T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

+56
Doc_Zero
Firace
Biella
Michele Zambelli
semola7
danilopace
ardo91
LakyV
tommaso caruso
superrobin
Akhenaton
archipaolo
crixx
savak
pallapippo
Alessandro Asborno
lukyely
MaurArte
sonic63
Telstar
alessandro1
Maxyx75
thepescator
mobydick
andzoff
emmeci
alexandros
SaNdMaN
Enry
Maui
connessuto
Toy Soldier
Menestrello
porfido
aschenaz
Alessandro LXIV
adriano gaddari
pktgod
Dan73
grunter
viper-the-best
Patrick
flovato
adicenter
Dulas
merkutio
Solomon
Cella
Silver Black
bonghittu
traspar
wasky
bartman
schwantz34
Stentor
aleaudio2010
60 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da Maui Lun 6 Feb 2012 - 14:34

purtroppo la stanza non mi consente piu' di una decina di centrimetri dal muro di distanza che dovrebbero essere sufficienti, ma anche spostate molto lontano dal muro solo per le prove, con cd moderni i rimbombi sono molto presenti , suonano molto piu' equilibrati vecchi cd non remasterizzati

Maui
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 18
Località : Sud Milano
Impianto : Fenice

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da SaNdMaN Lun 6 Feb 2012 - 14:37

Maui ha scritto:purtroppo la stanza non mi consente piu' di una decina di centrimetri dal muro di distanza che dovrebbero essere sufficienti, ma anche spostate molto lontano dal muro solo per le prove, con cd moderni i rimbombi sono molto presenti , suonano molto piu' equilibrati vecchi cd non remasterizzati

Dieci centimetri sono pochi per "qualsiasi" diffusore. Quanto è grande la stanza?
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da thepescator Lun 6 Feb 2012 - 14:41

Maui ha scritto:Ciao a tutti, ho rodato le cambridge audio s 30 facendole suonare con tanti generi, per ore, e voglio postare alcune brevi impressioni per aiutare chi e' in fase di scelta ( come me qualche settimana fa ) e vuole farsi un idea del suono di queste casse, io porto il mio piccolo contrubuto commentando solo quello che ho ascoltato con le mie orecchie e non riportando impressioni di altri su diffusori mai sentiti, come spesso molti fanno

adesso le amplifico con fenice 20 liscia e lettore cocktail audio ( ma ne ho provati diversi )

allora le casse sono piccole ma i ' bassi ' sono un potenziale problema, sono diffusori che risentono molto del posizionamento e sinceramente nella mia camera non proprio ideale faccio fatica a smorzare questa loro caratteristica molto pronunciata
credetemi la profondita' della scena e' impressionante ancora non credo che facciano suonare cosi' profondi dei vecchi mp3 che ritenevo inascoltabili, non riesco a capire dove si formi questo suono avvolgente in due scatolette di queste dimensioni

ma il pericolo è di trovarsi un suono ' rimbombante ' con gli alti molto attenuati, per dirla breve ho l'istinto di fare quello che faccio in auto con l'equalizzatore, cioe' di tirare su gli alti a palla
sono molto direzionali e se non siete seduti davanti con le orecchie all'altezza del tweeter vi troverete sempre con un grande suono con prevalenza di medi bassi

le prove continueranno, e sicuramente come dinamica, precisione, profondita' del suono ecc siamo ad alti livelli, forse altissimi, ma attenti al suono che potrebbe rilevarsi un po' 'inscatolato'

le prove continuano...

Ciao non ho ben capito se lamenti un suono inscatolato o un suono con solo i bassi...o tutti e due?
Non vorrei che avessi già intuito i potenziali di un vero impianto Hifi e stai già vagliando i prossimi passi Smile
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da emmeci Lun 6 Feb 2012 - 14:48

Maui ha scritto:purtroppo la stanza non mi consente piu' di una decina di centrimetri dal muro di distanza che dovrebbero essere sufficienti, ma anche spostate molto lontano dal muro solo per le prove, con cd moderni i rimbombi sono molto presenti , suonano molto piu' equilibrati vecchi cd non remasterizzati

