T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

preamplificatore YAQIN MS-12B

+82
verderame
kalium
stonemetal
forestitalia
rferrinid
lucarsenio
ronette
giorgiobrit
ema74
alluce
luigigi
bartman
Gianfranco
Dan73
SaNdMaN
Daniele81
Charli48
Albert^ONE
stevenson
gaeo
danilopace
pippolox
doctorwho
deepskyler
pktgod
davideforbi
m.phobos
H. Finn
Solomon
Cella
Alessio Zenga
Dante
grunter
mcatk
gabriele
slowpiano
dankan73
MClean86
cucicu
sonic63
sagitter
livio seri
Pier
elnars
sid-b
thepescator
flovato
yulian
Biagio De Simone
kromweb
burmar
superluca71
voolkano
Stentor
cesarevox
Gervasutti
andreac
gabry74
caliber
albamaiuscola
Vibration
daniele
AndreaFx
stringiu
Tfan
pallapippo
pentrio
adicenter
pincellone
cele
piero7
M-JJ
Alessandro Gatti
vicarious
cestma
Ivan
nd1967
QUALITY SOUND
robertor
schwantz34
diechirico
MaurArte
86 partecipanti

Pagina 25 di 29 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29  Successivo

Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da SaNdMaN 17/7/2012, 12:29

grunter ha scritto:Ma non ho un 2024 come finale, ho un Advance Acoustic maa406 dal costo nuovo di circa 900€.
L'ho confrontato tempo fa con un eam lab to 3.8 da 5000€ ed ha retto il confronto molto bene, inferiore ma senza avere le ossa rotte, affatto.
Tutto il costo della catena è ben proporzionato ad eccezione del pre che è dal costo inferiore.
Ora basta chiacchiere, buonanotte.
Sleep


P.S. @ Sandman... e pensare che ti rispondo anche... solo ora ho visto la il tuo impianto sotto spoiler... vabbè ho capito... me stai a piglià per il didietro.. ok. Ciao. Laughing

Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da SaNdMaN 17/7/2012, 21:47

Allora, novità????
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cucicu 17/7/2012, 21:54

SaNdMaN ha scritto:Allora, novità????

mi hai fatto sussultare senza motivo Laughing Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da grunter 17/7/2012, 22:07

Stasera non ce la faccio ad aprire un nuovo 3d, domani mattina ne apro uno nuovo in cui parlo di tutto l'incontro che c'è stato a casa mia.
Tenete duro.
Comunque posso anticipare che non ci sono nè vincitori nè vinti ma tutte elettroniche che si sono rivelate all'altezza della situazione. Casomai quello che cambia sono le sinergie....
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da SaNdMaN 17/7/2012, 22:55

grunter ha scritto:Stasera non ce la faccio ad aprire un nuovo 3d, domani mattina ne apro uno nuovo in cui parlo di tutto l'incontro che c'è stato a casa mia.
Tenete duro.
Comunque posso anticipare che non ci sono nè vincitori nè vinti ma tutte elettroniche che si sono rivelate all'altezza della situazione. Casomai quello che cambia sono le sinergie....


Grazie al ca Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da flovato 18/7/2012, 09:03

SaNdMaN ha scritto:Grazie al ca Laughing

Direi che lo Yaqin è arrivato al limite oltre il quale non è possibile andare.
Valvole ineccepibili, modifiche del Mago Y e una prova incrociata tra due Yaqin uno liscio e uno moddato.

Risultato... il Klimo Merlino li stracciava entrambi.
Direte costa il triplo... certo, infatti come entry level lo Yaqin rimane un best buy e suonava molto bene.

In questo senso forse Fede intendeva ne vincitori ne vinti ovviamente ognuno nella sua categoria.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da grunter 18/7/2012, 10:14

flovato ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Grazie al ca Laughing

Direi che lo Yaqin è arrivato al limite oltre il quale non è possibile andare.
Valvole ineccepibili, modifiche del Mago Y e una prova incrociata tra due Yaqin uno liscio e uno moddato.

Risultato... il Klimo Merlino li stracciava entrambi.
Direte costa il triplo... certo, infatti come entry level lo Yaqin rimane un best buy e suonava molto bene.

In questo senso forse Fede intendeva ne vincitori ne vinti ovviamente ognuno nella sua categoria.

Il discorso era che Ivano sostiene che vada bene solo in catene entry level.
Secondo me la mia catena è un pò più che entry level e lo Yaqin ci può stare e anche bene.
Poi ho avuto conferma con le orecchie che con pre dal costo triplo il salto in avanti c'è tutto, per cui come spesso succede, purtroppo, ad un costo superiore corrisponde una qualità superiore.
Per un discorso più approfondito trovate una analisi qui https://www.tforumhifi.com/t27761-il-negozio-hi-fi-piu-fornito-della-toscana-casa-grunter#441063
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Stentor 18/7/2012, 10:25

grunter ha scritto:
flovato ha scritto:

Direi che lo Yaqin è arrivato al limite oltre il quale non è possibile andare.
Valvole ineccepibili, modifiche del Mago Y e una prova incrociata tra due Yaqin uno liscio e uno moddato.

Risultato... il Klimo Merlino li stracciava entrambi.
Direte costa il triplo... certo, infatti come entry level lo Yaqin rimane un best buy e suonava molto bene.

In questo senso forse Fede intendeva ne vincitori ne vinti ovviamente ognuno nella sua categoria.

Il discorso era che Ivano sostiene che vada bene solo in catene entry level.
Secondo me la mia catena è un pò più che entry level e lo Yaqin ci può stare e anche bene.
Poi ho avuto conferma con le orecchie che con pre dal costo triplo il salto in avanti c'è tutto, per cui come spesso succede, purtroppo, ad un costo superiore corrisponde una qualità superiore.
Per un discorso più approfondito trovate una analisi qui https://www.tforumhifi.com/t27761-il-negozio-hi-fi-piu-fornito-della-toscana-casa-grunter#441063

Grunter ....lo ribadisco !!!!!

Ottimo pre ma solo per catene entry level ....e non c'è nulla di male avere una catena entry level Wink ...vado a leggere di la Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Stentor 18/7/2012, 11:04

Comunque ...come dicevo sull'altro 3d son contento di avere la riconferma che nel tuo setup lo yaqin va benissimo Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da grunter 18/7/2012, 11:18

Forse non ci troviamo d'accordo sul concetto di entry level.
Come dicevo per il mio portafogli la mia catena non è entry level ma un pò più su. Secondo me lo Yaqin ci può stare bene, eccome. E' ovvio che più sali più vuoi.

Secondo me il discorso da seguire è:
1. il mio impianto (costo con lo Yaqin intorno ai 2500€) è entry level? Secondo me un pò più che entry
2. lo Yaqin ci può convivere bene? Secondo me si, eccome
3. Se ci metto altre elettroniche superiori di qualità e di costo queste fanno fare un ulteriore salto in avanti? Si, dipende dalle sinergie.

Ad esempio mi tengo stretto il mio jkdac32 perchè suona molto bene, molto sciolto, poco digitale. Forse con il Lavry da11 guadagnerei in precisione del basso, con il Metrum in dinamica, ciò nonostante me lo tengo stretto perchè non mi sembra che le differenze siano tali da giustificare la sua vendita (oltretutto dovrei cercare un trasporto e allora si che la cosa non è giustificata). Se i soldi non fossero un problema invece li spenderei più volentieri per il Forsell perchè imho è strepitoso... e allora che vuol dire. Che il jkdac32 o il Metrum stanno bene solo in una catena entry level?
Secondo me no.

Per chiarirsi io una catena entry level me la immagino con un 2024 con potenziometro (o anche un 2050 con potenziometro), delle Indiana Line o delle Klipsch economiche e un dac intorno ai 150-200€.
Dire che lo Yaqin va bene solo con una catena del genere secondo me è una inesattezza, però fermiamoci qui che non voglio fare polemiche.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Stentor 18/7/2012, 11:34

grunter ha scritto:Forse non ci troviamo d'accordo sul concetto di entry level.
Come dicevo per il mio portafogli la mia catena non è entry level ma un pò più su. Secondo me lo Yaqin ci può stare bene, eccome. E' ovvio che più sali più vuoi.

Secondo me il discorso da seguire è:
1. il mio impianto (costo con lo Yaqin intorno ai 2500€) è entry level? Secondo me un pò più che entry
2. lo Yaqin ci può convivere bene? Secondo me si, eccome
3. Se ci metto altre elettroniche superiori di qualità e di costo queste fanno fare un ulteriore salto in avanti? Si, dipende dalle sinergie.

Ad esempio mi tengo stretto il mio jkdac32 perchè suona molto bene, molto sciolto, poco digitale. Forse con il Lavry da11 guadagnerei in precisione del basso, con il Metrum in dinamica, ciò nonostante me lo tengo stretto perchè non mi sembra che le differenze siano tali da giustificare la sua vendita (oltretutto dovrei cercare un trasporto e allora si che la cosa non è giustificata). Se i soldi non fossero un problema invece li spenderei più volentieri per il Forsell perchè imho è strepitoso... e allora che vuol dire. Che il jkdac32 o il Metrum stanno bene solo in una catena entry level?
Secondo me no.

Per chiarirsi io una catena entry level me la immagino con un 2024 con potenziometro (o anche un 2050 con potenziometro), delle Indiana Line o delle Klipsch economiche e un dac intorno ai 150-200€.
Dire che lo Yaqin va bene solo con una catena del genere secondo me è una inesattezza, però fermiamoci qui che non voglio fare polemiche.

Ciao Grunter ...ma io non mi riferisco al prezzo Wink e comunque la tua catena non è entry level da nessun punto di vista Wink

Certamente quando dici: "Per chiarirsi io una catena entry level me la immagino con un 2024 con potenziometro (o anche un 2050 con potenziometro), delle Indiana Line o delle Klipsch economiche e un dac intorno ai 150-200€.
Dire che lo Yaqin va bene solo con una catena del genere secondo me è una inesattezza, però fermiamoci qui che non voglio fare polemiche"


Sono pienamente d'accordo con te !!!! Ma figurati se voglio far polemiche per un pre che per giunta mi piace Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Stentor 18/7/2012, 11:37

Aggiungo solo che le impressioni che hai riportato sono quelle che mi sarei aspettato di sentire... Smile

Però devo dire che la tua catena con un pre da € 650,00 come l'Audio Research SP9 MKII o magari poco più come l'Audio Research LS2 ...prenderebbe il volo e sarebbe meglio equilibrata che con il tuo Yaqin.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da SaNdMaN 18/7/2012, 12:31

flovato ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Grazie al ca Laughing

Direi che lo Yaqin è arrivato al limite oltre il quale non è possibile andare.
Valvole ineccepibili, modifiche del Mago Y e una prova incrociata tra due Yaqin uno liscio e uno moddato.

Risultato... il Klimo Merlino li stracciava entrambi.
Direte costa il triplo... certo, infatti come entry level lo Yaqin rimane un best buy e suonava molto bene.

In questo senso forse Fede intendeva ne vincitori ne vinti ovviamente ognuno nella sua categoria.

Certo Fabio. Che Il Klimo li avrebbe stacciati lo avevo scritto già prima della prova...era talmente ovvio.
Così come avevo scritto che di miracoli come il TA2024 non ne nasce uno ogni sei mesi. Scordatevi i miracoli!!!
Come per tutto, per quanto paghi hai. Se un pre o un ampli, ecc. costano 3.000 euri c'è un motivo. Non è che se li inventano i prezzi.
Certe volte vedo questa ricerca ossessiva... Spendo poco e ho gli stessi risultati di un componente dal costo 100x (che per carità, è legittima! Ma...). Beh, ritornando al TA2024 quello fu un piccolo miracolo, ma come si sa i miracoli sono rari e la realtà è ben diversa.
Se poi si vuol far passare la m@rda per il cioccolato è un altro discorso.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da grunter 18/7/2012, 12:40

Stentor ha scritto:Aggiungo solo che le impressioni che hai riportato sono quelle che mi sarei aspettato di sentire... Smile

Però devo dire che la tua catena con un pre da € 650,00 come l'Audio Research SP9 MKII o magari poco più come l'Audio Research LS2 ...prenderebbe il volo e sarebbe meglio equilibrata che con il tuo Yaqin.

Con l'Electrocompaniet c'è stato un ottima sinergia, tutti i presenti possono testimoniare.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da luigigi 18/7/2012, 12:45

SaNdMaN ha scritto:
flovato ha scritto:

Direi che lo Yaqin è arrivato al limite oltre il quale non è possibile andare.
Valvole ineccepibili, modifiche del Mago Y e una prova incrociata tra due Yaqin uno liscio e uno moddato.

Risultato... il Klimo Merlino li stracciava entrambi.
Direte costa il triplo... certo, infatti come entry level lo Yaqin rimane un best buy e suonava molto bene.

In questo senso forse Fede intendeva ne vincitori ne vinti ovviamente ognuno nella sua categoria.

Certo Fabio. Che Il Klimo li avrebbe stacciati lo avevo scritto già prima della prova...era talmente ovvio.
Così come avevo scritto che di miracoli come il TA2024 non ne nasce uno ogni sei mesi. Scordatevi i miracoli!!!
Come per tutto, per quanto paghi hai. Se un pre o un ampli, ecc. costano 3.000 euri c'è un motivo. Non è che se li inventano i prezzi.
Certe volte vedo questa ricerca ossessiva... Spendo poco e ho gli stessi risultati di un componente dal costo 100x (che per carità, è legittima! Ma...). Beh, ritornando al TA2024 quello fu un piccolo miracolo, ma come si sa i miracoli sono rari e la realtà è ben diversa.
Se poi si vuol far passare la m@rda per il cioccolato è un altro discorso.
Ma qual'è la differenza tra il Merlin ed il Merlino ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty merd@ e cioccolato..

Messaggio Da Dante 18/7/2012, 13:07

Very Happy buon giorno a tutti.. sto in ufficio a butta' il sangue.. mentre aspetto la pensione che e' diventata come una saponetta bagnata... come pensi di acchiapparla.. ti rischizza via.. ed in uno dei rari momenti dedicati al recupero delle energie... sempre pero' finalizzati alla produttivita'.. (sia chiaro).. leggevo.. pensavo e riflettevo..
ma ragazzi miei siamo Tutti daccordo..
Lo yaqin e' quello che e', nel bene, e nei suoi limiti, siamo alla 41esima pagina di discussione su questa incredibile bestiolina... qualcosa vorra' dire..
Sicuramente suona bene.. nel senso che e' molto piacevole all'ascolto.. per carita' in catene medio economiche e dove riesce ad entrare meglio in sinergia.. diventa anche un po' piu' di quello che e' ma sicuramente c'e' anche di meglio.. a me personalmente me ne sono passati due per le mani.. uno mio ed uno di un amico che qualche giorno fa ho rivenduto per suo conto.. ed ho fatto delle prove a mesi di distanza e con componeti diversi.. il giudizio e' stato sempre lo stesso.. va bene... ma ai miei orecchi viziati di vecchio audifilo che oramai sono come narici di uno che tira da anni... Surprised smaliiziate.. non sentono le positivita' ma quello che manca.. tanta dolcezza ma poca scena e dinamica.. per dirla tutta.. e' come un bel culturista ma con gli attributi da voce bianca..
Certo che in un impianto in cui serve anche un pre phono.. che serve per ascoltare buona musica senza problemi va benissimo.. e se poi uno ci si affeziona.. beh entra anche il sentimento.. e questo alza ancora di piu' la valutazione.. Wink bye...

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da SaNdMaN 24/7/2012, 20:51

Dante ha scritto: Very Happy buon giorno a tutti.. sto in ufficio a butta' il sangue.. mentre aspetto la pensione che e' diventata come una saponetta bagnata... come pensi di acchiapparla.. ti rischizza via.. ed in uno dei rari momenti dedicati al recupero delle energie... sempre pero' finalizzati alla produttivita'.. (sia chiaro).. leggevo.. pensavo e riflettevo..
ma ragazzi miei siamo Tutti daccordo..
Lo yaqin e' quello che e', nel bene, e nei suoi limiti, siamo alla 41esima pagina di discussione su questa incredibile bestiolina... qualcosa vorra' dire..
Sicuramente suona bene.. nel senso che e' molto piacevole all'ascolto.. per carita' in catene medio economiche e dove riesce ad entrare meglio in sinergia.. diventa anche un po' piu' di quello che e' ma sicuramente c'e' anche di meglio.. a me personalmente me ne sono passati due per le mani.. uno mio ed uno di un amico che qualche giorno fa ho rivenduto per suo conto.. ed ho fatto delle prove a mesi di distanza e con componeti diversi.. il giudizio e' stato sempre lo stesso.. va bene... ma ai miei orecchi viziati di vecchio audifilo che oramai sono come narici di uno che tira da anni... Surprised smaliiziate.. non sentono le positivita' ma quello che manca.. tanta dolcezza ma poca scena e dinamica.. per dirla tutta.. e' come un bel culturista ma con gli attributi da voce bianca..
Certo che in un impianto in cui serve anche un pre phono.. che serve per ascoltare buona musica senza problemi va benissimo.. e se poi uno ci si affeziona.. beh entra anche il sentimento.. e questo alza ancora di piu' la valutazione.. Wink bye...

Moddato è ben altra cosa. Dinamica, precisione, scena, ecc. ci sono tutte.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da MaurArte 24/7/2012, 20:54

Lo Yaqin non va moddato, va parzialmente riprogettato per avere un salto di prestazioni...
Non basta cambiare 2 resistenze all'alimentazione e 2 condensatori in uscita per avere il massimo dal giocattolo.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Albert^ONE 24/7/2012, 21:14

Maurarte scommetto che lo stai riprogettando......e io stò già sbavandoooooooo!!!!!!!!! Laughing Laughing
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da MaurArte 24/7/2012, 21:21

Albert^ONE ha scritto:Maurarte scommetto che lo stai riprogettando......e io stò già sbavandoooooooo!!!!!!!!! Laughing Laughing

Si e vi mostrero tutto... Hehe Hehe Hehe
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Dante 24/7/2012, 21:44

MaurArte ha scritto:Si e vi mostrero tutto... Hehe Hehe Hehe
Omo fortunato.. se lo faccio io scappano tutte Crying or Very sad

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cucicu 24/7/2012, 22:43

SaNdMaN ha scritto:
Moddato è ben altra cosa. Dinamica, precisione, scena, ecc. ci sono tutte.

quoto. l'accoppiata tk2050 + yaqin moddato è semplicemente deliziosa, IMHO.
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da SaNdMaN 24/7/2012, 23:00

cucicu ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:
Moddato è ben altra cosa. Dinamica, precisione, scena, ecc. ci sono tutte.

quoto. l'accoppiata tk2050 + yaqin moddato è semplicemente deliziosa, IMHO.


Io la trovo fantastica! Il tutto ovviamento IHMO
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Dante 24/7/2012, 23:27

Beh ragazzi lo yaqin e' certamente un buon apparecchio e vi dara' belle soddisfazioni, sono contento ma il mondo e' pieno di gnocca... di ogni genere e tipo.. vi aspetto al prossimo innamoramento..
ahahahahah ricordo ancora il Cucicu che all'epoca aveva un pre phono che era una vera ciofeca (il 540p se ben ricordo) e lo voleva far suonare con un hk ed io gli dicevo.. guarda che lo yaqin e' nantra cosa, beh ora c'e' arrivato e so contento.. ma e' solo uno scalino.. lo aspetto al prossimo.. bye bye

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da SaNdMaN 24/7/2012, 23:30

Dante ha scritto:Beh ragazzi lo yaqin e' certamente un buon apparecchio e vi dara' belle soddisfazioni, sono contento ma il mondo e' pieno di gnocca... di ogni genere e tipo.. vi aspetto al prossimo innamoramento..
ahahahahah ricordo ancora il Cucicu che all'epoca aveva un pre phono che era una vera ciofeca (il 540p se ben ricordo) e lo voleva far suonare con un hk ed io gli dicevo.. guarda che lo yaqin e' nantra cosa, beh ora c'e' arrivato e so contento.. ma e' solo uno scalino.. lo aspetto al prossimo.. bye bye
Dante il giudizio è sempre dato dal rapporto q/p. Ovvio che un Pre a tre zeri sia di un altro livello...ma questo vale anche per un paio di scarpe Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 25 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 29 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.