T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio primo impianto

+11
aschenaz
nd1967
eucus
thornic
dude
Artinside
Dulas
excinghios
MaurArte
m.phobos
Cesfa
15 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da Cesfa Mar 10 Gen 2012 - 17:23

Perfetto appena fatta contestazione almeno per stare sul sicuro. Speriamo che sia solo in ritardo e che arrivi perché di farmene spedire un altro non ho proprio voglia visto l'attesa infinita. Io ho la possibilità di fare qualcosa per controllare se è fermo da qualche parte? intendo andare in qualche ufficio o chiamare qualche numero? o posso solamente aspettare?

Cesfa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 84
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da thornic Mar 10 Gen 2012 - 17:35

Cesfa ha scritto:Perfetto appena fatta contestazione almeno per stare sul sicuro. Speriamo che sia solo in ritardo e che arrivi perché di farmene spedire un altro non ho proprio voglia visto l'attesa infinita. Io ho la possibilità di fare qualcosa per controllare se è fermo da qualche parte? intendo andare in qualche ufficio o chiamare qualche numero? o posso solamente aspettare?
Credo si possa provare a chiamare la dogana (non so quale...) ma io preferisco non svegliare il can che dorme....
Il numero fornito dal venditore per il tracking non funziona.
thornic
thornic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 284
Località : torino
Impianto : Amplificatore UNISON RESEARCH SINFONIA - Casse SONUS FABER LIUTO - DAC M2Tech Young - CD Kenwood R-D 350 - Giradischi THORENS TD 125 MK II -pre phono CAMBRIDGE 540P - cavi potenza Van Den Hul the Magnum Hybrid

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da Cesfa Mer 11 Gen 2012 - 9:41

Il tracking funziona ma solo sul sito cinese e non so se è arrivato in italia. Ho provato a chiamare qualche numero ma certi non ne sapevano niente ed altri non rispondevano nemmeno. il sito delle poste italiane non mi da nessuna informazione quindi posso solo aspettare.
Più che altro il rivenditore mi ha scritto che dal 15 al 30 ci sono le vacanze per il nuovo anno speriamo bene ma non dovrebbe essere un problema visto che almeno dovrebbe essere partito dalla cina. probabilmente sarà alla dogana o da qualche parte fermo speriamo si sveglino.

Cesfa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 84
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da Cesfa Lun 30 Gen 2012 - 12:37

Miracolo Laughing Finalmente sto ampli è arrivato. Avevo addirittura aperto il reclamo perchè ieri scadevano i giorni e poi non ero più coperto. Non vedo l'ora di tornare a casa per provarlo ma per ora ho semplicemente 2 cavi spellati per provare l'ampli. C'è un sacco di perdità di qualità oppure può andare anche cosi? Senza ordinare cose dalla cina sapete indicarmi qualcosa che arriva in una settimana oppure qualche caratteristica che vado in un negozio direttamente a prenderla?

Cesfa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 84
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da excinghios Lun 30 Gen 2012 - 12:56

puoi andare in qualsiasi negozio di hifi o car-tuning e chiede di un cavo audio (dall'amp alle casse) da almeno 1.5 mm di sezione, meglio se 2.5, sopratutto se la tratta del cavo è lunga, per il prezzo basta anche "il modello base dell'hifi", in genere non tengono schifezze nei negozi specializzati.
EDIT: Dimenticavo, se lavori nell'informatica va benone anche il cavo cat 5 https://www.tforumhifi.com/t3123-costruiamo-un-cavo-di-potenza-economico-e-bensuonante?highlight=cavo+utp

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da thornic Lun 30 Gen 2012 - 14:44

Cesfa ha scritto:Miracolo Laughing Finalmente sto ampli è arrivato. Avevo addirittura aperto il reclamo perchè ieri scadevano i giorni e poi non ero più coperto. Non vedo l'ora di tornare a casa per provarlo ma per ora ho semplicemente 2 cavi spellati per provare l'ampli. C'è un sacco di perdità di qualità oppure può andare anche cosi? Senza ordinare cose dalla cina sapete indicarmi qualcosa che arriva in una settimana oppure qualche caratteristica che vado in un negozio direttamente a prenderla?
A 'sto punto forse arriverà anche il mio....😳 hai dovuto pagare la dogana?...
thornic
thornic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 284
Località : torino
Impianto : Amplificatore UNISON RESEARCH SINFONIA - Casse SONUS FABER LIUTO - DAC M2Tech Young - CD Kenwood R-D 350 - Giradischi THORENS TD 125 MK II -pre phono CAMBRIDGE 540P - cavi potenza Van Den Hul the Magnum Hybrid

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da Cesfa Lun 30 Gen 2012 - 19:34

niente dogana ha segnato come regalo penso grazie a quello non ho pagato. chi sa dove è stato tutto sto tempo.

Cesfa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 84
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da Cesfa Lun 30 Gen 2012 - 21:28

appena collegato con i fili spellati che non mi danno tanta sicurezza. Si sente troppo basso e scatta con un click dall ampli che interrompe l'audio per qualche secondo di cosa si tratta? più alzo e più scatta fino a non suonare più. Forse si attiva qualche protezione non so ditemi voi. help

edit:quasi è sicuramente è il cavo che fa qualche strano contatto perché con la sola cassa destra va bene. adesso provo se ho problemi vi riscrivo

Cesfa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 84
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da thornic Lun 30 Gen 2012 - 23:52

Cesfa ha scritto:appena collegato con i fili spellati che non mi danno tanta sicurezza. Si sente troppo basso e scatta con un click dall ampli che interrompe l'audio per qualche secondo di cosa si tratta? più alzo e più scatta fino a non suonare più. Forse si attiva qualche protezione non so ditemi voi. help

edit:quasi è sicuramente è il cavo che fa qualche strano contatto perché con la sola cassa destra va bene. adesso provo se ho problemi vi riscrivo
I fili spellati non dovrebbero essere un problema, certamente non la causa del click...
thornic
thornic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 284
Località : torino
Impianto : Amplificatore UNISON RESEARCH SINFONIA - Casse SONUS FABER LIUTO - DAC M2Tech Young - CD Kenwood R-D 350 - Giradischi THORENS TD 125 MK II -pre phono CAMBRIDGE 540P - cavi potenza Van Den Hul the Magnum Hybrid

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da SaNdMaN Mar 31 Gen 2012 - 1:34

thornic ha scritto:
Cesfa ha scritto:appena collegato con i fili spellati che non mi danno tanta sicurezza. Si sente troppo basso e scatta con un click dall ampli che interrompe l'audio per qualche secondo di cosa si tratta? più alzo e più scatta fino a non suonare più. Forse si attiva qualche protezione non so ditemi voi. help

edit:quasi è sicuramente è il cavo che fa qualche strano contatto perché con la sola cassa destra va bene. adesso provo se ho problemi vi riscrivo
I fili spellati non dovrebbero essere un problema, certamente non la causa del click...

Il cavo spellato non c'entra nulla, anzi! Il cavo spellato attaccato all'ampli e ai diffusori è meglio di banane e forcelle che si usano solo per praticità e null'altro.
Controlla i collegamenti RCA, ma soprattutto stai attento a non far toccare i cavi di potenza (positivo e negativo) ad ampli acceso.
Se va in protezione si accende una lucina (il colore cambia da ampli ad ampli) sull'interruttore di accensione/spegnimento dell'ampli.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da Cesfa Mar 31 Gen 2012 - 2:38

io continuavo a guardare i fili che si collegavano all'ampli ma invece erano quelli che si collegavano alla cassa che magari erano messi male. Rinseriti ed appoggiando sembrava funzionare. Domani metto tutto bene non dovrebbero esserci problemi e dovrebbe andare tutto inoltre già provato l'ingresso per cuffia e fa esattamente quello che volevo ossia possibilità di controllare volume e muta direttamente casse.
Un piccolo dettaglio. Siccome il pc è collegato sia alle casse che ad un altra tv ho preso uno sdoppiatore jack visto che la xonar dx ha solamente un uscita. Questa può essere una perdita di qualità?

Cesfa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 84
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da SaNdMaN Mar 31 Gen 2012 - 2:44

Cesfa ha scritto:io continuavo a guardare i fili che si collegavano all'ampli ma invece erano quelli che si collegavano alla cassa che magari erano messi male. Rinseriti ed appoggiando sembrava funzionare. Domani metto tutto bene non dovrebbero esserci problemi e dovrebbe andare tutto inoltre già provato l'ingresso per cuffia e fa esattamente quello che volevo ossia possibilità di controllare volume e muta direttamente casse.
Un piccolo dettaglio. Siccome il pc è collegato sia alle casse che ad un altra tv ho preso uno sdoppiatore jack visto che la xonar dx ha solamente un uscita. Questa può essere una perdita di qualità?

Non perdi qualità, a meno che tu non voglia sentire la puzza dei piedi del violista in terza fila Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da Cesfa Mar 31 Gen 2012 - 2:46

Ci mancherebbe avrei speso molti più soldi. Mentre il filo è parecchio fino e sapevo io che quelli buoni erano abbastanza grossi. Magari cambiare quello che porta alle casse.

Cesfa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 84
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da Cesfa Mer 1 Feb 2012 - 11:31

Ora l'impianto funziona tutto ma da quello che ho capito devo aspettare un po prima di capire come suona veramente ma già ora siamo ad un buon livello. Volevo fare inoltre una domanda se non vado ot. Avete qualche suggerimento per software? intendo quali sono i software che servono per poter sentire bene? io ho windows 7 e ascolto su itunes. ho letto che molti usano foobar ma io non ho trovato una interfaccia grafica buona e di farla non son capace. utilizzo anche media monkey. il player cambia cosi tanto? e usate qualche software per equalizzare o per migliorare il suono?

Cesfa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 84
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da thornic Mer 1 Feb 2012 - 12:23

Cesfa ha scritto:Ora l'impianto funziona tutto ma da quello che ho capito devo aspettare un po prima di capire come suona veramente ma già ora siamo ad un buon livello. Volevo fare inoltre una domanda se non vado ot. Avete qualche suggerimento per software? intendo quali sono i software che servono per poter sentire bene? io ho windows 7 e ascolto su itunes. ho letto che molti usano foobar ma io non ho trovato una interfaccia grafica buona e di farla non son capace. utilizzo anche media monkey. il player cambia cosi tanto? e usate qualche software per equalizzare o per migliorare il suono?
Si sa che tutto può incidere in diverse percentuali sul suono finale ma mi sento di poter dire che la qualità del player, con equalizzazioni disattivate, incide in percentuale minima.
Io col Mac ho dovuto adottare Audirvana semplicemente perchè mi consente di leggere i flac che, come musica con buona campionatura, sono più facili da trovare.
Credo che Foobar sia tra i più gettonati per windows ma se ascolti solo mp3 Itunes va benissimo.
thornic
thornic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 284
Località : torino
Impianto : Amplificatore UNISON RESEARCH SINFONIA - Casse SONUS FABER LIUTO - DAC M2Tech Young - CD Kenwood R-D 350 - Giradischi THORENS TD 125 MK II -pre phono CAMBRIDGE 540P - cavi potenza Van Den Hul the Magnum Hybrid

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da Cesfa Mer 1 Feb 2012 - 12:30

Infatti quello che mi interessava era qualche programmino da mettere in windows per migliorare il suono ed avere buone equalizzazioni. Leggevo in giro di vari driver e programmini che aiutano ma non ho capito quali siano.

Cesfa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 84
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da excinghios Mer 1 Feb 2012 - 12:57

Cesfa ha scritto:per migliorare il suono
il suono NON si puo migliorare, al limite lo si peggiora.
Quindi:
NO mp3
NO equalizzatore
NO regolazione del volume dal pc (sempre al max, o se permette guadagni a 0db) ma solo dalla manopola dell'ampli.

Se il suono non ti aggrada perché la cassa non risuona bene nell'ambiente (di solito è quello il motivo) cambia cassa.

E queste sono le regole.

Poi si apre il portafoglio e tocca cedere ai compromessi. Crying or Very sad http://www.apulsoft.ch/apqualizr/
disattiva tutti i controlli da itunes in maniera che il suono esca diretto senza manipolazioni da parte del programma di apple e fai "regolare" l'audio a questo plugin, non l'ho provato ma sulla carta sembra ottimo!

EDIT: me cojoni il plugin costa 49 euro! Embarassed cmq usa una cosa del genere...

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da Cesfa Mer 1 Feb 2012 - 13:08

grazie della rispota. Comuqnue il suono mi piace solo che non si è mai contenti. voglio semplicemente sentire meglio se c'è la possibilità attraverso un software gratuito. Io ascolto mp3 per comodità di spazio con equalizzazione default sulla scheda audio sento meglio che con tutte quelle possibili dei vari generi e quindi la non tocco. per quanto riguarda il volume pc, non devo tenerlo al massimo? non ho capito bene. quei tipi di plugin come si chiamano? c'è qualche alternativa gratuita poi leggevo in giro di asio e wasapi. mi potreste spiegare che non riesco a capire bene che sono?

Cesfa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 84
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da Dulas Mer 1 Feb 2012 - 13:33

Cesfa ha scritto:grazie della rispota. Comuqnue il suono mi piace solo che non si è mai contenti. voglio semplicemente sentire meglio se c'è la possibilità attraverso un software gratuito. Io ascolto mp3 per comodità di spazio con equalizzazione default sulla scheda audio sento meglio che con tutte quelle possibili dei vari generi e quindi la non tocco. per quanto riguarda il volume pc, non devo tenerlo al massimo? non ho capito bene. quei tipi di plugin come si chiamano? c'è qualche alternativa gratuita poi leggevo in giro di asio e wasapi. mi potreste spiegare che non riesco a capire bene che sono?

Si tieni il volume di pc e player al massimo e regola soltanto da amplificatore.
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da Cesfa Mer 1 Feb 2012 - 13:36

si ok come faccio sempre.
ma per i plugin?

Cesfa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 84
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da Dulas Mer 1 Feb 2012 - 13:57

Cesfa ha scritto:si ok come faccio sempre.
ma per i plugin?

Non saprei aiutarti per quello.. comunque come hai posizionato le casse? Hai messo dei piedini in gomma o delle punte?

Ricordo che senza piedini il suono era super impastato e le vibrazioni si propagavano su tutta la scrivania!
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da SaNdMaN Mer 1 Feb 2012 - 15:02

Se il suono non ti aggrada perché la cassa non risuona bene nell'ambiente (di solito è quello il motivo) cambia cassa.

Ironic Io spero che le mie casse non risuonino mai Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da Cesfa Mer 1 Feb 2012 - 15:11

Dulas ha scritto:

Non saprei aiutarti per quello.. comunque come hai posizionato le casse? Hai messo dei piedini in gomma o delle punte?

Ricordo che senza piedini il suono era super impastato e le vibrazioni si propagavano su tutta la scrivania!

Non so quanto alto ascoltassi te ma anche alzando abbastanza le casse non si muovo di un millimetro. Per il posizionamento le casse devono puntare in avanti o è meglio se le giro entrambe in modo che puntino dirette su di me? inoltre sarebbe meglio metterle più distanti possibili(nei limiti della scrivania)?

Cesfa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 84
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da excinghios Mer 1 Feb 2012 - 15:14

SaNdMaN ha scritto:
Se il suono non ti aggrada perché la cassa non risuona bene nell'ambiente (di solito è quello il motivo) cambia cassa.

Ironic Io spero che le mie casse non risuonino mai Laughing
LOOOOOL vero!!!! Laughing

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da Dulas Mer 1 Feb 2012 - 15:15

Cesfa ha scritto:
Dulas ha scritto:

Non saprei aiutarti per quello.. comunque come hai posizionato le casse? Hai messo dei piedini in gomma o delle punte?

Ricordo che senza piedini il suono era super impastato e le vibrazioni si propagavano su tutta la scrivania!

Non so quanto alto ascoltassi te ma anche alzando abbastanza le casse non si muovo di un millimetro. Per il posizionamento le casse devono puntare in avanti o è meglio se le giro entrambe in modo che puntino dirette su di me? inoltre sarebbe meglio metterle più distanti possibili(nei limiti della scrivania)?

In teoria dovrebbero essere distanti tra loro almeno 1,5mt e devono essere leggermente orientate verso il punto di ascolto.

Per quanto riguarda i piedini fidati, comprali dal ferramenta e noterai la differenza. L'ho notata anche io che non ho l'orecchio allenato.
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo impianto - Pagina 5 Empty Re: Consiglio primo impianto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.