Guarda l'eperienza fatta dal sottoscritto ma anche da Ivan che le recensite, ci hanno fatto giungere alla conclusione che meno di 15 cm... proprio non vanno. Ho fatto anche una prova mettendole quasi al centro del salone ben distanziate dalle pareti, I bassi continuavano ad essere sorprendenti, ma di certo non a livello di quello di due torri o bookshelf dotati di woofer generosi e diverso litraggio. Puoi sempre fare una prova mettendo dei tappi di gommapiuma morbida nelle uscite reflex... alle volte si ottiene in questo modo l'equilibrio desiderato.
Complessivamente rimango molto soddisfatto dell'equilibio timbrico complessivo di queste "mini casse" e della loro grande "sinergia" con il TA2024. Con un ampli più robusto e con damping factor superiore a quello dei piccoli TA, otterresti comunque un basso più pulito, frenato ma qui... il discorso so allunga e si complica! Muble
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da Maui Lun 6 Feb 2012 - 15:08

the pescator... mi lamento di tutti e due ma mi da noia di piu' l'inscatolato perche' comunque amo i bassi pieni

emmeci... si mi piacerebbero dei bassi piu' controllati ma forse chiedo troppo ma non e' che esplodono con i tappi dietro???? Smile

la verita' e' che piu' si sale di qualita' piu' si notano le possibilita' di miglioramento e ho capito che puo' essere una strada senza fine...

Maui
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 18
Località : Sud Milano
Impianto : Fenice

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da emmeci Lun 6 Feb 2012 - 15:14

Maui ha scritto:the pescator... mi lamento di tutti e due ma mi da noia di piu' l'inscatolato perche' comunque amo i bassi pieni

emmeci... si mi piacerebbero dei bassi piu' controllati ma forse chiedo troppo ma non e' che esplodono con i tappi dietro???? Smile

la verita' e' che piu' si sale di qualita' piu' si notano le possibilita' di miglioramento e ho capito che puo' essere una strada senza fine...

Very Happy No... niente esplosioni, tranquillo, non mi sto inventando nulla e sappi che alcuni costruttori mettono questi "tappi" come accessori nelle confezioni delle loro casse! MI raccomando gommapiuma morbida... niente chiusure ermetiche!
Che la strada sia "infinita" e sempre in "salita" ormai ne abbiamo certezza! Laughing Alle volte vale la pena "accontentarsi" ed ascoltare musica in santa pace! La S30 per il loro costo e le loro dimensioni sono, imho, un best buy, vale la pena perderci un po' di tempo in prove di posizionamento varie per sfruttarle al meglio.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da thepescator Lun 6 Feb 2012 - 15:41

Maui ha scritto:the pescator... mi lamento di tutti e due ma mi da noia di piu' l'inscatolato perche' comunque amo i bassi pieni

emmeci... si mi piacerebbero dei bassi piu' controllati ma forse chiedo troppo ma non e' che esplodono con i tappi dietro???? Smile

la verita' e' che piu' si sale di qualita' piu' si notano le possibilita' di miglioramento e ho capito che puo' essere una strada senza fine...

Io all'epoca mi ritrovai in una situazione simile.
Ho provato posizionamenti diversi, bi-wiring, ampli di più alto lignaggio, mettere su stoffa in casa. Niente, era sempre inscatolato. Mi ricordo che una sera volevo prendere le casse a mazzate: esci suono c@zzo!!!!
C'era poco da fare... le casse quelle erano.
Per il basso prova come ti hanno consigliatoverifica anche che gli stand o libraria siano rigidi e pieni... se stanno su cassetti riempili di vestiti.
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da SaNdMaN Lun 6 Feb 2012 - 21:13

La butto lì: non è che hai solamente scoperto che il suono di questi diffusori non soddisfa le tue esigenze musicali e quindi il tuo orecchio? Chè con il rodaggio in molti casi il suono cambia radicalmente e di solito sono sempre la basse frequenze ad aumentare di peso. A differenze delle alte che normalmente tendono a stabilizzarsi risultando meno taglienti.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da Maxyx75 Mar 7 Feb 2012 - 15:06

https://www.tforumhifi.com/t23474-sure-ta2024-prefet-la-scoperta-dell-acqua-calda?highlight=ta2024

Aggiungo assolutamente le Triangle Zephyr, anche se è un modello ormai vecchio e introvabile
Maxyx75
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 199
Località : Vigonovo (VE)
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 17 Apr 2012 - 14:37

A questa lista:

Sotto i 1000 euro
Mohr KL20
Cambridge Scirocco S30
Sonus Faber Concertino
Klipsch B2
Klipsch B3
Wharfedale Crystal 2-30
Wharfedale Diamond 8.2
Wharfedale Diamond 10.0
JohnBlue JB3
Indiana Line Nota 260
Indiana Line Tesi 560
Klipsch RF52
Klipsch RF62
Klipsch RF82
Klipsch RB81
Klipsch RF5
Definitive Technologies BP-7004ST (ampli sub integrato 300watt, 92db sensibilità, 26kg) 799dollari
Triangle Zephyr

aggiungo:
Celestion Ditton 15 (vintage)
Hawthorne Audio Silver Iris


Ultima modifica di Alessandro LXIV il Gio 19 Apr 2012 - 17:39 - modificato 1 volta.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da alessandro1 Mar 17 Apr 2012 - 18:04

Alessandro LXIV ha scritto:A questa lista:


Hawthorne Audio Silver Iris

Le hai testate personalmente? se queste si muovono veramente con un 2024 rompo il salvadanaio e due spiccioli ce li metto sicuro.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da flovato Mar 17 Apr 2012 - 21:36

Alessandro LXIV ha scritto:
Celestion Ditton 15 (vintage)

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Imagep10

Dribbling Dribbling Dribbling


280 euro... se non li pigliate Mad

(Se fate il mio nome le portate via a 250, erano per me Mad Mad Mad )

http://www.peter-son.it/sezione%20vintage.htm
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da Telstar Mar 17 Apr 2012 - 22:54

Ness.... ahem... qualcosa di molto efficiente, 97db o più.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da sonic63 Mar 17 Apr 2012 - 23:39

Telstar ha scritto:Ness.... ahem... qualcosa di molto efficiente, 97db o più.

Non credo che il parametro princpale sia l'efficienza dei diffusori.
Piuttosto sono da preferire, secondo me, diffusori con pochi altoparlanti e crossover semplici.
Certo se poi fossero anche di non bassa efficienza tanto meglio.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da flovato Mar 17 Apr 2012 - 23:43

Telstar ha scritto:Ness.... ahem... qualcosa di molto efficiente, 97db o più.

Ti assicuro che un Trends pilota le più grandi le Ditton con grande autorevolezza.

Le 15 non sono le migliori ci vorrebbero le 10 che sono stupende ma in quel caso avresti ragione.

Il dettaglio non è un granché ma la piacevolezza di queste piccole è una goduria.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 18 Apr 2012 - 8:40

alessandro1 ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:A questa lista:


Hawthorne Audio Silver Iris

Le hai testate personalmente? se queste si muovono veramente con un 2024 rompo il salvadanaio e due spiccioli ce li metto sicuro.
Chiedi conferma ad n.enrico, io mi sono limitato e riportare la sua esperienza:
https://www.tforumhifi.com/t25443p30-notsobad-a2-red-a2-pro-recensione#405616

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 20 Apr 2012 - 9:40

Aggiorno la lista sotto i 1000 euro

Mohr KL20
Cambridge Scirocco S30
Sonus Faber Concertino
Klipsch B2
Klipsch B3
Wharfedale Crystal 2-30
Wharfedale Diamond 8.2
Wharfedale Diamond 10.0
JohnBlue JB3
Indiana Line Nota 260
Indiana Line Tesi 560
Klipsch RF52
Klipsch RF62
Klipsch RF82
Klipsch RB81
Klipsch RF5
Definitive Technologies BP-7004ST (ampli sub integrato 300watt, 92db sensibilità, 26kg) 799dollari
Triangle Zephyr
Celestion Ditton 15 (vintage)
Hawthorne Audio Silver Iris
Jpw p1 (vintage)

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da MaurArte Ven 20 Apr 2012 - 9:52

Aggiungi anche le Celestion Ditton 33
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 20 Apr 2012 - 9:58

MaurArte ha scritto:Aggiungi anche le Celestion Ditton 33
Ok

Sotto i 1000 euro:

Mohr KL20
Cambridge Scirocco S30
Sonus Faber Concertino
Klipsch B2
Klipsch B3
Wharfedale Crystal 2-30
Wharfedale Diamond 8.2
Wharfedale Diamond 10.0
JohnBlue JB3
Indiana Line Nota 260
Indiana Line Tesi 560
Klipsch RF52
Klipsch RF62
Klipsch RF82
Klipsch RB81
Klipsch RF5
Definitive Technologies BP-7004ST (ampli sub integrato 300watt, 92db sensibilità, 26kg) 799dollari
Triangle Zephyr
Celestion Ditton 15 (vintage)
Celestion Ditton 33 (vintage)
Hawthorne Audio Silver Iris
Jpw p1 (vintage)
Fostex 126en in Frugal Horn Mk3

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da Stentor Ven 20 Apr 2012 - 11:04

Alessandro LXIV ha scritto:
MaurArte ha scritto:Aggiungi anche le Celestion Ditton 33
Ok

Sotto i 1000 euro:

Mohr KL20
Cambridge Scirocco S30
Sonus Faber Concertino
Klipsch B2
Klipsch B3
Wharfedale Crystal 2-30
Wharfedale Diamond 8.2
Wharfedale Diamond 10.0
JohnBlue JB3
Indiana Line Nota 260
Indiana Line Tesi 560
Klipsch RF52
Klipsch RF62
Klipsch RF82
Klipsch RB81
Klipsch RF5
Definitive Technologies BP-7004ST (ampli sub integrato 300watt, 92db sensibilità, 26kg) 799dollari
Triangle Zephyr
Celestion Ditton 15 (vintage)
Celestion Ditton 33 (vintage)
Hawthorne Audio Silver Iris
Jpw p1 (vintage)
Fostex 126en in Frugal Horn Mk3

So di andare controcorrente ma io sono molto dubbioso delle Cambridge Scirocco S30: le possiedo ...come possiedo il Trends Audio TA10.2P.

Suonano benino ...nel senso che timbro e equilibrio c'è ma il suono "non esce dalla cassa" ....non è una questione di volume ma di sensazione ...con ampli con più corrente e a parità di volume sonoro riprodotto il suono si stacca dai diffusori e si libera meglio nell'aria ...con il TA2024 no

Personalmente...nonostante siano un best seller in questo particolare abbinamento.... le sconsiglio.

Aggiungerei invece le nuove Klipsch serie RB MKII e RF MKII che sempre imho son meglio delle vecchie.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 20 Apr 2012 - 11:13

Ok
Sotto i 1000 euro:

Mohr KL20
Cambridge Scirocco S30 (?)
Sonus Faber Concertino
Klipsch B2
Klipsch B3
Wharfedale Crystal 2-30
Wharfedale Diamond 8.2
Wharfedale Diamond 10.0 (?)
JohnBlue JB3
Indiana Line Nota 260
Indiana Line Tesi 560
Klipsch RF52
Klipsch RF62
Klipsch RF82
Klipsch RB81
Klipsch RF5
Klipsch RB MKII
Klipsch RF MKII
Definitive Technologies BP-7004ST (ampli sub integrato 300watt, 92db sensibilità, 26kg) 799dollari
Triangle Zephyr
Celestion Ditton 15 (vintage)
Celestion Ditton 33 (vintage)
Hawthorne Audio Silver Iris
Jpw p1 (vintage)
Fostex 126en in Frugal Horn Mk3


Ultima modifica di Alessandro LXIV il Lun 30 Apr 2012 - 14:02 - modificato 2 volte.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da lukyely Dom 22 Apr 2012 - 15:59

Scusate , ho aperto un 3d proprio su diffusori da stand economici
Tra cambridge scirocco s30 e warfedale diamond 10.0 cosa mi consigliate ?
lukyely
lukyely
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 22
Località : brescia
Impianto : t-amp 2024

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da Stentor Dom 22 Apr 2012 - 18:46

lukyely ha scritto:Scusate , ho aperto un 3d proprio su diffusori da stand economici
Tra cambridge scirocco s30 e warfedale diamond 10.0 cosa mi consigliate ?

Con che amplificatore?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da SaNdMaN Dom 22 Apr 2012 - 19:05

Stentor ha scritto:
lukyely ha scritto:Scusate , ho aperto un 3d proprio su diffusori da stand economici
Tra cambridge scirocco s30 e warfedale diamond 10.0 cosa mi consigliate ?

Con che amplificatore?

Ivano, l'ampli c'è nel titolo del topic Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da Stentor Dom 22 Apr 2012 - 19:19

SaNdMaN ha scritto:
Stentor ha scritto:

Con che amplificatore?

Ivano, l'ampli c'è nel titolo del topic Laughing

Pensavo fosse una domanda in OT. Comunque sconsiglio tutte e due.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024? - Pagina 6 Empty Re: Quali diffusori funzionano bene in abbinamento con il TA2024?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.