T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio lettore CD

+25
MDT360
kingbowser
daniele
aris69
traspar
Massimo
Barone Rosso
b.olivaw
QUALITY SOUND
Mulo
25tesla
Michele
nd1967
robertor
Antonio5
pallapippo
MaurArte
Flightangel
Andrea Gianelli
speedster
haifai
stefano71
mobius
schwantz34
Alessandro Gatti
29 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Flightangel Gio 5 Mar 2009 - 11:40

MaurArte ha scritto:...................... Creek CD60 .....................

Il vecchietto si difende bene eh?

Specifiche:
DAC "Philips TDA 1541a S-1"
Meccanica: Philips CDM 4/14.

Qualora un giorno dovesse servire una meccanica da sostituire, questo stesso modello è sui lettori che si trovano su ebay anche con 30 euro.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Antonio5 Gio 5 Mar 2009 - 11:51

Flightangel ha scritto:
Suggerirei al nostro amico di tentare con una sorgente più prestante quale un MARANTZ od un CAMBRIDGE AUDIO, DENON SONY O ROTEL. Usato andrà anche benissimo.
Cioa Andrews,
Seguo tutti i thread riguardanti i cd player e ho notato nei tuoi interventi che non consigli mai i NAD.
Come mai?
Io ho un NAD C542 e lo trovo almeno buono.
Ciao
Antonio
Antonio5
Antonio5
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.08
Numero di messaggi : 383
Località : Cab'e Jossu
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Alessandro Gatti Gio 5 Mar 2009 - 12:03

Flightangel ha scritto:
Suggerirei al nostro amico di tentare con una sorgente più prestante quale un MARANTZ od un CAMBRIDGE AUDIO, DENON SONY O ROTEL. Usato andrà anche benissimo.

Tra il Cambridge 540C V2 e il 640C V2 quale sceglieresti? Mi spiego, nella rece su TNT del 640C ne hanno parlato bene ma non benissimo, sollevando alcune perplessità. L'esborso in più (circa 100€) vale la pena? In oltre su
What Hi Fi il 540C ha opinioni migliori, almeno nella sua fascia di prezzo. Boh?
Alessandro Gatti
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 161
Località : Alessandria
Impianto : Vedi firma...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Flightangel Gio 5 Mar 2009 - 12:09

Antonio5 ha scritto:
Flightangel ha scritto:
Suggerirei al nostro amico di tentare con una sorgente più prestante quale un MARANTZ od un CAMBRIDGE AUDIO, DENON SONY O ROTEL. Usato andrà anche benissimo.
Cioa Andrews,
Seguo tutti i thread riguardanti i cd player e ho notato nei tuoi interventi che non consigli mai i NAD.
Come mai?
Io ho un NAD C542 e lo trovo almeno buono.
Ciao
Antonio

Di NAD non mi piacciono affatto le meccaniche( anche se sul tuo è montata una SONY).Sul suono passi pure la bella qualità dei DAC Burr Brown. Ma il mioo consiglio tiene conto sempre dell'accoppiata DAC+Meccanica.
Non ho nulla contro NAD, anzi sono stato in passato il felicissimo possessore di un 3225PE,(ultima versione del leggendario 3020), e ritengo che NAD brilli in questo campo non in quello dei CD player; pur rimanendo il tuo lettore un buon apparecchio.E poi se piace a te,tanto basta,non devi rendere conto a nessuno se le tue orecchie sono "soddisfatte".
un saluto.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Flightangel Gio 5 Mar 2009 - 12:15

Alessandro Gatti ha scritto:
Flightangel ha scritto:
Suggerirei al nostro amico di tentare con una sorgente più prestante quale un MARANTZ od un CAMBRIDGE AUDIO, DENON SONY O ROTEL. Usato andrà anche benissimo.

