato io) e/o CD.

Visto il genere musicale e il budget io direi sicuramente delle Klipsh RF ma le nuove MKII

Come ampli un qualsiasi classe D per iniziare andrà benone ...al limite si potrebbe pensare ad un delizioso integratino come l'NVA AP10 .... uno spettacolo con le klipsch e scegliendo le RF42 MKII siamo anche nel budget

more_horiz
@Stentor ha scritto:
.al limite si potrebbe pensare ad un delizioso integratino come l'NVA AP10 .... uno spettacolo con le klipsch e scegliendo le RF42 MKII siamo anche nel budget

guarda...le rf42 II non le ho mai sentite , le rega rs1 e rs3 pero' si... con quella scatola nera e direi che ... fanno una gran bella coppia ... poi certo ...se vuole strafare...(non di molto poi..) un bel paio di rf7 usate e il tuo amico va avanti fino alla morte (dell'amplificatore e delle casse ovviamente.... )

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: