T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

+56
Doc_Zero
Firace
Biella
Michele Zambelli
semola7
danilopace
ardo91
LakyV
tommaso caruso
superrobin
Akhenaton
archipaolo
crixx
savak
pallapippo
Alessandro Asborno
lukyely
MaurArte
sonic63
Telstar
alessandro1
Maxyx75
thepescator
mobydick
andzoff
emmeci
alexandros
SaNdMaN
Enry
Maui
connessuto
Toy Soldier
Menestrello
porfido
aschenaz
Alessandro LXIV
adriano gaddari
pktgod
Dan73
grunter
viper-the-best
Patrick
flovato
adicenter
Dulas
merkutio
Solomon
Cella
Silver Black
bonghittu
traspar
wasky
bartman
schwantz34
Stentor
aleaudio2010
60 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da viper-the-best Sab 12 Nov 2011 - 21:08

io le ho prese su ebay, per la precisione da lui
http://www.ebay.it/itm/CAMBRIDGE-AUDIO-SIROCCO-S30-COPPIA-DI-CASSE-ACUSTICHE-/230700484916?pt=Casse_e_diffusori&hash=item35b6d20934#ht_2469wt_1282
puoi scegliere il colore chiaro o scuro. io le ho prese completamente nere
indicativamente il prezzo è quello, credo sia arduo trovarle nuove a meno Wink
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da flovato Sab 12 Nov 2011 - 21:10

viper-the-best ha scritto:io le ho prese su ebay, per la precisione da lui
http://www.ebay.it/itm/CAMBRIDGE-AUDIO-SIROCCO-S30-COPPIA-DI-CASSE-ACUSTICHE-/230700484916?pt=Casse_e_diffusori&hash=item35b6d20934#ht_2469wt_1282
puoi scegliere il colore chiaro o scuro. io le ho prese completamente nere
indicativamente il prezzo è quello, credo sia arduo trovarle nuove a meno Wink

Ottimo, il prezzo è buono, grazie. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da Stentor Sab 12 Nov 2011 - 21:23

flovato ha scritto:
Patrick ha scritto:
flovato ha scritto:

Le Indiana Line 260 non andavano male, non sono persone con palati fini e tutto sommato comprerebbero tutto da playstereo.

Alternative... altrimenti faccio l'ordine e...... buona musica. Very Happy

Io continuo a dirti Klipsch. B2/B3

Ho una avversione naturale al suono Klipsch.

Si ...però ...fidati ..io ho avuto le Klipsch RB81 e le S30n contemporaneamente con il TA2024 ....e le Klipsch son molto meglio Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da adicenter Sab 12 Nov 2011 - 21:24

flovato ha scritto:
Patrick ha scritto:
flovato ha scritto:

Le Indiana Line 260 non andavano male, non sono persone con palati fini e tutto sommato comprerebbero tutto da playstereo.

Alternative... altrimenti faccio l'ordine e...... buona musica. Very Happy

Io continuo a dirti Klipsch. B2/B3

Ho una avversione naturale al suono Klipsch.
So che molti mi odiano per questo (tu no vero ?Sad Very Happy) , spero di ricredermi.

Tu non le trovi perforanti nelle medio alte ?

Lo so adesso apriti cielo. Hehe Hehe Hehe

Salvo dove le compro le S30 ?

Piromane! Wink
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da flovato Sab 12 Nov 2011 - 21:26

Stentor ha scritto:
Si ...però ...fidati ..io ho avuto le Klipsch RB81 e le S30n contemporaneamente con il TA2024 ....e le Klipsch son molto meglio Smile

Io mi fido pure (tanto mica sono mie Hehe ) ma nessuno mi risponde.... sono o non sono perforanti nelle medio alte ?
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da grunter Sab 12 Nov 2011 - 21:31

Sai che sarei curiosi di ascoltarle ste Klipsch? Non le ho mai trovate da un rivenditore delle mie parti. In effetti io ho sempre associato l'uso di un tweeter a tromba con la necessità di riprodurre musica per grandi platee.... ma forse mi sbaglio.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da Stentor Sab 12 Nov 2011 - 21:33

grunter ha scritto:Sai che sarei curiosi di ascoltarle ste Klipsch? Non le ho mai trovate da un rivenditore delle mie parti. In effetti io ho sempre associato l'uso di un tweeter a tromba con la necessità di riprodurre musica per grandi platee.... ma forse mi sbaglio.

Sbagli Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da viper-the-best Sab 12 Nov 2011 - 21:40

beh ci credo vadano meglio delle s30, costano più del doppio...
e hanno anche un woofer grande quasi il doppio Hehe sembrano davvero poderose...come vanno coi bassi?
vorrà dire che le inserirò nella lista per un mio futuro upgrade Oki sempre in coppia a un ta2024 si intende..
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da Dan73 Sab 12 Nov 2011 - 21:54

Se non sbaglio le rb61 scendono di più delle rb81 sulla carta almeno.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da Patrick Sab 12 Nov 2011 - 22:10

flovato ha scritto:

Io mi fido pure (tanto mica sono mie Hehe ) ma nessuno mi risponde.... sono o non sono perforanti nelle medio alte ?

Carissimo, ti rispondo io Very Happy

Nella mia catena le B2/B3 enfatizzano sicuramente un po' la gamma media/medio-alta, sicuramente non gli altissimi. Rendono gli ascolti straordinariamente piacevoli, soprattutto le voci femminili, più avanti, fuori dal mix. Diciamo che, vado a spanne, la gamma dai 400hz ai 2Khz è più presente del dovuto. Non sono di sicuro il crash o il charlie di una batteria a dare fastidio con le B2/B3.
Nelle B3 la proporzione si riequilibra ulteriormente, grazie ad una gamma bassa più presente. Diverso discorso per le RB51, le uniche che ho provato nel mio setup, decisamente più squillanti, ma comunque non dei Black & Decker come dice qualcuno.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da flovato Sab 12 Nov 2011 - 22:50

Patrick ha scritto:
flovato ha scritto:

Io mi fido pure (tanto mica sono mie Hehe ) ma nessuno mi risponde.... sono o non sono perforanti nelle medio alte ?

Carissimo, ti rispondo io Very Happy

Nella mia catena le B2/B3 enfatizzano sicuramente un po' la gamma media/medio-alta, sicuramente non gli altissimi. Rendono gli ascolti straordinariamente piacevoli, soprattutto le voci femminili, più avanti, fuori dal mix. Diciamo che, vado a spanne, la gamma dai 400hz ai 2Khz è più presente del dovuto. Non sono di sicuro il crash o il charlie di una batteria a dare fastidio con le B2/B3.
Nelle B3 la proporzione si riequilibra ulteriormente, grazie ad una gamma bassa più presente. Diverso discorso per le RB51, le uniche che ho provato nel mio setup, decisamente più squillanti, ma comunque non dei Black & Decker come dice qualcuno.

Ottima descrizione, grazie. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da aleaudio2010 Sab 12 Nov 2011 - 22:53

Agg. elenco
<1000 euro
Sonus Faber Concertino
Fostex 126en in Frugal Horn Mk3
>1000 euro
Paradigm Reference Studio 60 V.5.
Volevo aggiungere le new entry nell'elenco iniziale ma non è possibile quindi faccio una sintesi.

aleaudio2010
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 223
Località : Toscana
Impianto : 2 casse da pc senza pretese

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da Stentor Sab 12 Nov 2011 - 23:11

flovato ha scritto:
Patrick ha scritto:
flovato ha scritto:

Io mi fido pure (tanto mica sono mie Hehe ) ma nessuno mi risponde.... sono o non sono perforanti nelle medio alte ?

Carissimo, ti rispondo io Very Happy

Nella mia catena le B2/B3 enfatizzano sicuramente un po' la gamma media/medio-alta, sicuramente non gli altissimi. Rendono gli ascolti straordinariamente piacevoli, soprattutto le voci femminili, più avanti, fuori dal mix. Diciamo che, vado a spanne, la gamma dai 400hz ai 2Khz è più presente del dovuto. Non sono di sicuro il crash o il charlie di una batteria a dare fastidio con le B2/B3.
Nelle B3 la proporzione si riequilibra ulteriormente, grazie ad una gamma bassa più presente. Diverso discorso per le RB51, le uniche che ho provato nel mio setup, decisamente più squillanti, ma comunque non dei Black & Decker come dice qualcuno.

Ottima descrizione, grazie. Wink

Le B non saprei ...per le Reference direi che non sono raffinatissime ma messe bene a punto non c'è nessuna strana enfatizzazione.

Certo le RF7 di Sergio sono un'altra cosa .,...ma ci si può accontentare.

PS: ho senito le Reference II .... non so se sia stata colpa del "Bastardo" ma mi sembravano suonare meglio .....

Cmq prova non valida visto l'enorme differenza degli ampli utilizzati.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da Silver Black Dom 13 Nov 2011 - 17:46

adicenter ha scritto:Come dicevo potrei farti una lista di cosa NON abbinarci.

Perchè non aprire una discussione apposita?

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da pktgod Lun 14 Nov 2011 - 20:08

Io attualmente sto ascoltando con grande soddisfazione TA 10.2 abbinato a ProAc 140 studio... Smile
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da flovato Lun 14 Nov 2011 - 20:43

- Cambridge Scirocco S30
- Klipsch B2
- Sonus Faber Concertino
- Wharfedale Diamond 10.0
- ProAc 140 studio
- Mohr KL20
- Scythe Kro Craft
- JohnBlue JB3
- Indiana Line Nota 260

qualcuno si prenda la briga di tenere aggiornato l'elenco e alla fine ci divertiamo a fare una classifica.

Basta copiare/incollare e aggiungere altri diffusori.Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da Dulas Lun 14 Nov 2011 - 20:51

flovato ha scritto:- Cambridge Scirocco S30
- Klipsch B2
- Sonus Faber Concertino
- Wharfedale Diamond 10.0
- ProAc 140 studio
- Mohr KL20
- Scythe Kro Craft
- JohnBlue JB3
- Indiana Line Nota 260

qualcuno si prenda la briga di tenere aggiornato l'elenco e alla fine ci divertiamo a fare una classifica.

Basta copiare/incollare e aggiungere altri diffusori.Wink

Vedo che hai preso spunto dal mio thread, mi fa piacere Wink

Il mio intento era quello che dicevi tu, infatti l'avevo proposto solo che credo sia abbastanza difficile tenere aggiornato un elenco del genere a meno di non passarci giorno e notte Shocked

Tra parentesi: con il mio setup Scythe/ta2024 le Wharfedale vanno meglio delle Mohr, almeno per i miei canoni. Mi sembra che siano meno analitiche, ma allo stesso tempo l'ascolto risulta più piacevole.
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da flovato Lun 14 Nov 2011 - 20:56

Dulas ha scritto:...credo sia abbastanza difficile tenere aggiornato un elenco del genere a meno di non passarci giorno e notte Shocked

Mica deve essere scientifico, il primo a cui viene in mente un diffusore testato e non presente nella lista lo aggiunge.
Poi tanto sai come va a finire... che uno compra a cacchio Very Happy , ma facciamolo uguale, tanto noi siamo quelli del T-Forum... mica pizza e fichi. Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da aleaudio2010 Lun 14 Nov 2011 - 21:07

Agg. elenco
<1000 euro
Scythe Kro Craft
Mohr KL20
Cambridge Scirocco S30
Sonus Faber Concertino
Klipsch B2
Klipsch B3
Wharfedale Diamond 10.0
JohnBlue JB3
Indiana Line Nota 260
Klipsch RF52
Klipsch RB81
Klipsch RF5
>1000 euro
Klipsch RF7
ProAc 140 studio
Avantgarde Duo

aleaudio2010
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 223
Località : Toscana
Impianto : 2 casse da pc senza pretese

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da pktgod Lun 14 Nov 2011 - 21:14


<1000 euro
Scythe Kro Craft
Mohr KL20
Cambridge Scirocco S30
Sonus Faber Concertino
Klipsch B2
Klipsch B3
Wharfedale Diamond 10.0
JohnBlue JB3
Indiana Line Nota 260
Klipsch RF52
Klipsch RF82
Klipsch RB81
Klipsch RF5
>1000 euro
Klipsch RF7
ProAc 140 studio
Avantgarde Duo
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da aleaudio2010 Lun 14 Nov 2011 - 21:20

Magari, se ci riusciamo, potremo cercare di elencare i vari modelli in ordine di costo, anche senza mettere il costo che, purtroppo spesso varia verso l'alto ..., così in base alla posizione nell'elenco un'utente, a grandi linee, si fà un'idea approssimativa. Smile
Sostanzialmente più in basso si trova nella lista, più risulta costoso.

aleaudio2010
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 223
Località : Toscana
Impianto : 2 casse da pc senza pretese

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da Patrick Lun 14 Nov 2011 - 21:29

aleaudio2010 ha scritto:Agg. elenco
<1000 euro
Scythe Kro Craft
Mohr KL20
Cambridge Scirocco S30
Sonus Faber Concertino
Klipsch B2
Klipsch B3
Wharfedale Diamond 10.0
JohnBlue JB3
Indiana Line Nota 260
Klipsch RF52
Klipsch RB81
Klipsch RF5
>1000 euro
Klipsch RF7
ProAc 140 studio
Avantgarde Duo

Il problema è che siamo nell'assoluta soggettività. Personalmente il TA2024 con le Kro Craft è un aborto. Ve lo dico da possessore di entrambi gli apparecchi. Le Kro Craft, a mio avviso abominevoli a prescindere dall'ampli, cominciano ad essere ascoltabili se collegate ad ampli un po' più corposi. Con il mio Onkyo suonano molto meglio, si aprono in alto ed i bassi prendono vita. Con le Kro il TA2024 (ho sia la Fenice che il vecchio T-Amp) perde tutta la sua magia, basata in gran parte sulla resa delle alte frequenze che diventano chiuse, stoppate. Le gravi appaiono fumose, la cassa della batteria si trasforma in un pugno che bussa alla porta, un suono sordo e slabbrato. Non posso neppure sospettare che si tratti di una coppia di casse difettata, dato che ne ho due paia.

A mio avviso, dire che il TA2024 suona bene con le Kro è, complessivamente, dare un' informazione sbagliata.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da adriano gaddari Lun 14 Nov 2011 - 21:37

Hello tutti i diffusori ad alta efficienza come klipsh e ancora di più avantgarde ,hanno la facoltà di avvicinare l'ascoltatore al palco ,ed è normale di conseguenza che una tromba o un violino , che emettono frequenze alte , siano più presenti rispetto a diffusori di efficienza sotto 90 db .
non dimentichiamo che 6 db sono il doppio della pressione sonora sull'ambiente ,pertanto questo è un pregio non un difetto ,perlomeno se cerchiamo di riprodurre l'evento live o più vicino alla registrazione master. come non si regge la vicinanza dell'orecchio umano alla riproduzione del suono di una tromba dal vivo, altrettanto deve succedere con i diffusori. Hello
Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:
Patrick ha scritto:
flovato ha scritto:

Io mi fido pure (tanto mica sono mie Hehe ) ma nessuno mi risponde.... sono o non sono perforanti nelle medio alte ?

Carissimo, ti rispondo io Very Happy

Nella mia catena le B2/B3 enfatizzano sicuramente un po' la gamma media/medio-alta, sicuramente non gli altissimi. Rendono gli ascolti straordinariamente piacevoli, soprattutto le voci femminili, più avanti, fuori dal mix. Diciamo che, vado a spanne, la gamma dai 400hz ai 2Khz è più presente del dovuto. Non sono di sicuro il crash o il charlie di una batteria a dare fastidio con le B2/B3.
Nelle B3 la proporzione si riequilibra ulteriormente, grazie ad una gamma bassa più presente. Diverso discorso per le RB51, le uniche che ho provato nel mio setup, decisamente più squillanti, ma comunque non dei Black & Decker come dice qualcuno.

Ottima descrizione, grazie. Wink

Le B non saprei ...per le Reference direi che non sono raffinatissime ma messe bene a punto non c'è nessuna strana enfatizzazione.

Certo le RF7 di Sergio sono un'altra cosa .,...ma ci si può accontentare.

PS: ho senito le Reference II .... non so se sia stata colpa del "Bastardo" ma mi sembravano suonare meglio .....

Cmq prova non valida visto l'enorme differenza degli ampli utilizzati.

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da Patrick Lun 14 Nov 2011 - 21:47

adriano gaddari ha scritto:
non dimentichiamo che 6 db sono il doppio della pressione sonora

A dire il vero dovrebbero essere 3db, non 6.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da adicenter Lun 14 Nov 2011 - 21:52

adriano gaddari ha scritto: come non si regge la vicinanza dell'orecchio umano alla riproduzione del suono di una tromba dal vivo, altrettanto deve succedere con i diffusori. Hello

Orpo, e se uno ha la sfiga di sentirci bene che fa quando c'é una tromba, pareti permettendo scappa indietro? Wink


Ultima modifica di adicenter il Lun 14 Nov 2011 - 22:19 - modificato 1 volta.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 2 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.