Tra il Cambridge 540C V2 e il 640C V2 quale sceglieresti? Mi spiego, nella rece su TNT del 640C ne hanno parlato bene ma non benissimo, sollevando alcune perplessità. L'esborso in più (circa 100€) vale la pena? In oltre su
What Hi Fi il 540C ha opinioni migliori, almeno nella sua fascia di prezzo. Boh?

Credimi, sono la stessa macchina. Montano entrambi il Wolfson WM8740,mentre la la meccanica Sony sul 540, diventa Sanyo sul 640. Tutto marketing, ecco perche alcuni non giustificano l'esborso maggiore.

Un saluto
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Alessandro Gatti Gio 5 Mar 2009 - 12:33

Flightangel ha scritto:
Alessandro Gatti ha scritto:
Flightangel ha scritto:
Suggerirei al nostro amico di tentare con una sorgente più prestante quale un MARANTZ od un CAMBRIDGE AUDIO, DENON SONY O ROTEL. Usato andrà anche benissimo.

Tra il Cambridge 540C V2 e il 640C V2 quale sceglieresti? Mi spiego, nella rece su TNT del 640C ne hanno parlato bene ma non benissimo, sollevando alcune perplessità. L'esborso in più (circa 100€) vale la pena? In oltre su
What Hi Fi il 540C ha opinioni migliori, almeno nella sua fascia di prezzo. Boh?

Credimi, sono la stessa macchina. Montano entrambi il Wolfson WM8740,mentre la la meccanica Sony sul 540, diventa Sanyo sul 640. Tutto marketing, ecco perche alcuni non giustificano l'esborso maggiore.

Un saluto

Grazie per la pronta risposta. Il 640 ha 2 DAC Wolfson, uno per canale: cambia qualcosa?
Alessandro Gatti
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 161
Località : Alessandria
Impianto : Vedi firma...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Flightangel Gio 5 Mar 2009 - 14:07

Alessandro Gatti ha scritto: Il 640 ha 2 DAC Wolfson, uno per canale: cambia qualcosa?

Il WM8740 è un DAC stereo, per cui uno è sufficiente.Tuttavia è la solita storia, così come fu per il TDA1541 o il PCM1701. Molti costruttori si adoperavano ad implementarne due o più coppie (addirittura in un Kenwood ci sono 4 coppie di PCM 1701).
Non ho notizia di qualcuno che abbia potuto percepire con le sue orecchie la presenza di uno o due DAC!!!
Personalmente mi sembra uno spreco di risorse.

P.S. Di una realizzazione sony del 1987 (CDP 227 EsD) ne esistono due versioni: una col dac singolo ed una col dac duale. In realtà la seconda generazione della stessa macchina implemento due TDA1541, per il solo fatto di essere in concorrenza con i MARANTZ di allora che ne usavano sempre e solo due.


Ultima modifica di nd1967 il Gio 5 Mar 2009 - 14:11 - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemato quoting)
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 5 Mar 2009 - 21:50

pallapippo ha scritto:
MaurArte ha scritto:Sto facendo degli ascolti comparati tra il Trevi ed il Creek CD60 e pur essendo il primo un buon lettore la differenza con il vecchio Creek è notevole.

Andrea Gianelli ha scritto:
Ad ogni modo si può stare tranquilli: quasi tutti i modelli economici attualmente in commercio sono standardizzati su un livello medio-alto. Wink

Quello che dice Maurizio (pur non avendo io mai ascoltato il Trevi) mi sembra plausibile, essendo in linea con una mia analoga esperieza: oppure il mio lettore multiformato Amstrad non fa parte della maggioranza citata da Andrea (tra esso ed il mio cdp, di certo sull'uscita analogica non c'è gara Sad ).

Hello

Hello Effettivamente gli Amstrad (almeno fino a poco tempo fa) erano tra i pochi ad appiattire ancora le armoniche in modo inaccettabile.
Non a caso ho detto (prudentemente) "la maggioranza" (anzichè dire "tutti") e, altrettanto prudentemente, "livello medio-alto", anzichè "molto alto" e/o "di riferimento".
Ovvio che i CEC del mio amico Fugagnollo suonano meglio di tali prodotti. E questo vale anche per il meno caro (sotto i 1000 euro). Tuttavia è pur vero che oggi, con meno di 100 euro, scegliendo bene si riesce a trovare facilmente un lettore ben suonante, tanto che non vale più la pena investirne 200-300 (che il più delle volte sarebbero soldi buttati, vista la qualità costruttiva altrettanto scadente anche in tale fascia di prezzo) ma al limite (avendone la possibilità) fare un salto davvero apprezzabile e optare appunto per un CEC.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Alessandro Gatti Gio 5 Mar 2009 - 23:46

Andrea Gianelli ha scritto:Ovvio che i CEC del mio amico Fugagnollo suonano meglio di tali prodotti. E questo vale anche per il meno caro (sotto i 1000 euro). Tuttavia è pur vero che oggi, con meno di 100 euro, scegliendo bene si riesce a trovare facilmente un lettore ben suonante, tanto che non vale più la pena investirne 200-300 (che il più delle volte sarebbero soldi buttati, vista la qualità costruttiva altrettanto scadente anche in tale fascia di prezzo) ma al limite (avendone la possibilità) fare un salto davvero apprezzabile e optare appunto per un CEC.[/justify]

L'unico problema è: quanto durano? La meccanica fa pietà, il cassetto penzola verso il basso non appena gli
metti su il cd, per non parlare dell'alimentazione. Per 300 € si trovano lettori con il toroidale e una meccanica
sostanzialmente migliore di un lettore dvd. E' chiaro da 1000€ in su si fa un salto di qualità, Arcam, Audio Note, Naim...
Alessandro Gatti
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 161
Località : Alessandria
Impianto : Vedi firma...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da schwantz34 Gio 5 Mar 2009 - 23:52

Ciao Alessandro , penso che se dai un occhiata a ebay.uk , puoi trovare degli ottimi lettori ( cambridge , arcam e nad ) ad ottimi prezzi , con prezzi di gran lunga piu' bassi di 1000 euro !
Io il mio arcam cd 192 l 'ho comprato li' , nuovo di trinca ,con 3 anni di garanzia , e costato (tutto incluso ) almeno la meta' della cifrona di 1000 euri .
Pero' se vuoi un bel trevi , perche no ? Hehe
Ciao,
Sergio
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Alessandro Gatti Ven 6 Mar 2009 - 0:27

schwantz34 ha scritto:Ciao Alessandro , penso che se dai un occhiata a ebay.uk , puoi trovare degli ottimi lettori ( cambridge , arcam e nad ) ad ottimi prezzi , con prezzi di gran lunga piu' bassi di 1000 euro !
Io il mio arcam cd 192 l 'ho comprato li' , nuovo di trinca ,con 3 anni di garanzia , e costato (tutto incluso ) almeno la meta' della cifrona di 1000 euri .
Pero' se vuoi un bel trevi , perche no ? Hehe
Ciao,
Sergio

Ciao, a quanto ammontano le spese doganali?
Il Trevi probabilmente suonerà anche bene ma a qualcuno qui nel forum si è già 'scassato', Saranno
anche solo 50 euri... ma sono a fondo perduto.
Già il mio lettore dvd sta tirando le quoia, ogni tanto si impalla e devo staccare la spina!
Alessandro Gatti
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 161
Località : Alessandria
Impianto : Vedi firma...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da schwantz34 Ven 6 Mar 2009 - 0:33

nessuna spesa doganale , l'inghilterra è in UE Wink
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da robertor Ven 6 Mar 2009 - 8:49

se non lo hai già fatto prova a leggere questo.

http://t-class.niceboard.org/sorgenti-cd-dvd-giradischi-pc-ipod-ecc-f12/la-mia-lunga-storia-d-amore-coi-dac-t793.htm

se vai sull'usato trovi delle gran "macchine" a prezzi sufficientemente concorrenziali.
Qui

http://www.vasiltech.nm.ru/files/cd-players/CD-Player-DAC-Transport.htm

ti puoi fare un'idea di cosa c'è dentro i cd player.


Ultima modifica di nd1967 il Ven 6 Mar 2009 - 9:14 - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemato link)
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da nd1967 Ven 6 Mar 2009 - 9:19

Anch'io avevo valutato il Trevi ma dopo vari considerazioni ho fatto un'alta scelta.

Personalmente ho comprato un lettore CD praticamente nuovo con una meccanica "de fero" (in veneto... di ferro.... cioè indistruttibile) con uscita coax e adesso mi sono preso il Lampucera (ancora da monatare.... sigh)... però l'ho provato con il DAC SuperPro.
Beh non c'è paragone (per quella cifra) rispetto ad altri lettori...

La spesa si aggira alla fine sui 200-250 euro.... ma anche se superiore al Trevi sono convinto sarà ripagata dalla qualità del suono e sopratutto dalla durata del tutto (secondo me tra uno due anni chi aveva il trevi se lo troverà con qualche problema)

Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Flightangel Ven 6 Mar 2009 - 10:33

nd1967 ha scritto:..............
Personalmente ho comprato un lettore CD praticamente nuovo con una meccanica "de fero" (in veneto... di ferro.... cioè indistruttibile) con uscita coax ..............

Quale lettore hai acquistato? Very Happy
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 6 Mar 2009 - 11:40

Alessandro Gatti ha scritto:L'unico problema è: quanto durano? La meccanica fa pietà, il cassetto penzola verso il basso non appena gli
metti su il cd, per non parlare dell'alimentazione. Per 300 € si trovano lettori con il toroidale e una meccanica
sostanzialmente migliore di un lettore dvd. E' chiaro da 1000€ in su si fa un salto di qualità, Arcam, Audio Note, Naim...
Hello Caro Alessandro, grazie per il feedback: il problema, a detta di chi lavora nell'assistenza tecnica, è che ormai da tempo fa pietà anche la meccanica dei lettori di medio prezzo (200-500 euro), palsticosa e fragile nè più nè meno come quella dei lettori di primo prezzo. Qualora dovesse esservi (per taluni modelli/produttori) una piccola differenza in meglio, rimane altrettanto limitata l'affidabilità dell'ottica, identica a quella dei prodotti entry-level.
Ciò detto, personalmente preferisco lettori come il Trevi o simili, preventivando sostituzioni dopo qualche anno, cosa che perlatro è sempre avvenuta anche con i vari Sony e Technics da 350-500mila delle vecchie lire.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da nd1967 Ven 6 Mar 2009 - 12:26

Flightangel ha scritto:
nd1967 ha scritto:..............
Personalmente ho comprato un lettore CD praticamente nuovo con una meccanica "de fero" (in veneto... di ferro.... cioè indistruttibile) con uscita coax ..............

Quale lettore hai acquistato? Very Happy
Rispondo qui

shanling-cd-s100-dalla-cina-con-furore-t2142.htm

Wink


Ultima modifica di nd1967 il Ven 6 Mar 2009 - 18:07 - modificato 1 volta.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Consiglio lettore cd

Messaggio Da stefano71 Ven 6 Mar 2009 - 12:30

Ciao a tutti.
Andrea NOOOOO anche tu ti sei fatto fregare avendo avuto vari Technics ???? Surprised
Comunque è vero la meccanica del Trevi 3540 è leggerina specialmente se ci si siede sopra al cassetto porta cd..... Hehe e comunque preso a colpi di martello è sicuro che si spacchi qualcosa. Meglio qualche altra marca, li il martello rimbalza. Oki
Comumue il cassetto porta cd esce per 2/3 , quindi è improbabile che mettendoci sopra un cd si possa piegare. certo mettendoci sopra i cd in piombo è sicuro che si spacchi. quindi è preferibile metterci su quelli normali.
Ciao
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 207
Località : Torregrotta (Messina)
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 6 Mar 2009 - 13:29

Ciao Stefano, ho avuto un Technics SL-PG460, acquistato nel 1994 in sostituzione del Sony CDP-110 del 1987. Poi, una decina di anni dopo, ho comprato un altro Sony (CDP-XE370) e nel 2007 il JVC che vedi in firma.
A proposito di robustezza, il più solido che abbia mai visto fu il Bang & Olufsen 7000 o 7500, che si poteva sollevare dal cassetto porta cd, insieme agli altri componenti sopra impilati (giradischi e registratore), mentre il pesante sintoampli era posto in basso: fu un'esperienza sconvolgente, che la dice lunga sulla solidità di tutti gli altri...
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Consiglio lettore cd

Messaggio Da stefano71 Ven 6 Mar 2009 - 13:52

Ciao Andrea Smile .
Penso che tu ormai abbia capito il mio modo di pensare.
Il mio concetto è per l'appunto che basta che suoni bene ....... (NATURALE) il resto basta fare attenzione. Comunque penso sia meno deboluccio del 3520. Da quello che leggo naturalmente. Il discorso è dire a priori che un determinato prodotto non sia buono senza mai averlo ascoltato. E dico ad alta voce che il vero raffronto lo si può fare nel proprio impianto con cd uguali e cavi di segnale uguali.- Altrimenti le valutazioni trovano il tempo che trovano.
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 207
Località : Torregrotta (Messina)
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Flightangel Ven 6 Mar 2009 - 14:05

Andrea Gianelli ha scritto:
Ciao Stefano, ho avuto un Technics SL-PG460, acquistato nel 1994 in sostituzione del Sony CDP-110 del 1987. Poi, una decina di anni dopo, ho comprato un altro Sony (CDP-XE370) e nel 2007 il JVC che vedi in firma.
A proposito di robustezza, il più solido che abbia mai visto fu il Bang & Olufsen 7000 o 7500, che si poteva sollevare dal cassetto porta cd, insieme agli altri componenti sopra impilati (giradischi e registratore), mentre il pesante sintoampli era posto in basso: fu un'esperienza sconvolgente, che la dice lunga sulla solidità di tutti gli altri...

Per certo i cassetti porta-cd non sono progettati né per sedersi sopra, né per essere usati come maniglia di sollevamento.
E pur vero però che le cremagliere di apertura e chiusura dei vostri Technics,Trevi,JVC siano in autenticissima plastica. Quanti cicli di apertura/chiusura potranno durare? Sad

Andrea:" ti invito ad ascoltare quando ne hai la possibilità, un lettore del calibro di un Marantz CD94 o di un REVOX B226; lascerei da parte la solidità del Bang&Olufsen".

Stefano71:" procurati,quando ne avrai voglia un lettore che non faccia finta di essere un lettore, ma che suoni da tale.Uno dei due sopra citati sarà un eccellente inizio". Ok Ok Ok
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da schwantz34 Ven 6 Mar 2009 - 14:42

Andrews , ti quoto al 100 %!!!
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Michele Ven 6 Mar 2009 - 14:46

Possiedo un Revox b226 è un vero carro armato oltre che a possedere un ottimo suono.


Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 6 Mar 2009 - 15:47

Hello Non ne dubito: i Revox di quegli anni costavano uno sproposito ma erano davvero ben fatti e in grado di durare una vita! Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Flightangel Ven 6 Mar 2009 - 16:21

Andrea Gianelli ha scritto:Hello Non ne dubito: i Revox di quegli anni costavano uno sproposito ma erano davvero ben fatti e in grado di durare una vita! Wink

Prezzo di listino il lire del REVOX B 226 .........£ 5.260.000 (Anno 1989)
Prezzo di listino del MARANTZ CD 94......£ 3.750.000 (Anno 1991)

Oggi si trovano entrambi tra i 300 ed i 600 euro.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.