T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818595 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Consiglio primo impianto

Condividi

descriptionRe: Consiglio primo impianto

more_horiz
fidati che anche se non sembra si muovano in realtà si muovono...ascolta il consiglio dei piedini/punte...non ci credevo ma da me è cambiato un sacco (punte coniche sotto diffusore da pavimento)

more_horiz
Ok procederò con questo aggiustamento. Comunque si che dimensioni più o meno? piedini o punte coniche?

more_horiz
@Cesfa ha scritto:
Ok procederò con questo aggiustamento. Comunque si che dimensioni più o meno? piedini o punte coniche?

Per budget così bassi farsi queste pippone non ha senso IMHO, prendi i piedini di gomma che più ti aggradano dal ferramenta locale Smile

C'è anche chi usa dadi cechi attaccati col Blue Tak (collante per lavabo), questione di gusti!w

more_horiz
Attaccati dei semplici gommini la differenza non è abissale ma son comunque molto contento del risultato finale del tutto e ringrazio tutti quelli che hanno avuto pazienza e mi hanno aiutato nelle decisioni.

descriptionConsiglio primo impianto

more_horiz
Ciao, anche io ono un neofita di questo mondo, o meglio, del mondo Hi-Fi in generale.
Mi ritrovo un paio di Boston acoustic Soundware (potenza consigliata ampli 15-100W, 8 ohm, 90Hz-20Khz, 87db), ideali per l'istallazione all' aperto.
Volevo realizzare un "impiantino" da terrazzo per utilizzo estemporaneo, sfruttando gli altri componenti che già possiedo: Logitech wireless speaker adapter for bluetooth e il mio smarthphone android Samsung con un bel pò di playlists belle e pronte.
La domanda è:
Quale T-amp muove meglio quelle casse?
Fatta la stessa domanda ad un negozio mi avevano consigliato il Pro-Ject AMP Box Stereo Power Amp, (200 eurini...), poi, imbattutomi nel forum ho capito che potevo ottenere lo stesso risultato con meno e anche di molto!
Per me conta il risultato, consigliatemi qualcosa perchè io salto da un estremo all' altro e non saprei distinguere tra muse, fenice, fiio, topping, trends, virtue, dayes...
Vorrei stare sotto i 100 euri.
Grazie,
Luca

more_horiz
sono queste le casse in questione?

more_horiz
@Cesfa ha scritto:
si ok come faccio sempre.
ma per i plugin?

Mai provato winamp con il plugin in uscita Audioburst FX? Ha una funzione di resampler a 192Khz a 64 bit.. certo se la sorgente è scarsa non fa miracoli però ho notato dei miglioramenti in mp3 a 320kbit.
Ciao e fammi sapere se non sono io lo "psicolabile" di turno... Razz

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: