T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818615 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Condividi

descriptionRe: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

more_horiz
io le ho prese su ebay, per la precisione da lui
http://www.ebay.it/itm/CAMBRIDGE-AUDIO-SIROCCO-S30-COPPIA-DI-CASSE-ACUSTICHE-/230700484916?pt=Casse_e_diffusori&hash=item35b6d20934#ht_2469wt_1282
puoi scegliere il colore chiaro o scuro. io le ho prese completamente nere
indicativamente il prezzo è quello, credo sia arduo trovarle nuove a meno Wink

more_horiz
@viper-the-best ha scritto:
io le ho prese su ebay, per la precisione da lui
http://www.ebay.it/itm/CAMBRIDGE-AUDIO-SIROCCO-S30-COPPIA-DI-CASSE-ACUSTICHE-/230700484916?pt=Casse_e_diffusori&hash=item35b6d20934#ht_2469wt_1282
puoi scegliere il colore chiaro o scuro. io le ho prese completamente nere
indicativamente il prezzo è quello, credo sia arduo trovarle nuove a meno Wink

Ottimo, il prezzo è buono, grazie. Oki

more_horiz
@flovato ha scritto:
@Patrick ha scritto:
@flovato ha scritto:

Le Indiana Line 260 non andavano male, non sono persone con palati fini e tutto sommato comprerebbero tutto da playstereo.

Alternative... altrimenti faccio l'ordine e...... buona musica. Very Happy

Io continuo a dirti Klipsch. B2/B3

Ho una avversione naturale al suono Klipsch.

Si ...però ...fidati ..io ho avuto le Klipsch RB81 e le S30n contemporaneamente con il TA2024 ....e le Klipsch son molto meglio Smile

more_horiz
@flovato ha scritto:
@Patrick ha scritto:
@flovato ha scritto:

Le Indiana Line 260 non andavano male, non sono persone con palati fini e tutto sommato comprerebbero tutto da playstereo.

Alternative... altrimenti faccio l'ordine e...... buona musica. Very Happy

Io continuo a dirti Klipsch. B2/B3

Ho una avversione naturale al suono Klipsch.
So che molti mi odiano per questo (tu no vero ?Sad Very Happy) , spero di ricredermi.

Tu non le trovi perforanti nelle medio alte ?

Lo so adesso apriti cielo. Hehe Hehe Hehe

Salvo dove le compro le S30 ?

Piromane! Wink

more_horiz
@Stentor ha scritto:

Si ...però ...fidati ..io ho avuto le Klipsch RB81 e le S30n contemporaneamente con il TA2024 ....e le Klipsch son molto meglio Smile

Io mi fido pure (tanto mica sono mie Hehe ) ma nessuno mi risponde.... sono o non sono perforanti nelle medio alte ?

more_horiz
Sai che sarei curiosi di ascoltarle ste Klipsch? Non le ho mai trovate da un rivenditore delle mie parti. In effetti io ho sempre associato l'uso di un tweeter a tromba con la necessità di riprodurre musica per grandi platee.... ma forse mi sbaglio.

more_horiz
@grunter ha scritto:
Sai che sarei curiosi di ascoltarle ste Klipsch? Non le ho mai trovate da un rivenditore delle mie parti. In effetti io ho sempre associato l'uso di un tweeter a tromba con la necessità di riprodurre musica per grandi platee.... ma forse mi sbaglio.

Sbagli Wink

more_horiz
beh ci credo vadano meglio delle s30, costano più del doppio...
e hanno anche un woofer grande quasi il doppio Hehe sembrano davvero poderose...come vanno coi bassi?
vorrà dire che le inserirò nella lista per un mio futuro upgrade Oki sempre in coppia a un ta2024 si intende..

more_horiz
Se non sbaglio le rb61 scendono di più delle rb81 sulla carta almeno.

more_horiz
@flovato ha scritto:

Io mi fido pure (tanto mica sono mie Hehe ) ma nessuno mi risponde.... sono o non sono perforanti nelle medio alte ?

Carissimo, ti rispondo io Very Happy

Nella mia catena le B2/B3 enfatizzano sicuramente un po' la gamma media/medio-alta, sicuramente non gli altissimi. Rendono gli ascolti straordinariamente piacevoli, soprattutto le voci femminili, più avanti, fuori dal mix. Diciamo che, vado a spanne, la gamma dai 400hz ai 2Khz è più presente del dovuto. Non sono di sicuro il crash o il charlie di una batteria a dare fastidio con le B2/B3.
Nelle B3 la proporzione si riequilibra ulteriormente, grazie ad una gamma bassa più presente. Diverso discorso per le RB51, le uniche che ho provato nel mio setup, decisamente più squillanti, ma comunque non dei Black & Decker come dice qualcuno.

more_horiz
@Patrick ha scritto:
@flovato ha scritto:

Nella mia catena le B2/B3 enfatizzano sicuramente un po' la gamma media/medio-alta, sicuramente non gli altissimi. Rendono gli ascolti straordinariamente piacevoli, soprattutto le voci femminili, più avanti, fuori dal mix. Diciamo che, vado a spanne, la gamma dai 400hz ai 2Khz è più presente del dovuto. Non sono di sicuro il crash o il charlie di una batteria a dare fastidio con le B2/B3.
Nelle B3 la proporzione si riequilibra ulteriormente, grazie ad una gamma bassa più presente. Diverso discorso per le RB51, le uniche che ho provato nel mio setup, decisamente più squillanti, ma comunque non dei Black & Decker come dice qualcuno.

Ottima descrizione, grazie. Wink

more_horiz
Agg. elenco
<1000 euro
Sonus Faber Concertino
Fostex 126en in Frugal Horn Mk3
>1000 euro
Paradigm Reference Studio 60 V.5.
Volevo aggiungere le new entry nell'elenco iniziale ma non è possibile quindi faccio una sintesi.

more_horiz
@flovato ha scritto:
@Patrick ha scritto:
@flovato ha scritto:

Le B non saprei ...per le Reference direi che non sono raffinatissime ma messe bene a punto non c'è nessuna strana enfatizzazione.

Certo le RF7 di Sergio sono un'altra cosa .,...ma ci si può accontentare.

PS: ho senito le Reference II .... non so se sia stata colpa del "Bastardo" ma mi sembravano suonare meglio .....

Cmq prova non valida visto l'enorme differenza degli ampli utilizzati.

more_horiz
@adicenter ha scritto:
Come dicevo potrei farti una lista di cosa NON abbinarci.

Perchè non aprire una discussione apposita?

more_horiz
Io attualmente sto ascoltando con grande soddisfazione TA 10.2 abbinato a ProAc 140 studio... Smile

more_horiz
- Cambridge Scirocco S30
- Klipsch B2
- Sonus Faber Concertino
- Wharfedale Diamond 10.0
- ProAc 140 studio
- Mohr KL20
- Scythe Kro Craft
- JohnBlue JB3
- Indiana Line Nota 260

qualcuno si prenda la briga di tenere aggiornato l'elenco e alla fine ci divertiamo a fare una classifica.

Basta copiare/incollare e aggiungere altri diffusori.Wink

more_horiz
@flovato ha scritto:
- Cambridge Scirocco S30
- Klipsch B2
- Sonus Faber Concertino
- Wharfedale Diamond 10.0
- ProAc 140 studio
- Mohr KL20
- Scythe Kro Craft
- JohnBlue JB3
- Indiana Line Nota 260

qualcuno si prenda la briga di tenere aggiornato l'elenco e alla fine ci divertiamo a fare una classifica.

Basta copiare/incollare e aggiungere altri diffusori.Wink

Vedo che hai preso spunto dal mio thread, mi fa piacere Wink

Il mio intento era quello che dicevi tu, infatti l'avevo proposto solo che credo sia abbastanza difficile tenere aggiornato un elenco del genere a meno di non passarci giorno e notte Shocked

Tra parentesi: con il mio setup Scythe/ta2024 le Wharfedale vanno meglio delle Mohr, almeno per i miei canoni. Mi sembra che siano meno analitiche, ma allo stesso tempo l'ascolto risulta più piacevole.

more_horiz
@Dulas ha scritto:
...credo sia abbastanza difficile tenere aggiornato un elenco del genere a meno di non passarci giorno e notte Shocked

Mica deve essere scientifico, il primo a cui viene in mente un diffusore testato e non presente nella lista lo aggiunge.
Poi tanto sai come va a finire... che uno compra a cacchio Very Happy , ma facciamolo uguale, tanto noi siamo quelli del T-Forum... mica pizza e fichi. Hehe

more_horiz
Agg. elenco
<1000 euro
Scythe Kro Craft
Mohr KL20
Cambridge Scirocco S30
Sonus Faber Concertino
Klipsch B2
Klipsch B3
Wharfedale Diamond 10.0
JohnBlue JB3
Indiana Line Nota 260
Klipsch RF52
Klipsch RB81
Klipsch RF5
>1000 euro
Klipsch RF7
ProAc 140 studio
Avantgarde Duo

more_horiz

<1000 euro
Scythe Kro Craft
Mohr KL20
Cambridge Scirocco S30
Sonus Faber Concertino
Klipsch B2
Klipsch B3
Wharfedale Diamond 10.0
JohnBlue JB3
Indiana Line Nota 260
Klipsch RF52
Klipsch RF82
Klipsch RB81
Klipsch RF5
>1000 euro
Klipsch RF7
ProAc 140 studio
Avantgarde Duo

more_horiz
Magari, se ci riusciamo, potremo cercare di elencare i vari modelli in ordine di costo, anche senza mettere il costo che, purtroppo spesso varia verso l'alto ..., così in base alla posizione nell'elenco un'utente, a grandi linee, si fà un'idea approssimativa. Smile
Sostanzialmente più in basso si trova nella lista, più risulta costoso.

more_horiz
@aleaudio2010 ha scritto:
Agg. elenco
<1000 euro
Scythe Kro Craft
Mohr KL20
Cambridge Scirocco S30
Sonus Faber Concertino
Klipsch B2
Klipsch B3
Wharfedale Diamond 10.0
JohnBlue JB3
Indiana Line Nota 260
Klipsch RF52
Klipsch RB81
Klipsch RF5
>1000 euro
Klipsch RF7
ProAc 140 studio
Avantgarde Duo

Il problema è che siamo nell'assoluta soggettività. Personalmente il TA2024 con le Kro Craft è un aborto. Ve lo dico da possessore di entrambi gli apparecchi. Le Kro Craft, a mio avviso abominevoli a prescindere dall'ampli, cominciano ad essere ascoltabili se collegate ad ampli un po' più corposi. Con il mio Onkyo suonano molto meglio, si aprono in alto ed i bassi prendono vita. Con le Kro il TA2024 (ho sia la Fenice che il vecchio T-Amp) perde tutta la sua magia, basata in gran parte sulla resa delle alte frequenze che diventano chiuse, stoppate. Le gravi appaiono fumose, la cassa della batteria si trasforma in un pugno che bussa alla porta, un suono sordo e slabbrato. Non posso neppure sospettare che si tratti di una coppia di casse difettata, dato che ne ho due paia.

A mio avviso, dire che il TA2024 suona bene con le Kro è, complessivamente, dare un' informazione sbagliata.

more_horiz
Hello tutti i diffusori ad alta efficienza come klipsh e ancora di più avantgarde ,hanno la facoltà di avvicinare l'ascoltatore al palco ,ed è normale di conseguenza che una tromba o un violino , che emettono frequenze alte , siano più presenti rispetto a diffusori di efficienza sotto 90 db .
non dimentichiamo che 6 db sono il doppio della pressione sonora sull'ambiente ,pertanto questo è un pregio non un difetto ,perlomeno se cerchiamo di riprodurre l'evento live o più vicino alla registrazione master. come non si regge la vicinanza dell'orecchio umano alla riproduzione del suono di una tromba dal vivo, altrettanto deve succedere con i diffusori. Hello
@Stentor ha scritto:
@flovato ha scritto:
@Patrick ha scritto:
@flovato ha scritto:

Le B non saprei ...per le Reference direi che non sono raffinatissime ma messe bene a punto non c'è nessuna strana enfatizzazione.

Certo le RF7 di Sergio sono un'altra cosa .,...ma ci si può accontentare.

PS: ho senito le Reference II .... non so se sia stata colpa del "Bastardo" ma mi sembravano suonare meglio .....

Cmq prova non valida visto l'enorme differenza degli ampli utilizzati.

more_horiz
@adriano gaddari ha scritto:

non dimentichiamo che 6 db sono il doppio della pressione sonora

A dire il vero dovrebbero essere 3db, non 6.

more_horiz
@adriano gaddari ha scritto:
come non si regge la vicinanza dell'orecchio umano alla riproduzione del suono di una tromba dal vivo, altrettanto deve succedere con i diffusori. Hello

Orpo, e se uno ha la sfiga di sentirci bene che fa quando c'é una tromba, pareti permettendo scappa indietro? Wink

Ultima modifica di adicenter il Lun 14 Nov 2011 - 22:19, modificato 1 volta

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: