T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000

4 partecipanti

Andare in basso

Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000 Empty Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000

Messaggio Da fenriz Mar 15 Nov 2011 - 23:10

Qualcuno ha avuto modo di paragonarli? A me servirebbe un buon preamplificatore che riesca a dare un buon segnale al mio prossimo sony ta-n55es e che costi il giusto...non ho un orecchio finissimo e nemmeno diffusori hi-end, che abbia un ingresso phono e che suoni meglio di quanto riesca a percepire Very Happy

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000 Empty Re: Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000

Messaggio Da fenriz Gio 17 Nov 2011 - 15:19

Nessuno che ascoltato il Dared SL2000??

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000 Empty Re: Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000

Messaggio Da RAMONE67 Gio 17 Nov 2011 - 15:31

fenriz ha scritto:Nessuno che ascoltato il Dared SL2000??
Sì, io. E' la versione sl-200a, ma non dovrebbe cambiare nulla.
Qui, se non le hai già lette, ci sono le mie impressioni, che confermo pienamente: https://www.tforumhifi.com/t19916-dared-sl-2000a-un-pre-quasi-in-classe-t?highlight=dared
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000 Empty Re: Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000

Messaggio Da Stentor Gio 17 Nov 2011 - 15:32

Direi che con l'MS12B vai sul sicuro ....anche come rivedibilità Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000 Empty Re: Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000

Messaggio Da fenriz Gio 17 Nov 2011 - 15:45

Avevo letto la recensione che avevi fatto ramone67, ottima!!!

Stentor...hai avuto modo di sentire anche il dared? Lo yaqin costa decisamente meno...e mi alletta tanto!! Ma vorrei qualcosa che non debba upgradare o cambiare appena salgo di livello con i diffusori o sorgente ecc...

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000 Empty Re: Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000

Messaggio Da Stentor Gio 17 Nov 2011 - 15:50

fenriz ha scritto:Avevo letto la recensione che avevi fatto ramone67, ottima!!!

Stentor...hai avuto modo di sentire anche il dared? Lo yaqin costa decisamente meno...e mi alletta tanto!! Ma vorrei qualcosa che non debba upgradare o cambiare appena salgo di livello con i diffusori o sorgente ecc...

Due considerazioni:

Non avendo ascoltato il Dared mi fido delle impressioni di Ramone67 Smile

Appena sali di livello però credo che tutti e due siano inevitabilmente da cambiare Sad ...anche supponendo che il Dared sia molto meglio del sempreverde MS12B .....ce ne passa prima di arrivare ad un Audio Research Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000 Empty Re: Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000

Messaggio Da fenriz Gio 17 Nov 2011 - 16:09

capito! Very Happy
Beh, con i 100€ e passa che risparmio per il dared potrei prendere qualcos'altro per migliorare la catena Smile Anche perchè non credo che il sony che ho preso (se arriva) meriti un preamplificatore esoterico Smile

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000 Empty Re: Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000

Messaggio Da RAMONE67 Gio 17 Nov 2011 - 16:19

Ringrazio Stentor per la fiducia accordatami Laughing . Forse a suo tempo mi sono espresso non chiaramente. Il Dared nella sua fascia di prezzo - e probabilmente anche oltre - è ottimo. Se poi davvero qualcuno lo ha trovato superiore all'Audio Note zero, allora credo che, a maggior ragione, sia migliore dello Yaqin (a meno che questo non sia una sorta di miracolo). L'unico difetto credo sia la sua compattezza, che rende non facile operare delle modifiche. Poi c'è la mia curiosa esperienza con le ECC83 che andavano apparentemente meglio. Se non era colpa della presunta distorsione armonica, ciò dovrebbe significare che probabilmente c'è qualche carenza nella progettazione oppure nella fabbricazione del mio ex esemplare (ma un'esperienza così l'ho avuta anche con il mio Lampizator dac, che suona oggettivamente meglio con valvole diverse da quelle in dotazione). L'ho venduto soltanto perchè il mio Rose rv23 (che ai suoi tempi non era certo l'ultimo arrivato. Sul web non c'è molto, ma quel poco è lusinghiero) è (di poco) superiore e perchè c'era un mio amico pronto ad acquistarlo (e mi dice sempre che è molto soddisfatto).


Ultima modifica di RAMONE67 il Gio 17 Nov 2011 - 22:41 - modificato 1 volta.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000 Empty Re: Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000

Messaggio Da yulian Gio 17 Nov 2011 - 17:25

Stentor ha scritto:
fenriz ha scritto:Avevo letto la recensione che avevi fatto ramone67, ottima!!!

Stentor...hai avuto modo di sentire anche il dared? Lo yaqin costa decisamente meno...e mi alletta tanto!! Ma vorrei qualcosa che non debba upgradare o cambiare appena salgo di livello con i diffusori o sorgente ecc...

Due considerazioni:

Non avendo ascoltato il Dared mi fido delle impressioni di Ramone67 Smile

Appena sali di livello però credo che tutti e due siano inevitabilmente da cambiare Sad ...anche supponendo che il Dared sia molto meglio del sempreverde MS12B .....ce ne passa prima di arrivare ad un Audio Research Very Happy

L' AD con la digital class non va proprio.. Ha un guadagno troppo alto e quindi non è da pìrendere in considerazione come esempio se non con altri finali.....che non siano in classe digitale
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000 Empty Re: Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000

Messaggio Da fenriz Ven 18 Nov 2011 - 14:52

Io stavo prendendo in considerazione anche qualche pre vintage a stato solido...se mi costa meno del MS12B

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000 Empty Re: Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000

Messaggio Da Stentor Ven 18 Nov 2011 - 15:24

yulian ha scritto:
L' AD con la digital class non va proprio.. Ha un guadagno troppo alto e quindi non è da pìrendere in considerazione come esempio se non con altri finali.....che non siano in classe digitale

Ma qui parlavamo di Dared e Yaqin...che è sto AD ? Very Happy

Se il guadagno è troppo alto basta non alzare troppo il volume o mettere due attenuatori di linea da 10 db come i rothwell audio che funzionano da dio senza nessun degrado del segnale Laughing

PS L'areon sputa fuori 19 volt ma con la digital class va a nozze Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000 Empty Re: Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000

Messaggio Da Stentor Ven 18 Nov 2011 - 15:26

fenriz ha scritto:Io stavo prendendo in considerazione anche qualche pre vintage a stato solido...se mi costa meno del MS12B

I pre Vintage di solito è meglio lasciarli dove sono ....negli ampli si trovano dei gioielli...ma i pre ragazzi ....son solo vecchi !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000 Empty Re: Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000

Messaggio Da yulian Ven 18 Nov 2011 - 19:41

Stentor ha scritto:
yulian ha scritto:
L' AD con la digital class non va proprio.. Ha un guadagno troppo alto e quindi non è da pìrendere in considerazione come esempio se non con altri finali.....che non siano in classe digitale

Ma qui parlavamo di Dared e Yaqin...che è sto AD ? Very Happy

Se il guadagno è troppo alto basta non alzare troppo il volume o mettere due attenuatori di linea da 10 db come i rothwell audio che funzionano da dio senza nessun degrado del segnale Laughing

PS L'areon sputa fuori 19 volt ma con la digital class va a nozze Wink

Che i Rothwell vadano meglio da altri puo' essere ma che non incidano sulla qualità è tutto da vedere visto che sono dei partitori a tutti gli effetti con resistenze e come tali agiscono riducendo il guadagno . Molto meglio togliere uno stadio di guadagno di 10dB se è fattibile togliendo quello che è da togliere all interno del pre...
ho provato a realizzare diversi attenuatori ma tutti creavano squilibri e utilizzando le migliori resistenze sul mercato ma non mi hanno mai convinto se non per fare dei test e poi agire all interno del pre ...Poi tutto è possibile naturalmente ....
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000 Empty Re: Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000

Messaggio Da fenriz Ven 18 Nov 2011 - 19:55

Stentor ha scritto:
fenriz ha scritto:Io stavo prendendo in considerazione anche qualche pre vintage a stato solido...se mi costa meno del MS12B

I pre Vintage di solito è meglio lasciarli dove sono ....negli ampli si trovano dei gioielli...ma i pre ragazzi ....son solo vecchi !

Beh, ma non è poi così vecchio Smile e poi ho sentito gente tesserne le lodi...farò il nome solo se riesco a portarmelo a casa Smile

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000 Empty Re: Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000

Messaggio Da fenriz Dom 20 Nov 2011 - 19:24

Mi è sfuggito il preamplificatore ideale compagno del mio nuovo amplificatore Sad adesso sono punto e a capo...dovrei cercare sull'usato o prendere il kit di Maltese...

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000 Empty Re: Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000

Messaggio Da Stentor Dom 20 Nov 2011 - 20:04

yulian ha scritto:
Stentor ha scritto:
yulian ha scritto:
L' AD con la digital class non va proprio.. Ha un guadagno troppo alto e quindi non è da pìrendere in considerazione come esempio se non con altri finali.....che non siano in classe digitale

Ma qui parlavamo di Dared e Yaqin...che è sto AD ? Very Happy

Se il guadagno è troppo alto basta non alzare troppo il volume o mettere due attenuatori di linea da 10 db come i rothwell audio che funzionano da dio senza nessun degrado del segnale Laughing

PS L'areon sputa fuori 19 volt ma con la digital class va a nozze Wink

Che i Rothwell vadano meglio da altri puo' essere ma che non incidano sulla qualità è tutto da vedere visto che sono dei partitori a tutti gli effetti con resistenze e come tali agiscono riducendo il guadagno . Molto meglio togliere uno stadio di guadagno di 10dB se è fattibile togliendo quello che è da togliere all interno del pre...
ho provato a realizzare diversi attenuatori ma tutti creavano squilibri e utilizzando le migliori resistenze sul mercato ma non mi hanno mai convinto se non per fare dei test e poi agire all interno del pre ...Poi tutto è possibile naturalmente ....

Ciao, L'aeron è dotato di un attenuatore di serie delle uscite mediante uno switch sul retro.

Utilizzandolo in effetti c'è un degrado del suono, con i rothwell audio invece ....provati in tre catene non ho notato alcun degrado del segnale: perfettamente trasparenti

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000 Empty Re: Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000

Messaggio Da RAMONE67 Dom 20 Nov 2011 - 22:19

[quote="Stentor"]
yulian ha scritto:
Stentor ha scritto:
yulian ha scritto:

Che i Rothwell vadano meglio da altri puo' essere ma che non incidano sulla qualità è tutto da vedere visto che sono dei partitori a tutti gli effetti con resistenze e come tali agiscono riducendo il guadagno . Molto meglio togliere uno stadio di guadagno di 10dB se è fattibile togliendo quello che è da togliere all interno del pre...
ho provato a realizzare diversi attenuatori ma tutti creavano squilibri e utilizzando le migliori resistenze sul mercato ma non mi hanno mai convinto se non per fare dei test e poi agire all interno del pre ...Poi tutto è possibile naturalmente ....

Ciao, L'aeron è dotato di un attenuatore di serie delle uscite mediante uno switch sul retro.

Utilizzandolo in effetti c'è un degrado del suono, con i rothwell audio invece ....provati in tre catene non ho notato alcun degrado del segnale: perfettamente trasparenti
Ho comprato i Rothwell da poco, avendoli reperiti ad un buon prezzo presso un rivenditore inglese. Anche a me sembra che non degradino il segnale se inseriti tra pre e finale. Diversa è l'impressione se interposti tra dac e pre.
Comunque, visto che mi accingo a far montare un pot motorizzato al mio pre (in questo il Dared mi manca molto), credo che ne approfitterò per inserire anche una resistenza calibrata sulle uscite, così risolvo il problema "dall'interno".
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000 Empty Re: Yaqin MS 12B vs Dared Sl-2000

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.