T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bass Reflex da libreria ?

+6
Fabio
Andrea Gianelli
Ivan
maurizio3929
florin
mobius
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Bass Reflex da libreria ? - Pagina 2 Empty Re: Bass Reflex da libreria ?

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 13 Mar 2009 - 11:17

schwantz34 ha scritto:Mah... Andrea tu hai le tue teorie... Io ho avuto modo di sentire un paio di Rogers , costruite e utilizzate da Meral964 , e questo discorso dei compreomessi sui bassi....vabbe'

Ciao ,
Sergio
Hello Beh, caro Sergio, qui la prima ad avere le sue teorie è la fisica... Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Bass Reflex da libreria ? - Pagina 2 Empty Re: Bass Reflex da libreria ?

Messaggio Da schwantz34 Ven 13 Mar 2009 - 11:19

Sarebbe a dire ? Spiegati meglio cortesemente
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Bass Reflex da libreria ? - Pagina 2 Empty Re: Bass Reflex da libreria ?

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 13 Mar 2009 - 11:24

schwantz34 ha scritto:Sarebbe a dire ? Spiegati meglio cortesemente
Capcità di spostare aria, unico modo per estendere risposta in basso e pressione sonora, cosa che nei reflex è ottenuta "artificiosamente"...
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Bass Reflex da libreria ? - Pagina 2 Empty Re: Bass Reflex da libreria ?

Messaggio Da schwantz34 Ven 13 Mar 2009 - 11:33

m sei sicuro che le Rogers siano bass reflex...

comunque , se tu ti trovi bene con le Boston da 100 $ ( che sfiga che nn sono riuscito a beccarle su ebay per un soffio )

comunque qui un'articolo sulle rogers , ciao!

http://motxam.interfree.it/rogers.html
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Bass Reflex da libreria ? - Pagina 2 Empty Bass reflex da libreria ?

Messaggio Da florin Ven 13 Mar 2009 - 11:39

Andrea Gianelli a scritto .
Capcità di spostare aria, unico modo per estendere risposta in basso e pressione sonora, cosa che nei reflex è ottenuta "artificiosamente"...

D'accordo con te,ma per la mancanza di spazio mi devo accontentare con casse da libreria,e con 12 litri per avere un bass accettabile non c'è scampo :bass-reflex.

Ciao,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Bass Reflex da libreria ? - Pagina 2 Empty Re: Bass Reflex da libreria ?

Messaggio Da adicenter Ven 13 Mar 2009 - 11:45

Il discorso sull'autocostruzione è interessante e lo seguo con curiosità, ma in verità io cerco una soluzione precotta e che mi consenta un deciso salto in avanti rispetto alle pur onorevolissime hc 204, tutto quello che ho provato finora in sostituzione non le ha superate. Mi rendo conto che quel che cerco non è che vada per la maggiore, piccole monitor, no bass reflex, molto sensibili e possibilmente 4 ohm.... magari alla fine mi accontento e prendo le Hc 205.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Bass Reflex da libreria ? - Pagina 2 Empty Re: Bass Reflex da libreria ?

Messaggio Da adicenter Ven 13 Mar 2009 - 11:49

florin ha scritto:Andrea Gianelli a scritto .
Capcità di spostare aria, unico modo per estendere risposta in basso e pressione sonora, cosa che nei reflex è ottenuta "artificiosamente"...

D'accordo con te,ma per la mancanza di spazio mi devo accontentare con casse da libreria,e con 12 litri per avere un bass accettabile non c'è scampo :bass-reflex.

Ciao,

Non so, io non riesco ad accontentarmi di un basso FONF, forse non ho mai ascoltato un bass reflex come si deve, ma giuro che le klipsh RB 51 (Scwantz non le vuoi più?) le trovo insopportabili, e non perchè io sia prevenuto è che alle mie orecchie il basso è "innaturale".
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Bass Reflex da libreria ? - Pagina 2 Empty Re: Bass Reflex da libreria ?

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 13 Mar 2009 - 11:52

schwantz34 ha scritto:m sei sicuro che le Rogers siano bass reflex...

comunque , se tu ti trovi bene con le Boston da 100 $ ( che sfiga che nn sono riuscito a beccarle su ebay per un soffio )

comunque qui un'articolo sulle rogers , ciao!

http://motxam.interfree.it/rogers.html
No, sono in cassa chiusa e piccole: da qui l'assenza di miracoli...
Nei piccoli ambienti il discorso cambia...ovvio!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Bass Reflex da libreria ? - Pagina 2 Empty Re: Bass Reflex da libreria ?

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 13 Mar 2009 - 11:55

florin ha scritto:Andrea Gianelli a scritto .
Capcità di spostare aria, unico modo per estendere risposta in basso e pressione sonora, cosa che nei reflex è ottenuta "artificiosamente"...

D'accordo con te,ma per la mancanza di spazio mi devo accontentare con casse da libreria,e con 12 litri per avere un bass accettabile non c'è scampo :bass-reflex.

Ciao,
Hello Vero!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Bass Reflex da libreria ? - Pagina 2 Empty Re: Bass Reflex da libreria ?

Messaggio Da adicenter Ven 13 Mar 2009 - 12:06

Andrea Gianelli ha scritto:
florin ha scritto:Andrea Gianelli a scritto .
Capcità di spostare aria, unico modo per estendere risposta in basso e pressione sonora, cosa che nei reflex è ottenuta "artificiosamente"...

D'accordo con te,ma per la mancanza di spazio mi devo accontentare con casse da libreria,e con 12 litri per avere un bass accettabile non c'è scampo :bass-reflex.

Ciao,
Hello Vero!

Non del tutto, considerando una stanza 3 mt. X 5 e il triangolo di 2,5 mt non servono due bauli. Ho provato delle vecchie IL (TX20 mi sembra) e anche i posteriori AR dell'impianto HT tutte e due con woofer da 13 e non erano i bassi a mancare in questo caso ma il dettaglio....
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Bass Reflex da libreria ? - Pagina 2 Empty Re: Bass Reflex da libreria ?

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 13 Mar 2009 - 20:36

adicenter ha scritto:Non del tutto, considerando una stanza 3 mt. X 5 e il triangolo di 2,5 mt non servono due bauli. Ho provato delle vecchie IL (TX20 mi sembra) e anche i posteriori AR dell'impianto HT tutte e due con woofer da 13 e non erano i bassi a mancare in questo caso ma il dettaglio....
Hello Prova con alimentazione a batteria e, se non dovesse ancora bastare, con un vecchio integratino a transistor con accoppiamento in continua (come l'eccellente Nikko TRM-600 degli anni settanta, che al momento, dopo revisione presso il laboratorio di mio papà, è collegato temporaneamente al mio impianto).
Vedrai che in un modo o nell'altro il dettaglio salta fuori, meglio ancora con diffusori un po' più moderni, come le Boston della serie HD o le Indiana Line 0.32 provate a suo tempo da Lucio Cadeddu.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Bass Reflex da libreria ? - Pagina 2 Empty Re: Bass Reflex da libreria ?

Messaggio Da adicenter Ven 13 Mar 2009 - 20:54

Andrea Gianelli ha scritto:
adicenter ha scritto:Non del tutto, considerando una stanza 3 mt. X 5 e il triangolo di 2,5 mt non servono due bauli. Ho provato delle vecchie IL (TX20 mi sembra) e anche i posteriori AR dell'impianto HT tutte e due con woofer da 13 e non erano i bassi a mancare in questo caso ma il dettaglio....
Hello Prova con alimentazione a batteria e, se non dovesse ancora bastare, con un vecchio integratino a transistor con accoppiamento in continua (come l'eccellente Nikko TRM-600 degli anni settanta, che al momento, dopo revisione presso il laboratorio di mio papà, è collegato temporaneamente al mio impianto).
Vedrai che in un modo o nell'altro il dettaglio salta fuori, meglio ancora con diffusori un po' più moderni, come le Boston della serie HD o le Indiana Line 0.32 provate a suo tempo da Lucio Cadeddu.

Sempre gentile Andrea, di integrati me ne avanzano un po', marantz 1090, un parasound e anche un yamaha, da li watt e bassi ne escono a profusione ma il dettaglio del ta-10 non c'è ed da lui che vorrei tirare fuori il meglio...la catena mi sembra a posto Psu king rex e valab nos dac con Furutech di alimentazione e un van den hul 102 mkIII che non è certo freddo, sono i diffusori che mi angustiano. Appena posso traslo tutto dal mio rivenditore e provo Canton e Mourdant Short nonostante il BR Wink
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Bass Reflex da libreria ? - Pagina 2 Empty Re: Bass Reflex da libreria ?

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 13 Mar 2009 - 21:49

adicenter ha scritto:Sempre gentile Andrea, di integrati me ne avanzano un po', marantz 1090, un parasound e anche un yamaha, da li watt e bassi ne escono a profusione ma il dettaglio del ta-10 non c'è ed da lui che vorrei tirare fuori il meglio...la catena mi sembra a posto Psu king rex e valab nos dac con Furutech di alimentazione e un van den hul 102 mkIII che non è certo freddo, sono i diffusori che mi angustiano. Appena posso traslo tutto dal mio rivenditore e provo Canton e Mourdant Short nonostante il BR Wink
Ok, in tale ottica potresti considerare anche Magnat ed Heco: tienimi aggiornato dei risultati (per me sempre preziosi) e...buon ascolto! Hello
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Bass Reflex da libreria ? - Pagina 2 Empty Re: Bass Reflex da libreria ?

Messaggio Da adicenter Ven 13 Mar 2009 - 22:00

Su Heco ci avevo fatto un pensiero, ti aggiorno appena faccio ascolti, sperando di non essere tautologico ed impoverire il forum Wink
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Bass Reflex da libreria ? - Pagina 2 Empty Re: Bass Reflex da libreria ?

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 13 Mar 2009 - 22:56

adicenter ha scritto:Su Heco ci avevo fatto un pensiero, ti aggiorno appena faccio ascolti, sperando di non essere tautologico ed impoverire il forum Wink
Semmai lo arricchirai Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Bass Reflex da libreria ? - Pagina 2 Empty Re: Bass Reflex da libreria ?

Messaggio Da gianluca Dom 15 Mar 2009 - 11:58

a poco più di 170 euro mi sembra che si possano trovare le wharfdale 9.1 lo ho sentite e prese e messe su òlibreria suonano proprio bene, ma perchè non si parla mai delle wharfdale che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo?
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

Bass Reflex da libreria ? - Pagina 2 Empty Re: Bass Reflex da libreria ?

Messaggio Da adicenter Dom 15 Mar 2009 - 12:37

gianluca ha scritto:a poco più di 170 euro mi sembra che si possano trovare le wharfdale 9.1 lo ho sentite e prese e messe su òlibreria suonano proprio bene, ma perchè non si parla mai delle wharfdale che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo?

Io le avevo scartate per i soli 86 Db di sensibilità, pochini per il TA-10 almeno sulla carta
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Bass Reflex da libreria ? - Pagina 2 Empty Re: Bass Reflex da libreria ?

Messaggio Da gianluca Dom 15 Mar 2009 - 17:30

Io le avevo scartate per i soli 86 Db di sensibilità, pochini per il TA-10 almeno sulla carta

il t amp mi intriga non lo ho potuto sentire ancora suonare, ma non credo che la storia della sensibilità alta richiesta sia del tutto reale Ironic la diamond le ho sentite in centri commerciali con diversa musica e a volumi diversi...non saprei, mi sembrano bistrattate rispetto ad altre marche e circondate da pregiudizi
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

Bass Reflex da libreria ? - Pagina 2 Empty Re: Bass Reflex da libreria ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.